-
Ilea
MembroCmq mi rendo conto che non è andata dal mal di schiena col bruciore e secchezza là sotto
Ilea
Membro[quote quote=515264]Ciao ragazze tutto bene? Mancano pochi giorni al verdetto per chi come me non le aspetta X il 15.. io credo X me non sia andata perché come il mese scorso non ho nessun tipo di dolore.. niente di niente.. col progesterone dicono che il seno si dovrebbe almeno gonfiare? Beh qui tutto tace.. Nada de nada.. sto iniziando un po’ a sconfortarmi.. ho ritirato l’esito del tampone ed è ok.. a questo punto al rientro dalle vacanze bisognerà che mio marito faccia lo spermiogramma.. io non so più che altro fare.. incrocio le dita per le altre!
[/quote]mi dispiace. Io oggi 8po e da ieri mal di schiena bruciore e secchezza vaginale, scusami sempre per i particolari ma è l unico modo per far capire che questo che ho si presenta ad ogni ciclo. Dolore al seno zero solo punturine ai lati e niente perdite bianche. Mi pare che all 8 po non avere niente sarà anche per me una carenza di progesterone? Per non parlare della tb che in questi due giorni ha avuto un crollo 🙁
Silvia
PartecipanteCiao ragazze tutto bene? Mancano pochi giorni al verdetto per chi come me non le aspetta X il 15.. io credo X me non sia andata perché come il mese scorso non ho nessun tipo di dolore.. niente di niente.. col progesterone dicono che il seno si dovrebbe almeno gonfiare? Beh qui tutto tace.. Nada de nada.. sto iniziando un po’ a sconfortarmi.. ho ritirato l’esito del tampone ed è ok.. a questo punto al rientro dalle vacanze bisognerà che mio marito faccia lo spermiogramma.. io non so più che altro fare.. incrocio le dita per le altre! :heart:
Sono mamma di Nicole (6 anni)Naela
Partecipante[quote quote=515180]@naela si… Il rapprto buono sarebbe quello del 29. Forse forse pure il 26? I soldatini durano 3-5 gg… Il 5 gg sarebbe il gg prima dell’ovetto… Ma visto che non sappiamo l’ora a cui ovuliamo, chissà! Cmq non ti buttare giù, alla fine, se ci pensi, rimani incinta grazie ad un unico rapporto… Quindi anche quello potrebbe essere sufficiente 😉
[/quote]
Ma grazieeee e speriamo bene. Anzi incrociamo le dita!!! :yes: :yes: il cuoricino è x te che sei statamolto carina :heart:
Anonimo
Inattivoodddio ragazze quanto avete scritto!!!! belle!
@emanuela , intanto e’ bello rileggerti … poi riguardo al discorso di cui parlavamo.. anche io sono credente e penso che se davvero non e’ nel tuo destino essere madre, allora neppure un’alternativa assistita potrà’ aiutarti … ma magari invece e’ nel tuo destino eccome! io comunque ti auguro il meglio!
Ho letto da qualche parte che ci scenari positivi all’orizzonte ??? Forza ragazze che Luglio piange!!! :good:
issy89
Membro[quote quote=515181]@issy89 vediamo domani che combina sta tb!! Ormai sono dipendente!
è come un test di gravidanza quotidiano!
[/quote] 😉 io incrocioooo
Dovesse rimanere alta domani (dita incrociate), farai test? O attenderai?
💏👪 E ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore... Che fine non ha! 🍼🤰Anima89
Partecipante@issy89 vediamo domani che combina sta tb!! Ormai sono dipendente! :whistle: è come un test di gravidanza quotidiano!
issy89
Membro@naela si… Il rapprto buono sarebbe quello del 29. Forse forse pure il 26? I soldatini durano 3-5 gg… Il 5 gg sarebbe il gg prima dell’ovetto… Ma visto che non sappiamo l’ora a cui ovuliamo, chissà! Cmq non ti buttare giù, alla fine, se ci pensi, rimani incinta grazie ad un unico rapporto… Quindi anche quello potrebbe essere sufficiente 😉
💏👪 E ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore... Che fine non ha! 🍼🤰issy89
Membro[quote quote=515119]
@naela pure il tuo mi sembra messo bene!! Non hai la trifasicità… Ma non sembra messo male… Scusate… Sbircio i vs grafici… Dato che questo mese per me è andato!!
Grazie x le parole che siano benedette e che ci siano buone notizie x me!! Però non ho capito che sarebbe il trifasico?bifasico??
troppo indietro x queste cose Help me
[/quote]
L’ho spiegato nel post qua sopra 🙂
Cmq i rapporti buoni sono prima e il gg dell’ovetto… Diciamo che il gg successivo è buono (l’ovulo dura max 24 h)… Tipo, io ho avuto rapporti la notte tra sabato e domenica ed ho ovulato probabilmente giovedì… Ecco perché dubito di avere qualche chance questo mese!! Spero che sia possibile aver avuto un ovetto super… Ma non è che se tutti durano max 24 h, il mio ne dura 48 😉
Ora riguardo il tuo grafico e vedo un attimo il rapporto del 29
Membro[quote quote=515130]Aiutino! Il trifasico spieghiamo??
[/quote]
L’andamento trifasico si può avere (come anche no!! Non è matematico) quando c’è una gravidanza… E cioè le temperature sono: sotto alla coverline nella fase follicolare (pre-ovulazione), sopra nella fase luteale e poi… Salgono ancora un po’! Il grafico di @anima89 a me sembra trifasico: le tb son tutte sopra alla coverline, ma le ultime 3/4 sono un po’ più alte rispetto alle precedenti!
Membro[quote quote=515125]@issy89 ogni mattina misuro la tb con l’ansia di vedere il calo da arrivo ciclo!!
aspetto ancora per il test perchè comunque oggi sarebbe il giorno di arrivo..e qualche dolorino da rosse lo sento! Come detto da Naela spero che tu ci abbia preso!! Anche perchè dopo as ho una gran fifa!!
[/quote] Io incrocio incrocio incrocio… A me sembra proprio trifasico!!! Non voglio darti false speranze, è ovvio… Ma se fosse mio… Ehm… :whistle: Io un po’ ci crederei!!
Membro[quote quote=515110]il tuo punto di vista è interessante…ma dopo quanto tempo hai iniziato a misurare la TB?Io sono al quarto tentativo..con questo sarebbe il quinto
Ragazze ciao! anche io sono in attesa, primo mese con test ovulazione che mi dava picco massimo 5 e 6 luglio, fatta ecografia con ginecologo e avevo un bel follicolo pronto nell’ovaio destro. Teoricamente le aspetto dal 17 al 20 luglio visto che ho le mestruazioni non sempre regolarissime. Ma voi fate il grafico della TB per sapere se siete incinta prima di fare il test praticamente? Perchè trovo molto più utile il test ovulazione che ti dicono quando fare i compitini. Cmq il mio ginecologo mi ha sconsigliato di farlo ogni mese perchè potrei fissarmi..ormai so che quando ho i capezzoli dolenti si sta preparando ovulazione!
Ciao bulma! Io faccio grafico e tb perchè conosco meglio il mio corpo e so quando ho ovulato. Il test te lo dice preventivamente, la tb solo dopo, ma penso che abbinando i metodi, si abbia il risultato migliore. Io per ora niente stick… La tb la prendo x controllare di aver sempre ovulato, e per sapere quando spero di non vederle. Lo stick a me (personalmente!) fa sembrare l’atto più meccanico. In becco alla cicogna!
[/quote]
Io ho iniziato a Gennaio… ho fatto 6 anni di pillola, con l’idea di iniziare a metà anno a cercare un bimbo, ma volevo far “riprendere” il corpo… Primo ciclo natuale (dic-gen) non l’ho presa, non faceva testo… Da quello dopo, si. Così ho scoperto come funziona il corpo veramente… Ho scoperto e confermato la mia fase luteale… Ecc.
La tb andrebbe presa vaginale o rettale… Ma io sono “particolare” (=fifona) e la prendo oralmente. Va comunque bene, ma è il metodo più suscettibile all’errore.
Pensi di iniziare anche tu?
💏👪 E ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore... Che fine non ha! 🍼🤰Ross86
Membro@issy grazieeeee!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: anche per l’incoraggiamento… Staremo a vedere se i :mail: hanno fatto centro!!!! Oddio che ansia!!!!
@naela il Tricarico non sempre c’è quando c’è gravidanza… Tuttavia se si vede i trifasico è un ottimo segno!!! :heart: è la tb dopo Po che si alza ulteriormenteIniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤Anima89
Partecipante@issy89 ogni mattina misuro la tb con l’ansia di vedere il calo da arrivo ciclo!! :wacko: aspetto ancora per il test perchè comunque oggi sarebbe il giorno di arrivo..e qualche dolorino da rosse lo sento! Come detto da Naela spero che tu ci abbia preso!! Anche perchè dopo as ho una gran fifa!!
Naela
Partecipante@iss89 giusto x capirci di più secondo Elena il mio rapporto buono forse è solo quello del 29 ma io non ho capito bene una cosa i miei :mail: Per essere fatt davvero bene andavano tpfatti prima o dopo l’ovetto? Scusa la retorica ma non ho ancora le idee molto chiare :wacko: :wacko:
Naela
Partecipante[quote quote=515098]@naela pure il tuo mi sembra messo bene!! Non hai la trifasicità… Ma non sembra messo male…
Scusate… Sbircio i vs grafici… Dato che questo mese per me è andato!!
[/quote]
Grazie x le parole che siano benedette e che ci siano buone notizie x me!! Però non ho capito che sarebbe il trifasico?bifasico?? :wacko: troppo indietro x queste cose Help me :unsure:
Ilea
Membro@issy aspetta il bifasico è i 3 rialzi dopo l ovulazione e il trifasico è in caso di gravidanza
Ilea
Membro[quote quote=515113]
@naela pure il tuo mi sembra messo bene!! Non hai la trifasicità… Ma non sembra messo male…
il bifasico ok..ma il Tricarico?
ah ah ah trifasico volevo dire, cos’ è?
[/quote]scusa si so cos’ è. Stavo pensando ad altro..sarà il caldo
Ilea
Membro[quote quote=515112]
@naela pure il tuo mi sembra messo bene!! Non hai la trifasicità… Ma non sembra messo male…
il bifasico ok..ma il Tricarico?
[/quote]ah ah ah trifasico volevo dire, cos’ è?
Ilea
MembroBulma
Membroil tuo punto di vista è interessante…ma dopo quanto tempo hai iniziato a misurare la TB?Io sono al quarto tentativo..con questo sarebbe il quinto
[quote quote=515106]
Ragazze ciao! anche io sono in attesa, primo mese con test ovulazione che mi dava picco massimo 5 e 6 luglio, fatta ecografia con ginecologo e avevo un bel follicolo pronto nell’ovaio destro. Teoricamente le aspetto dal 17 al 20 luglio visto che ho le mestruazioni non sempre regolarissime. Ma voi fate il grafico della TB per sapere se siete incinta prima di fare il test praticamente? Perchè trovo molto più utile il test ovulazione che ti dicono quando fare i compitini. Cmq il mio ginecologo mi ha sconsigliato di farlo ogni mese perchè potrei fissarmi..ormai so che quando ho i capezzoli dolenti si sta preparando ovulazione!
Ciao bulma! Io faccio grafico e tb perchè conosco meglio il mio corpo e so quando ho ovulato. Il test te lo dice preventivamente, la tb solo dopo, ma penso che abbinando i metodi, si abbia il risultato migliore. Io per ora niente stick… La tb la prendo x controllare di aver sempre ovulato, e per sapere quando spero di non vederle. Lo stick a me (personalmente!) fa sembrare l’atto più meccanico. In becco alla cicogna!
[/quote]
issy89
Membro[quote quote=515104]Ragazze ciao! anche io sono in attesa, primo mese con test ovulazione che mi dava picco massimo 5 e 6 luglio, fatta ecografia con ginecologo e avevo un bel follicolo pronto nell’ovaio destro. Teoricamente le aspetto dal 17 al 20 luglio visto che ho le mestruazioni non sempre regolarissime. Ma voi fate il grafico della TB per sapere se siete incinta prima di fare il test praticamente? Perchè trovo molto più utile il test ovulazione che ti dicono quando fare i compitini. Cmq il mio ginecologo mi ha sconsigliato di farlo ogni mese perchè potrei fissarmi..ormai so che quando ho i capezzoli dolenti si sta preparando ovulazione!
[/quote]
💏👪 E ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore... Che fine non ha! 🍼🤰Bulma
MembroRagazze ciao! anche io sono in attesa, primo mese con test ovulazione che mi dava picco massimo 5 e 6 luglio, fatta ecografia con ginecologo e avevo un bel follicolo pronto nell’ovaio destro. Teoricamente le aspetto dal 17 al 20 luglio visto che ho le mestruazioni non sempre regolarissime. Ma voi fate il grafico della TB per sapere se siete incinta prima di fare il test praticamente? Perchè trovo molto più utile il test ovulazione che ti dicono quando fare i compitini. Cmq il mio ginecologo mi ha sconsigliato di farlo ogni mese perchè potrei fissarmi..ormai so che quando ho i capezzoli dolenti si sta preparando ovulazione!