- Questo topic ha 410 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Aspettandote.
-
Nina76
ModeratoreIn risposta a quando ha scritto helymarc@Mlullaby ti faccio ancora le mie congratulazioni :heart: @helymarc il post è un po datato ma vorrei risponderti, io ho avuto sfortunatamente tre as tutti diversi tra di loro, il primo un “uovo chiaro” e li abbiamo fatto soltanto il citologico, che ha confermato il materiale abortivo ma non se era effettivamente un uovo chiaro, perché abbiamo scoperto alla 12 settimana quando il piccolo poteva già essere stato assorbito e non si può garantire al 100% una gravidanza ad uovo cieco. Poi a dicembre alla 9 settimana il cuoricino del mio piccino ha smesso di battere e ci siamo accorti nella seconda eco, inutile dire la tristezza infinita che ci ha inondato l’anima 😥 questa volta però ci è stato consigliato il cariotipo del feto (devo precisare che mi ha consigliato una infermiera! perché i medici in generale purtroppo non se ne fregano di ciò che succede a noi :negative: ) e così ho fatto la richiesta ed venuto fuori una anomalia cromosomica il piccolo non era sanno perciò la natura lo ha eliminato 😥 il terzo alla 6 settimana considerato una biochimica ed stato risolto senza il bisogno di un raschiamento quindi nessuna possibilità di fare delle analisi. Dopo tutto abbiamo fatto una visita genetica e ci è stato prescritto un sacco di analisi genetiche, ormonale, e anche quelle x i trombi e mutazioni varie, costano parecchio e nella mia regione sono riuscita ad avere soltanto il cariotipo di coppia in esenzione costano oltre 200 euro quindi è già stato un risparmio, e le altre sommano oltre 400 euro, che sto facendo un po x volta visto il costo e poi visite e poi integratori e così via :wacko: ho deciso di non lasciare niente al caso, so che alla fine sarà fatta la volontà del Signore ma io ci tengo a fare la parte mia :heart: e poi avrò il cuore in pace con me stessa :heart: adesso siamo ritornati alla ricerca, a fine mese dovrei avere tutti l’esiti e in caso di positivo si vedrà il da farsi. Intanto come diceva @eleonor tanto sex e poco stress :whistle: un abbraccio e un becco alla ciko :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Mlullaby
Membrodani84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto helymarc@Mlullaby congratulazioni!!! Ti auguro di cuore che vada tutto bene! :heart: le nostre titina e giusy sono la testimonianza che dopo due as consecutivi ci può essere una gravidanza a lieto fine! :rose: :rose:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
InattivoMlullaby
MembroIn risposta a quando ha scritto helymarc[quote quote=340951]@Mlullaby bene sono contenta x te!!! Anche io 2 as e dopo corpo luteo abnorme ora posso riprendere la ricerca…tu sai i motovo dei tuoi as? Prendi qualcosa?
[/quote]
No non ho fatto gli esami in quanto mi è stato sconsigliato.Prendo solamente acido folico da quasi 4 mesi.
Tutina credo che nei nostri panni si sbagli in qualsiasi modo.Io durante la prima gravidanza non so perché ma ho avuto subito una gran ansia: avevo subito chiesto info all’ostetrica sugli as,spesso mi veniva da chiedergli “di non lasciarmi”…e poi è andata come è andata..
Alla seconda, a parte che le perdite da impianto mi avevano ingannato e non credevo di esserlo,appena l’ho scoperto ho cercato di essere super Positiva e..é andata così. ..
Ora non so come sentirmi e che pensare. .
Grazie mille della tua esperienza e del tuo supporto .
Buon weekend a tutte ragazze 😙
titinafarfallina
MembroIn risposta a quando ha scritto helymarc@MIullaby ciao!!!! Intanto ti dico che sono felice per te…ti dico la verità..nn sono stati affatto facili…gg pieni di ansie paure..attacchi di ansia..vai e vieni dal pronto soccorso xogni minima paura..xo in cuor mio sapevo che stava andando tutto bene nonostante le paure e magari nn lo ammettevo..tanto ke se mi chiedevano se ero incinta rimanevo paralizzata e rispondevo con un timidissimo si…ho passto il primo trimestre a letto e dopo ho continuato con molto riposo mollando il lavoro…pero sul sostegno di amiche é stato fondamentale…era loro a dirmi di dare fiducia al mio fagiolino… Adesso finalmente vivo serena..ho dovuto aspettare la morfo x iniziare a respirare… Nn prendermi come esempio..solo dopo mi sn resa conto dopo di qnt ho sbagliato…
VALE2014
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto helymarc@Mlullaby bene sono contenta x te!!! Anche io 2 as e dopo corpo luteo abnorme ora posso riprendere la ricerca…tu sai i motovo dei tuoi as? Prendi qualcosa?
Mlullaby
MembroIn risposta a quando ha scritto helymarcEccomi qua nuovamente incinta dopo due as..ed ora paura tanta..tante preghiere e dita incrociate..
Titina tu come hai affrontato le prime settimane?(domanda forse banale ma ho bisogno di un confronto!grazie😘)<!–more–>
titinafarfallina
MembroAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto helymarcCiao titinafarfallina, grazie per le parole confortanti, so che succede a tante donne ma non immaginavo che poteva capitare anche a me..io ho seguito i consigli del mio gine che mi ha raccomandato di non fare niente soprattutto perché ho già avuto una gravidanza normale portata a termine senza intoppi, ma comunque c’è sempre quella piccola vocina nella mia testa che mi diceva magari è cambiato qualcosa dall’ultima volta chi lo sa??.. Staremo a vedere.. Ti terrò aggiornata! È un tale sollievo parlarne con qualcuno che può capire il mio inferno è già qualcosa per me..
titinafarfallina
MembroIn risposta a quando ha scritto helymarccerto ke c é speranza…io e altre ragazze ne siamo la testimonianza…mai perdere la speranza! Ank io come te 2 aborti ravvicinati nelle tue stesse settimane,solo ke io ho fatto tutti gli. Esami del caso.ti sn vicina e ti capisco.sii fiduciosa
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto helymarcCiao a tutte, sono una nuova scritta, vorrei parlarvi un po della mia esperienza, ho avuto due aborti interni nel giro di quattro mesi.. Il primo era ad aprile alla 11+6 settimana, subito dopo il raschiamento sono rimasta incinta ero felicissima anche se sapevamo che era troppo presto, non che lo cercavamo ma è capitato, purtroppo anche quella volta alla nona settimana il mio fagiolo ha smesso di vivere è successo a novembre..inutile dire che ero devastata non ragionato più mi sono sentita sola e sbagliata, non potevo parlare e sfogarmi con nessuno nemmeno con mio marito che ha reagito all accaduto chiudendosi in sé stesso.. L’unica cosa chi mi dava sollievo era la mia bambina, mi chiedevo perché mi ha capitato perché io e soprattutto come mai con la prima gravidanza non ho avuto problemi anzi sono rimasta incinta subito quando lo cercavamo la gravidanza è stata perfetta tranne per il diabete gestazionale.. E adesso due aborti interni in poco tempo…il mio gine mi ha detto ch’è normale può capitare in più c’è il fattore età, perciò mi ha consigliato Si riprovare senza fare analisi specifici per aborti ripetitivi, ho fatto solo eco analisi della tiroide e sto prendendo la pastiglia per la pressione e acido folico..perché purtroppo dopo l’ultimo aborto soffro di ipertensione… Adesso stiamo provando di nuovo il mese scorso ho fatto buca e questo mese non si sa…secondo voi c’è speranza??
Un abbraccio a tutte
Mlullaby
MembroIn risposta a quando ha scritto helymarcuna a 5 sett ed una a 8+5…abbastanza precoci entrambi ma comunque abbastanza diversi,anche questo mi ha fatto propendere e sperare nella “fatalità” ed a seguire il consiglio di chi mi ha detto di non farli e stare a vedere…anche se per certi versi è massacrante,perché ti chiedi e se bastava un prelievo per evitarlo?…ma però questo vale ad esempio anche se ci fosse qualcosa di organico a livello dell’utero per la salpingografia,come consigliato dal ginecologo del mio consultorio,per questo dico che secondo me non c’è un ordine…
nonostante il mio estremo raziocinio mi sono ritrovata a credere nella fatalità e ci voglio credere…anche se una piccolissima parte di me ha sempre il dubbio…e se ri-succederà….boh a questo punto mi dico spero di non prendermela troppo con me stessa e finalmente avrò un protocollo da seguire(infatti l’ausl qua si attiva dopo il terzo aborto)…prego ogni singolo istante di non arrivarci…
VALE2014
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto helymarcBe dipende a che punto eri di gestazione,perché come.primo step gli esami da fare sono quelli tiroide e trombo. Poi ci sono i tamponi ma.nulla di piu.. tantissime hanno una mutazione negli esami della trombo ed ecco risolto l’arcano. Se eri avanti con le.gravidanze allora.ok ha senso fare cariotipo ecc ma.a mio avviso sono esami secondari
Mlullaby
MembroIn risposta a quando ha scritto helymarcla tiroide l’ho già fatta è stata l’unica cosa fatta(perché l’avevo già fatta precedentemente per fatti miei ed anche nell’ultima gravidanza)..non so cioè una volta che inizio allora li faccio tutti…lo so son testarda eh?
con il mio medico di base non mi confido molto ma ho un’amica medico,ma che non lavora nel mio territorio,che mi ha sconsigliato di procedere con gli esami ..
anche perché vista la tua esperienza ti chiedo: ha senso farne qualcuno si e qualcuno no,cioè ci sono dei criteri per decidere quali sono gli esami per il primo step?da quel che ho letto non mi pare…scusa l’interrogatorio ma non sono mai ben riuscita a capire questa cosa degli esami..e grazie della tua risposta!Buonagiornata!
VALE2014
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto helymarc@Mlullaby ciao anche io arrivo da 2 aborti spontanei ripetuti… io controlli ne ho fatti pochi..anche con me non si sbilanciano… io ti consiglio almeno gli esami.del sangue antitrombo…è un semplice esame del sangue ma se ci fosse qualche valore sballato con una cardioaspirina potresti risolvere…io per fortuna (ma questo vuol dire che non si conoscono le cause) lu ho negativi..ma mi hanno consigliato la.cardioaspirina comunque…fai almeno quelli e la tiroide..sono solo prelievi che però possono darti una mano. Ciao
Mlullaby
MembroIn risposta a quando ha scritto helymarcTitina grazie della tua esperienza mi dà un sacco di carica!reduce da due aborti spontanei nel 2015,questo è il primo mese che ci stiamo riprovando a 3 mesi dall’ultimo aborto(questi 3 mesi sono a causa mia per interventi ortodontici per cui in realtà non c’era bisogno di aspettare forse…ma per sicurezza..forse più per motivi psicologici non so..)..non ho però fatto nessun esame in quanto non sono in cura da un ginecologo specifico e quello del consultorio non si è sbilanciato(ha solo buttato là una salpingo,ovviamente a pagamento)ed io ho deciso a questo punto di aspettare e vedere come va..spero di non pentirmi di questa decisione…sono in fremito so che dovrei rasserenarmi ma …non vedo l’ora di ……… :heart: :heart:
Anonimo
Inattivodani84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto helymarcMi dispiace molto @mallory! Ti abbraccio :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivotitinafarfallina
MembroAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto helymarcAvevo scritto anche nell’altro forum arrivato oggi flusso abbondante ..io penso ad un’altra biochimica 🙁
Di seguito la risposta della casa produttrice dei test:
Gentile Maria,
da quanto ci scrive il test sembrerebbe positivo. Tuttavia, visto che ha ottenuto risultati discordanti tra i vari test effettuati, le consigliamo di rivolgersi al ginecologo ed eventualmente effettuare il dosaggio hCG tramite analisi del sangue.
I nostri cordiali saluti,
Chefaro Pharma Itali
titinafarfallina
MembroAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto helymarc@titinafarfallina grazie 1000 per la tua positività siete tutte delle belle persone forsw perchè condividiano tutte un dolore comune