- Questo topic ha 410 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Aspettandote.
-
Alyssa
Partecipante:rose: Scusate .. messaggio che non c’entra nulla .. ma uffa … vivete tutte in posti meravigliosi con un mare fantastico e probabilmente avrete anche il sole ☀️. Io sono Heidi che vivo tra i monti a maggio con la neve 😤😭😤 🥶 mandatemi un po’ di sole che anche quello aiuta l’umore !!! 😭😭😭😭🥴🥴🥴🥴😜😜😜😜
Palma ⭐🍀
PartecipanteCiao Rana , mi sembra di ricordarti in un altro gruppo.. e mi dispiace trovarti qui.. alla fine succede veramente a tante persone altro che 15%!
Coraggio.. troveremo le forze.. anche io ora mi stavo cominciando lentamente a riprendere sia psicologicamente che fisicamente… Ma ho già iniziato a darmi da fare.. l altro giorno ho anche pensato ma chi ce lo fa fare a stressarci così… Poi l idea Che ho 40 anni mi fa pensare dai su.. ancora uno sforzo.. poi eventualmente dopo mi riposerò.. anche io sono sarda ma sto vivendo in Spagna.. tutto il mondo é paese … Ci vuole solo tanto BDC 🤣 …
Ragazze.. forza e coraggio.. come quando stai facendo sport e non ce la fai più… Ma ti dici dai ancora un po’ e poi puoi riposarti.. sino alla fine con grinta!
Ricordiamoci però di amare noi stesse e di non farcene MAI una colpa. Se anche non dovessimo riuscirci saremo comunque guerriere e avremo combattuto la nostra partita con fierezza e orgoglio sapendo di aver dato il massimo.
Qui si dice Sin prisa pero sin pausa, senza fretta ma senza pausa. 💪 . Io avrò la visita il 23 ..
Un abbraccio a tutte
Alyssa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ro♡:rose: Nemmeno a me hanno fatto il citogenetico.. alla prima perdita sarebbe stato impossibile perché l’embrione non si era sviluppato .. si è fermato alla sesta settimana . Nella seconda però .. sarebbe stato possibile farlo perché era più grande (9 settimane e mezzo) e mi hanno aiutata ad espellere .. quindi sono riusciti a trattenere il materiale ma non hanno ritenuto opportuno farlo .. hanno fatto solo l’istoLogico .. anche se ho richiesto il citogenetico a pagamento mi hanno risposto con un secco No . Cosa veramente assurda … comunque se non ti senti di fare percorsi pma posso capirlo .. ma almeno gli esami per la poliabortivita’ ti metteranno tranquilla.. se c’e Qualcosa .. trovano magari una semplice cura .. o se non c’e Nulla e sicuramente non ci sarà nulla .. almeno tiri un sospiro di sollievo e nella ricerca sarai più serena ! Pure io ero titubante sulla pma .. anche perché visto che si riesce a rimanere incinta naturalmente non vedevo motivo di dover ricorrere ad altro .. ma visto il desiderio forte e l’età ora mi sono detta .. perché non farmi aiutare ? Quindi sono pronta a tutto . Per il momento aspetto il referto delle analisi .. poi mi farò mettere in lista .. se dio lo vorrà .. nell’attesa ..(sono tempi lunghi ) magari rimango incinta ancora naturalmente 🤷🏻♀️ In alternativa almeno so che ci sarà una possibilità in più con l’aiuto medico 😊 io sogno ogni giorno di avere un’angioletto tra le braccia .. arrivi in un modo o nell’altro .. ma spero e prego 🙏🏻 che prima o poi arrivi ❤️
E lo spero per tutte noi del gruppo ❤️
Lucrezia
PartecipanteInfatti è quello che dico pure io… se tanto uno li paga perché non li devono prescrivere qs esami?! Bah!! A me comunque l’esame citogenetico l’hanno fatto fare ed era il primo raschiamento, era una clinica privata convenzionata e nn ho pagato nulla portando la ricetta… magari cambia da regione a regione
Ad inizio ricerca ho avuto subito un positivo naturale .. un sogno durato una settimana..dopo 6 mesi approdo in pma, due piccoli angeli, volati via a 5 e a8 settimane. Due mesi fa di nuovo biochimica da gravidanza naturale. Tutti gli esami di poliabortività negativi. Ho una schiera di angeli che mi protegge da lassù.. spero qualcuno voglia fermarsi qui con me ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 5 mesi, 17 giorni.Ro♡
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie Elisa, si ho letto un po’ dei messaggi precedenti e vedo che tutte abbiamo percorsi dolorosi alle spalle ma anche tanta fiducia nel futuro 🍀 io ho la sensazione che questa seconda gravidanza non sia andata bene per un problema cromosomico, purtroppo non avendo potuto fare l’esame citogenetico non avrò mai la conferma, quindi l’unica cosa che posso fare è insistere per sottopormi agli esami del caso e vedere se salta fuori qualche problema. Alla fine se li pago non vedo quale sia la difficoltà di farmeli fare :scratch:</p>
Sono mamma di Mattia 💙 (3 anni)Ro♡
PartecipanteGrazie per i consigli Lucrezia,
Vivo in Sardegna, sono andata a farmi operare in un centro specializzato lontano da dove vivo perché avrei voluto fare l’esame citogenetico del feto ma mi hanno detto che si può richiedere solo dopo il terzo aborto consecutivo quindi non ho potuto scoprirne la causa. A fine mese parlerò con un nuovo ginecologo ma so già che se si dovesse prospettare come unica alternativa la pma non credo la farei, ho sempre pensato che se non fosse arrivato naturalmente non avrei insistito, non me la sento di intraprendere percorsi di questo genere. Vediamo ora se dagli esami che credo farò verrà fuori qualche problema…
Sono mamma di Mattia 💙 (3 anni)Lucrezia
PartecipanteCiao Rana, mi spiace tanto per il tuo percorso.. io ho iniziato a volere un figlio a 37 anni, e in qs anno e mezzo ho avuto 3 biochimiche è un raschiamento perché a 8 settimane l’embrione ha smesso di vivere… io son da inizio ricerca avevo fatto tanti esami per capire se io o mio marito potevamo avere malattie ereditarie non manifeste, e questo è tornato utile dopo, per indagare le cause di queste perdite… ho anche fatto percorso pma, e la gravidanza era partita benissimo per poi finire… vista anche la tua età, che poi è quasi la mia, un ginecologo serio non può non consigliarti degli approfondimenti, anche a pagamento, non dico che debba darti l’esenzione… immagino tu non abbia fatto fare l’esame genetico de campione abortivo.. quello ti avrebbe tolto tantissimi dubbi, nel mio caso era una trisomia, compatibile solo col fatto della mia età. Adesso però ci siamo rivolti a un ospedale che tratta infertilità e poliabortività e abbiamo fatto tutti gli esami possibili.. è tutto negativo, e per questo faremo pma con Diagnosi Genetica Preimpianto, per evitarmi un’altra gravidanza che degeneri in questo modo terribile…
non so di dove sei tu, ma se anche fossi lontana ti consiglio di metterti nelle mani di persone valide: c’è un centro di poliabortività a Roma, nn so quale ma posso dirti il gruppo dove ne parlano in qs sito, oppure prova a sentire la Dssa Colombo a Milano, ha tempi lunghi per la prima visita, ma se hai un problema lei lo scopre. Oppure humanitas di rozzano. Un abbraccio
Ad inizio ricerca ho avuto subito un positivo naturale .. un sogno durato una settimana..dopo 6 mesi approdo in pma, due piccoli angeli, volati via a 5 e a8 settimane. Due mesi fa di nuovo biochimica da gravidanza naturale. Tutti gli esami di poliabortività negativi. Ho una schiera di angeli che mi protegge da lassù.. spero qualcuno voglia fermarsi qui con me ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 5 mesi, 17 giorni.Alyssa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ro♡Ciao carissima …purtroppo qui capiamo tutte benissimo come ti puoi sentire ma come dici tu siamo qui anche per darci forza consigli e confrontarci . Non so se hai già letto la mia storia.. comunque come te sono al secondo aborto … nel giro di otto mesi 2. Non ho fatto l’intervento ma trattamento medico . Ho 40 anni e per quanto riguarda gli esami di controllo nessuno me li voleva prescrive per soli due aborti … quindi mi sono appoggiata ad un centro infertilità. È stato l’unico modo per avere queste prescrizioni . Io il consiglio che ti do è di farle .. probabilmente non serviranno perché sarà tutto a posto .. ma almeno psicologicamente ci si mette tranquille nella futura ricerca ! A me sta dando forza e voglia di riprendere!! Ti abbraccio 🤗 Forte 😘
Ro♡
PartecipanteCiao a tutte, sto facendo il giro di tutti i gruppi per trovare sostegno e darne a mia volta ❤️ abbiamo iniziato a cercare un bambino a giugno 2018,ad agosto resto incinta ma all’ottava settimana l’embrione non si era formato e a fine settembre ho subito il primo raschiamento. I mesi successivi non sono stata tanto bene e ho ripreso la ricerca dicembre, a febbraio altro positivo, alla prima eco a 8 settimane c’è battito e sembra andare tutto bene, faccio un’altra eco all’undicesima (non ero tranquilla e volevo controllare prima di fare la translucenza) l’embrione è cresciuto ma niente battito 😔 aborto interno e secondo raschiamento… Ora sono in attesa del ciclo e a fine mese farò la visita di controllo, l’umore è basso, non so se riprovare quando mi sentirò pronta o fare gli accertamenti per capire se c’è qualche problema.. Leggo e sento dire che due aborti non sono ancora abbastanza per pensare a dei problemi ma ho 39 anni e per me due raschiamenti sono fin troppi😰 per ora faccio i conti col dolore che devo ancora metabolizzare poi deciderò come agire e cosa fare…
Sono mamma di Mattia 💙 (3 anni)Alyssa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Palma ⭐🍀:yahoo: finalmente!!! Sono felice di sentirti così ! Io con oggi ho terminato il ciclo ! È durato una settimana 😫 iniziavo a preoccuparmi ! Invece dai .. tutto bene .. ora posso prenotare anche la visita di controllo 😊 . :heart:
Palma ⭐🍀
PartecipanteRagaaaaa vi avevo promesso che avrei scritto più pimpante! Ed eccomi qui ! Ho appena intravisto le rosse! Sono felicissima!! 🤣🤣 Mi devo fare ricoverare altro che.. !
Si forse era il ciclo il ritardo che mi ha girato la luna.. quindi alla fine ci ha messo 41 Giorni. Domani chiamo la clinica :yahoo:
Elisa si son proprio carine queste isole..😊
Sara si.. anche io devo tanto a questo gruppo e a tutte quelle che usano un po’ del loro prezioso tempo per scrivere nei forum.. internet ha tante brutte cose ma ne ha altrettante belle. :rose:
voglio tanto bene a tutte voi e vi vorrei abbracciare forte forte 🌹
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Palma ⭐🍀Si è vero Palma..la tristezza a volte torna all.improvviso e ti fa ripiombare nel pensiero di come sarebbe stato adesso se non fosse andata male…io ci penso spesso e come capita sempre in questi casi vedo intorno a me solo donne incinta o con bambini piccoli… una tortura! Anche una mia amica è rimasta incinta e sono contenta per lei ma non si parla d altro che di quello e sinceramente mi fa un po male… almeno qui trovo conforto anche se siamo sconosciute leggo e trovo i miei pensieri espressi da altre di voi… Grazie ragazze!! :heart:
Dopo un as ad aprile 2019 siamo di nuovo qua io ed il mio atteso fagiolino e speriamo che vada tutto al meglio!!Alyssa
PartecipanteAlyssa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Palma ⭐🍀😱😱😱 cosa sta succedendo alla mia amica Palma ??? Tu che sei sempre bella carica ?? Dai è!!! Forza !!! Sarà sicuramente il ciclo in ritardo che ti butta giù … certo che ora però .. dovrebbe arrivare 😕😕😕 io sono nel pieno .. dopo le poche perdite tra mercoledì e venerdì .. sabato è esploso . Comunque dai forza !!! Vivi in un posto meraviglioso che io amo ❤️ ! Vedrai che è solo un momento .. poi alti e bassi ci sono e ci saranno sempre per tutte .. 😓 ma cerchiamo di non abbatterci 💪🏼.
😫😫😫😫 oddiooo mi hai fatto venir voglia di prender l’areo 😫😫😫 io adoro la Spagna in generale .. poi mallorca Menorca e Forme ancora di più ❤️🦎
Alyssa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara … capisco bene .. la paura c’e e ci sarà sempre .. io due perdite in poco tempo .. ma il desiderio è talmente forte che poi vedrai che la paura la metti da parte … almeno nel momento della ricerca 😬 .. poi al positivo un po’ di timore ci sarà sempre purtroppo.. ma dai .. non può piovere per sempre 🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Palma ⭐🍀
PartecipanteCiao Sara benvenuta tra noi!
Dobbiamo unire tutte i pensieri e lanciarci energia anche attraverso il web perché sono periodi della vita che fanno davvero schifo!
Io lo sto ancora aspettando il ciclo .. l’as l ho avuto il 2 aprile..
Boh ragazze non so voi ma io alterno ancora momenti tranquilli a momenti tristi..
È che per quanto facciamo finta di niente.. ci ha pervaso un po’ di .. tristezza.. il mio compagno è spento… e anche io … Siamo spenti.. ne stavamo parlando anche oggi… Ci ha proprio scossi … Ogni volta ci diciamo boh sara la primavera.. ma entrambi abbiamo perso interesse ad andare a lavorare.. e nulla ci emoziona veramente.. almeno io poi mi sfogo un po’ qui .. lui no .. non so come aiutarlo ma la verità è che non so neanche come aiutarmi io …
Oggi sono anche andata in spiaggia, magari il sole mi ricaricava.. ma ora mi rendo conto che no. Sinceramente aspetto le mestruazioni sperando che con quelle il mio corpo si rilassi un po’ e io possa trovare la forza di dare forza anche a lui che mi è sempre stato al fianco a farmi sorridere ..
Boh ho anche pensato al malocchio pensa un po’ .. io che non ci ho mai creduto ! Ma qui dove lo trovo 🤣 come si dirà ?? Mal ojo?? 😅
Buona cena a tutte e buona notte.. domani scriverò tutta pimpante magari ! ❤️ Buona festa della mamma a chi gia lo è e anche a chi lo sará , come noi… E comunque la donna è sempre una mamma. :heart:
Sara
PartecipanteCiao ragazze mi chiamo Sara ho 36 anni ed ho avuto un aborto spontaneo a 6+6 il 26 aprile…ancora in attesa del ciclo fatto controllo da ginecologa tutto ok utero ripulito da solo…devo solo aspettare e riprovare speriamo bene!
La paura che risucceda c è credo sia normale per tutte noi … devo farmi coraggio e andare
:heart:
Dopo un as ad aprile 2019 siamo di nuovo qua io ed il mio atteso fagiolino e speriamo che vada tutto al meglio!!Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloIn realtà mi hanno proprio detto sia il ginecologo che il medico di base che l’esenzione per poliabortività c’è solo se associata a “infertilità”, cioè se non sei ancora riuscito a avere figli
Alyssa
PartecipanteCredo pure io dipenda dal tipo di esami e caso .. fin ora per noi è ancora tutto nella norma .. insomma ad oggi gli esami vanno appunto ad un massimo di 80€ .. poi andando avanti magari ne prescrivono altri questo non lo so ancora . 🤷🏻♀️ La Dotoressa a me ha specificato che comunque mi fanno fare gli esami solo perché ho 40 anni .. altrimenti con due aborti non me li avrebbero dati 🤷🏻♀️ Non so se magari conta anche il fattore età a questo punto 😕
Dott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto ValeDipende molto dal medico che ti prescrive gli esami. Se c’ una indicazione per la poliabortività dovrebbero farti l’esenzione per gli esami previsti in questi casi indipendentemente dal fatto che hai o meno figli
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itVale
PartecipanteCaspita… Io analisi del sangue pagate lo scorso anno 100 e passa euro.. E a sto giro tamponi, urinocultura e spermiocoltura quasi 140 euro…
Ma la cosa più divertente è che sopra i 3 aborti c’è esenzione per poliabortività, ma non a me perché ho già avuto figli.
No comment
Alyssa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Palma ⭐🍀Le analisi più o meno si va dai 40 agli 80€..
in spagna dove ??? Una mia amica si è appoggiata al centro di Barcellona .. però appunto mi diceva che ha speso molto …
Palma ⭐🍀
Partecipante<p style=”text-align: left;”>E le analisi quanto costano ? Qui in Spagna è tutto gratuito , analisi, medicine e tutto , non si paga nenache il ticket ma si può fare sino ai 40 .. quindi ecco perché l’ ho fatta ..</p>
Peccato che ora che ho la residenza qui non posso farla più lì … Ma chissà magari un giorno tornerò .. ci spero sempre..Alyssa
Partecipante:yahoo: Vale !!! Sono contenta di sentirti e sono felice che si stanno sistemando le cose con tuo marito 😊 vedrai che piano piano risolveremo tutto !!!! Palma fino ai 46 anni la pma è gratuita . Insomma si paga solo gli esami e un ticket di 40€ . Speriamo in bene ! Intanto diamo il via alle analisi che già quelle sono importanti a livello fisico ma soprattutto psicologico ! Per il ciclo come dice Vale probabilmente è normale che ritardi .. ti dico che ancora il mio è qualche perdita.. proprio non si sblocca bene 🤦🏻♀️🤷🏻♀️Ma dai .. arriverà 😊 non so non credevo di farcela di nuovo .. invece mi sento super positiva 💪🏼😁 siamo donne forti e arriveremo dove vogliamo ! Barcollo ma non mollo 🥴💪🏼