- Questo topic ha 22 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 10 minuti fa da Lillian93.
-
AnonimoInattivo
Buongiorno a tutte voi… sono nuova del forum anche se ultimamente,in base alla mia ultima esperienza poco bella, vi sto leggendo molto! Spero possiate aiutare me così come avete aiutato altre ragazze in difficoltà…. mi spiego subito:
Ho 33 anni, un figlio di 4, e circa una settimana fa avevo scoperto di essere in attesa…un attesa però durata troppo poco.. il 1º giorno di ritardo ciclo effettuo un test che immediatamente risulta POSITIVO! Che immensa gioia :heart:
Due giorni dopo eseguo il dosaggio beta, risultato 25! Mhm non buonissimo come esito, già lo avevo intuito, quindi ripeto il dosaggio dopo altri 3 giorni e lì il mio sogno si sbriciola di mille pezzi: beta scese a 16!
chiamo il mio ginecologo e mi parla di aborto ovulare, credo sia la stessa cosa dell’aborto biochimico! Mi ha detto di aspettare il ciclo!
Non vi nascondo che sono due giorni che piango e mi interrogo su cosa avessi fatto per far andare le cose così, sto male davvero male! Piango e non riesco a realizzare! Oggi sono esattamente a 7 giorni di ritardo, di dolori mestruali e di perdite nemmeno l’ombra, ma secondo voi sarà normale? Io ho letto di donne che subito dopo il test o subito dopo le beta hanno avuto un ciclo abbondante e dolorose che annunciava la pulizia uterina e del piccolo embrioncino che ahimè non ha mai iniziato il suo percorso vitale!
Ora cosa dovrei fare? Aspettare ancora? Verrà dopo quanto questo fatidico ciclo? Non vorrei mi aspettasse un raschiamento! Non vorrei mettere ancor di più il dito nella piaga di questo trauma che ahimè non riesco a gestire!
aiutatemi vi prego! Avrei tanto bisogno di qualche parolina di conforto sono troppo troppo giù!grazie per avermi letta fino in fondo è scusate se mi sono dilungata! :heart:
RiverPartecipanteAnna che brutta esperienza ti capisco molto bene se le perdite non iniziano rifai le beta in ogni caso con beta così basse vedrai che nel giro di qualche giorno si risolverà…poi ti conviene fare un controllo per verificare che l’utero sia ben pulito…purtroppo le gravidanze biochimoche sono molto frequenti il fatto che già hai un bimbo è molto positivo generalmente i gine dicono di riprovare subito dopo biochimica quindi stai tranquilla e vedrai che la prossima volta andrà bene! Il ciclo magari sarà più abbondante e magari un po’ doloroso ma è tutto molto soggettivo.
Per il morale capisco che sei a pezzi ma fatti forza per il tuo bimbo e vedrai che questo dolore passerà io dopo 4 aborti sono ancora qui e spero che prima o poi sia anche il mio turno di diventare mamma ma non molliamo siamo forti e qui ci sosteniamo a vicenda un abbraccio
AnonimoInattivoAnna mi dispiace! Per me è la terza consecutiva e so perfettamente che fa tanto male! Il ciclo arriverà a breve appena si azzerano le beta.. ( per me stamattina test debolmente positivo e adesso ogni tanto ho perdite sulla carta per cui inizierà a breve ) io ho di solito un ciclo emorragico di un giorno e mezzo poi torna flusso normale… :heart:
AnonimoInattivoGrazie mille cara! In questo momento avrei bisogno di sentirmi dire parole belle proprio come le tue! Grazie e ti faccio un enorme in bocca al lupo per la tua attesa cicogna! Ti abbraccio 🤗
AnonimoInattivoCara mi dispiace tanto tantissimo per quello che succede anche a te…. io proprio non riesco a metabolizzare! Non so come farò… comunque grazie per avermi riportato la tua esperienza…. un bacio grande e un enorme in bocca al lupo anche a te 🍀
AnnaPartecipanteCiao!
Dopo un aborto spontaneo e 2 biochimiche so cosa provi.cmq sappi che non è sempre uguale. Aspetta che le beta si azzerano e ti torna il ciclo
Anche se ho visto la data sarai già in via di “guarigione”.
Sappi che io con la prima biochimica ho avuto un ciclo abbondante e dolori lievi da ciclo. Con la seconda invece, dolori zero e poche macchie. Quindi cambia
Importante ora rimboccarsi le maniche e andare avanti!!! Non c’è il tempo da perdere!!!❤️❤️❤️
AnonimoInattivoCiao cara! Grazie per la tua testimonianza! Hai ragione sono in via di guarigione da due giorni, mi sento strana, perché non capisco da cosa sia dipeso questo micro aborto di cui parla il mio dottore! Dopo le mestruazioni dovrò fare una visita, speriamo sia tutto ok!
mi dispiace tanto per i tuoi aborti e per le tue biochimiche! Come hai superato emotivamente tutto ciò? Ora come stai? Ti abbraccio forte buona giornata!AnnaPartecipanteAnna, penso che non si supera mai del tutto, ma la nostra forza e la voglia di ricominciare, è più forte. Ogni mese si riprova. Sperando sempre che andrà meglio ❤️❤️ un abbraccio e fatti forza. Cmq le biochimiche accadono spesso senza che noi non ce ne accorgiamo..
AlexandraPartecipanteBuongiorno a tutte.
Ho la necessità di sapere se la mia esperienza è unica.
Dunque, il 9 Aprile ho avuto una mestruazione normalissima. Il 21 aprile inizio ad avere delle perdite, prima marroni poi rosse, senza dolori.
Nel frattempo mi preoccupo e vado dal ginecologo ke ne dal eco e ne dalla transvaginale non vede niente. Quindi mi fa fare beta: valore 209 per cui gravidanza di 2 settimana. Dopo più di 48 ore ripeto la beta ke arriva 225, per cui il doc mi diagnostica un aborto ovulare, gravidanza biochimica. Martedì 3 maggio oltre alla visita dovrebbe arrivare anche la mestruazione.
Quindi mi chiedo, una gravidanza biochimica a cavallo di due mestruazioni o geu?MayaPartecipanteBuongiorno ragazze! Mi sono appena iscritta ma vi leggo da tanto tempo.
Ho 34 anni e un bambino di 8 avuto senza problemi,gravidanza perfetta. a ottobre 2022 resto di nuovo incinta ma aborto spontaneo a 8 settimane.
Adesso ho appena avuto una biochimica ed ero di 4 settimane.le beta si sono fermate a 27 😪
C è qualcuna che ha avuto un’esperienza così e poi è riuscita a portare a termine una gravidanza?
Mi sto un po demoralizzando😭
Grazie a chi mi risponderà..un bacio a tutteLuisa85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MayaUna mia carissima amica ha avuto prima un uovo chiaro e poi una biochimica finita proprio come la tua, prestissimo, ma dopo ha avuto due gravidanze, addirittura pensa arrivate entrambe al primo tentativo!!
Quindi stai serena che tutto andrà bene❤️MayaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Grazie mille per la risposta🥰
Probabilmente se non avessi fatto il test in anticipo neanche me ne sarei accorta..ChiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RiverCiao cara, volevo sapere come va la tua situazione, ho letto che hai avuto 4 aborti 🙁 io ne ho avuti due e ora sono alla terza gravidanza ma il dosaggio beta che è uscito fuori mi sembra basso… domani le rifarò ma sono già due giorni che ci sto male, ho paura di ripetere le stesse perdite e potrai capire come ci si sente anche perché sarebbe il mio primo bimbo e ho una voglia matta di diventare mamma ormai da un anno…
enulaPartecipanteBuonasera a tutte, spero che qualcuna mi legga e risponda ai miei dubbi.
Ho 38 anni e da circa un anno io e il mio compagno cerchiamo una gravidanza.
Poiché non arrivava ci siamo rivolti ad un centro dove dopo vari esami sembra il problema principale sia la qualità del liquido seminale, in motilità, quantità e forma degli spermatozoi.
Lui sta facendo una cura di integratori e nel frattempo ho fatto dosaggio ormonale e rapporto mirato.
Proprio in questo frangente il dottore mi aveva detto che dai tamponi effettuati gli spermatozoi “buoni” erano pochi e che difficilmente l’ovulo poteva essere fecondato “naturalmente”.
Intanto quel mese, ovvero il mese scorso, il ciclo non arrivava…al terzo giorno di ritardo, essendo io abbastanza regolare ho fatto un test risultato positivo, con linea un pò sbiadita, dopo 5 giorni iniziano perdite, tipo ciclo, contatto il mio dottore, faccio beta che risultano a 0.5 e x la prima volta, ahimè, sento parlare di “gravidanza biochimica”. Ora, dopo 2 settimane dall’inizio delle perdite ho già dolori da ovulazione. Ma che voi sappiate potrei già riprovarci??? Il mio dottore non mi ha detto nulla a riguardo ed io vista l’età, non vorrei perdere tempo 😓MairannaPartecipanteCiao Enula, mi dispiace perchè ben capisco l’entusiamo del positivo e poi che finisca tutto. Cmq rispondendo alla tua domanda, sì ci puoi provare subito, e dopo un aborto così precoce è normale ovulare poco dopo due settimane. Quando le beta si azzerano il corpo si rimette subito in modo, e un aborto così precoce è un ovulo che non ha neppure terminato l’impianto, vuol dire che la gravidanza è finita proprio nei primi giorni, quando stava iniziando, quindi non porta neppure problematiche.
In becco alla cicognaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MayaPartecipanteCiao Enula, mi dispiace! Ma volevo dirti che è successo anche a me a settembre..test positivo e dopo 3/4 giorni ciclo..ovulazione dopo circa 3 settimane. abbiamo riprovato da subito.
Ora sono di nuovo incinta di 8 sett e spero tanto che vada tutto bene!
In becco alla cicogna!!enulaPartecipanteGrazie mille ad entrambe, spero tanto che la prossima andrà bene. Sono un pò spaventata visto quello che è successo, ma non mollo! Il dottore mi ha detto di guardare positivo, poiché almeno qualcosa si sta smuovendo e magari non dovremo ricorrere alla fecondazione assistita. Incrocio le dita e a te Maya auguro che questa volta proceda tutto per il meglio 😘
MayaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto enulaGrazie mille! Speriamo bene per entrambe!!!😊
Un bacio!De2000PartecipanteSalve ragazze, io tre test positivi due della clearblue hanno segnato incinta 1-2 settimane .. ma le beta hcg le prime erano 0.332 mU/ml
Mentre le seconde e le terze erano 1.20 miU/ml
Le prime beta le ho fatte in un laboratorio privato mentre le seconde e le terze all’ospedaleMayaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto De2000Ciao!
Sono molto basse..Potrebbe essere una biochimica.
Se non ti viene il ciclo prova a ripeterle..De2000PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MayaMi ha no detto che purtroppo è negativo.. anche perché tra le seconde e le terze beta hcg
avevano lo stesso risultato 1.20
Ci spero ma già sono sicura che è andato tutto male ..vale86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mayaciao cara posso chiederti come hai fatto a capire che hai ovulato dopo tre settimane test ovulazione?
Lillian93PartecipanteBuonasera a tutte.
Anche io ho avuto una gravidanza biochimica, lasciando stare l’aspetto emotivo (sono piuttosto provata ) ma vorrei capire se anche per voi è stato fisicamente difficile. Ho avuto dolori molto forti sin dal concepimento e ora che sta il ciclo questi dolori non sembrano voler andare via.
Ho paura di non riuscire ad andare avanti finché i dolori non spariscono.
Dopo quanto tempo vi siete riprese fisicamente? Ormai è dal 10 dicembre che sto messa così e il ciclo sembra essere iniziato oggi, dopo un giorno e mezzo di perdite