- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clara
Capisco bene come ti senti…..quella che avrebbe dovuto essere la dpp è una giornata particolare. Io ne ho tre di giornate così, ti lascio immaginare. Ora, col ciclo, puoi ripartire! Pensa a questo!
Io sono nel po…… attendo….. è presto. Ma qualcosa dentro di me mi dice che il ciclo arriverà. Non riesco più nemmeno a capire quando ovulo, per cui non sono nemmeno sicura se ho “coperto” il periodo. Per questo ho ordinato gli stick e dal prossimo ciclo provo ad usarli
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Beatrice, leggo solo ora scusami.
Grazie per il conforto. Questi giorni sono un pò così così uff… Mese prossimo invece sarà l’altra data… Dell’altro aborto, e quindi i pensieri mi inseguono… Colleziono questi brutti momenti nella mia testa mentre avrei solo voglia di cancellarli.Gli stick li trovo utili ma tieni in considerazione che a volte potrebbero non essere veritieri. Nel senso che puoi avere un picco senza poi ovulazione. Io prendevo anche la tb per verificare ma è un pò impegnativo e ora non lo faccio più. Invece hai pensato di fare monitoraggio ecografico? Magari ti può aiutare a capire se ovuli o no…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)RoyPartecipanteBuon pomeriggio a tutte. non ho grandi novità. la settimana prossima sarò in ferie….e cercheremo di sfruttarle al meglio!!!!!
Fly🧩PartecipanteBuongiorno ragazze, qui sembra che vada tutto bene. Anche se ho l’ansia perché non ho ancora visto niente in realtà se non la camera gestazionale. Ho sentito mio gine via messaggio per le questioni dei esami vari, non so se trova il modo di vedermi sabato ma dubito… Lui mi ha detto di stare serena. Se ci vediamo dopo le sue ferie, si va al 7 di settembre… È lunga. Ho la nausea e sto prendendo il Nuperal. Del resto sto bene, stanchezza. È dura tener nascosto tutto da mia madre e mia sorella, ma per ora preferisco non dire nulla.
Voi come state ragazze?
Un abbraccioSono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Greta77PartecipanteCiao
Fly vedrai che sarà tutto a posto.
La
Nausea e’
Sempre buon segno, indica che la gravidanza procede. Io ho la prima dose lunedì ma da sabato ho un raffreddore pazzesco, mal di gola, dolori ovunque ma ho fatto sia sierologico che rapido e entrambi sono negativi. La farmacista mi ha detto di chiedere al centro vaccinale se posso avere la prima dose. Tu Gly hai fatto la seconda? Sono veramente provata, ero sicura di avere il covid, mi sento super a terra. Prenderlo qualche integratore!primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaMoon77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Fly cerca di stare il più possibile tranquilla, tutto sta procedendo come deve! Come mai preferisci tacere con tua mamma e tua sorella? Non sono d’accordo?
Moon77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta mi dispiace tanto…può essere che tu abbia un abbassamento delle difese immunitarie causato dallo stress?
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta ho fatto la prima dose il 14 luglio, la seconda il 13 di agosto, rassicurata sia dal medico di base che il ginecologo che non è il caso di rimandare.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Moon77No, no, non è che non siano d’accordo. Abbiamo deciso così con mio marito. Non diciamo nulla a nessuno. La scorsa gravidanza l’abbiamo detto in famiglia che ero già di 20 settimane… poi è andata male.. Per ora non abbiamo deciso quando diremo, sicuramente finché non ci sarà qualche certezza.. silenzio.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteClara, sarà difficile cancellarli, anzi non credo si possa riuscire. Solo che col tempo faranno meno male.
Non ho mai pensato ai monitoraggi, però ho fissato un controllo il 15 e sento cosa mi consiglia il gine.Fly, è dura stare tranquilli, lo so, ma sono d’accordo con Moon: tutto sta procedendo bene. Coraggio! Se avessi bisogno di sfogarti…. noi siamo qui
Greta, non è che sei stata molto con l’aria condizionata? A me riduce come uno straccio.
Roy, goditi le ferie!! Anche io come te nessuna novità. Tutto tace
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Moon77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Sai perché ti ho fatto questa domanda? Perché se succedesse a me dovrei stare zittissima fino quasi al parto🤣🤣🤣 mia sorella, che è più grande di me, non accetterebbe per paura. Ha il terrore che possa succedermi qualcosa e ogni volta un sacco di storie. Anche per la mia ultima figlia è stato così…e non ti dico che ansia ogni volta che la sentivo.
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Moon77Il gine ti ha detto di fare attenzione a causa dei parti e del raschiamento?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)RoyPartecipanteFly, cerca di vivere questa attesa nel migliore dei modi. anch’io cercherei di non dire nulla ai parenti, anche se stretti…. almeno sino alla seconda/terza ecografia.
continua a parlare al tuo embrioncino che sicuramente sta crescendo!Greta, mi spiace per il raffreddore…. speriamo si ridimensioni in questi giorni così potrai fare il vaccino.
personalmente oggi sono riuscita ad avere una visita lampo dalla ginecologa per valutare l’andamento del ciclo in vista anche delle ferie. sono contenta di averlo fatto: endometrio ad 8 e ci sono due grossi follicoli che tra pochi giorni matureranno…. mi ha detto di sfruttare bene il periodo. chissà…. in realtà dovrei dosare estradiolo per capire se sono “pieni” ecc.… ma io ora preferisco viverla naturalmente avendo la certezza di avere le ovaie attive e produttive. non posso sapere nulla sulla qualità dei follicoli/ovociti: la gine è stata molto chiara su questo e ha fatto bene a ripeterlo. al mio compagno ho solo detto che la visita è andata bene senza entrare nei dettagli: vorrei avere più spontaneità possibile nei prossimi giorni.
Moon77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice in realtà la mia ginecologa mai. Ma la dottoressa che mi ha fatto il raschiamento l’ultima volta mi disse senza mezzi termini che era l’ ora di smetterla …che tutti quei raschiamenti avrebbero potuto causare la perforazione dell’utero. Ecco perché mio marito si è così spaventato al punto di non volerne più parlare.😔 Ti dico però che alla mia ginecologa non ho mai chiesto se fosse vero o no. Le dissi soltanto che i pazienti si trattano con più discrezione tanto più che lei non era nemmeno la mia gine. Che mi era stato fatto del terrorismo un attimo prima di andare sotto i ferri e questo non si fa a mio avviso.
Moon77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyBrava Roy…fai bene, cerca di rilassarti e di creare momenti per voi due, che non siano finalizzati alla gravidanza ma alla bellezza del momento e vedrai che andrà bene.
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyBuonasera ragazze! Roy buone ferie e che portino bene🤞 te lo auguro di cuore.
Moon, a me piacerebbe stare zitta fino al parto, ma non è possibile 😝😅Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyHai fatto la cosa migliore! Più spontanei si è, più si sta bene. Certo è che non è sempre possibile, né facile
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Moon77Che strxxx! E poi che modi! Ovvio che poi venga il panico! Non hai mai pensato di chiedere alla tua gine se è proprio così come ti ha detto? Cmq che io sappia purtroppo l’utero potrebbe perforarsi o cedere anche in una prima gravidanza (es. Cesareo) senza interventi o as pregressi.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteMoon, a me l’ultimo as (oltre al residuo ecc…. ) aveva creato quello che il gine ha definito una sorta di “cucchiaio” che non faceva fluire il sangue liberamente. Ecco perché avevo spotting post ciclo. Ha dovuto limitarlo durante isteroscopia. Prima utero era ok.
Questo per dire che anche senza interventi purtroppo qualche intoppo può esserci. O magari mi sbaglio. Non so. Cmq ti confesso che anche io ho un po’ paura.Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)ClaraPartecipanteCiao ragazze buona sera!
Beatrice io ho iniziato a soffrire di spotting pre e post ciclo dopo l’ultimo raschiamento… Ma si vedeva nell’ecografia questa cosa di cui parli?☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Moon77Moon che tatto la dottoressa! Davvero da incazzarsi…
In realtà a me la ginecologa qua do ho avuto l’aborto mi suggeriva di aspettare perché diceva che è sempre meglio non toccare nulla lì. Però non mi ha detto che poi si peggiora se se ne fanno tanti… Vabbè lascia perdere certe persone proprio non hanno i modi!!!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyRoy avete deciso di provarci naturalmente? Sono contenta che i tuoi follicoli stiano crescendo!
Io pensavo di proporre alla ginecologa di f i fare la stimolazione, ma secondo voi sbaglio? Ci sarebbero davvero più possibilità? Non l’ho mai fatta chiedo a voi esperte… Tra l’altro ho ovaio micropolicistico ma sembra che ovulo regolarmente, non sempre lo stesso giorno ma quasi…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraClara per questo mese ancora ci priviamo naturalmente, poi a settembre vedremo .. riemetterò insieme tutte le info che ho raccolto e decideremo .
Non credo sia sbagliato chiedere alla gine per la stimolazione…. chiedi le varie info. Poi si fa sempre i tempi a decidere .
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraA me l’ha vista il gine durante l’isteroscopia operativa. Cmq ha un nome tecnico, appena riesco guardo il referto e te lo scrivo. Ma non credo sia il tuo caso perché a me è vero che si è creato dopo l’as ma è come uno spessore venuto a formarsi sulla cicatrice di un cesareo pregresso. Per cui se non hai mai fatto un TC non può succedere. Almeno credo.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)