- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 2 settimane fa da Girasole00.
-
Moon77
PartecipanteCiao bimbe, in realtà aspettavo la.fine del ciclo per farmi controllare. Oggi però solo spotting…non so perché . C’ è da dire che io non sanguinari per niente dopo il raschiamento. Perciò magari durante queste mestruazione mi sono ripulita …vediamo in questi giorni come va…
Greta77
PartecipanteCiao Moon,ma come mai!?!
ma voi avete rapporti liberi adesso?
@bea si: vediamo…primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatrice
PartecipanteMoon, pensavi fosse finito il ciclo? O le perdite post as? Io sanguino da tanti di quei giorni! Nel mio caso è perché non sono ancora pulita. Tu avevi fatto il controllo?
Greta, per fortuna non manca molto al tuo controllo, almeno saprai qualcosa di più. Facci sapere come vanno le beta!
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Moon77
PartecipanteBuongiorno bimbe, sembrava essere tutto finito per fortuna …e invece stanotte, dopo che abbiamo avuto un rapporto ho di nuovo sanguinano abbondantemente! Non c’è più fine…sono demoralizzata! 😔
Greta77
PartecipanteCiao Bea! Perfetto! Io niente, ieri sera sembrava iniziato qualcosa invece solito, sempre spotting…
umore sempre alti e bassi. Domani vado a rifare le beta.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatrice
PartecipanteRagazze, buongiorno! Come state?
Oggi perdite abbondanti fuori dal ciclo: spero servano a pulirmi un po’.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Beatrice
PartecipanteSe il ciclo ti arrivasse dopo il 29, non ti conviene posticipare il controllo? Se vai prima del ciclo non credo che sia cambiato molto
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Greta77
PartecipanteBea, sul referto ultimo c’era scritto che all’interno dell’utero si visualizzava materiale disomogeneo di 25X15mm, niente camera gestazionale. e da allora non ho avuto vero e proprio ciclo ma sempre solo spotting (quasi sparito ormai. questo quasi due settimane fa, con beta a 2500. ) Quando mi hanno dato terapia mi hanno detto che non me la avrebbero data la seconda volta. Sto pregando ocn tutte le forze che arrivi il ciclo prima del controllo, il 29, ma qui manco l’ombra…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatrice
PartecipanteAnche io vorrei evitare interventi. Ma allo stesso tempo vorrei che il mio utero fosse ben pulito, per cui ,se quella è l’unica soluzione ,va fatto. Poi credo contino anche gli “orientamenti ” dei medici: magari qualcuno tende ad assecondare la natura, altri intervengono, …… Intanto bisogna che le beta scendano, poi non so, magari si può aspettare ancora un ciclo e quindi decidere.
Greta, se non sbaglio a te non è ancora arrivato il ciclo: può darsi che quello sia risolutivo
PartecipanteCiao Bea, ancora altine anche le tue! Chissà le mie, a giorni saprò. 3 cicli? Cavolo! guarda io farei di tutto per evitare interventi invasivi, anche basta!
PartecipanteSabato erano 204. Io sto andando in un laboratorio privato: nessuna fila e pochissima gente.
Buongiorno ragazze! Come state?
Ieri ho sentito un’amica che ha dovuto fare la terapia farmacologica tempo fa: lei ha impiegato tre cicli per pulirsi. Ma si è pulita da sola e questo mi ha dato speranza.
PartecipanteChe valore hai come beta? Si pensò che le farò’, anche se andare due volte in ospedale non mi fa proprio impazzire, con la calca…
PartecipanteGreta, il mio gine non le chiede mai. Se ora mi ha detto di farle (ogni settimana) significa che è importante vedere l’andamento: è fondamentale si abbassino fino ad azzerarsi (in caso contrario significa che c’è materiale della gravidanza ancora “attivo”, così ha detto il mio gine). Io ti consiglio di farle. Ho pensato che non mi sono ancora pulita proprio perché ho ancora le beta in circolo, ma magari mi sbaglio. Sta di fatto che negli altri as le beta erano precipitate e io mi ero pulita da sola. Questa volta ho ancora le beta e non mi sono pulita. Io vedo un legame in questo, ma potrei sbagliare.
PartecipanteCiao Bea volevo scrivere :wacko:
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77
PartecipanteCiao Greta si è l’ultima volta che ho fatto il dosaggio beta erano ancora a 2509! Prima della terapia farmacologica che non ha portato a niente! E continuo con spotting scuro. Giovedì saprò pero’ non mi hanno detto di rifare le beta, meglio farle? Che noia… poi come al solito tante persone che conosco sono in gravidanza ora ho hanno appena partorito e io mi struggo…. devo ricordarmi le parole di Tiana. Dobbiamo essere grate per quello che abbiamo… 😥
PartecipanteVale, non so darti una risposta. A me le perdite prima del ciclo non si sono quasi mai arrestate. Poi è arrivato il ciclo e le perdite continuano. Cmq con l’eco si capisce cosa sta succedendo…..per cui mercoledì lo saprai
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Vale011
PartecipanteIo pensavo che le perdite di ieri erano dovute al rapporto di ieri mattina perchè erano scomparse ma da stamattina altre perdite…che stia arrivando il ciclo? Per fortuna che mercoledì ho il controllo…
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Beatrice
PartecipantePaola, a me il ciclo è finito! Continuo ad avere perdite perché non sono pulita.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Paola 80
PartecipanteBeatrice, anch’io perdite tipo spotting da 10 gg ma il ciclo non viene! Che stress
Beatrice
PartecipanteAnche io mal di schiena zona lombare! Mi viene quasi sempre a causa degli ormoni (ad esempio prima del ciclo o prima e durante l’aborto).
Antonella, non è affatto colpa tua! Non avresti potuto fare proprio nulla per fare andare diversamente le cose. Io credo che, qualsiasi cosa facciamo, se deve andare va, altrimenti non va. Ciò non toglie la tristezza e il desiderio che le cose fossero andate diversamente.
A me continuano le perdite …….. ormai evito anche di contare da quanto. È uno spotting più abbondante con filamenti e piccolissimi coaguli. Quindi non abbastanza per pulirmi. Il gine mi ha detto che le perdite devono essere consistenti. Secondo voi, con l’abbassamento delle beta, posso sperare di pulirmi indipendentemente dal ciclo? O devo sperare nel prossimo ciclo?
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Tiana
PartecipanteAntonella, se non ci sono problemi specifici queste cose succedono naturalmente per selezione naturale, se l embrione non era sano e forte il corpo lo espelle automaticamente quindi molto probabilmente non è un tuo sbaglio , al contrario, hai funzionato benissimo. È triste per noi ma è così.
Vale011
PartecipanteLisa, presente! Io praticamente da quando penso di aver ovulato e poi rimasta incinta e poi aborto e bla bla soffro di mal di schiena più o meno intenso alla zona lombare. Sicuro prima era dovuto alla gravidanza, e magari anche all’aborto ma ora dopo 20 giorni ancora?! Non capisco nemmeno io se è muscolare o..?
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Lisa 83
PartecipanteRagazze domanda: qualcuna che ha avuto dolori alla schiena, parte lombare? Io non sto capendo se ho mal di schiena di mio o se possa coincidere con situazione gravidanza e aborto. Devo dire che non ricordo più da quanto cavolo di tempo ormai sto soffrendo con questo mal di schiena!! 😔
Lisa 83
PartecipanteAntonella si forte! Anchio oggi giornata di scoforto ma non mollare, dai! :heart:
Michela
PartecipanteAntonella, non hai sbagliato in niente! Hai fatto tutto quello che potevi fare, purtroppo a volte la vita è ingiusta! Ma non darti colpe che non hai!
Beatrice, mi dispiace che la visita non sia andata bene, meglio che ti controllino le beta così capisci se ti stai ripulendo o no. A me avevano detto che il ciclo avrebbe pulito via i residui, speriamo che il tuo prox ciclo faccia un buon lavoro!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 3 giorni.