- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Girasole00.
-
Lisa 83
PartecipanteBuongiorno ragazze.
Anch io purtroppo ieri ho appreso la notizia che il battito del mio fagiolino si era fermato. Sono fi 9 settimane ed è un durissimo colpo anche perché circa tre settimane fa da un altra eco il cuore c era. La cosa ulteriormente fastidiosa è che bisogna attendere l espulsione nel feto. Io non ho ancora deciso di ricorrere ai farmaci vorrei provare a vedere se avviene in maniera naturale. Qui è tutto più delirante perché vivo in Inghilterra e anche in ospedale non è esattamente come in Italia…..
Michela
PartecipanteBuongiorno ragazze…Greta, che brutta esperienza, pensa che la perforazione dell’utero è sempre stata il mio incubo…ho avuto 2 raschiamenti, uno a febbraio 2017, uno un mese fa..per fortuna è andata bene!
Io stamattina ho rifatto beta ed eco di controllo..endometrio di 3,1 mm, la settimana scorsa era di 3,9 e non ci capisco più nulla, soprattutto perché il gine mi ha detto che ho anche ovulato nei giorni scorsi, mi ha chiesto se me n’ero accorta…diciamo che il dubbio m’era venuto, ma non ho monitorato in nessun modo perché tanto non possiamo fare nulla!!
L’endometrio è proprio una sottiletta..spero sia solo conseguenza del rask brutale al quale mi hanno sottoposta e che col prox mese si inspessisca di più, altrimenti dovrò assumere sempre estrogeni per farlo crescere!
Ora attendo il ciclo e vediamo la quantità di sangue, se è come al solito mi vien da pensare che il mio endometrio sia uno schifo ogni mese..
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.Beatrice
PartecipanteGreta, scusa, ho dimenticato di rispondere alla tua domanda: non so dirti con certezza se volere altri figli sia egoistico. Però non lo penso: credo piuttosto sia un atto d’amore. Dare la vita ad un altro essere umano mi fa pensare ad un meraviglioso miracolo, non a egoismo. Pensa poi anche quanto dolore e quante difficoltà affrontiamo. Per quanto mi riguarda, è un istinto che mi spinge in questa direzione. Nonostante tutto.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Beatrice
PartecipanteMoon, è capitato anche a me: sempre spotting, tranne un giorno di flusso abbondante (mi sembra 18, 19 gg dopo i farmaci). Anch’io mi domandavo se fosse ciclo: il gine mi ha detto che era ancora l’aborto; infatti, il giorno successivo è tornato ad essere spotting. Cmq lo capirai: se si arresta non è ciclo, altrimenti può anche essere.
Greta, sono sempre più allibita! Hai fatto causa quel luogo dell’orrore???? Ora hai cambiato ospedale? Magari con queste nuove perdite riesci a pulirti da sola.
Tiana, io li ho da un po’. Ma mi pare che le perdite siano praticamente finite.
Secondo voi, può essere che io abbia ovulato qualche giorno fa? Perché ho avuto un giorno di dolori forti, sintomi vari preciclo, ma non il ciclo. Allora ho ipotizzato un’ovulazione, ma spero di no altrimenti al ciclo mancherebbe ancora parecchio!
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Greta77
Partecipante😥 😥 Ciao Beatrice, eh si, e in una clinica d’eccellenza… ti dico solo che con dolori atroci (avevo emorragia interna) mi hanno tenuto due h al pronto soccorso con flebo e antibiotico senza farmi un’eco , perché c’erano tutte le partorienti, e io reduce da un raschiamento non meritavo la priorità… e ti dico anche che quel giorno su 14 raschiamenti due hanno avuto perforazione utero…. il 20%!
io stasera dopo la visita, sebbene non avessi quasi più perdite, ho rioniziato con le perdite rosse e un po’ di male tipo mestruo. Le beta scendono lentamente per via dei residui in utero. Oggi mi era sembrato anche di vedere la camera, che giorni fa non si vedeva… assurdo. Vedo che anche voi avete atri bimbi, ma il desiderio di ampliare la famiglia può essere vissuto come egoistico?primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaMoon77
PartecipanteCiao Beatrice, io oggi di nuovo perdite rosse, come l’ inizio della mestruazione…ma non sarà troppo presto?sono al 21 esimo gg dal raschiamento.
Tiana
PartecipanteCiao Greta, è terribile quello che ti hanno fatto 🙁
Moon, non ricordo sinceramente di conoscere qualcuno a sbt in quel campo…
Bea, anche io doloretti pre ciclo.
Moon77
PartecipanteSì cara Greta, in questo gruppo ognuno racconta la propria esperienza e in qualche modo ci sentiamo meno sole…
Ne ho avuti tanti di raschiamenti, oserei dire troppi. Purtroppo non avevo ancora scoperto di avere la mutazione del gene MTHFR .Rimanevo incinta velocemente, ma entro i tre mesi dalla inizio della gravidanza, abortivo. Purtroppo chi non sa di avere questo problema e non conosce la cura, non riesce a portare avanti la gravidanza .Nessuno espulso naturalmente, tutti aborti interni! Per fortuna 4 anni fa la mia nuova dottoressa mi spinse a fare questi accertamenti . Stavolta però non sono bastati.
Beatrice
PartecipanteCiao Greta, mi spiace davvero molto per tutto quello che hai dovuto passare. So che le parole in questi casi non servono a granché. Hai ragione quando dici che devi prenderti cura di te stessa. Ti hanno spiegato perché le beta scendono lentamente? Ti auguro di risolvere giovedì. Per quanto riguarda i rapporti, credo si possano avere protetti quando finiscono le perdite. Cmq per sicurezza senti cosa dice il gine.
È terribile quello che ti hanno combinato nel 2018, sono sconvolta!
Ti abbraccio :heart:
Ragazze, come state? Io oggi sono stanchissima. Continuo ad avere dolori mestruali, ma ancora il ciclo non è arrivato.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Greta77
PartecipanteCiao Moon figurati. Ne hai fatto tanti di raschiamenti? Io uno a fine 2017 – ma ho dovuto prendere anche il methergin perché non avevano pulito bene – e uno a fine 2018, per un aborto terapeutico a 15 settimane. Ed e’ stato lì che quei cani mi hanno perforato l’utero con versamento di un lt di sangue in addome e conseguente laparoscopia d’urgenza per la sutura. Il cesareo nel 2013. Io non lo so, so solo che devo prendermi cura di me stessa prima e poi decidere cosa fare… grazie del supporto e del conforto
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaMoon77
PartecipanteGreta, scusami se prima ho risposto frettolosamente solo alla tua domanda. Intanto mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, anche nel mio ultimo raschiamento hanno ventilato l’ ipotesi che si potesse perforare l’ utero a causa degli innumerevoli raschiamenti e di due cesarei. Devo dire la verità mi sono spaventata parecchio, anche se per fortuna non è successo.Anche io ho 43 anni come te e ho paura che dovrò chiudere nel cassetto questo mio desiderio❤
Moon77
PartecipanteCiao Greta, credo tu debba sentire il tuo ginecolo al riguardo. Nel mio caso per esempio, mi era stato chiesto di aspettare un mese.
Greta77
Partecipanteciao, ma da quando è possibile avere nuovi rapporti? io il 13 andrà in ospedale per terapia farmacologica (no raschiamento) perchè ho le beta ancora a 33oo scendono di 300 a settimana! Il giorno che ho iniziato a avere l’aborto erano a 8000.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77
PartecipanteCiao, anche io aborto spontaneo. ovodonazione. è la mia 4a gravidanza, interrottasi alla 6 setitmana, Beta alte e niente camera e niente embrione, staccato tutto. Prima gravidanza con parto cesareo ed è nato il mio amore, dopo diche il secondo bimbo non è mai arrivato: aborto interno all’8a da fivet, due fivet a vuoto, gravidanza naturale con aborto terapeutico per trisomia + raschiamento e perforazione utero!! …niente, ormai ho 43 anni e non ce la farò mai a coronare il mio sogno. Il mio utero ora sta ritenendo non so cosa, dato che non c’era manco la camera, e a due settimane dalle prime perdite ho ancora 3300 di beta… Giovedi vado in ospedale per terapia farmacologica. DOpo un cesareo e due rask di cui uno con perforazione del raschiamento non voglio neppure sentire parlare…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatrice
PartecipanteBuongiorno :heart:
Vale, non so dirti. Io aspetterei il capoparto e poi non me ne preoccuperei e avrei rapporti non protetti. Ma il capoparto lo aspetterei perché mai dire mai!
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Vale011
PartecipanteBuonasera ragazze, rispondo a singhiozzo perchè mi sto prendendo tempo per riprendermi.
Bea, io seguirò quanto mi dice il gine. Già mi aveva anticipato di non rimanere incinta prima del primo ciclo e poi che sarebbero stati necessari due cicli prima di riprendere la stimolazione. Posto che anche a voler rimanere incinta prima, visti i precedenti non ce la farei, perchè non ovulo spontaneamente, mi chiedo se avere rapporti non protetti prima del ciclo posso avere qualche conseguenza.
PS: sono Lombarda anche io 😉Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Beatrice
PartecipanteMoon77
PartecipanteNon so risponderti Beatrice, però stasera ho detto a mio marito una cosa simile alla tua: ogni volta che sento di aspettare un maschietto…finisce male
Beatrice
PartecipanteRagazze, stavo pensando a una cosa. Quando ho avuto gli as, ho notato che, già dal test positivo, perdevo capelli. Nelle gravidanze andate bene invece no, erano belli folti. Avrà un senso? Magari qualcosa a livello ormonale
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Moon77
PartecipanteTIANA, allora di sicuro conosci i miei parenti, ho un cognome straniero e lavoravano il pesce nella grande distribuzione!
Tiana
PartecipanteMa daiii, io ho fatto le scuole a sbt 😁 ora invece sono nelle alte marche.
Moon77
PartecipanteTiana io sono mezzo sangue marchigiana! I miei genitori sono di San Benedetto del Tronto e ogni estate vado a farci un po’ di vacanze.
Tiana
PartecipanteAh sì? Sono belle le marche, molto tranquille. Io però sono di Milano in realtà, mi sono trasferita quando ero alle superiori qui 🙂
Beatrice
PartecipanteMio nonno materno era marchigiano. Da piccola ci andavo spesso
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)