- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Girasole00.
-
Beatrice
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Vale, non tutti chiedono di fare le beta (io non le ho fatte ad esempio). Per quanto riguarda il ciclo, in teoria le perdite dell’as diminuiranno fino a diventare spotting (che potrebbe durare fino al “capoparto”). Poi, in base al tempo passato dall’as (circa 30 gg) e al tipo di perdite (tipico flusso mestruale) con durata di circa 5 gg capirai che quello è il ciclo. A me lo spotting non si è mai fermato del tutto. Ora ho fastidi simil mestruali e forse mi partirà il ciclo senza che lo spotting si arresti. Anche se non sono sicura perché mi pare presto (22 gg post terapia farmacologica).
Tiana, anche io sono molto golosa! È da un paio di settimane a questa parte faccio proprio schifo da quanti ne mangio! Ma credo sia una fase, passerà anche questa!
Michela, aspettiamo i risultati allora!
Io ho iniziato a prendere la pappa reale e l’acido folico.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Moon77
PartecipanteCiao Vale, nemmeno a me hanno mai chiesto le beta…l’ ho sentito per la prima volta in questo gruppo.
Tiana e come sarebbe la dieta della mela rossa? Anche io ho bisogno di fare qualcosa…proprio non mi piacciono, dovrei perdere almeno 5 kg 😥
Tiana
PartecipanteX quanto riguarda i dolci…. :wacko:
Già sono una golosa di mio, ora non vi dico proprio B-)
Condivido il fatto che sia una sorta di compensazione però ora la devo smettere perché sto aumentando di peso e a questa età non va bene :scratch:
Credo che comincerò la dieta melarossa che avevo seguito in passato e aveva dato buoni frutti, mi sento a disagio così, poi mi sta tutto stretto e m innervosisce sta cosa :scratch:
Tiana
PartecipanteCiao Vale, le beta a me non le hanno fatte fare né ora ne negli altri aborti. È la prima volta che sento questa cosa delle beta. O meglio, le chiedono prima di procedere con l aborto se non è spontaneo ma non dopo di solito.
X il ciclo cmq dovrebbe tornare come sempre dopo 28 max 40 gg.
Vale011
PartecipanteBuonasera ragazze, come andate? Ho due domande per voi che siete più avanti:
1) Secondo voi è normale che il gine non mi abbia detto di dosare le beta per vedere se si azzerano? Io le avevo ancora molto alte due settimane fa (53k)
2) Io ho sempre perdite più o meno abbondanti. Ma se dovessero continuare come faccio a capire quando mi arriva il prossimo ciclo?
GrazieFinirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Michela
PartecipanteBuongiorno ragazze! Vale, mi dispiace per la tua brutta nottata, per fortuna però ti sei evitata il raschiamento! Ora cerca di recuperare le energie! ❤
Io ieri sono andata a fare il controllo settimanale a 18 giorni dal rask..le beta sono ancora a 144..dall’eco l’endometrio misura 3,9mm quindi credo di essere lontana da un eventuale ciclo! Ha detto che l’utero sembra pulito, ma c’è ancora un pelino di sangue, solo che a me si sono arrestate le perdite giovedì scorso. Mi ha detto cmq che se anche le beta scendono è l’istologico a parlare qndi mi ha detto che provava a sollecitare l’esito! Io passo momenti di tranquillità a momenti di terrore leggendo in internet della mola..mi ha parlato di isteroscopia con biopsia se l’istologico non è buono e di altre visite ed esami senza però entrare nel dettaglio..bah..speriamo bene e speriamo di muovano a mandare il referto!!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 26 giorni.Beatrice
PartecipanteMoon, se ci tieni prova a parlare con lui, così scopri quale sarà la sua reazione.
<p style=”text-align: left;”>Vally, anche io ho dolori da ciclo. Sono a 21 gg post farmaci e da un paio di giorni ho solo un leggerissimo spotting quando mi pulisco (quindi direi che le perdite sono finite)</p>Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Moon77
PartecipanteVally non ne ho più parlato…e onestamente ho paura della sua reazione ( lo vedo così tranquillo adesso)! Ho paura che mi dica: ” non se ne parla nemmeno! Ma avrebbe torto??
Beatrice
PartecipanteMoon, secondo me entrambe le cose: golosità e necessità di compensare!
Purtroppo la rottura dell’utero è un rischio, anche se minimo. Io ho partorito il mio primogenito col cesareo. La piccola è nata con parto naturale, ma ero costantemente monitorata proprio per evitare quel problema. Ovviamente il rischio aumenta quando si hanno alle spalle più interventi. Ma ci sono molte donne che hanno avuto più raschiamenti e più cesarei e non hanno alcun problema! Prova a parlarne con la tua gine, lei saprà consigliarti nel migliore dei modi
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Vale011
PartecipanteBuongiorno a tutte, oggi si sta un po’ meglio, un po’ di debolezza e la testa che gira. Grazie per le vostre parole.
Moon, non ho sentito la notizia ma è orribile! C’è da dire che davvero penso che non sia così frequente che accada, ma meglio che tu ne parli sia con la tua ginecologa che con qualcuno magari specializzato nel campo…Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Moon77
PartecipanteAvete letto in questi giorni la notizia di quella donna alla quale si è rotto l’ utero? Ha partorito con il bambino nell’addome! Per fortuna la tempestività dei medici hanno salvato entrambi! Ho avuto un brivido quando l’ ho letta…e ho pensato che questa potrebbe essere un controindicazioni, per chi come me ha avuto tanti raschiamenti e due cesarei! 😔😔😔 Sono sempre più i motivi che mi spingono a voltare pagina…certo che potrei approfondire e parlarne con la mia ginecologa, ma con mio marito chi ci parlerebbe? :wacko:
Vally
PartecipanteLa acusa della mancanza è buona… Ma io sono golosa.
Io spero sia ciclo, sono a 23 giorni post farmaci e ho smesso di perdere
Moon77
PartecipanteBuongiorno Beatrice, lasciamo perdere questo tasto! Dolci, dolci, dolci….anche io ne ho sempre voglia! Forse perché dobbiamo compensare la mancanza di qualcosa o semplicemente perché siamo golose?
Beatrice
PartecipanteBuongiorno ragazze! Come state?
Vally, anche io ogni tanto ho dolori da ciclo….. credo però siano legati alle perdite, ho ancora un minimo di spotting.
Moon, io ho sempre voglia di dolci!!!!!!!
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Moon77
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Beatrice io non prendo niente. Magari sì, reintegra con carne e lenticchie! In effetti mi sono resa conto che in questo periodo ho sempre voglia di mangiare carne…</p>
Moon77
PartecipanteVale, ti pensavo! Esperienza terribile povera cara, hai evitato il raschiamento ma avresti rischiato meno! Vabbè, ora è tutto passato…riposati ❤
Vally
PartecipanteCaspita terribile…
Io si prendo nferro… A volte lo faccio, il mio medico di base ha detto che ogni tanto col ciclo è bene farlo, coo miei valori. E a maggior ragione con questo. Ho perso per 18 giorni e ho dolori da ciclo ora😂
Beatrice
PartecipanteVale, che esperienza terribile! Mi spiace molto per quello che hai passato. L’unica cosa positiva è che hai evitato l’intervento. Ora prenditi tutto il tempo che ti serve per riprenderti, riposare e rimetterti in forze. Ti abbraccio :heart:
Ragazze, voi state prendendo integratori di ferro? Io ho perdite più o meno abbondanti ma continue da 20 gg. Pensavo che forse è opportuno assumerli (o meglio ancora mangiare carne rossa, lenticchie,…..)
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Vale011
PartecipanteRagazze, buonasera! Scusate la mia assenza ma mi sto piano piano riprendendo. Come giustamente scritto da qualcuna di voi, ieri avrei dovuto avere il raschiamento. Per fortuna non c’è stato bisogno perchè domenica notte ho espulso tutto da sola. Ma che notte! E’ stato un fiume di sangue praticamente continuo. Ho perso talmente tanto sangue che ho vomitato e sono svenuta almeno tre volte durante la notte. Io non so come ho fatto a non beccare nessuno spigolo nelle mie cadute (anche se ne porto ancora i segni). Mio marito mi voleva portare in PS ma non me la sono sentita. Un po’ perchè fisicamente non stavo neanche in piedi e poi perchè volevo fare tutto a casa da sola. Tanto ormai avevo già iniziato. Sono comunque andata al ricovero dopo poche ore dove anche lì mi hanno sgridato per non essere andata subito. Vi dico solo che quando mi hanno provato al pressione ce l’avevo 85/58 :wacko: Però mi sono pulita completamente e sono riusciti a prendere un piccolo pezzo che “avanzava” per l’isto. Ora sono un po’ ko, molto molto debole, ma penso che il peggio sia passato.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Moon77
PartecipanteCate, la tua è una decisione molto responsabile. Cerca di riportare equilibrio tra te e tuo marito, alimenta la vostra relazione, prendetevi del tempo solo per voi due e vedrai che quando si sarà ristabilita la giusta comprensione e serenità, il resto verrà da sé e ci sarà tempo e spazio anche per un altro bambino❤
cate
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze siete veramente speciali e di gran supporto! Mi.piacerebbe tanto che abitassimo.piu vicino per vederci davanti a una bella tazzina di caffè ( o di camomilla🤣) mi sento veramente capita in tutto…Moon anche io sento quel desiderio cosi grande di maternità e cmq ho deciso di fermarmi almeno fino a gennaio a pensare prima di riprovare…anche se in realtà io.potrei anche provare da subito xke le mie possibilità di gravidanza somo veramente mooolto remote.</p>
Grazie per le.belle parole che mi.avete scritto.Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 23 giorni.Moon77
PartecipanteEh lo so Beatrice, io purtroppo dovrò frenarlo questo forte istinto. Per me purtroppo non ci saranno altre possibilità.😔
Beatrice
PartecipanteMoon, anche io sento come un istinto che mi spinge verso una nuova gravidanza. Non lo so spiegare, è come una forza che mi viene da dentro.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Beatrice
PartecipanteBuongiorno ragazze! Come state?
Cate, io sono fermamente convinta che spesso le famiglie d’origine causino problemi enormi in una coppia e tanta tanta tristezza inutile. Nel tuo caso, i tuoi suoceri devono farsi da parte e tuo marito darti il giusto supporto. Certo non sarà facile, ma per il vostro bene non credo ci siano altre soluzioni. Io non potrei mai vivere attaccata a suoceri o genitori: penso che ognuno debba viversi la propria vita come meglio ritiene, senza interferenze. Te lo dico perché anche io come Moon nella mia precedente relazione ho tollerato continue interferenze; ho capito che non potrei mai più accettare una simile situazione che non fa che creare malumori e liti. Senza questi problemi (che sta anche a noi affrontare) ti assicuro che si vive molto meglio e con più serenità. E tu ce la farai!
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)