- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da Girasole00.
-
Moon77
PartecipanteCate, sono tanto dispiaciuta per quello che hai scritto. Non posso permettermi si darti consigli se non esprimere il mio pensiero… Capisco come ti senti perché ci sono passata nella mia precedente relazione e credo che per una donna sia veramente triste avere a che fare con un compagno che non la tuteli e che sembra non interessarsi. Nella coppia c’è bisogno di molto e spesso vengono a mancare molti ingredienti, un po’ per questa vita frenetica, un po’ perché spesso si danno per scontato molte cose, che invece sono alla base di ogni rapporto e figuriamoci in quello tra marito e moglie, dove poi sono presenti dei figli : bisogna rispettarsi prima di tutto!
Non so cosa ti spinga in questa situazione a volere un altro bambino, perché questa domanda me la sono fatta spesso anche io…eppure sto vivendo una situazione diversa dalla tua, eppure ho una bimba ancora piccola, eppure la mia voglia di maternità si è soddisfatta ben 4 volte…ma nonostante ciò vorrei ancora diventare mamma.
Come vedi non c’è bisogno né di psichiatri e né di psicofarmaci. Ognuno di noi è fatto a modo suo e chi sono gli altri per ergersi su piedistalli e proferire consigli a vanvera? ( la moglie del tuo amico) . Io però da amica di disavventura, che conosce una parte della tua tristezza, vorrei solo dirti questo: cerca un dialogo costruttivo, parlate dei vostri problemi, ma senza litigare …sono sicura che dopo un confronto benevolo, tuo marito ti comprenderà di più.
cate
PartecipanteSi michela…ma io la colpa non posso sempre darla ai miei suoceri perché di figli ne hanno 3 ma si permettono di fare é dire certe cose solo con noi…quindi capisci che il problema è il figlio che non si fa rispettare e non fa rispettare nmemno sua moglie.. è lui che gli da carta bianca…
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 19 giorni.Michela
PartecipanteDiciamo allora che i tuoi suoceri dovrebbero farsi da parte!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 22 giorni.cate
PartecipanteGrazie Beatrice.
Allora io e mio marito stiamo insieme da 15 anni ma siamo sposati da 7.
Non siamo mai stati una bella coppia…di quelle coppie super innamorate che vedi ingiro abbracciate o mano nella mano.
Lui è molto freddo, impen3trabile, molto riservato…io l esatto opposto, espansiva, chiacchierona, un libro.apetto per tutti.
Abbiamo sempre litigato tantissimo fin da giovani, ci siamo mollati e ripresi mille volte…le litigate prima erano dovute a suoi atteggiamenti molto strano ( per esempio io.ho conosciuti i s7oi genitori al ns matrimonio, non ero mai entrata IN casa sua in 8 anni di fidanzamento, non mi ha mai detto ti amo è tante altre cose) e io reagivo con una gelosia esagerata, patologica v3ramente tipo da mascherarmi e pedinarlo per capire se avesse un altra.. è effettivamente nei primi m3si di fidanzamento ahimè lo avevo beccato con una…ma poi negli altri 8 anni mai piu. Il primo anno d8 matrimonio era andato abbastanza bene, vita nuova, amici, l arrivo di un cagnolino bellissimo, poi i miei probl3mi di fertilità ci avevano avvicinati e lui era abbastanza presente anche s3 sempre gelido.
Poi è nata la prima figlia e da lì i suoi genitori che ci abitano davanti si son9 appropriato delle ns vite…venivano in casa ns senza avvisare e senza suonare, mi ritiravano la postA anche tipo multe o lettere della banca e me le aprivano e poi sua mamma mintelefonava per farmi la romanzina … poi volevano padroneggiare della bambina e io da lì l.ho mandata al nido perché nn potevo regger3 che loro facess3ro qu3llo che volevano loro con mia figlia…non9stqnte io abbia cercato di mantenere le distanze sua mamma si 3é sempre permessa di mandarmi di rispetto dicendomi delle cose da fuoco tipo ” m3nomal3 che insegni religion3 p3rcye per insegnare italiano bisogna essere capaci” ( io sono laureata in lettere e ho una triennale in scienze religiose) …quand9 la.bamb8na è diventata un pochino più grande le cose con i suoi 3rano un.po migliorate fino a che nn sono 4imasta incinta della seconda che sua mamma ha ricominciato a starmi addosso con consigli nn richiesti e mettendo il naso ovunqur, veniva a casa mia e mi buttava gi7 il can3 dal mio divano dicendo che era sporco è consigliandomi di darlo via…lei tipo m8 cura dalla finestra se nn chiudo gli antoni quando piove mi telefona per dirmi che nn sono una brava donna di casa ecc.
In tutto ciò mio marito è dalla loro parte…totalmente succube…son9 io che nn accetto il loro aiuto…sono io che me la prendo troppo…e per lui almeno una volta a settimana dobbiamo andare la a cena exd…quindi tutte le volte che litighiamo ci sono innmezzo i suoi genitori…
scusate il papiro
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 19 giorni.Beatrice
PartecipanteIo invece sono allibita da come certe persone si permettano di giudicare e intromettersi! Non entro nel merito della questione perché credo, Cate, che solo tu e tuo marito conoscete il vostro rapporto. Se posso permettermi, perché litigate tanto? Trova la tua serenità! Prova a fare qualcosa che ti piace, qualcosa che piace a te e basta, prenditi del tempo. E sono d’accordo con le altre ragazze, lascia perdere i farmaci! Trova la pace, amati. Solo così potrai donare amore, non con un terzo figlio. Tutto il resto verrà da sé. Mi spiace perché sento che stai soffrendo. Per qualsiasi cosa, io sono qui. Ti abbraccio :heart:
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Tiana
Partecipante<p style=”text-align: left;”>No, i psicofarmaci non servono affatto. Il mio discorso era sul fatto di volere subito un altro figlio nonostante ci siano questi grandi problemi. Da quanto dici qui tu cmq lo vorresti ancora subito e sei concentrata soprattutto su questo ma in questa maniera non stai affrontando il problema di base. Io cercherei prima di tutto di salvaguardare la serenità di quelli che ho già. Poi si vedrà…</p>
Michela
PartecipanteCate, io non credo tu abbia bisogno dello psichiatra, ma forse come coppia vi aiuterebbe un terapista di coppia che vi aiuti ad affrontare le vostre tensioni. La colpa di solito è sempre da entrambe le parti.
Io poi non ho esperienza di figli, ma sento spesso dire che l’arrivo di un bambino disturba un po’ gli equilibri di una coppia, vuoi per la stanchezza che c’è all’inizio, vuoi perché le attenzioni non sono più per il partner, rischiate che l’arrivo di un altro bambino vi faccia scoppiare, soprattutto se come ho capito, tuo marito non è molto d’accordo col riaprire la ricerca..
Una cosa che succede a me, quando magari sto passando un periodo un po’ più “brutto” con mio marito, nel senso che ci vediamo meno per i vari impegni che abbiamo entrambi o magari ci sono un po’ di tensioni è quello di pensare “se avessi un figlio, sarei cosi assorbita da lui da non sentire la mancanza/lontananza di mio marito”. Non è che la tua voglia assoluta di un figlio in qst momento, nonostante la situazione un po’ turbolenta sia un modo per riempire un vuoto nel rapporto con tuo marito? Non prendere questa mia riflessione in maniera negativa/offensiva, è solo che su me stessa mi accorgo che qnd sento la mancanza di mio marito in proporzione aumenta molto di più la voglia di un figlio!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 22 giorni.cate
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Si si Tiana infatti ho detto che il suo ragionamento lo capisco…ma penso che per risolvere un conflitto di coppia nn servano degli.psicofarmaci e che soprattutto il problema sia mio che di mio.marito…Non si risolve dando dei farmaci a me…</p>
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 19 giorni.Tiana
PartecipanteDeve essere triste sapere anche il sesso 🙁
Cate, scusa se mi permetto ma oggettivamente su una cosa posso dare ragione alla tua amica. Se con tuo marito ci sono già delle discussioni ripetute e anche forti perché vuoi coinvolgere un altro bambino in questo e farlo soffrire?
Forse sarebbe meglio prima ritrovare la sintonia e serenità nella coppia cosi che ne possano giovare anche i tuoi figli e poi magari pensi ad un altro figlio. Io farei così :heart:
cate
PartecipanteCiao ragazze, oggi una giornata piena di notizie. Beta a 12 e risultato citogenetico: era un maschio con trisonomia sul cromosoma 2 incompatibile con la.vita. Non so se sia un bene o un male questa cosa, per ora in ospedale mi.hanno consigliato consulenza dal genetista vedrò cosa dice il mio ginecologo che devo vedere il 23 ottobre. Per il resto ho avuto conferma che non ho mai piu ovulato , ho il progesterone a 0,20…prolaytina a 10 quindi posso andare avanti ad allattare perché nn è alta da impedire il concepimento. Ho insufficienza di vitamina d e anche di questo parlerò con il ginecologo. Per il resto sono u po scossa perché la moglie di un amico di mio marito ieri ha assistito all ennesima lite tra me e lui e mi ha presa da parte dicendomi di amdare da uno psichiatra perché devo prendere dei farmaci per farmi curare perché ho tutto nella mia testa 😶. Lei nn sapeva nemmeno dell aborto allora per giustificare il mio malessere interiore e il mio stato un pó depressivo le.uo spiegato e mi.sono sentita dire che già con i litigi stiamo rovinando la vita a due bambine e figuriamoci se ne dobbiamo fare un terzo…è che io voglio fare figli perché non so amare me stessa allora voglio.amare qualcuno ma.wuesto amore lo devo dare a me è non a dei bambini e che tipo già è stato un errore fare la seconda….io sono senza parole…e ho cercato anche di farmi.un esame di coscienza ma vi assicuro che nn mi sento bisognosa di farmaci…di una psicologa si…sicuramente peeche sono molto impulsiva e ho difficoltà a trattenere le mie emozioni o la mia rabbia ma niente di patologico credo…
per il terzo figlio un fondo di verità c è nel senso che io e mio marito abbiamo spesso discussioni e veniamo anche alle mani e a volte capita ci siamo le bambine e so che è sbagliato e anche questa cosa andrebbe risolta…ma anche in questo caso penso servirebbe un mediatore famigliare non uno psichiatra per me…
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 19 giorni.cate
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao ragazze, oggi una giornata piena di notizie. Beta a 12 e risultato citogenetico: era un maschio con trisonomia sul cromosoma 2 incompatibile con la.vita. Non so se sia un bene o un male questa cosa, per ora in ospedale mi.hanno consigliato consulenza dal genetista vedrò cosa dice il mio ginecologo che devo vedere il 23 ottobre. Per il resto ho avuto conferma che non ho mai piu ovulato , ho il progesterone a 0,20…prolaytina a 10 quindi posso andare avanti ad allattare perché nn è alta da impedire il concepimento. Ho insufficienza di vitamina d e anche di questo parlerò con il ginecologo. Per il resto sono u po scossa perché la moglie di un amico di mio marito ieri ha assistito all ennesima lite tra me e lui e mi ha presa da parte dicendomi di amdare da uno psichiatra perché devo prendere dei farmaci per farmi curare perché ho tutto nella mia testa 😶. Lei nn sapeva nemmeno dell aborto allora per giustificare il mio malessere interiore e il mio stato un pó depressivo le.uo spiegato e mi.sono sentita dire che già con i litigi stiamo rovinando la vita a due bambine e figuriamoci se ne dobbiamo fare un terzo…è che io voglio fare figli perché non so amare me stessa allora voglio.amare qualcuno ma.wuesto amore lo devo dare a me è non a dei bambini e che tipo già è stato un errore fare la seconda….</p>
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 19 giorni.Beatrice
PartecipanteGrazie Moon! :heart:
Doveva andare oggi in ospedale per il raschiamento. ……..
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Moon77
PartecipanteMichela
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Auguroni alla tua bimba, Beatrice!</p>
<p style=”text-align: left;”>Io oggi ho ripreso a lavorare..per fortuna il mio titolare era tranquillo, ma la moglie non c’era..di solito è lei quella che sclera! Cmq bene, pensavo peggio! Domani invece ho gli esami di controllo, non ho più perdite quindi spero siano quasi a zero e che l’utero risulti pulito!!</p>Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 22 giorni.Beatrice
PartecipanteIl mio gine mi ha scritto che non è il ciclo, ma ancora l’aborto.
Vally, l’unica è attendere…….
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Beatrice
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Alla fine non credo sia ciclo il mio perché le perdite abbondanti sono durate solo ieri. Ho letto che può capitare. Ora continua il solito spotting.
Vally, per te il ciclo credo ci possa anche stare….. da 25 gg in poi è considerato normale (se oggi iniziano i dolori magari arriva tra qualche gg e non subito).
Oggi la mia piccola compie un anno. Quanti ricordi! Quante emozioni!
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Vally
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io oggi a 21 giorni dalla terapia ho dolori da ciclo… Boh.. chissà se è lui…</p>
Moon77
PartecipanteBeatrice, tutto potrebbe essere, compreso il fatto che ancora ti stai ripulendo. Comunque chiama il medico e senti.
Beatrice
PartecipanteCate, come ti senti oggi? Non sei affatto una macchina rotta! Hai messo al mondo due figli e lotti per il terzo! Sei coraggiosa e desiderosa di donare amore!
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)