- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Girasole00.
-
Michela
PartecipanteCmq Cate, l’aborto non è stato causato dall’ansia..su quello puoi star tranquilla!
Guarda conosco una ragazza che era sotto calmanti per attacchi di panico e stati d’ansia, quando ha scoperto di essere incinta ha mollato tutti i farmaci e le è tornato lo stato d’ansia perenne con annessi attacchi di panico e cmq ha avuto una bambina, quindi questa gente che parla a vanvera dovrebbe solo cucirsi la bocca!
Anche io mi sono sentita spesso dire che devo stare tranquilla, che il mio nervoso non aiuta..io credo solo che le cose dovevano andare come sono andate! Se pensassi che l’ansia incide dovrei chiudere le gambe e non pensarci più perché io vivo di ansia!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 26 giorni.Beatrice
PartecipanteNo, lo credo anch’io. Del resto, prima che capitasse a me, forse nemmeno io capivo cosa realmente si prova e come ci si sente
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Paola 80
PartecipanteAnch’io Beatrice ho dovuto comunicarlo subito a DS ,segreteria e futura collega.. Ma non avevo alternative!! Ovviamente poi sono a venute a saperlo altre persone e quindi ho ricevuto tantissime congratulazioni ! Potendo lavorare anch’io non lo avrei detto a nessuno.. Il primo mese, fino al primo Settembre e’stato bellissimo! Un piccolo segreto tra me e mio marito e stop..
Dopo l’accaduto tante persone mi hanno mandato un veloce Mi dispiace e stop. . alcune hanno proprio ignorato la cosa.. altre si sono dimostrate più sensibili. Ma ritorniamo al discorso di prima.. chi non ci e’passata non può capire..
Beatrice
PartecipanteIo ho smesso di pensare a cosa pensa la gente. Che pensino quello che vogliono! A me è capitato questo: per correttezza, siccome mi sono assentata proprio a inizio anno scolastico, ho avvisato il DS. La faccio breve: mezza scuola lo sapeva!!!!! Che delusione! Se ci sarà una prossima volta me ne frego della correttezza.
Mio papà e i suoceri, invece, hanno commentato: “Ancora?!” (riferendosi alla gravidanza). Solo mia mamma era emozionata e contenta.
Morale: se dovessi avere un altro positivo, lo sapremo io e il mio compagno.
Vale, è scioccante quello che ti ha detto la tizia che è subito rimasta incinta. Sensibilità sotto zero!
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)cate
PartecipanteIdem Michela, ma a me.mi.hanno detto che anche l aborto è colpa mia che ho sempre l ansia!
Io effettivamente a sto giro alla gravidanza nn ci speravo…mai più immaginavo di riman3t3 incinta…e quando ho visto il test positivo ho proprio pensato ” ma allora è vero che se nn ci pensi più arriva!” …beh un piccolo fondo di verità ci sarà anche però dai se in due anni nn rimani incinta nn può esserensolo la testa…anche perche io cmq per la prima ci ho p3nsato sinquanfo ho avuto il rapporto dop9 la laparoscopia…è per la mia seconda idem…dopo il transfer nn mi sono più mossa dal divano…
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 23 giorni.Michela
PartecipanteAnche a me dicono che non resto incinta perché ci penso troppo! Io rispondo sempre che la prima volta ci pensavo tanto cmq eppure una gravidanza si è instaurata quindi non centra nulla!
Non pensano che ogni volta che mi dicono cosi contribuiscono al mio nervoso!!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 26 giorni.cate
PartecipanteSi hai ragione moon la mia sulla bidella era una battuta infelice …
Beh io mi sento dire da tutti che nn posso avere figli naturalmente perché sono fissata e ci penso troppo e sono troppo.ansiosa…poi fa niente se ho endometriosi,sindrome aderenziali, sindrome di Allen master e ipotiroidismo di hishimoto e una riserva ovarica che è quel che è… è l la testa che fa tutt o mica l apparato riproduttore….grazie al c… frasi dette da chi è rimasto incinta dopo.alassumo 3 mesi di ricerca e magari con 4 gravidanze portate a termine cosi…come finire un pacchetto di patatine
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 23 giorni.Paola 80
PartecipanteMoon penso che la tua ginecologa sia stata carina. Sono quei piccoli pensieri che fanno stare bene! Anch’io mi aspettavo un msg dalla mia.. e invece niente!
Paola 80
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Si Moon e’proprio così , quante battute inopportuni mi sono sentita fare!! Addirittura una nonna di un compagno di mia figlia dopo aver avuto seconda nipotina, mi ha dato dell’egoista perché non facevamo il fratellino :scratch: Poi per chi non ci e’passato e avuto i figli con facilità ( nella cerchia di persone vicino a me tra parenti e amici quasi tutti super fertili e con gravidanze portate a termine) nemmeno capiscono..</p>
Moon77
PartecipanteCate credo che le persone indelicate possano appartenere ad ogni categoria, bidelle, insegnanti, medici…comunque detto questo, è capitato anche a me di raccontare dell’ aborto e non della gravidanza. Credo dipenda dal voler esternare il proprio dolore: più se ne parla e sembra di liberarsene un po’. Stamani con molta sorpresa ho ricevuto un messaggio dalla mia gine che chiedeva come stessi. Beh mi ha fatto piacere. Si sarà sentita in colpa per come mi ha trattata? 🙁
Vale011
PartecipanteMa sì avete ragione. Io non dico nulla se non chiedono nulla, però è logico che se qualcuno chiede do le risposte che si meritano. Mi sono stancata pure io di sentire risposte di circostanza. E’ proprio vero chi non ci passa non capisce, come chi becca la cicogna al primo colpo e si permette di farti battutine del tipo “ti devo spiegare come si fa?” (sì mi è capitato anche questo).
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)cate
Partecipante<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito; background-color: #78c0ec;”>Paola, ma la bidella sarà la stessa che ha chiesto a me quando faccio.il maschietto??? Anche io ho risposto che a lei che ho appena parso un bambino…e lei dopo un paio di ore mi.ha fermata in separata sede e mi ha detto ” ma quello che hai perso 2 anni fa?” ma del resto è una bidella cosa vogliamo aspettarci?</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito; background-color: #78c0ec;”>Comunque anche io.ho detto ad un sacco di persone della perdita e non avevo detto della gravidanza…Non so perché…mia mamma e i miei suoceri cmq non sa niente ma preferisco cosi…praticamente gli sconosciuti sanno e oi parenti no…</p>
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito; background-color: #78c0ec;”>Io continuo a fare brutti sogni…sogno di volere tanto un bambino ma che per averlo mi devono operare…e finisco in sala operatoria con un sacco di buchi in vena e tubi attaccati…è già la terza volta che faccio questo sogno…vi lascio immaginare al ma 🙂 ttino quando mi.sveglii come sono</p>
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 23 giorni.cate
PartecipantePaola, ma la bidella sarà la stessa che ha chiesto a me quando faccio.il maschietto??? Anche io ho risposto che a lei che ho appena parso un bambino…e lei dopo un paio di ore mi.ha fermata in separata sede e mi ha detto ” ma quello che hai perso 2 anni fa?” ma del resto è una bidella cosa vogliamo aspettarci?
Comunque anche io.ho detto ad un sacco di persone della perdita e non avevo detto della gravidanza…Non so perché…mia mamma e i miei suoceri cmq non sa niente ma preferisco cosi…praticamente gli sconosciuti sanno e oi parenti no…
Io continuo a fare brutti sogni…sogno di volere tanto un bambino ma che per averlo mi devono operare…e finisco in sala operatoria con un sacco di buchi in vena e tubi attaccati…è già la terza volta che faccio questo sogno…vi lascio immaginare al mattino quando mi.sveglii come sono 🙁
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 23 giorni.Paola 80
PartecipanteAnche perché in qst anni mi sono sentita chiedere 1000 volte :quando fai il secondo,?!? anche da gente semi sconosciuta.. tipo la bidella ( un classico)colleghe ,genitori e nonni di altri bambini.. A qualcuno l’ho proprio esternato proprio x far capire che non sempre le cose vanno come vorremmo.. e se una persona decide di rimanere con un figlio solo, può avere i suoi buoni motivi.
Vally
PartecipantePaola 80
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ognuna di noi sta vivendo il dolore e la perdita in maniera differente.. Io ad alcune persone che non sapevano della gravidanza, ho preferito raccontare cosa fosse successo.. perché alla domanda : tutto bene? Non mi andava di mentire..</p>
Vally
PartecipanteIo metterei gli striscioni invece… Non mi interessa tanto…. È un tabù, e ti senti sola.. e invece capita a quasi tutte…
Detto questo. Non ho resistito. Terapia fatta il 14. Lunedì beta nel sangue a 49, oggi test sensibilità10. Un debolmente positivo che mi riempie di gioia. Assurdo.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Michela
PartecipanteRagazze, mi unisco al gruppo delle deluse da famigliari e amici.
La prima gravidanza l’avevo comunicata ai miei e ai miei suoceri per forza di cose, ai miei perché ero in malattia e pranzando da loro non avrei potuto campare scuse per un mese, ai miei suoceri per par condicio e perché mio marito non sapeva stirarsi le camicie quindi aveva bisogno di aiuto. Ad alcuni amici stretti perché continuavano a chiedermi di uscire e dopo un po’ ho dovuto dire il motivo per non passare per scortese con tutti i no che stavo dicendo.
Dopo un po’ ho scoperto che lo sapeva mezzo mondo, una mia amica lo ha detto a sua nonna che a sua volta lo ha detto alla tipa che andava a farle i piedi (santo gossip) che a sua volta lo ha detto a tutte le sue clienti che mi conoscevano. (ovviamente farsi i cazzi propri è troppo difficile). Con il risultato che sono venuti a saperlo parenti di 3°-4° grado e infine lo ha saputo mia nonna a cui non avevo detto ancora nulla!
Dalla parte di mio marito, invece, c’era mia suocera che, nonostante ormai fosse finito in aborto, continuava a dirmi di dirlo gli zii, ai cugini, ai cognati perché era giusto che lo sapessero (😡). Alla fine dopo 20mila no lo ha saputo lo stesso tutta la famiglia di mio marito perché mia suocera (pace all’anima sua) aveva la lingua lunga!
Detto ciò, ora me ne sbatto altamente di chi lo sa e chi no, però ho affinato le risposte secche da lasciar di 💩 le persone poco intelligenti che pur sapendo il percorso che sto affrontando continuano imperterrite a chiedere ogni 3×2 se ci sono novità! Amen!! 🙏
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 26 giorni.Moon77
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Vale a me è capitata la stessa e mi è salita la rabbia! Ma dico io la privacy???? Che cavolo, nessuno ha il diritto di parlare per noi! :negative:</p>
Vale011
PartecipanteBea, Tiana, avete ragione, ma le famiglie mi sembra il minimo, anche perchè se lo vengono a sapere dopo ci restano male, già lo so.
Detto questo, stanotte mi sono preparata con l’assorbente “spesso” per un eventuale cascata di sangue e invece bianco latte. Mi sa che domani faccio comunque il prericovero e vedo cosa mi dicono 🙁Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Vally
PartecipanteSi, a detta del medico che mi ha vista lunedì, controllo post ciclo e se dopo quello abbiamo perdite, va fatta una isteroscopia
Tiana
PartecipanteBuongiorno donne :rose:
Concordo con Bea. Più aborti facevo e meno avvisavo della mia gravidanza.
Beatrice
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Michela, in teoria il nostro corpo continua a ripulirsi fin dopo al primo ciclo. A me le perdite simil spotting continuano da parecchio ormai…… So che potrebbero non arrestarsi nemmeno fino alla mestruazione!
Vale, nemmeno io tollero che si dicano in giro certe cose. Ma si sa, la gente parla! L’unica è non dir nulla a nessuno in partenza
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Michela
PartecipanteBuongiorno ragazze, ieri sera sono andata a letto con fastidi continui zona utero..stamattina che sono andata in bagno mi sono usciti parecchi grumi..spero che questo sia servito ad abbassare di brutto le beta e a pulirmi per bene!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 26 giorni.