- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Girasole00.
-
cate
PartecipanteBuongiorno a tutte,
Paola chi era il.medico che ti ha consigliato la pillola?? Si vede che a Lodi funziona così…a me la Bassan quanfo mi ha dimessa d raschiamento mi ha detto “Signora cosa ne dice di prendere la pillola per evitare un altra gravidanza indesiderata?” io ero basita…le.ho risposto ” veramente non era cercata ma era super voluta…” grrr
Comunque io faccio i test di ovulazione per vedere quando ovulo perche io ho già rapporti liberi tanto data la mia spiccata fertilità nn rimarrò piu incinta tanto vero che ho già prenotato colloquio a dicembre in humanitas per pma nel 2021…vedremo…non ho tante speranze nemmeno in quello con tutti i problemi di fertilità che ho…adesso ci si mette anche l aborto siamo a posto…
Per quanto riguarda l appoggio durante quasi periodo che devo dire…io sono fatta strana :mia mamma i miei suoceri e i nostri famigliari nn sanno niente di quello che è successo…ma poi.io l.ho raccontato come sfogo a gente quasi estranea…che so che nn è del mio paese o che cmq non conosce amici in comune ecc… però che nemmeno io conosco bene…avevo voglia di parlarne cosa vi devo dire…mia mamma di anni ne ha 72 e quando nel 2018 le avevo detto che lo avevo perso mi aveva detto ” menomale” e di figlia ne avevo una…adesso che ne ho già du3 chissà cosa mi.avrebbe risposto…quindi lasciamo perdere….mia suocera è una cretina inaffettivo materialista che ha avuto 3 figli schioccNdo le dita e senza mai avere problemi o un aborto quindi già non capisce nulla quando le parli di cose futili figuriamoci una cosa cosi delicata…mi direbbe ” ma si cosa vuoi che sia é mica un tumore!”
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 26 giorni.Paola 80
PartecipanteTiana bella idea! In effetti sarebbe l’ideale.. io stavolta ho aspettato il 1 settembre x dirlo ai miei genitori, iniziava la scuola (la mia categoria sta a casa da subito) e abitando vicino non potevo ovviamente non dirglielo..
Tiana
PartecipanteIo a mia madre non ho detto niente proprio perché come la mamma di Bea le altre volte minimizzava e mi urtava. Penso che se un giorno dovessi rimanere incinta non lo dico proprio a nessuno. Nemmeno a mio marito B-)
Paola 80
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Beatrice anch’io sono uscita pochissimo .. giusto a portare mia figlia a scuola.. a prenderla andava sempre mia mamma proprio x evitare domande imbarazzanti ( in genere alle 12.30 sono sempre al lavoro)</p>
<p style=”text-align: left;”>Domani compirò 40 anni e mi sono “imposta” di uscire.. più che altro per mia figlia .. Andremo a Milano.. provo con la terapia dello shopping..</p>
Che strana la vita: era da parecchio che pensavo a questa data e al cambio di numero abbastanza significativo.. Quando ho scoperto di essere incinta ,3 mesi fa ormai ho pensato che sarebbe stato un quarantesimo fantastico!! E invece…
Anch’io trovò conforto scrivendo qui, perche’tra parenti e amiche nessuno ci e’passato, anzi, super fertili e gravidanze andate bene.. ( buon x loro) e quindi chiaramente non capiscono.. ma e’normale..Paola 80
PartecipanteBeatrice il ginecologo di turno ieri mi ha detto che avrei potuto prenderlo ma che non era necessario visto l’abbondante flusso è un residuo minimo. Allora non lo prendo..
Tra l’altro.. ha cercato di minimizzare dicendomi; Signora progetti?!?” E io “nessuno” e lui “pillolina?!?” .. scusate ma ci sono un po’ rimasta.. era un dottore mai visto prima.. e ovviamente anche lui ha imputato la “colpa “ dell’accaduto alla mia carta d’identità.. :scratch:
Beatrice
PartecipanteNo Paola, io non ho dolori fisici. Ti hanno dato il Methergin? Perché questo farmaco dà dolori a gambe e testa (a me li ha dati, ma solo durante l’assunzione)
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Beatrice
PartecipanteRagazze, buongiorno! Anche per me è stata più dura delle altre volte perché avevo visto il mio embrioncino col suo cuoricino battere. Poi c’è stata tutta la menata della terapia farmacologica. Come ha scritto Tiana, credo che assente sia la parola più appropriata. Solo che devo “riprendere in mano” la mia vita. Oggi esco dopo una settimana circa chiusa in casa.
Sono addolorata nel leggere che alcuni vostri compagni/mariti non vi diano il sostegno che è giusto abbiate. Spero che la situazione migliori. Tiana, quando ti chiedono cos’hai, rispondi! Butta fuori quello che hai. Ti capisco perché mia mamma per aiutarmi minimizza (era all’inizio, hai già due figli, e stupidate simili……..): io mi irrito parecchio a sentire queste cose. Posso avere il mio dolore o do fastidio??????? Le ho detto che non è necessario parli se non capisce. Almeno noi possiamo scrivere qui, sicure di essere capite
Voi fate test di ovulazione per vedere le beta. Ma col test di gravidanza è la stessa cosa, no? Perché io ne ho uno a casa e potrei anche farlo. Cosa dite?
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Paola 80
PartecipanteMio marito e’triste , lo so, ma non ne parla mai. Come non parla di tutto il resto comunque. Cate anch’io ho fatto tutto da sola, lui non l’ha mai visto.
Mia mamma e mio papà non fanno che chiedermi come sto, ma con loro tengo la maschera, sono in gamba ma i loro 67 anni incominciano a farsi sentire. Non mi sento di travolgerli con il mio dolore.Domanda.. e’dal giorno della procedura che ho sempre mal di testa e gambe doloranti.. Anche voi?
Tiana
PartecipanteSi, pure qui a casa mi chiedono cosa ho?!?!? :wacko:
Vorrei rispondere male ma mi trattengo e mi sento sempre più sola :scratch:
Vally
PartecipanteSopra il bottone di invio non hai un altro bottone grigio per allegare il file?
cate
Partecipantesi volevo allegare anche il mio test ovulazione ma nn riesco proprio.mo.dice di inserire l url o la sorgente…
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 26 giorni.Vally
PartecipanteAh boh, altre volte non era andato… Comunque sotto cera un bottone allega e ha funzionato
cate
Partecipante<p style=”text-align: right;”>Valli come ha8 fatto ad allegare la foto?</p>
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 26 giorni.Vally
PartecipanteCate, mamma mia. Potrei averlo scritto io…..hai visto il mio test di ovulazione nella pagina precedente?
cate
PartecipanteCiao a tutte, vale mi.dispiace ero.entrata di la e avevo letto.
Ragazze attenzione per sapere di più sull aborto ci vuole l esame citologi co o citogenetico!! L istologico nn dice un bel niente!!!Io l altra volta ho aspettato 20ngiorni con ansia l.istologico e c era scritto “Villi coreali” che vuole dire semplicemente che la massa che è stata raschiato nn era un tumore ma.un “bambino”ma fin lì.ci eravamo.atrivate tutte!!! Per sapere cosa è successo e se l.embrione era sano ci vuole l 3same citogenetico!!!CHIEDETE BENE!!
Vale io ti consiglio il raschiamento, considera che io ho scoperto che nn c era piu ba5tito il 25 agosto e era già morto da una settimana, e fino all 11 settembre data del raschiamento nn ho avuto nessuna perdita di sangue ne sintomo quindi…
A me il ciclo nn è ancora tornato…il test di ovulazion3 a volte da picco a volte alto…boh io nn ci capisco più dent4o niente anche se da oggi mi sembra di v3dere il muco dell ovulazione.
Per quanto riguarda il marito stendo un velo pietoso…mio marito è assolutamente preso dal lavoro e non è minimamente interessato a questa faccenda…in più nn avendomi mai accompagnata a una visita peeche io ero in vacanza e nemmeno.al raschiamento perché nn si poteva entrare è proprio estraneo a tutt o e secondo me p3nsa che anch’io nn abbia e nn stia soffrendo per questa perdita.
Per lui è come se nn fosse successo nulla anzi se mi vede nervosa o triste mi dice che sono egoista neinconfronti delle bambine…
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 26 giorni.Tiana
PartecipanteBea, mi ha detto di tornare al ps dopo il ciclo abbondante. Penso di andare lunedì quando torno dal lavoro. Volevo andare oggi ma mi sono data un altro paio di gg per essere certa di aver espulso il più possibile. Comunque quando è sceso il primo blocco ho pianto come una bambina. Mi sentivo in colpa per non essere riuscita a farlo vivere. Le altre volte sono stata male si ma questa volta mi ha coinvolto particolarmente…forse perché ero arrivata a 9 settimane abbondanti e dopo aver visto 2 volte il suo cuore battere nonostante all inizio sembrava impossibile. Boh, cmq è stata dura e un po’ lo è anche ora. Mi sento assente. Svogliata. Spero siano gli ormoni e spero di riprendermi in fretta.
Beatrice
PartecipanteNon so Vally, la linea è sbiadita ma si vede. Ma il ciclo non torna finché le beta non si azzerano?
Tiana, io nei miei 2as avvenuti naturalmente ho avuto più o meno quello che è successo a te (ad eccezione dei malloppi) e mi ero ripulita. Quando hai il controllo?
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Tiana
PartecipanteOk grazie Bea. Io ho avuto flusso come ciclo per una settimana e questi due malloppi dopo dolori forti tipo contrazioni. Ora da qualche gg piccole perditine ma scure.
Vally, io di test dell ovulazione non ci capisco molto ma la seconda linea c’è!
Vally
PartecipanteMi chiedevo se con un test ovulazione come quello, potessi sperare in beta basse
Beatrice
PartecipanteTiana, io ho avuto 4 gg di perdite abbondanti con grumi e pezzi vari (scusate per i termini). Poi mi hanno dato il Methergin e le mie perdite si sono notevolmente ridotte, ma non si sono mai fermate, sono un po’ come uno spotting continuo e abbondante. Ad oggi sono 9 gg. Cmq leggevo che le perdite possono essere abbondanti, o lievi, lunghe o corte…..insomma non esiste uno standard. Il mio gine mi ha detto che l’importante è non avere febbre, né emorragie. Poi ci si continua a pulire fino al primo ciclo post aborto. Cmq Tiana, io non ho mai perso “malloppi”, eppure sul referto c’è scritto “aborto completo dopo mistoprostolo” (o simile, non ricordo il nome). Rimanevano coaguli e endometrio 19 mm. Secondo voi, senza perdite abbondanti ma simil spotting, è possibile che io stia buttando fuori quei coaguli?
Vally, io vedo una linea. Non ho capito l’ultima domanda che hai scritto
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)