- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane, 1 giorno fa da Girasole00.
-
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82
Non so …le beta le ho fatte di mia iniziativa, ho fatto il PMA e avevo fatto la prima visita dalla ginecologa che avevamo scelto dopo la clinica…mi ha detto di aspettare qualche giorno e poi procedere per il raschiamento questa settimana…ho mandato il referto alla clinica e speriamo che domani mi facciano sapere qualcosa…
Silvia87rPartecipanteCiao a tutte, mi sposto in questo gruppo. Domenica sono andata in pronto soccorso per delle perdite importanti a 6settimane+4. Era ancora tutto al suo posto perfetto, ma la dottoressa mi ha detto di non essere affatto positiva. Dopo quella mezza giornata ho avuto qualche perditina scura, come di sangue vecchio. Sto bene, ogni tanto un leggero mal di pancia. Giovedì ho l’eco di controllo: spero che passi velocemente, ma leggendo i vostri messaggi potrebbe durare giorni e giorni… speravo di espellere tutto naturalmente essendo iniziato il flusso.
Girasole00PartecipanteCiao ragazze mi rivedo molto in voi, io ho avuto 2 biochimiche ho fatto istroscopia e mi è stato diagnosticato endometrite e il mio ginecologo vedeva dei veletti alle tube ma per via delle infiammazioni che stava arrivando alle tube e per l’ infiammazione causando aborti la diagnosi è anche che il mio endometrio era sempre ispessito e ho fatto la cura per metterlo un po’ a riposo siccome è troppo esagerato. Al momento non sono ancora rimasta incinta ma non ci stiamo provando perché sto avendo mestruazioni lunghe mi vengono ogni 37 giorni.
Fiorediluna82PartecipanteSara hai avuto notizie?
Silvia perché speri di espellere tutto se era tutto ok? È vero che la dottoressa non era positiva, ma fino all ultimo non si può mai dire!!
Girasole anche io dopo 4 aborti ho avuto diagnosi di endometrite curata con terapia antibiotica bella forte. Sono rimasta incinta il mese dopo. Il gine non ti ha dato l’ok?
Un saluto a tutte ragazze, non mollate!!
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Ciao, si . ancora nessuna perdita, beta ieri a 71000 e la ginecologa mi ha detto di aspettare ancora prima di fare il raschiamento…sono già passate due settimane dalla diagnosi di aborto…
SaraPartecipanteMentre la clinica mi ha detto di non aspettare e farlo subito il raschiamento..la ginecologa mi ha detto che se lo faccio i tempi di recupero saranno più lunghi… è vero?
Silvia87rPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fiore di luna, non me ne faccio di illusioni. Viste le perdite che ho ancora anche se minime e i dolorini di pancia anche se lievi mi immagino che giovedì ci sarà ancora la camera ma nessun cenno di embrione… per questo speravo in un bel fiume in piena così da chiudere velocemente questa parentesi e potermi ricaricare per riprovarci a settembre, visto che non avendo nulla di congelato in PMA dovrò ripartire dalla stimolazione
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia87rTi capisco….ti sono tanto vicina 💞, io ho due blastocisti ma ne userò solo una visto i costi eccessivi di ogni tentativo…2 mila euro a tentativo, assurdo..
MariaPartecipanteRagazze vi posto gli esiti dei miei esami ormonali:
Fsh 10,61 (range da 3,5 a 12,5)
Estradiolo 40,3 (range minimo 12,5)
Amh 4,18 (valore mediano per età 20-24 anni)
Che dite lo mando a vaffa l’andrologo di mio marito?
Girasole00PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Hai avuto gli aborti per via dell’endometrite? E poi sei rimasta incinta ed è andato tutto bene ?
Girasole00PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Anche io ho fatto cura per 1 mese di antibiotico e cortisone, e cura progeffik per 15 giorni. 2 settimane fa ho fatto la visita di controllo e il dottore mi ha detto che era tutto perfetto il mio endometrio era perfetto.
In realtà mi ha dato il via libera ma sono terrorizzata che restando incinta possa succedere di nuovo una biochimica e rimanerci male. Sono piccola ho appena 24 anni e pensavo di vederle lontanamente queste cose invece è successo proprio a me.Lola1996PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole00Ciao @Girasole00 ha fatto la cura per L edomtrite ? Prima di accorgetene hai avuto sintomi riguardanti l endometrio?
Scusa se ti chiedo , ma purtroppo dopo 9 mesi di ricerca e una biochimica , il problema che emergeva dalle ecografie era sempre lo stesso, cioè enometrio sottile che non cresce , alla fine dall’ istero sono venute fuori tipo dei veletti , cicatrici così le ha chiamate la dottoressa, ma non è uscita fuori nessuna infezione , aspetto la biopsia però, sperando che almeno da la risulti qualcosa che si possa curare.Fiorediluna82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole00Girasole mi è stato detto che probabilmente il primo aborto (a 12 settimane) ha provocato l endometrite. Dopo ho avuto 3 aborti, cioè un aborto e due biochimiche finché ho deciso di cambiare ginecologa. La vecchia mi prescriveva cose a caso. (Intanto di testa mia ho iniziato a fare esami…). La nuova mi ha indirizzato a un centro, con una ginecologa che come prima cosa mi ha fatto fare isteroscopia. È uscita una forte endometrite cronica, ho fatto un ciclo con 3 antibiotici diversi e un integratore specifico. Il mese dopo la fine della cura sono rimasta incinta e il mio arcobaleno è nato il 13 febbraio.
Se non avessi cambiato ginecologa, sarei ancora lì ad aspettare. L endometrite, nell’anno perso, è ovviamente peggiorata per cui poi la terapia è stata completa.
Non avevo sintomi e tamponi negativi.
Girasole00PartecipanteAh che bello che sei riuscita.. mi rassicuri davvero tanto.. anche io stessa cosa ho avuto l’endometrite causata dalle 2 biochimiche successe una nel 2022 e una nel 2023 però facendo la cura tutto ok. Non sono ancora rimasta incinta perché sto avendo da 2 mesi circa l’ovulazione in ritardo. Ossia solitamente ovulavo al 15/17 giorno adesso addirittura al 22 e di conseguenza mi ritarda il ciclo di 1 settimana e il mio ciclo è arrivato a 37 giorni ma il mio dottore dice che è normale. Tu dopo la cura di endometrite hai rifatto l’isteroscopia e hai saputo che fosse tutto a posto ?
Fiorediluna82PartecipanteLa dottoressa me lo aveva proposto di ripetere l isteroscopia per vedere se la cura aveva fatto effetto, ma venivo da un lungo periodo di tentativi, aborti, test… ero parecchio stressata. Siccome era aprile, alla fine avevamo pattuito di far passare l’estate per vedere come andava. Il mese dopo, test positivo.
Ero davvero stanca.. sentivo di aver bisogno di riposo mentale. Per fortuna poi non c’è stato bisogno.
Girasole00PartecipanteL’importante è che adesso il tuo arcobaleno lo hai finalmente tra le braccia. Spero che vada tutto bene anche a me
Silvia87rPartecipanteCiao a tutte, ieri visita di controllo: situazione uguale alla scorsa settimana camera e sacco vitellino e nessun cenno di embrione. Eppure il primario mi ha detto di iniziare il Dufaston oltre al Prontogest ma dare una botta di progesterone all’impianto e ripetere dosaggio beta oggi e domani. Sono stanchissima, mi sembra di trascinarmi in una situazione che è talmente chiara… sono a 7 settimane e nessun embrione all’orizzonte, non capisco perché questo accanimento.
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia87rMi dispiace x loro dicono che può uscire?dai speriamo
Aspetto il sole dopo la tempestanonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia87rCiao Silvia,
Capisco quello che stai passando, è davvero un incubo l’attesa. Però monitora le beta, non sai mai cosa sta accadendo.
Probabilmente non sarà questo il caso e non voglio illuderti, ad una mia amica fecero diagnosi di aborto interno, perché l’embrione non aveva battito, lei monitorò le beta che salivano anziché
Scendere e all’eco successiva apparve un altro embrione. Alla fine era una gravidanza gemellare, il secondo embrione si è sviluppato dopo.
Lungi da me dare illusioni, però davvero tutto è possibile…Fiorediluna82PartecipanteSilvia mi rendo conto che è snervate… sembra che ci credono più loro che te.
Ma ti hanno detto che davvero può improvvisamente comparire l embrione? Forse un impianto in ritardo?Certo, con progesterone, intanto si blocca tutto….
Silvia87rPartecipanteIl fatto che abbia avuto solo un episodio di perdite , seppur importante, è che ci sia tutto al proprio posto li ha fatti propendere per un tentativo strong. Però sono tutti perplessi. Per questo mi hanno detto di rifare le beta per capire a che punto sono… in ogni caso dal prossimo mercoledì entro nell’8^ quindi qualcosa se ci fosse dovrebbe davvero iniziare a vedersi. Io non me ne faccio di illusioni…mi rimetto però alla loro esperienza. Pazientiamo…
Fiorediluna82Partecipantenonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Pazzesca, sua figlia ha 4 anni adesso.
Poi fiorediluna non so se hai letto della mia endometrite, è lieve ma la ginecologa dice che potrebbe essere causa degli aborti ma non è certo ovviamente.
Ho fatto un’instillazione in utero di cortisone e antibiotico. Nel frattempo ho scoperto di avere una lieve insulino resistenza, comunque da questo ciclo ci ha dato ok ai tentativi, vedremo cosa accadrà.
Te come va? Come sta andando la gestione dei due figli?Fiorediluna82PartecipanteQuesta cosa dell istillazione non l avevo mai sentita, magari è una cosa nuova, speriamo abbia lo stesso effetto della cura classica!
Penso che se l ambiente dellutero non è accogliente al 100%, si abbassano le possibilità di riuscita no?
Vediamo dai!! Ti auguro di farcela subito!!
Qui tutto ok, notti insonni, stanchezza ma poi di tanto non mi posso lamentare… lo guardo e penso a quanta strada fatta per averlo e la gioia di esserci riuscita nonostante tutto!
Non mollate!!