- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Girasole00.
-
Vally
PartecipanteIo coi farmaci ho perso un malloppone solo una volta, ma può essere che perdi un pezzo per volta, ogni situazione è a se, anche nella stessa donna
Tiana
PartecipanteCiao ragazze! Ho letto ora di questo post.
Come va? Io alla fine dopo la visita al PS ho chiesto di aspettare di vedere se lo perdevo da sola senza farmaci. In effetti il gg dopo ho perso un nel malloppo e il gg dopo ancora un altro ma mi ricordo che con i farmaci ne avevo persi di più. Bea, sai aiutarmi in questo?
Vale…pure tu? 😥 mi spiace un sacco.
Vally
PartecipanteBeatrice
PartecipanteBeatrice
PartecipanteVale, io col 1as ho aspettato un ciclo, col 2as nessuno. Ora per capire cosa fare devo aspettare il controllo dopo il ciclo. Sia dopo il 1as che dopo il 2as, il ciclo era tornato dopo circa 30 giorni. Ora sto ancora aspettando la fine delle perdite: poche ma continuano. È sempre un’attesa alla fine!
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Paola 80
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Anch’io la penso così: seppur un uomo può essere dispiaciuto e deluso x questi eventi dolorosi, non vive a livello fisico i cambiamenti ormonali(del prima e del dopo) e tutto ciò che ne consegue come noi donne.</p>
Vale011
PartecipanteRagazze ho un’altra domandina. Qualcuna è già arrivata al ciclo post aborto/raschiamento? Perchè il mio gine ha detto che devo aspettare due cicli, ma c’è chi è rimasta subito dopo :scratch:
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Beatrice
PartecipanteVale, ho capito. Allora sì, l’unica è l’intervento.
Moon, sai quanto ci vorrà per conoscere i risultati dell’esame istologico?
Michela, secondo me stai affrontando la situazione nel migliore dei modi!
Io credo che i nostri compagni, pur addolorati, non la vivano come noi: in gioco ci sono il nostro corpo, la nostra mente, il nostro cuore. Anche il loro, certo,ma in modo diverso. E poi ognuno reagisce in modo diverso: vorremmo che i nostri compagni si comportassero come vogliamo noi, ma non sempre succede così. Dobbiamo trovare in noi stesse la nostra forza
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Moon77
PartecipanteVally ti capisco, anche mio marito stavolta è meno presente…ma soffre anche lui a suo modo. Putroppo questa cosa per noi è amplificata e nessun uomo potrà mai comprendere veramente quello che ci è successo. 😥
Vally
PartecipanteMichela, mi sembra il mio lui. È razionale. Sa che siamo over 40 e che è difficile, per lui fino a un certo punto sarà un problema medico. L’importante è che sta bene, mi dice. Ma a me manca proprio il contatto fisico. Ma sono io . Lui non ha cambiato nulla o quasi
Moon77
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Vale mi dispiace tantissimo!! Anche io ho fatto il raschiamento e mi hanno fatto l’ esame istologico dell’ embrione. Secondo me in questi casi è meglio. Ti abbraccio</p>
Michela
PartecipanteVale, mi dispiace, anche se non scrivo più nell’altra discussione ogni tanto entravo a leggere e mi dispiace ora trovarti qui!
Vally, io qlk mese dopo il mio primo rask ho avuto una discussione con mio marito proprio in merito al nostro rapporto ecc. Lui in quel frangente mi ha detto che ero stata egoista perche avevo pensato solo a me, a come stavo io e mai a come stava lui. Effettivamente era vero, ma nei 4 mesi di gravidanza non lo avevo mai visto coinvolto, veniva alle visite, ma durante l’eco guardava il muro (e io questo lo vedevo come una sorta di menefreghismo). Purtroppo era il suo modo per non affezionarsi, visto che le cose non stavano andando bene, si stava già preparando per un’eventuale notizia negativa!
Questa volta, abbiamo affrontato subito l’argomento e le cose vanno meglio!
A me poi, purtroppo passerò per insensibile, dispiace per come sono andate le cose, ma sto andando avanti con la mia vita! Non è dipeso da me, non avrei potuto far nulla per cambiare il corso degli eventi e non posso farmi abbattere altrimenti non vivrei più e metterei a rischio il rapporto con mio marito che è la cosa più bella che ho in questo momento! Poi ho momenti di tristezza anche io durante i quali chiedo perché è successo di nuovo a me, ma cerco di scacciare i pensieri e concentrarmi sulle cose che voglio fare, come diceva Beatrice, andare in montagna tra la natura!!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 26 giorni.Vally
PartecipanteNon credo sappiano le ostetriche, da me sono separate… è una cosa di ginecologia, non di oatetricia…
Se vuole l’istologico devi fare il raschiamento per forza temo
Vale011
PartecipanteVally, Bea, grazie per le risposte. Non mi ha proposto il farmacologico perchè vuole avere l’esame istologico sull’embrione. Ci sta, anche io lo vorrei sapere. Da lunedì ogni pomeriggio ho delle perdititine minuscole di sangue per lo più marrone. Detto questo ho sentito il consultorio dove ero seguita. La fortuna vuole che lunedì avrei dovuto avere la prima visita ostetrica, quindi mi han detto vieni lo stesso, ti facciamo un’altra eco di rivalutazione e facciamo tutti i documenti di prericovero necessari per il raschiamento. Penso che farò così, tanto prima di lunedì sicuro non me l’avrebbero programmato. Nel frattempo chiamo le ostetriche in sala parto, per sapere se almeno mi sanno dare un’idea del giorno.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Beatrice
PartecipanteVally, che tristezza, così per te sarà ancora più dura. Forse è il suo modo di reagire, forse è addolorato anche lui e non riesce a tirare fuori le sue emozioni e starti vicino (io ad esempio mi sono chiusa). Prova a parlargli dolcemente, oppure scrivigli una lettera dove gli dici di aver bisogno di lui. Potrebbe anche sorprenderti
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Vally
PartecipanteNo. Per niente. Si è chiuso a riccio. Fa finta di nulla e continua con la sua vita. Che va bene, se questo comprendesse anche me
Beatrice
PartecipanteVale, non avrei mai voluto vederti qui, mi spiace davvero molto. Hai avuto o ha qualche perdita, anche minuscola tipo spotting? Perché in quel caso, se non ci sono rischi di infezioni o altro, io aspetterei: può essere che tu riesca a fare tutto da sola. Altrimenti io chiederei di fare la terapia farmacologica: perché non te l’hanno proposta? È meno invasiva rispetto all’intervento. Prova ad informarti.
Vally, cosa succede col marito? Non riesce a starti vicino in questo momento delicato?
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Beatrice
PartecipanteRagazze, avevo scritto un papiro, mi ha cancellato tutto!!!!! Riscrivo :
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Vally
PartecipanteVale mi spiace molto….
Io proverei ad andare al ps, magari ti fanno fare il farmacologico…so che dipende comunque dalla dimensione di camera ed embrione..
Da sola la vedo dura, può passare anche 45 giorni
Vale011
PartecipanteBuongiorno ragazze, mio malgrado mi aggiungo a questo gruppo.
Ero anche io nel gruppo delle mamme di aprile che a quanto pare ha fatto una strage.
La faccio breve a 9+2 il gine ha visto una camera grossa con due poli embrionali, uno molto piccolo l’altro ridatato a 6+3 in cui non è riuscito a sentire BCF. Mi ha fatto fare dosaggio beta che sono risultate molto alte ma in calo. Ieri al controllo eco, camera ridotta e entrambi gli embrioni in riduzione.
Ora lui mi ha detto di chiamare per fissare raschiamento. Chiaramente ho una strizza fotonica di fare il raschiamento perchè è pur sempre un intervento, ma se aspettassi l’espulsione spontanea quanto passerebbe??
Io vorrei fare il prima possibile per poter mettermi in malattia e stare tranquilla 😥
Voi cosa mi consigliate?Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Vally
PartecipanteIo sono sempre stanca aspetto c9n ansia lunedì. E se qua non si smuove qualcosa col marito, dovrò affrontare anche questo discorso e non mi va. Sono molto triste. Più per questo che per altro. Vorrei un po’ di contatto
Beatrice
PartecipanteBuongiorno ragazze, avete dormito?
Moon, è appena successo, ci vorrà tempo. Non so darti nemmeno io un consiglio……. ognuna di noi troverà il modo. Ad esempio, io, appena finita la malattia, appena potrò andrò nei boschi o in montagna, sono luoghi dove è raro incontrare persone e sono a contatto con la natura. Sono luoghi che mi trasmettono pace. Forse la cosa migliore potrebbe essere dedicarci a ciò che più ci piace
Ho scritto al gine per la faccenda dei coaguli e mi ha detto che se non ho febbre e dolori va tutto bene. Lo dico perché magari può servire anche a qualcuna di voi. Con la prima mestruazione si finisce di pulirsi.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Moon77
PartecipanteCiao bimbe, solo ora trovo il tempo di scrivere. Oggi hanno dimesso mia mamma…dall’ operazione al femore non ho ancora avuto modo di elaborare la mia tristezza…ma la sento forte, come uno spirito nascosto dentro di me che si impossessa nei momenti di calma…quelli in cui mi fermo e cerco di pensare a me …
Non so quando passerà e la cosa più brutta è che stavolta non posso pensare alla prossima volta.
Buonanotte bimbe.