- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane, 1 giorno fa da Girasole00.
-
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamy2207
Stai tranquilla, vedrai che andrà bene il prossimo controllo, a me pure diedero la pillola ma io avevo una cisti, probabilmente ti aiuta ad evitare la formazione di cisti. Facci sapere come va il controllo
Mamy2207PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Si esatto e l’ha fatto anche perché almeno non creavo troppo mestruo in modo che riuscissi a liberarmi bene di quello precedente!
Vi aggiorno appena so qualcosa, domani chiamo e vediamo quando riesce a vedermi 🥲Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 14 giorni.Linda89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao Clara legge do il forum ho visto che ti sei rivolta a nuova villa claudia per la pma e in particolare al doc Ciardulli.
Posso chiederti come ti sei trovata e come mai hai dovuto affrontare un percorso di pma?
Io dovrò iniziare a breve stesso medico e stessa clinica, sono un mix di Paura e Speranza insieme 😀Ciao e scusa il diaturbo
Mamy2207PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao ragazze e ciao a nonmollo , vi aggiorno, finalmente ieri sera è arrivata la bella anzi bellissima notizia!! Capitolo chiuso! Non riesco ancora a crederci 🥹
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 14 giorni.ClaraPartecipanteCiao Linda, io mi sono trovata bene, siamo riusciti al primo transfer. Tieni in considerazione che è sempre soggettiva la riuscita e ci vuole la solita botta di fortuna. Io ho avuto due aborti, uno terapeutico al 4° mese per anomalia genetica, un’altro spontaneo a 8 settimane. Soffro di ovaio micropolicistico quindi si presupponeva una scarsa qualità. Abbiamo comunque provato qualche ciclo di clomid senza risultati e poi siamo passati all’icsi. Il laboratorio della clinica è riuscito a portare a blasto 3 dei quattro o ovociti fecondati, poi ho fatto diagnosi preimpianto e ne sono uscite due sane. Una ora è con me, e ne ho una congelata per il futuro.
Tu per quale motivo farai Pma? Hai già fatto tutti i controlli con il dottore?☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Linda89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Claraio purtroppo per poliabortività secondaria, dopo aver avuto mio figlio, l anno scorso abbiamo deciso di riprovarci e in 1 anno 3aborti. Quindi nonostante il doc mi abbia fatto fare tutte le analisi del caso(tranne quelle autoimmuni)con annessa isteroscopia con biopsia, ma non essendoci nulla… si pensa al mio amh che per l età che ho è basso (0.8).
Quanto è durato tutto il percorso più o meno?posso chiederti se posso l età e amh?io non so se essere emozionata per un nuovo percorso che forse finalmente porterà baby2 oppure spaventata per una non riuscita.nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamy2207Ciao Mamy,
Ero sicura che stavolta avresti avuto buone nuove😍 quindi hai il via libera a riprovarci?MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Linda89Linda non ti far influenzare troppo dall’amh, io ho 4,18 eppure da un anno non succede nulla
Fiorediluna82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Linda89Io ho avuto il tuo stesso problema nel senso che dopo il primo bimbo ho avuto 3 aborti. Alla fine però nel mio caso dalla biopsia fatta con l isteroscopia è venuta fuori una forte endometrite e dopo un mese di antibiotici, il mese successivo sono rimasta incinta e ora il mio cicciottino è a casa con me.
Magari rifare una isteroscopia?
ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Linda89Ciao, posso chiederti come mai no le autoimmuni?
Dopo la prima bimba ho avuto 2 aborti consecutivi, è venuto fuori che avevo una autoimmune che non mi faceva andare oltre il terzo mese (sindrome da anticorpi antifosfolipidi). Ho risolto con cardioaspirina ( a vita) ed eparina in gravidanza ed è arrivato il mio secondo bimbo.
Parole della ginecologa: la mia prima bimba è un miracolo.Ragazze come state?
Scrivo e leggo pochissimo, Ludovico è un terremoto. 10 mesi e comincia a camminare.
Non mollate mai ragazze.
Un abbraccio.ClarisPartecipanteLinda, dimenticavo, il mio amh era 0,9.
2 aborti in meno di 5 mesi.
Prima della mia prima bimba avevo già avuto un as.
È La mia esperienza, ma quell’analisi ha segnato un percorso di rinascita anche per me, morale e poi per la gravidanza.
E altra cosa: le autoimmuni non sono rare come si pensa. Parola della pediatra dei miei bimbi, anche lei stesso mio percorso.
In bocca al lupo!Linda89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSempre ng/pmol? Eh io lo farei… ma se tutti dicono che la causa è quella non posso che dargli ragione. Infatti non mi spiego mio figlio subito e senza problemi🤷♀️
Linda89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82si prima del transfert me la farà rifare devono passare almeno 6mesi, tra una e l altra
Linda89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clarisdiciamo che quelli più importanti li ho fatti anche quella da antofosfolipidi. Quelli che mi mancano sono gli ana, gli ena, gli antinucleo, ggt (e poi quelli più specifici tipo anti reumatici e per la celiachia).
Io la cardioaspirina la prendo a prescindere per una mutazione in eterozigote. Lui mi ha detto perché mi darà a prescindere cortisone ed eparina anche se all ultimo è vero che è stata una biochimica e mi voleva subito vedere per darmi il piano terapeutico ma non ha fatto in tempo.Linda89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisPosso chiederti che esami ti hanno fatto fare di quelli autoimmuni?
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Linda89In realtà amh non ti dice quante probabilità hai di rimanere incinta oggi, ti dice più quanto tempo hai…anche se alcuni correlano la bassa riserva ovarica alla scarsa qualità, dal momento che gli ultimi ovuli dovrebbero essere quelli scartati nei vari cicli.
Però sai, nessuno è lì dentro per sapere esattamente cosa c’è…Mamy2207PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Siii !! Ho il via libera finalmente! Mi sembra un sogno anche solo riavere la speranza! È davvero bello! 😍 spero in buone nuove nel prossimo futuro !
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 14 giorni.ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Linda89Non so perché quelle autoimmuni non te l’abbia prescritte, io quando andai da lui le avevo già fatte perciò non so se è sua prassi questa, però le farei. Prima di iniziare un percorso del genere non lascerei più nulla al caso…
Io amh lo avevo alto per via della pcos, quindi non posso farti da metro di paragone, forse era 3.5/4 ma non ricordo, infatti la cura ormonale era calibrata per non rischiare di produrre troppo, e andò bene 🙂
Quello che posso suggerirti è di chiedere, per qualsiasi dubbio o incertezza.
Io ti faccio un enorme in bocca al lupo!!!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Linda89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clarasi infatti credo che le farò. Tu quali hai fatto?
Ma posso chiederti se nel post tranfert ti ha dato per caso il cortisone o se te lo ha dato appena c era il positivo o se n9n ti ha dato nulla? Anche eparina?nonmollo23PartecipanteClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Linda89Si ho fatto tutto, cortisone, eparina, e tanto altro, tanti integratori. Infatti credo che la terapia copra un po’ tutte le possibili problematiche riguardanti l’attecchimento, la placenta ione, ecc… Forse per questo che non ti ha dato da fare gli esami. Mi sono bombardata di farmaci, è stata tosta, ma la gravidanza è andata benissimo! Quello che puoi fare in più è la diagnosi preimpianto, così escludi al 99% che un aborto possa essere per causa genetica
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Linda89PartecipanteClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Linda89Perdonami Linda avevo perso il tuo messaggio.
Si, autoimmuni come fattore Leiden, poi anticorpi antinucleo, antifosfolipidi, lupus. Questi sono quelli che mi ricordo, devo guardarci se altri.
Si sono stupiti che gli a a fossero negativi con positivi gli antifosfolipidi.
In bocca al lupo!nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmCiao Fm, Clara come state?
Volevo chiedervi dello sport in gravidanza.
Voi avete fatto dei corsi specifici per le gestanti, vero?
Stamattina ho provato a fare un po’ di nuoto con la tavoletta limitandomi a muovere i piedi, non fanno dei corsi gestanti. Devo dire che mi sono rigenerata ed ero insieme a mio marito che mi aiutava. Anche se non ho tanta pancia facevo un po’ di fatica, infatti avrò fatto un 20 minuti con molte pause. Poi lui ha proseguito con l’area benessere ed io mi sono spiaggiata😅
Fm tu che facevi il corso che stile consigli?
Qui C’è anche una piscina piccola e leggevo che camminare in acqua in gravidanza è super consigliato.
Martedì fanno pure yoga ma non è per gestanti. Non so se provarlo intanto.Comunque settimana scorsa ho fatto la premorfologica, inizia ad essere tutto più reale😍
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao nonmollo,
Sono proprio felice che stia andando tutto benone! Continua così, forza ragazza!Io facevo sia un corso per gestanti in piscina sia nuoto libero, ci facevano fare un po’ tutti gli stili, solo per il dorso l’insegnante specificava che se sentivamo premere troppo sulla pancia allora di girarci a pancia in giù.
Per yoga invece facevo un corso normalissimo, l’insegnante poi magari stava attenta a non farmi fare esercizi troppo difficili e che andassero bene per me.
Fai quello che ti senti, anche solo 20 minuti fanno bene. L’importante per me è stato rimanere in movimento, faceva bene al fisico ma anche alla mente.
Ora che non c’è più il caldone di prima potresti valutare anche delle belle passeggiate, a me hanno sempre rigenerato tanto, anche nel post partum. Coprivo bene il frugoletto e via, eravamo sempre in giro. Ho fatto km e km i primi mesi, anche quello aiuta tanto secondo me.
In bocca al lupo per tutto, tienici aggiornate!