- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane, 1 giorno fa da Girasole00.
-
Vale011Partecipante
Buonasera ragazze, torno a scrivere dopo molto tempo anche se vi ho sempre lette, e sono molto contenta delle due nuove pancine del gruppo ❤️
Beatrice, io sono un’esperta di non ovulazione e clomid, dato che non ovulo spontaneamente. Come ti hanno già detto anche le altre, 1-2 cicli anovulatori l’anno sono più che normali in ogni donna, sono i che faccio difetto. Quindi non mi spaventerei se questo mese hai saltato. Detto questo, mi sembra che il tuo gine ti abbia “affrettatamente” consigliato sul clomid, nel senso che si tende a dare a donne che non ovulano o ovulano male. Ma dirlo dopo un solo ciclo, ecco, mi sembra un po’ prematuro. Se si è seguiti bene, di effetti collaterali non ce ne sono (a parte vampate di calore), almeno per me. Ma è fondamentale che con il clomid ti faccia monitoraggi per controllare se si formano cisti o iper stimolazione.
Scusatemi se mi sono dilungata, ma su questo tema sono ahimè esperta.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Grazie Vale per la tua spiegazione, sei sempre chiara ed esauriente! Hai mai provato inositolo per indurre l’ovulazione?
Tu come stai? Ti sei ripresa dopo quei farmaci che avevi dovuto prendere?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Vale011PartecipanteOh sì sì ovviamente sia prima che durante l’assunzione di clomid prendo integratori con inositolo ma hanno solo l’effetto di regolarizzare il ciclo, a volte, ma niente ovulazione. Le mie ovaie sono buongustaie, preferiscono gli ormoni 😀
Io tutto ok, dopo due cicli post geu ho iniziato la stimolazione, inaspettatamente dato che pensavo di dover aspettare di più. Vediamo cosa succedeFinirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteCiao ragazze, come state? Vale spero vada meglio…
A me sta arrivando il ciclo, da due giorni già che ho spotting, arriverà domani molto probabilmente secondo i miei calcoli.
Beatrice io prendo chirofert la ginecologa mi ha detto che aiuta l’ovulazione perché regola insulina e glicemia. Non so se tu hai questo genere di problemi ma al di là di questo non è che facciano miracoli queste cose. Comunque non disperarti, come dicono le altre può essere anche solo un mese. E in caso non fosse così ci sono le soluzioni.
Invece vorrei provare con il clomid per aumentare un pò le probabilità, magari producendo un paio di follicoli invece che uno. La ginecologa però dice che non è necessario. Io invece mi sono stancata e vorrei fare qualcosa di più. Che ne pensate voi?☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraIo fossi in te non lo prenderei, se ovuli non ne hai bisogno. Poi rischi, oltre a eventuali effetti collaterali, i gemelli. Da quanto stai provando? Dicono che nei 6 mesi/1 anno sia normale, anche se so bene che noi vorremmo non dover sempre aspettare. Tra l’altro, a proposito di attese, esattamente l’anno scorso ero in ospedale per la terapia farmacologica dell’aborto che mi ha devastata, subendone ancora gli effetti. Non so se piangere o ridere.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Vale011PartecipanteE’ vero che il clomid ti da la possibilità di produrre più follicoli (diciamo che sveglia le ovaie), ma non è detto che scoppino più di uno, anzi. Solitamente arrivati ad un certo punto interviene un meccanismo regolatore che manda avanti solo un follicolo che poi esplode. Detto questo capisco benissimo che tu voglia dare una svolta e cambiare rispetto al solito “bisogna solo avere pazienza”
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Buongiorno ragazze! Vale piacere risentirti❤️ Ho capito bene geu archiviata e sei di nuovo in pista?
Ragazze oggi sono ko. Della serie non ne ho più 😅. Ho fatto una corsa all’ospedale dopo il lavoro per firmare le carte per il nipt e il test combinato e sono crollata nel letto.
Clara credo che ci stia il fatto che ti senti stanca e vorresti un aiuto ❤️ hai fatto tanto, esami, visite, dieta rigida..
Per quanto riguarda gli integratori, la mia esperienza è veramente scarsa in quanto io prendo solo acido folico e i fermenti, sia in ovuli vaginali che per bocca. Il mio gine è sempre stato molto chiaro a riguardo – non servono a niente, sono dei succhiasoldi. Ma è una sua opinione.
Roy come stai? Quando ripeti le beta?
Un abbraccio a tutte ❤️Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)RoyPartecipanteCiao Fly, ciao a tutte !
Fly cerca di riguardarti un po’ !Ho appena ricevuto le beta : 2400. In due giorni sono poco più che raddoppiate … il piccolo sembra ben attaccato!! Penso di non ripeterle più e attendere la prima eco. Sono L’ecografia può dirci come sta andando .
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyOttimo Roy!
Io ho appena ricevuto alcuni esiti di esami, tsh 0,75, non so in gravidanza quanto deve essere, sto aspettando la risposta del gine..Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)RoyPartecipanteFly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGuarda mi ha già risposto il gine, per lui tutto ok. Grazie cmq cara Roy❤️
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Vale011PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Sì sì sono in pista, ma la sto vivendo molto distaccata, perchè è stato veloce e inaspettata la ripresa quindi non ho metabolizzato, ma forse meglio così.
TSH 0.75 è ottimo, considerando che in gravidanza tende ad alzarsi, il tuo è stra perfetto.
Beatrice, a chi lo dici, esattamente un anno fa ho fatto eco in cui ho scoperto che erano due gemelli, ma praticamente erano già spacciati…Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Vale allora 🤞 buona fortuna!
Grazie per la risposta 😘Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteRoy, perfetto! Sono molto contenta!!! E sono contenta anche per te Fly, ogni tanto ci vogliono le belle notizie.
Vale, forse per noi ci vorrà un pochino più di tempo. Vorrei riuscire anch’io ad essere distaccata, ma sembra che il mio pensiero sia fisso lì
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteRoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Beatrice . Per me sarà una settimana con vari impegni lavorativi…. naturalmente so che non posso stancarmi troppo. È positivo avere cose che fanno passare il tempo …così la mente resta impegnata e ci si distrae .
Tu ??Buon inizio settimana a tutte !!
Moon77PartecipanteBuon inizio settimana a tutte! Che bello Roy, è vero è molto importante… che lavoro Fai? (Forse lo hai già detto ma non ricordo.
Beatrice come stai? Greta, Fly, Clara?
Vale in bocca al lupo per tutto anche a te.ClaraPartecipanteCiao a tutte e buon inizio settimana!
Ragazze finalmente sabato ho fatto la prima dose del vaccino… Tutto ok ho avuto solo il classico dolore al braccio.
Beatrice sul discorso del clomid, boh, dicevano che aumenta anche la qualità, chiederò meglio alla gine.
Se contiamo dal secondo aborto beh, ci siamo provando seriamente da giugno /luglio, so che è poco, ma tra tutto quello che è successo, i due aborti e la ricerca tra i due, è da due anni e mezzo tre invece… È tantissimo tempo per non vedere realizzato nulla. Per questo vorrei una marcia in più.Ragazze vi abbraccio tutte! Per me inizia una settimana di fuoco, spero non arriverò devastata 😅
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)BeatricePartecipanteAnche io impegnatissima….. tra il lavoro e la famiglia è tutto un incastro! Vero è che più si ha da fare e meno si pensa! Roy, qualche bel pensiero conceditelo 😉
Hai fissato l’eco?Moon, tutto bene, grazie. Tu?
Clara, capisco cosa vuoi dire…. gli anni passano velocemente…… io sono ferma da più di un anno tra una cosa e l’altra. Prova ad informarti, magari clomid fa davvero al tuo caso.
Ragazze, buona giornata a tutte e un abbraccio!
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fly🧩PartecipanteBuongiorno carissime e buon inizio settimana! Anche qui si corre parecchio.. Ma come dice Roy, aiuta a non pensare 😅. Stamattina ho fatto i prelievi per il bitest e il DNA fetale, ora ansiosa attesa del 8 per avere le prime risposte sulla situazione. Intanto sabato io e mio marito abbiamo comunicato la notizia ai miei datori di lavoro. Sono delle brave persone, per fortuna. Abbiamo chiesto che per ora resta tra di noi in quanto non lo sa ancora davvero nessuno.
Roy oggi ripeti le beta?
Moon, Clara, Beatrice Greta e Vale un abbraccio! Ora facciamo il tifo per voi🤞Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Moon77PartecipanteBuonasera ragazze, da oggi spottong con mooltooo anticipo e con sindrome premestruale tremenda! Povere donne! Anche io in questi giorni sono veramente impegnata a causa dell’inserimento della piccola all’asilo e dei tempi ridotti di uscita. Qui in Toscana fa un caldo terribile e onestamente non lo sopporto più, spero rinfreschi al più presto..
Le pamcine come stanno? E voi altre ragazze? Come siamo messe a conteggi🤣.Vi abbraccio
Allie❤PartecipanteRagazze buongiorno, condivido il mio grafico con voii e vi chiedo aiuto per un altra cosa . Questa mattina ho ritirato le analisi sulla mutazione MTHFR e quella eterozigote risulta presente, cosa significa?? A chi ê successo???
Vi ringrazio in anticipo
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=48341-e08fe84cDopo 1 mese di ricerca, primo positivo ma terminato con un aborto spontaneo alla 9ª settimana e raschiamento.Moon77PartecipanteCiao Allie, anche io ho la mutazione MTHFR A1298C in omozigosi . Devi rivolgerti al medico, ma stai tranquilla non è niente di grave. Per il grafico mi dispiace ma non ne capisco niente.
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze!!!
Moon, altro che conteggi! Io non ho ovulato per cui sono fuori dai giochi. Aspetto il ciclo che non ho idea di quando arriverà.
Allie, purtroppo nemmeno io so aiutarti. Ma qui ci sono ragazze esperte che sicuramente ti daranno una mano .
Come state? Io, dalla panchina, faccio il tifo per le pancine, per chi è nel po e per tutte voi!!!!!
Moon, qui non è più caldo , anzi la mattina e la sera è freschino. Tutto bene con l’inserimento? Va volentieri all’asilo?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Moon77PartecipanteBeatrice cara perdonami, sono stata indelicata ma senza volerlo ( avevo dimenticato della mancata ovulazione).
Anche io sono in panchina come te…ma tu sicuramente avrai la tua gioia al più presto.
La piccola finalmente si è inserita, anche se è stata dura!
Spero che rinfreschi presto anche qui.♥️