- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane, 1 giorno fa da Girasole00.
-
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Addison
Violet io penso che puoi sempre optare per il raschiamento… Se ti senti di far così credo che non ci sarebbero problemi. Mi dispiace, dell’ultimo aborto anche a me è successo di aspettare per giorni e giorni, senza farmaci, che arrivassero le perdite. Ma non arrivavano perché avevo le beta sempre alte. Alla fine ho deciso di ricoverarmi.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze 🥰
Violet, mi spiace molto. Non disperare, magari qualcosa si sblocca. A questo punto ti conviene andare fino in fondo con la terapia farmacologica, non è detto sia necessario il raschiamento. Certo, la parte psicologica è dura e sembra che non finisca mai. Ma ne uscirai!
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)NoemiPartecipanteViolet mi
Spiace un sacco che non riesci ad espellere il
Tutto ,ti sono vicina forza 😘💖💙💜NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice io sto aspettando capo parto chissà quando arriverà entro fine ottobre così spero di pulirmi del tutto all’eco di lunedì avevo ancora qualche grumo 💪💪💪
RoyPartecipanteViolet , mi spiace . A me avevano fatto subito effetto.credo sia molto soggettivo. Mi avevano detto “mi raccomando sia collaborativa” .
Noemi , speriamo arrivi in capoparto presto così potrai iniziare a monitorare …
prevedi un’altra ecografia in queste settimane?Clara…. allora buon fine settimana!!! 😉
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyMi ha detto ginecologo di vedere se riesco ad espellere ultimi grumi e dopo capoparto vado a fare eco e controllo beta
Ti volevo fare una domanda secondo te se oggi iniziò a prendere genante va bene? Io l’ho comprato sia per me che per mio marito
AddisonPartecipanteGrazie a tutte ragazze! Prima o poi finirà questa agonia
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonHai proprio ragione e un’angoscia muna ti auguro al più presto 💪💪💪💙💖
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSperiamo arrivi presto. A me per due volte è arrivato dopo circa 30 gg; invece l’ultima volta ha impiegato secoli, con le beta che non scendevano mai. Ma secondo me, dato che è iniziato tutto naturalmente, non ci vorrà molto
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceLo spero tanto che arrivi in fretta così poi faccio beta e una nuova visita per vedere se sono pulita
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi sinceramente non saprei , comunque non penso possa far interferenza con l’ultima parte della pulizia .è un integratore.
Ne hai parlato con il tuo gine ?
Io L ho iniziato dopo l’ultima stimolazione con beta negative.NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyLa dottoressa del mio centro
Mi ha detto dopo aborto prendi genante per 3 mesi e poi prova naturalmente , io lo
Inizio sono integratori -male non faranno, grazie 😘ClaraPartecipanteCiao ragazze buon weekend a tutte 🤗
Ieri sera sono stata dalla mia vecchia ginecologa. Le ho fatto vedere tutte le analisi fatte negli ultimi mesi e i risultati della dieta! Le ho chiesto dello spotting e pare che sia causato da un piccolissimo polipo… Ci mancava solo questo! Però dice che è piccolo perciò non serve intervenire ma solo tenerlo sotto controllo. Ha visto che sono prossima all’ovulazione perciò rapporti mirati! Poi visto il mio quadro, con i miei problemucci di insulinoresistenza, tiroide e mthfr in omozigosi, e poi la mia età di 38 anni, mi ha suggerito di pensare a un piano B, ovvero la pma. Nel senso che poi il tempo passa in fretta e quindi di iniziare a muoverci anche da quel punto di vista. Anche se spera che la gravidanza arriverà naturalmente. Mi ha parlato del Demetra che sta a Firenze ed è convenzionato, ci sarebbero degli appoggi qui a Roma volendo, per fare la parte di monitoraggio. Io non saprei davvero a chi rivolgermi sinceramente, avete qualche suggerimento? Conoscete questo Demetra? Pensavo di escludere il pubblico per i tempi di attesa infiniti e poi perché non mi fido di quanto possono seguire in una situazione così delicata… Poi qualche cosa da parte ce l’abbiamo, anche se non ci potremmo permettere chissà quanti tentativi. Però l’idea del convenzionato non è nemmeno male. Insomma chiedo alle esperte di pma, come ci si muove per capire a chi rivolgersi? Se volessi andare all’estero come ci si organizza?
Un abbraccio a tutte e buona serata!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)RoyPartecipanteCiao Clara, ora goditi il fine settimana di rapporti mirati !!!
Per quanto riguarda la pma , molte regioni hanno il limite dei 43 anni per fare il trattamento in convenzione. Altre regioni arrivano sino a 46 anni.
Nel privato non hai limiti di età. L unico aspetto e’ che i farmaci, soprattutto per l’omologa , sono molto costosi e in ssn li passa sino sino ai 46 anni se fai il trattamento in Italia. Se invece vai all estero i farmaci sono a tuo carico.
Privatamente puoi andare dove vuoi. I centri esteri organizzano solitamente un colloquio online gratuito (Spagna,Grecia, Rep Ceca). In Italia i primi colloqui io personalmente li ho sempre pagati.
Qui sul forum trovi anche i topic dedicati ai specifici centri.
Queste sono giusto le info genetiche .Fly🧩PartecipanteRagazze buongiorno e buona domenica ❤️
Violet come stai? Si muove qualcosa? Noemi hho letto che attendi il capo parto, bene, così volti pagina.
Clara, io non so proprio consigliare per la pma. Ecco il polipo magari lo sistemerei..
Altre ragazze come state?
Roy come procede?
Un abbraccio a tutteSono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica a tutte 🥰
Clara, mi spiace molto, ma non so aiutarti. Non ti ha detto di provare, prima della pma, con dei cicli di clomid? Ti possono servire? E magari non ti servirà nulla di tutto ciò……. Cmq mi pare sia una gine in gamba, una che sa il fatto suo e non perde tempo. Che impressione ti ha fatto?
Roy, come stai? Quando hai la prossima eco?
Ragazze, voi tutte come state?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Fly, come sta andando??
Io solito….. tra poco inizio a monitorare sperando che ci sia qualcosa da monitorare!!!!!!
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceMa si dai Beatrice 💪positiva ti voglio, un ciclo senza ovulazione ci sta. Incrocio per te🤞.
Io sto abbastanza bene. Sempre stanca però. Infatti oggi mi concedo quasi relax totale anche se avrei da stirare.. Con le nausee va meglio ma la digestione lascia desiderare 😅 poi mi è uscita la pancia🙈 considerate che nelle 3 gravidanze riuscivo tenere tutto nascosto fino alla 20ma settimana. Qui mi sa che non ci si riesce, anche se non ho ancora messo su neanche 1 kilo.. Ogni tanto mi viene paura di scoprire che si è fermato tutto, mna cerco di non cascarci. Cmq martedì visita dal mio ginecologo e venerdì TN e i risultati del DNA🤞. Ho ritirato gli esami a vista mia pare tt ok.Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie Roy, si infatti mi aveva spiegato questo limite che c’è nel pubblico. Proprio per questo mi diceva di iniziarci a pensare…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Fly dice che è piccolo e non serve intervenire. Però lo devo controllare…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)BeatricePartecipanteClara, mi sono dimenticata di dirti una cosa a proposito del polipo. Sono d’accordo con Fly. Dopo l’aborto, mi era venuto un polipo endometriale. Mi causava spotting post ciclo (durava fino a circa l’ovulazione) e perdite abbondanti durante le mestruazioni. Il gine però mi aveva detto che andava tolto prima di avere rapporti non protetti; infatti, me l’hanno tolto durante l’isteroscopia (lo spotting post ciclo è sparito e anche il flusso così abbondante). Ora non so dirti, magari il tuo è minuscolo e non dà alcun fastidio.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraAh ecco, scusa. Cancella quello che ti ho scritto.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice lei diceva che si posso provare con il clomid, ma che a questo punto mi conviene provare in un centro pma anche quello, per il fatto che io sarei soggetta alla sindrome da iper stimolazione e quindi sarei controllata meglio.
La ginecologa la conosco benissimo, mi segue lei da anni. Solo che per gli esami di poliabortività mi sono affidata a un’altra.
Tu come stai? Forza carica con questo monitoraggio vedrai che ovulerai!!!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Mah…… statisticacamente la vedo dura: possibile che abbia monitorato proprio l’unico ciclo senza ovulazione? Nella mia testa sono conseguenze dell’intervento, però in realtà non so…..
Riposa oggi, fregatene dei panni da stirare! Facci sapere dopo il controllo
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)