- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 5 giorni fa da Girasole00.
-
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Addison
Un po’ tutte e due le cose in realtà. Del Clomid, non avendolo mai preso, ho un po’ timore dei possibili effetti collaterali. Per il resto, penso che siano paure comuni a tutte voi, come ad esempio se riuscirò a rimanere incinta, se andrà bene, ecc….. ma so che è meglio fare un passo alla volta, per cui il primo step è far tornare l’ovulazione (e io sono convinta che si sia “inceppato ” qualcosa in seguito all’ultimo aborto con conseguente isteroscopia). Tra una cosa e l’altra, è più di un anno che aspetto. Siccome non sono una ragazzina non posso permettermi di far passare ancora troppi mesi.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceNon tutte siamo uguali a me per esempio il clomid non è servito a nulla non sono mai rimasta incinta quando lo assumevo
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiMa ovulavi? A me basterebbe quello per iniziare. E ti dava effetti collaterali?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSi ovulavo nessun effetto collaterale l’ho preso per 3 mesi. Poi un po’ di stop e altri 3 mesi
BeatricePartecipanteNoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao cara tutto bene sempre in attesa di capoparto tu come stai?😘😘😘
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCosì così…. ho parecchi sbalzi d’umore e non riesco a smettere di pensare alla ” questione ovulazione “, quando invece dovrei rilassarmi ed evitare paranoie
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)AddisonPartecipanteRagazze care,
Oggi sto molto meglio, ieri non un granché fisicamente.
Sto cercando di tornare alla vita normale, ma nel frattempo provo a fissare all’ambulatorio poliabortività dell‘ospedale. Poi a fine mese visita genetica e cariotipo. Infine ho fissato nuova visita al centro pma perché sto valutando di fare un ultimo tentativo omologo, non naturale, ma con icsi e diagnosi preimpianto. Almeno trasferiamo solo se c’è un embrione buono. Che ne dite?So che molte di voi hanno affrontato tanti aborti e relativi raschiamenti, ma io proprio non me la sento di affrontarli di nuovo e cerco di evitarli in tutti i modi. Forse alla fine preferirei un’altra stimolazione ormonale con pick-up, se proprio devo scegliere…
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice, forse ti faccio una domanda stupida perché sono entrata qui da poco e non conosco la tua situazione… Ma la tua ginecologa può monitorarti l’ovulazione o comunque le fasi del ciclo con eco?
A proposito di Clomid, io l’ho usato solo pochi giorni per pma ma mi ero informata bene sulle stimolazioni ormonali perché mi spaventavano gli effetti. Pare siano pericolose solo se tante e ripetute, per cui un ciclo di Clomid ogni tanto non dovrebbe essere un problema…
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)BeatricePartecipanteViolet, purtroppo non so rispondere alla tua domanda…..non so quasi nulla di pma. Per quanto riguarda gli aborti, nemmeno io vorrei doverne affrontare altri. Purtroppo però non dipende da noi scegliere e, se si inizia un percorso, bisogna mettere in conto che potrebbe capitare. Così come potrebbe andare tutto a meraviglia! (E io lo auguro ad ognuna di noi)
Per quanto riguarda la mia manca ovulazione, è stata riscontrata proprio attraverso eco. Io avevo dei sospetti perché da dopo l’aborto il ciclo era cambiato e non avvertivo l’ovulazione (cosa che invece prima succedeva e non avevo nemmeno il bisogno di stick, tb o altro). A questo punto credo di dover fare un tentativo con Clomid, altrimenti rischio di restare “ferma” per mesi e mesi
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceMa si, io almeno un tentativo per risvegliare le ovaie lo farei!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonViolet sono contenta che sto meglio e ti trovo già combattiva sono molto contenta un abbraccio 😘🤗
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi, siamo toste noi! 💪🏼😜
Un abbraccione a te ❤️45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonForza carissima più o meno siamo nella stessa situazione entrambe dobbiamo capire il perché degli aborti
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze, come state?
Le pancine del gruppo?
Mando un abbraccio ad ognuna di voi ❤
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)RoyPartecipanteCiao a tutte!
Beatrice, sto abbastanza bene , grazie. Ancora mi sento incredula a considerarmi tra le “pancine”. Continua a prevalere la parte di me che è molto cauta .
Buon fine settimana a tutte!
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyTi capisco perfettamente. Tu stai coi piedi per terra….. ma non dimenticare di volare ogni tanto ❤
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fly🧩PartecipanteBuongiorno e buona domenica ragazze! 🌸
Ci sono eh.. Sempre di corsa e il tempo è sempre poco.
Qui nulla di nuovo. A parte che al pensiero di dover dare la notizia ai miei figli vado in panico. Abbiamo deciso che dopo la visita del 25 che in ambulatorio di gravidanza a rischio prenoto anche eco precoce.
Roy ti capisco, vado con i piedi di piombo anch’io.
Beatrice io non lho mai fatto ma se c’è ne fosse stato bisogno lo farei il Clomid.
Violet, Noemi, Greta, Moon❤️Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteBuongiorno ragazze!
Questo periodo è davvero impegnativo, non riesco purtroppo a seguirvi sempre.
Violet come stai? Va un po’ meglio?
Greta come procede?
Moon immagino il periodo sia davvero duro, come state in famiglia? E tu come stai?
Beatrice tu non abbatterti, inizia con degli accertamenti e se serve prova con il clomid, se ti fai seguire non penso ci siano pericolo da iperstimolazione.
Roy e Fly come state pancine?
Io sono andata mercoledì dalla ginecologa, quella nuova esperta in poliabortività. L’altra volta ero stata dalla mia vecchia.
Abbiamo controllato tutti i valori delle analisi e di nuovo eco flussimetria. Mi ha prescritto di nuovo la curva della glicemia e dell’insulina per verificare quanto la dieta abbia risolto il problema dell’insulinoresistenza… Però è già venuto fuori che la cura che ho fatto ha funzionato benissimo.
Le ho parlato dello spotting e lei non ha visto nessun polipo🧐. Mi ha fatto dosare progesterone e prolattina a una settimana dall’ovulazione, ha visto in eco che era avvenuta ed era il momento giusto il giorno dopo, perciò giovedì ho fatto queste analisi e i risultati sono stati rincuoranti, il progesterone molto meglio del mese scorso, non so per quale magia! Difatti oggi sono a due giorni dal ciclo e non c’è ombra di spotting! Ovviamente la speranza c’è che sia perché si è instaurata una gravidanza e non vi nascondo che l’ansia di sapere sale di continuo… E il mio umore fa alti e bassi.☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao Clara, bene dai il polipo allora. E anche bene che dosi gli ormonali. Speriamo presto arrivi il positivo 🤞😘
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteCiao ragazze!!!!!
Fly, anche io avevo timore di dare la notizia a mio figlio (tra l’altro ero agitata perché una volta, avendo parlato troppo presto, ho dovuto spiegargli che non era andata e lui ancora oggi ogni tanto ne parla), però poi è andato tutto bene e lui era molto emozionato. I tuoi figli capiranno, vedrai! E saranno contenti!
Clara, sono contenta di leggere dei buoni valori del progesterone. E chissà, magari è un segno. Ma non dico nulla, meglio aspettare, ci sei quasi.
Per quanto mi riguarda, ho deciso di provare Clomid (con monitoraggi ecografici). Sapete come funziona? Cioè da quando vanno iniziati e per quanto? Sono solo indecisa se iniziare col ciclo di fine ottobre/inizio novembre o fine novembre/dicembre. Ma credo il secondo perché non so se faccio a tempo a prenotare eco.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceIo lo so che loro capiranno e saranno contenti, ho paura che succeda qualcosa di brutto e non voglio provocarli un altro dolore,che ti garantisco lo sentono ancora… oggi siamo andati al cimitero a trovare il nostro angelo.. Ed ancora tanto tanto doloroso ragazze…Mi rendo conto che un altra botta non la reggerei
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteGrazie ragazze ❤️
Beatrice non sono per niente esperta ma se ho ben capito funziona che si prende dopo il ciclo per circa 5 giorni, poi quando in eco si vede uno o più follicoli pronti si fa una puntura per farli scoppiare e in quei giorni bisogna avere rapporti.
Fly capisco, il dolore per sé stessi già è faticoso da sopportare, figurarsi quello degli altri, soprattutto bambini. Però devi guardare avanti, presto la pancia farà capolino e allora saranno loro a chiederti. Sii fiduciosa che andrà tutto bene!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraGrazie Clara❤️ non aspetto di certo che lo scoprino causa pancia, attendo la visita del 25, poi penso che faccio la morfo precoce nella stessa settimana e poi daremo l’annuncio..
Un abbraccioSono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Fly allora forse mi sono persa qualcosa, non avevo capito 😅
Un abbraccio anche a te❤️☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)