- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 1 giorno fa da Girasole00.
-
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clara
No no tranquilla, l’altro giorno in preda alla paura ho accennato che forse avrei prenotato l’eco precoce da uno “famoso” qui…Ora la decisione è maturata ma prima faccio la visita al policlinico.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Fly cara, so che è difficile dopo quello che hai passato, ma cerca di guardare avanti! 💪🏼🌷
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao Clara,
Mi sembrano tutte buone notizie! 😊
E ora, dita incrociate!!! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼Io sto finalmente bene. Dopo l’intervento resta lo spotting e la pancia gonfia. Per il resto, un filo di nostalgia per quello che poteva essere e non è stato. E la paura che ormai sia troppo tardi per me. Ma io ci riproverò in qualche modo, non voglio rimpianti!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)RoyPartecipanteCiao ragazze, come va?
ho fatto un controllo e sembra che i piccolini crescano bene !Ogni tanto i desideri si avverano !!!
Greta77PartecipanteCiao avevo scritto un messaggio lunghissimo e si è cancellato.
Vi leggo sempre, innanzitutto voi:
@Bea fai bene a provare ocn CLomid, capisco la questione del tempo che passa, non si piange sul latte versato ma anche io post rimozione cisti ovarica non avrei aspettato, a 39 anni, un anno intero di tentativi naturali e 6 mesi di lista d’attesa per la pma, ma mi sarei mossa subito, i invece…a 45 ecocmi qui a novembre ad aspettare di sparare la mia unica cartuccia. Le stimolazioni ormonali (quelle per la multi ovulazione pre pma, non so il Colomid) sono pericolose se ripetute per più di 6 volte. Questo mi avevano smepre detto, anche io mi ero informata avendo familiarità per tumore al seno. Io ne ho fatte due ma questo sarebbe il 5 transfer, di cui solo due andati bene (ma poi male) ma è una stimolazione diversa, sempre ormoni però. Ma per fortuna si prendono al massimo per 3 mesi, diversa +è una cura ormonale post menopausa, quella è molto pericolossa. Chiedi comunuqe alla ginecologa, se hai timore.
@Clara mai dire mai, chi lo sa, potrebbe essere per una gravidanza che progesterone è aumentato! Mi sembra molto scrupolosa questa gine che hai visto! Tienici informate!
@ Violet ti capisco benissimo, dopo l’intervento ci i sente svuotate e no, non devi mollare! se vuoi tentare con omologa (ma li il tuo centro ti deve consigliare se insistere o meno, a me dopo l’ultimo transfer a vuoto e 43 anni me l’avevano proprio detto di pensare a stop o a eterologa. inogni caso se volessi tentare con omologa farei anche io diagnosi preimpianto, se fossi in te!
@Roy che bello che meraviglia! Sarai al settimo cielo! Farai TN o Dna test? O villo centesi? A che settimana sei? Sei stata proprio super super fortunata, che bello pensare che i desideri si avverino!
@ FLy ti capisco, anche io aspetterei almeno la morfo, per comunicare che sei incinta, fai bene. Facci sapeere come va
@ Moon come stai, come state, in famiglia? Ti mando un abbraccio
@ Noemi tu come stai?Io tutto bene (a parte solita insonnietta ) e stamattina visita da una bravissima gasgtroenterologa alla quale ho detto tutto, mi ha guardato tutti gli esami, me ne ha prescritti altri, mi ha dato dei fermenti per ridurre i fastidi, e mi ha detto che quando inizerò la stimolazione posso comunque prenderli. Nel frattempo dieta senza lieviti e devo fare altri esami del sangue, per la ricerca di batteri intestinali e breath test e poi tornare da lei con gli esiti. un abbraccio a tutte
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaNoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ciao cara up aspetto capoparto e intanto ho prenotato un po’ di esami per il 26/10 e 3/11 poi quando mi arriverà ciclo farò ormonali
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyEvviva Roy!!! 🎉 🎊 ☺️
Voglio sposare la tua filosofia, crederci noi per prime!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Dai Greta che si procede! 💪🏼
A te che fermenti danno? A me già due dottoresse hanno consigliato Crispact.Si, l’idea di ripetere l’omologa è solo ed esclusivamente per la possibilità di fare diagnosi pre-impianto. Avevo fatto anch’io icsi a 43 anni ed era andata bene, per cui non so cosa mi diranno stavolta.
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, io e te sempre di pari passo 😉
Anch’io visita genetica il 26.
Speriamo di andare al passo anche per una futura bella gravidanza evolutiva!!!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)Fly🧩PartecipanteBuonasera ragazze! Mi piacere Violet che tu stia meglio, dai piano piano.
Roy ottimo, avanti cosi🤞💪
Io ragazze sto portando mio figlio a fare la fisioterapia e anche la piscina, allora visto che devo stare li ad aspettare entro anch’io e faccio nuoto libero. Ho già iniziato con il male di schiena e la sciatica, dopo il nuoto sto meglio.
Un abbraccio a tutteSono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteCiao a tutte ragazze! Grazie per le info che mi avete dato! Come state?
Roy, sono contentissima che tutto proceda per il meglio! Chissà che emozione!
Fly, ti capisco. Certi dolori non si dimenticheranno mai, saranno sempre in un angolino del nostro cuore ❤
Greta, mi sa che ti farò compagnia a novembre: tu Praga, io Clomid! 😉
Clara, sintomi? So che il po è il periodo più difficile, l’attesa puòessere snervante…. ma tu tieni duro!!!!!
Noemi, Violet, vi auguro di poter realizzare il vostro sogno e di capire qualcosa di più con gli esami
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteIo sto decidendo quando iniziare con Clomid, se questo o il prossimo ciclo. Devo prendere una compressa al giorno per5 giorni dal 3 del ciclo. I monitoraggi dal 10.
Un abbraccio a tutte, anche a chi prima non ho nominato ❤❤❤
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)RoyPartecipanteGrazie ragazze !
Beatrice , io inizierei da questo ciclo.
Fly, fai bene a fare nuoto. Io per ora sono ancora nella fase di riposto e solo qualche passeggiata.
Greta, farò’ TN, dna fetale e solo se necessario esami invasivi . Almeno questa è la mia attuale idea. Vediamo intanto la TN come andrà.
Clara, Moon, Violet, Noemi, e a chi ho dimenticato : vi abbraccio!
BeatricePartecipanteSì, credo di iniziare al prossimo ciclo!
Come state? 🥰
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Beatrice,
Allora hai deciso di iniziare Clomid al prossimo ciclo? Avanti tutta allora, aggiornaci! Io lo prendevo dal primo giorno del ciclo, ma era in abbinamento ad altri farmaci per PMA, per cui è diverso.A me hanno dato appuntamento al centro poliabortività dell’ospedale a febbraio. Non hanno capito che ho 44 anni, mi sa 😅
Per cui i primi di novembre ho fissato al centro pma, almeno se devo fare esami, possono prescrivermeli anche loro. E poi almeno so subito qual è la direzione da prendere: se tentativi naturali, omologa o eterologa.
Nel frattempo ho completato il vaccino ✌🏼45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)ClaraPartecipanteCiao ragazze buonasera!
L’altro ieri è arrivato il ciclo. Molto molto abbondante, insolito per me… perciò tanta debolezza in questo giorni. Chissà se il vaccino ha scombussolato un pò.
Come state?
Violet mi sembra una buona idea. Considera, se vuoi anticipare un pò i tempi e fare le analisi genetiche gratuitamente, puoi farti fare una ricetta dal medico di base per “prima visita genetica” per entrambi. Con questa ricetta si prenota in ospedale, si fa un colloquio e loro stessi valutano gli esami da fare come cariotipo e mutazioni della trombofilia. A noi fecero fare con le esenzioni tutto in giornata. Ti conviene provare così, poi il resto delle analisi te le fai segnare…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteDovresti controllare nella tua città quali sono gli ospedali che fanno questo esami e prenotare lì ovviamente. Di assoluto ci sono dei numeri di telefono particolari da chiamare, ma dovresti trovarlo sul sito web. Almeno a Roma è così…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Sofia88PartecipanteBeatricePartecipanteBuongiorno!
Violet, mi sembra un’ottima idea, febbraio è lontano e così ti porti avanti con le analisi.
Clara, mi spiace per il ciclo. Può essere così abbondante a causa degli alti valori del progesterone? Magari avevi un endometrio bello spesso. (Spero di non aver detto una cavolata). Prenderai qualche farmaco al prossimo ciclo? Non ricordo più cosa ti aveva consigliato la gine.
Io penso di iniziare Clomid al prossimo ciclo…..non dovrebbe mancare molto, dovrebbero arrivare la prossima settimana. Ho un po’ d’ansia. Tra l’altro, anche a causa del lavoro, sono un paio di notti che soffro d’insonnia, ed è orribile.
Buona giornata a tutte!
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraGrazie Clara,
Si, la visita genetica la facciamo prossima settimana. Ci è stata proprio consigliata dall’ospedale perché la prima gravidanza era una trisomia. Ma infatti penso che se arriva il risultato del citogenetico della seconda, e anche quella mostra problemi di cromosomi, sarà inutile fare tanti altri approfondimenti. Vediamo…
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)BeatricePartecipanteCiao ragazze!!!!! Come state?
Io sto passando delle giornate intensissime a causa del lavoro…. mi è anche venuta l’ansia e la sera crollo esausta ma mi sveglio all’alba! Sto aspettando il ciclo per iniziare Clomid. Voi?Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)NoemiPartecipanteCiao ragazze capoparto partito venerdì un po’
Doloroso ma sono felice 🎉🎉🎉, martedì vado a fare prelievo per mutazioni trombofiliaBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiPerfetto! Così ti ripulisci completamente! Facci sapere come va!
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)ClaraPartecipanteCiao ragazze!
Noemi ottimo!
Beatrice io sto come te… Poi mi sento sempre stanca 🤦🏻♀️
Ottimo chie inizi con il clomid! Poi mi fai sapere! Io per ora non farò niente, mio marito parte e torna a natale. Quindi sarà già tanto se riusciremo a vederci nei giorni giusti. Poi a gennaio vediamo il da farsi. Nel frattempo ho fatto qualche ricerca di centri pma nei dintorni ma sono ancora molto confusa. Penso però che a breve inizio a fare qualche telefonata…☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)