- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da Girasole00.
-
Francesca
PartecipanteClara dimenticavo, preghiamo per tua sorella che abbia un parere più ottimista dal luminare! Facci sapere! Tu invece ci sei quasi, che emozione 💖❤️
FM e Claris, noi siamo tutte vicine, come state voi invece? Io davvero mezza schifezza, non vedo l’ora che arrivi ottobre!
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Francesca
PartecipanteCiao ragazze,
Scusate l’assenza ma sono tornata oggi dalle vacanze, ho recuperato tutti i messaggi. Forse era meglio che stavo a casa, ho fatto un mini tour della Toscana ma von questo caldo, il pancione e due bimbe piccole è stato un vero stress altro che relax! Oggi ho trovato macchie marroni sullo slip e sulla carta igienica..ho letto che a queste settimane potrebbe indicare sofferenza fetale e me la sto facendo sotto…sono a 27+3 ho la visita martedì, devo resistere, se proprio dovessero aumentare andò al PS. Sto avendo anche contrazioni abbastanza forti..boh!
Cmq ho letto di Fiore, mi dispiace tantissimo ❤️ ❤️❤️❤️❤️
Greta congratulazioni per la bella notizia, una femminuccia come desideravi! 💞
Noemi un abbraccio a te!
Sarg mi dispiace per il ciclo, pensiamo positivo che sia l’ultimo per nove mesi! Beatrice idem per te!
Fiorediluna aspettiamo l’esito del DNA tutto super incrociato! Hai qualche preferenza femmina o maschio?
Un saluto alle nuove ragazze, vi abbraccio forte per quello che avete passato….
La mia storia è davvero complicata, ma può darvi speranza, quindi Ve la racconto:
Inizio a cercare la terza gravidanza a 38 anni, arriva solo dopo 12 mesi di tentativi mirati con Stick di ovulazione. Peccato che finisce in un aborto senza sintomi alla 9 settimana…mi fanno il raschiamento dopo due settimane di attesa che mi passasse il COVID ( le settimane più brutte della mia vita, ad aspettare sapendo che avevo un bimbo senza vita). Dopo ci riproviamo ma passano altri nove mesi per vedere un test positivo… ancora peggio era una extrauterina. Il mio ginecologo non se ne accorge perché avendo tipo ciclo ha pensato fosse un aborto spontaneo, quindi arrivo praticamente alla settima settimana dove ovviamente la tuba si rompe. Mi operano in laparoscopia dove me la tolgono.
Mi ritrovo così a quasi 41 anni con una sola tuba e con la mia difficoltà a vedere un test positivo se non dopo mesi/anni.
Cambio ginecologo che mi fa fare l’esame per vedere se l’unica tuba è aperta. Il mio miracolo arriva dopo 2 mesi, rimango incinta e davvero non mi sembra ancora vero! Finché nasce non ci crederò !
Quindi lo dico sempre, se ci sono riuscita io ce la farete tutte, chi un modo, chi in un altro!
Non mollate mai e scusate il messaggio lunghissimo, ma ci tenevo a lasciare un po’ di speranza a tutte voi!
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceIo sto percorrendo la tua stessa sequenza, sono a 1 bimbo, 2 as…magari arrivasse la bimba ora…
Sar.g
PartecipanteBeatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaEsatto. In questo ordine: 1 bimbo, 2 as, 1 bimba, 3as. Ci siamo rivolti ad un centro pma: abbiamo già fatto tutto l’iter di esami ed è tutto ok, salvo lo spermiogramma (questa è una novità) e ovviamente (questa non è una novità) l’età, perché nel frattempo ho compiuto 40 anni. Quindi abbiamo deciso di fare un tentativo con omologa. Poi basta, andrà come andrà.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice quindi tu hai 2 figli + 5 aborti? E hai fatto esami, sei riuscita a venire a capo del motivo?
Io ho il terrore di impelagarmi nei controlli, fissarmi e poi stare peggio…Beatrice
PartecipanteCiao a tutte ragazze!
Sar.g, io ti capisco perfettamente! Dopo ben 7 test positivi, ora, dopo l’ultimo aborto, tutto tace. Anche io non credo più in una gravidanza naturale (nel mio caso poi c ‘è anche la questione spermiogramma); a dir la verità credo poco anche nella pma. Però vorrei fare una specie di patto con te (siccome presumibilmente inizieremo insieme il percorso e siamo anche abbastanza sincronizzate sul ciclo): proviamo a crederci . E, se io non credo per me, lo farai tu e viceversa. Insomma, facciamoci forza insieme! Cosa ne dici?
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Che strazio… l’importante è che hai risolto e che adesso va tutto bene💪🏻
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSar.g ti posso capire…anch’io se mi metto in mezzo ai fiumi di pensieri non ne vengo più a capo…
Cerco di guardare un pezzetto per volta, in sequenza…intanto aspetto la fine delle perdite, almeno una settimana ancora ci vorrà.
E di conseguenza, non vedo l’ora di ricostruire l’intimità con mio marito…abbiamo avuto solo 2 rapporti in questa gravidanza e con tanti sensi di colpa. Un po’ per paura, un po’ per le nausee e la stanchezza, non mi andava quasi mai di far nulla, e so di averlo trascurato. E noi prima avevamo un’intesa sessuale veramente eccezionale, quindi so bene cosa ha patito.
Certo, per un figlio si fa questo e altro, ma visto che non è andata voglio almeno recuperare il rapporto di coppia che è alla base di tutto.
Ricostruito quello vedremo il da farsi!Fiorediluna82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Non era rilevabile nel sangue e anche i tamponi erano negativi. L ho scoperto con isteroscopia e biopsia.
Sar.g
PartecipanteMaria e Giuggiola vi rispondo insieme! Ho 41 anni quindi il pensiero che la qualità ovocitaria sia ormai compromessa ci sta purtroppo 😓 per ovetto intendo ovocita! L’anno scorso sono rimasta incinta 3 volte a distanza di 4/5 mesi circa ma li ho tutti persi… ora da un anno non vedo un positivo! Mi sono pertanto decisa a ricorrere alla pma ma la prima stimolazione l’ho interrotta perché, verosimilmente a causa di una cisti follicolare, non stava andando benissimo… ora a settembre ritenterò la sorte sperando di produrre almeno una blastocisti sana (farò diagnosi pre impianto), cosa però,‘alla nostra età, non scontata purtroppo!
Giuggiola@87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gCiao sono da poco qua . Che ti è successo dopo L
Aborto ? Cosa intendi per Ovetto ?nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Assurdo, tanto dolore per un’infezione… mi spiace tanto… a me il medico curare mi ha fatto rilevare il Pcr, tu non lo avevi visto?
Claris
PartecipanteBuongiorno ragazze,
Riesco a connettermi poco perché non ho aiuti questa settimana (miei e suoceri via).Fiore mi dispiace tanto. Un pochino credo fossi preparata, e sentirti già chiedere per un nuovo capitolo mi fa ben sperare che tu abbia deciso di riprovare. Forza cara!
Clara, vediamo che dice il luminare, intanto il tempo passa ed il bimbo può crescere.
Greta che bello!!! Sana e femminuccia!!! Sono proprio contenta per te!!!
Sar. G. Pensa a settembre. Purtroppo concordo con Fioeediluna, al momento abbiamo tutte tante cause diverse. Vedrai con la nuova stimolazione, non demordere.
Maria ci vuole tempo e normalità, forza, un passetto alla volta.
Buona giornata ragazze!
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSar.g quanti anni hai? Perché al di sotto di una certa età non c’è motivo per pensare che gli ovetti debbano avere qualcosa che non vada…
Fiorediluna82
PartecipanteNonmollo ho avuto altri 3 aborti dopo, per colpa dell infezione. Curata quella, ora sono di quasi 14 settimane 🤞
nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gIo penso che sia anche destino a volte, non abbatterti, io non ho esperienza in concepimenti ma penso che non sia semplicemente ora il tuo momento! Prossimo mese intraprendi un percorso sicuramente più controllato e vedrai che andrà tutto bene… un abbraccio compagna di rosse
nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Ciao Fiore, tu non rimanevi più incinta per l’infezione quindi? Penso anche io ci possano essere 1000 motivi, penso che alla fine anche io vorrei affacciarmi al mondo della pma.
Sar.g
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Penso agli ovetti perché lo spermiogramma era buono e poi pure la stimolazione che ho fatto a luglio non è stata granché … sinceramente non so se a settembre sarà meglio!
Fiorediluna82
PartecipanteSarg ma perché pensi che sia colpa dell ovetto? Ci possono essere un milione di cause…a partire dall utero. Io per un aborto ho avuto una bruttissima infezione. Non è il tuo caso, lo so, però sono troppi i fattori che entrano in gioco, ognuna di noi ha avuto un problema diverso e siamo parecchie 😅 quindi non fissarti su questo. Se pensi che francy ha tolto una tuba ed è rimasta incinta subito dopo..
Fortuna che poi con la pma tutto questo viene superato e qualunque sia l intoppo viene eliminato.
Fatti una bella vacanza rilassata che poi.. chissà cosa ti aspetta ❤️
Sar.g
PartecipanteBuongiorno a tutte e buon finesettimana!
Alla fine ciclo arrivato, ormai nemmeno mi intristisco perché so che non succederà più naturalmente…. Chissà che è successo dall’ultimo aborto, forse gli ovetti sono alla fine della corsa! Non so nemmeno se avrò speranza di trovarne sani alla prossima stimolazione 😓Maria
PartecipanteBuongiorno a tutte, qui si cerca di fare cose che sanno di normalità…ginnastica, lavatrice, tra poco esco a fare la spesa…posso solo ringraziare di essere in ferie almeno!
Una buona giornata a tutte 🌼Noemi
PartecipanteBuongiorno ragazze ,
Fiore mi spiace un sacco 🍀🍀🍀
Greta sono felicissima per te me
Lo sentivo che era una bimbaClara attendiamo news di tua sorella
Un saluto a tutte tra poco vado a lavoro 🩷🩷🩷🍀🍀🍀😘😘😘
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Evvai Greta avevo ragione è una bimba 🩷🩷🩷🩷🩷🩷🩷🩷🩷🙏🙏🙏🙏🙏🙏andrà tutto bene
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraSì Clara, anche questa del cibo è vera, hai ragione…la prima insalata, il primo bicchiere di vino…
Mi sono data un limite però, massimo 2 settimane e poi devo darmi uno scossone.