- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane fa da Girasole00.
-
BeatricePartecipante
Roy, io anticiperei volentieri, ma il mio gine non ha posto prima…… Sono attenta a ogni minimo sintomo, o meglio sono spaventata dai pochissimi sintomi. So che può essere tutto e il contrario di tutto, ma non sempre riesco a gestire la mia ansia. E gli sbalzi d’umore non aiutano. Ma hai ragione tu: avanti a testa alta!
No Greta, nessuna dieta particolare. Anzi, dovrei migliorare la mia alimentazione: mangio troppi dolci (e ultimamente ho strane voglie di pizza che mi compro dal fornaio). Non oso salire sulla bilancia! La scorsa volta partivo con un paio di kg in meno, ma poi l’aborto e il lockdown mi hanno fatto dimenticare le buone abitudini alimentari.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyBeatrice siamo arrivati a casa ora, sonk sfinita 😅. Oltre tutto hi hanno rimesso il gesso per altri 20 gg. È una storia infinita.. Pazienza.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao ho scritto su in pratica ultima eco la bimba stava bene 16 settimane alla morfologica del 27 Ottobre (esattamente dopo un mese) mi aveva lasciato e dalle misure il giorno max due giorni dopo l’eco mi hanno indotto parto e raschiamento perdite fino a 4 giorni fa poi ricominciate sto andando avanti per la mia bimba ho preso una macchina per cucire per distrarmi ed aspettare gennaio (secondo il ginecologo ho visita il 22) comunque ho ordinato Stick ed arrivati oggi ho fatto uno gravidanza bianco latte quindi beta azzerate
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMarzia mi dispiace per la tua perdita ❤️ mi era sfuggita la tua storia, un abbraccio.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteMarzia, anche a me era sfuggita la tua storia. Sono molto addolorata, e non ci sono parole adatte per esprimere quello che devi aver passato. Sì, se il test è bianco le beta si sono azzerate. Hai fatto benissimo a prendere la macchina per cucire…. io non so usarla, ma lavoro a maglia. Ti abbraccio ❤
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)NoemiPartecipanteMarziaPartecipanteGrazie ragazze in questo momento siete la mia spalla mi sembra che sto reagendo ma basta poco che la mente è sempre lì oggi ad esempio non ho mangiato e sono andata a letto e questo non va bene sé non mi rimetto psicologicamente non posso riprovare siete tutte fantastiche vi abbraccio ❤️
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaEh Marzia per rimettersi psicologicamente ci vuole tempo e te lo devi dare, bene che stai cercando di reagire ma senti che non c’è la fai chiedi aiuto ❤️ a me ci sono voluti tanti mesi e comunque il pensiero va spesso li.. da mio bimbo volato nel cielo a 23 settimane praticamente 1 fa.. Anzi la prossima settimana il 18 è un anno che ha iniziato il mio calvario, finito poi il 24 con la MEF e parto prematuro.
Ci siamo passate tutte qui e ti capiamo, sfoga pure il tuo dolore quando vuoi❤️Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Ti ringrazio, si associo tutto date, film etc…mi hanno anche proposto un aiuto con uno psicologo ma vorrei provare prima da sola ovviamente sé non riesco bene venga anche sé è un dolore che solo chi lo ha vissuto da che rimarrà sempre dentro, un abbraccio ❤️
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMarzia,
Una carezza per te ❤️
Anche se in questo gruppo tutte abbiamo vissuto esperienze spiacevoli, non posso neanche immaginare il tuo dolore…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Fly,
Prima o poi arriverete in fondo con questa brutta avventura di tuo figlio! Ma tu non stancarti troppo45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice mannaggia… La parte più difficile per noi che abbiamo vissuto brutte esperienze è godersi in santa pace una gravidanza!
So cosa si prova: da una parte il sacrosanto diritto di sognare… E dall’altra la necessità di autoproteggersi per non rimanere male in caso di fallimento. Dai che conferma dopo conferma arriverà anche la tranquillità 🙂45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyRoy,
Non cedere, sei la nostra roccia 💪🏼💪🏼💪🏼
E come dice Greta il periodo più critico è alle spalle!!!!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)NoemiPartecipanteVioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoooo Noemi,
Spiegami… Scusa l’ignoranza45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNeanche io né capisco cosa ti hanno spiegato? Penso che comunque ci sia una cura
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, grazie, io sto abbastanza bene, dai un po’ tornate le nausee ma pazienza.
Vedo i tuoi esami, io non sono molto esperta in queste cose, ma so che le mutazioni che ti sono uscite sono assolutamente gestibili, fatti spiegare bene dai medici e poi aggoirmaci. Forza e coraggio! Non essere triste, un abbraccio 💗Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletGià Violet spero anch’io di finirla presto sta storia, soprattutto per lui, ma anche per noi.. Siamo stanchi… Anche stamattina lho portato a scuola perché di nuovo con il gesso…
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze!
Grazie per la vostra vicinanza!
Noemi, io ci capisco poco, anzi nulla. Ma nel gruppo c’è una ragazza che ha avuto cmq figli con le mutazioni. Poi ci sono dei farmaci che aiutano…. l’eparina, forse? non scoraggiarti! Penso sia una cosa assolutamente positiva aver trovato la causa: è l’unico modo per poter risolvere!
Fly, che agonia! Ma ci sarà una fine….. speriamo presto!
Violet, hai espresso alla perfezione il mio stato d’animo!
Marzia, sarà dura, e lunga. Anzi, forse un vuoto resterà sempre…. ma col tempo il dolore sordo si affievolira’ anche se ora non ti sembra possibile.
Come state? Greta, come va? Roy? Moon? Clara?
Un abbraccio a tutte ❤Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, ho visto mutazioni in eterozigosi. Hai fatto omocisteina? Solitamente vanno valutati associate a questo valore. Anche se il mio valore era buono , ho preferito non trascurarlo. Non so se ricordi, ad inizio estate feci anch io esami di questo tipo (da sola,prendendo spunto da questo forum) e mi uscirono NK al 12% e la mutazione Mthfr in omozigosi (oltre che tsh un po’ innalzato per le stimolazioni)….. mi sono fatta prescrivere cortisone , cardioaspirina e eutirox…. e credo che abbiano influito sull’attuale mia condizione. Ho modificato anche acido folico, lo assumo nella forma già attiva. Però, ripeto, io ho una mutazione in omozigosi.
AGT invece non so cosa sia, non so dirti nulla al riguardo.
Marzia, sono sicura che da sola sarai in grado di rialzarti ma se trovi un bravo psicologo potrebbe aiutarti a rialzarti più velocemente.
Fly, speriamo che dopo questo gesso tuo figlio si riprenda totalmente.
Grazie per le parole che mi rivolgete . Un caro abbraccio a tutte
Greta77PartecipanteCiao ragazze. Marzia hai vissuto una bruttissima esperienza. Io ho avuto un aborto terapeutico a 16 settimane nel 2018 e dopo la morte di mia madre quando ero bambina posso dire sia stata l’esperienza più brutta della mia vita. Un trauma, da chi mi sono ripresa – e non del tutto, non ci si riprenderà mai – solo dopo un anno di terapia emdr, specifica sui traumi, che consiglierei a chi ha vissuto un’esperienza del genere. Oggi se ripenso a quello che e’ successo provo dolore ma non lo stesso buco nero che sentivo prima di fare la terapia. Serve davvero. Vedrai che piano piano comunque, per spirito di sopravvivenza, elaborerai anche da sola questo lutto, e andrai avanti, anche perché mi sembra di capire tu abbia anche un’altra bambina.
Roy coraggio! Sei sempre stata positiva è la tua determinazione ti ha portata dove sei ora. Accetta anche i giorni no e i pensieri negativi ma non perdere la tua attitudine positiva che lo sai che ti contraddistingue!
Bea come stai? I sintomi vogliono dire come no. Forza, tra 12 giorni scoprirai che va tutto bene. Mi raccomando prenditi i tuoi tempi e non strafare, anche se mi immagino con una bimba di due anni non sia facile.
Io sto pensando ai giorni dopo il transfer, che sara tra una settimana ma quando penso al dopo mi sforzo a pensare invece al qui e ora. Questo conta adesso. Stamattina ho fatto esami del sangue ancora quelli per intestino e ho fatto vedere la mia pancia all’infermiera, dopo solo 12 gg di eparina e’ strapiena di lividi e dal 19 le punture al giorno saranno due! Mi ha fatto vedere come farle meglio per non fare venire gli ematomi.
Noemi prova a chiedere a Moon, non sono esperta, anche se li ho fatti anche io gli esami per la coagulazione e i miei sono tutti negativi, so che lei come molte donne ha questa mutazione e saperlo può voler dire trovare la soluzione! Che sia eparina cardio aspirina o cortisone o un diverso acido folico!!
Fly ma come ancora 20 giorni di gesso! Ma non em ancora andato a posto? Che roba lunga… mi raccomando non stancarti troppo! Quando hai la morfologica?
Violet tu come stai? Un bacione anche a Moon e Clara.
Ragazze, e’ veramente bello avere questo spazio per confrontarsi e confortarsi.Fa piacere sentire che qualcuno voglia sapere come stai o come stanno andando le cose, chi ci sta vicino come le amiche magari non passa o non ha vissuto le stesse esperienze, quindi non capisce fino in fondo, non sa, quindi il nostro gruppo e’ di enorme supporto.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaMarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Mi dispiace purtroppo sono dolori che restano si fortunatamente ho una bimba che mi manda avanti
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie mille Roy spero pure io di trovare la cura giusta
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77È proprio vero quello che scrivi, lo condivido pienamente! È bello sapere di avere qui uno spazio dove poter essere realmente capite!
Greta , dopo il transfer devi trovare il modo di riposare almeno per qualche giorno, fatti coccolare!!!!!! E coccolati anche tu con delle piccole attenzioni. Mi spiace per lividi, tieni duro! È tutto pronto? Biglietti aerei ecc….?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ciao Greta, la morfologica c’è lho il 22, ma martedì ho anche la visita dal mio ginecologo, fortunatamente si sono distribuite la visite in maniera non molto distante in maniera che circa ogni 20 gg mi vede qualcuno.
Mio figlio ha avuto una brutta frattura purtroppo in quel maledetto incidente, è stato operato e ingessato x 40 giorni, poi ha fatto altri 30 giorni con i ferri dentro il braccio e ora 15 giorni di gesso perché nonostante sia giovane e abbiamo fatto di tutto non si è ancora calcificato bene l’osso. Pazienza, speriamo che questo sia l’ultimo sforzo..
Dai, tu sei vicinissima al transfert, forza e coraggio, ti auguro che vada tutto bene🤞❤️Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)