- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 6 giorni fa da Girasole00.
-
RoyPartecipante
Ciao ragazze !
Greta , una settimana è passata ! Sintomi o mancanza di sintomi non vogliono dire nulla …. so che è difficile.. forza ! Noi ci siamo !!
Beatrice , cerca di riposare nonostante debba portare avanti la famiglia … riguardati più che puoi !
Fly, mi fa tanto piacere per tuo figlio : strada in discesa! Lunedì farai l’eco e poi darete la bella notizia !!!
Oggi io ho iniziato con il ferro.. ho mostrato i nuovi esami alla gine e me lo ha subito prescritto.
Un abbraccio a tutte!!
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi io non ci capisco nulla in questi esami mi dispiace. Magari ti risponde qualcuna più esperta. Un abbraccio
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyCiao Roy, e vai di ferro, importante poter intervenire. Io li faccio lunedì gli esami e vediamo..
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Sofia88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceA me e venuto il capoparto mo ho una visita lunedì dal nuovo ginecologo
ClaraPartecipanteCiao ragazze!
Beatrice ho letto delle perdite, mi dispiace. Stai tranquilla, EE non hanno visto distacchi e il battito c’era sono solo delle perdite fisiologiche. Scavi via i brutti pensieri che ti fanno solo male… Un abbraccio!
Greta è del tutto giusto che ti ci credi in questo piccolino! Mi raccomando relax! Tanti incrocini per te!!!
Noemi si possibilissimo, l’amh anche a me è risalito in un paio di anni, e anche tanto! Meglio così dai!!! Ricordo di aver letto un libro in cui dicevano che alle volte l’alimentazione e le vitamine fanno tanto!
Sofia benissimo, spero che nella visita si vedrà che ti sei ripulita per bene e che ti possano dare il via alla ricerca!
Io domani vado d a io marito e credo proprio che fortunatamente le mie ovaie si stiano risvegliando, bene, spero di azzeccare i giorni!
Notte a tutte!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Vale011PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi, ho visto i tuoi valori. Sono tutti buoni ad eccezione di FSH che è leggermente alto.
Ciao a tutte le altre, vi leggo sempre, ma non ho “il coraggio” di scrivere. Sono ancora in cerca del mio arcobaleno.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ciao Vale! Come stai? Quindi ci state riprovando! È una bella notizia. Mi dispiace per tutto quello che ti è successo, il mio consiglio è di non tenerti tutto dentro… Ti abbraccio forte!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Vale011PartecipanteSono sincera, non sto bene. Sono circondata da persone che non mi capiscono (ad eccezione di un paio) e in buona parte mi “accusano” di non essere partecipe delle loro gioie, come se il tempo potesse essere in grado di cancellare il passato. E non sono ancora riuscita a fargli capire che il passato per me è il presente quando vedo pance e bambini e quando per ogni mese che assumo farmaci ne seguo uno di pausa perché il mio corpo non ha reagito bene (l’ho fatta molto breve). Sì ci stiamo riprovando, non posso permettermi di non farlo, ma sono molto frustrata e non ho entusiasmo.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Vale sono molto dispiaciuta e soprattutto ti comprendo benissimo… Anche io la maggior parte delle volte mi sento senza entusiasmo, penso sia normale no? Quando per anni cerchi e poi ti ritrovi a soffrire più di una volta le perdite. Tu ne hai passate tante… Se intorno a te le persone non ti capiscono, credo di aver capito che sono delle donne vicine a te, la prima cosa che tu puoi fare è salvaguardare te stessa. Se non te la senti e loro non ti capiscono non ci puoi rimettere tu. Tu già devi affrontare il tuo, se ti vogliono bene sapranno sopportare… La gioia per gli altri è un qualcosa che ci può stare pure, ma per noi è quasi sempre accompagnata da una profonda tristezza e angoscia per quello che abbiamo vissuto. Ci accompagna e non possiamo farci nulla. Perciò va accettata questa cosa innanzi tutto con noi stesse, poi se gli altri capiscono bene, se no va bene lo stesso. Forse l’unica cosa è che a volte resistiamo troppo a chiedere un aiuto esterno. Mi metto io in primis che ormai rimando da troppo, però a breve spero di poter iniziare psicoterapia.. E mi sento di consigliarti lo stesso. Un abbraccio Vale, ricordati che almeno qui, non devi sentirti incompresa 😘
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Vale011PartecipanteGrazie mille Clara! So che qui ci sono persone che ne hanno passate, ma vedo anche delle gravidanze, e non me la sento di interferire con i miei pensieri. Da agosto sono seguita da una psicologa, di sicuro mi serve, ma io sono molto strong come carattere e la “uso” solo come sfogo, per vomitarle addosso i miei pensieri. Lei di per se non mi cerca di suggerire “cose” che non sempre condivido quindi a volte non è facile. Sono una persona complicata 😅
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)Greta77PartecipanteCiò ragazze oggi mal di testa spero non sia quello che di solito viene pre ciclo. Magari e’ perché non dormo bene o tutti i farmaci. Aghi nel senso non li ho più sentiti. Pancia gonfia seno gonfio si ma potrebbero appunto essere ancora i farmaci. La seconda settimana di attesa em la più pesante. Mamma
Mia quanto ci spero di non avere fatto tutto per nulla… scusate lo sfogo e’ veramente ardua. Noemi bene il valora amh risalito! Roy fai bene a prendere il ferro! La digestione e le nausee come vanno? Vale ti capisco. Vi sono passata ormai da cinque anno che periodicamente mi sento come tè. Certo io ho un bambino e ringrazio ogni giorno per avere avuto la possibilità di essere mamma.
Vedrai che la psicologa riuscirà ad aiutarti e questo periodavcio passera.
Devi avere fiducia anche tu. Npn si può stare male per sempre.Un abbraccio a tutte quelle che non ho nominato. Clara svagati oggi!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaMarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ciao sé posso ti dico la mia esperienza anche io stessa cosa dei mal di testa allucinanti (pensavo anche io ai farmaci) ma poi test positivo, un abbraccio e pensa positivo ❤️
BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Clara, grazie del pensiero. Sono contenta che tu vada da tuo marito, così potrete passare insieme qualche bel momento, magari lasciandovi alle spalle i tanti pensieri.
Vale, mi spiace molto sentirti così. Credo che tu non debba dare peso agli altri, è difficile trovare qualcuno che capisca se non ci è passato. Va per la tua strada a testa alta, senza curarti degli altri. Fai quello che ti senti, prendi del tempo per te. Lo so, non sono granché come consigli, ma comprendo che non sia facile per niente. Qui puoi trovare chi ti capisce, a me aiuta molto.
Greta, concordo, ora viene la parte più difficile. Il mal di testa è uno dei tanti sintomi che può voler dire tutto o niente. Poi forse viene anche per l’ansia. Non ti dico di rilassarti perché comprendo sia un’utopia. Ma non manca molto, coraggio!
Fly, anche per te non manca molto a lunedì….. siamo con te!
Roy, io odiavo le compresse di ferro, ma se servono vanno prese. Ti consiglio di mangiare tanta frutta e verdura per andare in bagno.
Sofia, bene. Facci sapere!
Un abbraccio a tutte!
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Marzia, grazie. E anche a te Bea per avere sempre h a parola di conforto pensata e non detta così tanto per dire. Resisterò, altri sei giorni! Vale e tutte scusatemi per la sgrammaticatura delle mie frasi, quando scrivo dal telefono e di corsa, e’ così. Bea ha ragione. Sfogati pure qui e con la tua psicologa, non tenerti tutto dentro. Fa male. Lascia uscire la rabbia la tristezza. Qui ti capiamo.
Io di ferro prendevo le bustine e ho letto che si assorbe meglio se mangi insieme della vitamina c. Anche dopo l’aborto terapeutico siccome avevo perso tanto sangue avevo l’Emoglobina bassa ho preso il ferro ma erano compresse piccole tardyfer mi sembra e non mi davano fastidio. Una cura di un mese di quello ed e’ risalita in fretta.
Amiche, grazie come sempre. Oggi pomeriggio vado con sue amiche e i loro bambini a vedere una mostra. Così mi distrarrò.
Un bacioprimo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaMarziaPartecipanteVolevo solo dirvi che siete tutte fantastiche purtroppo abbiamo vissuto qualcosa che per me non si può descrivere io cerco di andare avanti e fortunatamente anche io ho una bimba che mi aiuta tanto ma ho dei momenti soprattutto con il mio compagno che non vanno capisco che anche lui sta male ma a modo suo e non mi sento capita….qui ho trovato veramente un posto dove poter esternare quello che sento ed avere una spalla (anche sé virtuale) su cui contare.
Prego il Signore che aiuti tutte noi❤️BeatricePartecipanteBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaAnche per me è così a volte, mi sembra che il mio compagno non mi capisca….. altre volte però lo sento molto vicino. Grazie per le tue parole ❤
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)VioletPartecipanteCiao ragazze,
Vi leggo ora, come state?Beatrice, come ti senti?
Fly, dai che lunedì arriva alla svelta! Forza!
Noemi, l’amh che sale è una novità anche per me, che pensavo potesse solo scendere col tempo. Direi che è un’ottima notizia!!!
Greta,
Com’è andato il pomeriggio di svago? Come va?Io sono appena tornata da una vacanza col moroso. Ci ha fatto benissimo, anche se a volte la ferita degli aborti si riapre. Nei giorni scorsi ero in piena ovulazione, ma non abbiamo avuto rapporti completi perché sono ancora in attesa dei referti del citogenetico e del cariotipo e non me la sentivo di rischiare.
Un abbraccio a tutte voi, anche alle ragazze che non ho nominato!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violet sono contenta che sia andata bene la vacanza con il moroso io parto domani per 3 giorni di relax buona domenica a tutte
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze! Come state??
Noemi, che bello! Dove andrete?
Violet, avete fatto benissimo ad andare via e staccare!!!!!!!
Io sono alle prese col dilemma 3 dose. Come categoria sono obbligata a farla, ma il medico di base mi ha detto che è meglio aspettare la fine del 1 trimestre.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Bea,
Si anche io aspetterei L fine del primo trimestre. Io sono qui, aspetto…primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Come ti senti? Sei più o meno tranquilla?
Io ho ancora qualche perditina. Vediamo……..
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipantePs come vanno le tue perdite? Io oggi pranzo dai suoceri. Ho fatto il pieno di carboidrati! Almeno cose buone e genuine fatte in casa ma stasera solo proteine!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceAllora ieri ho avuto un leggero mal di testa tutto il giorno ma non ho preso nulla! Invece oggi zero e ho dormito bene tutta la notte. Non riesco proprio a fare previsioni . Mi sento bene , a parte il seno gonfio ma neanche tantissimo sono proprio normale. Mamma mia sarei felicissime questo Natale di passarlo con questa bella notizia….
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Sì, colorerebbe il Natale di magia. Non fare previsioni, vivi il momento. Distraiti, leggi, cucina,…. insomma, cerca di fare qualcosa che ti faccia stare bene. E pensa il meno possibile.
Le mie perditine continuano. Boh. Per quanto riguarda l’alimentazione, da qualche giorno ho eliminato i dolci, ridotto notevolmente i carboidrati e sostituito la pasta con quella integrale. E sai cos’è successo? La cellulite sulle gambe è nettamente diminuita e non sono più gonfia! In pochissimo tempo! Se non lo vedessi nemmeno ci crederei.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)