- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 6 giorni fa da Girasole00.
-
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Beatrice
Si, per favore tienici aggiornate, così possiamo starti vicine passo passo 💗
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)Greta77PartecipanteCiao Bea ti siamo vicine. Spero che tu almeno fisicamente non stia troppo male. Un abbraccio forte. ❤️
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Come ti senti? Faccio il tifo per te domani!!! Quando entro nel forum domani voglio leggere una bella notizia!!!!!!!!
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteOggi ho fatto il tampone e domani mi ricoverano per l’intervento. Spero di avere qualche risposta sulle cause. Mi è venuto in mente che io sono Rh negativo….. non so se possa essere una causa.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceDomani diglielo perché potresti avere emorragia forte non ti dimenticare 💪💪💪
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSì, mi hanno detto che farò immunoprofilassi . Intendi emorragia dopo l’intervento?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBene, Beatrice, ti auguro anch’io che salti fuori la causa. Da quello che so x rh negativo si fa un inizione per via che il corpo non rigetti il bambino ma si fa credo verso secondo trimestre. Un abbraccio
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Moon77PartecipanteBeatrice, non ricordo se avevi fatto accertamenti per la trombofilia, ti consiglio appena puoi di fare anche questa ricerca. ♥️
Greta77PartecipanteCos’è’ l’immunoprofilassi? Ma l’isterosuzione e’ come la revisione della cavità uterina e cioè raschiamento?
Non ho idea ma il fatto che tu sia rh negativo non penso c’entri come Causa, specie perché hai avuto atre gravidanze a termine.
Fai bene a chiedere, domani. Anche se non ne possono essere sicuri neanche loro, a meno che ti facciano il citogenetico.
A me hanno sempre detto che la maggior parte delle
Interruzioni spontanee del primo trimestre sono dovute ad una sorta di selezione naturale, di anomalie nella divisione cellulare, problemi genetici, oppure appunto sono legate a problematiche di coagulazione (se uno ha delle mutazioni della protrombina o cause simili).Comunque sono davvero dispiaciuta… capita veramente troppo spesso…
Io si sono un po’ agitata. Non so proprio cosa aspettarmi. Pggi ho spostato tirando la lavatrice perché mi si era incastrato il cavo dietro e non so mai se posso fare sforzi del genere o no, non sapendo come sia andata. Dopo poco ho avuto una fitta un po’ continua in basso a destra, mi sono semisdraiata sul
Divano e mi e’ passato, mi capitano ogni tanto dolori così in questi giorni.Spero anche io ovviamente in una bella notizia. Ma veramente non so. Non ne ho idea. Oggi e domani sono da sola con mio figlio che e’ a casa con la tosse (test rapido negativo) e quindi me lo dovrò portare dietro a fare esame del
Sangue …primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaNoemiPartecipanteBeatricePartecipanteNon so nemmeno io se fare esami e approfondimenti o lasciar perdere…. non so se vorrò riprovare. Ma ora è presto. Un passo alla volta.
Greta, non ti preoccupare per lo strappo. Se deve andare, va, qualsiasi cosa tu faccia o non faccia. Le mie esperienze mi hanno insegnato questo.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Beatriceciao Bea,
effettivamemente è così: se deve andare va, purtroppo non c’è moltissimo che si possa fare. A parte le cose ovvie. Ahimè.
La mia ginecologa me lo disse già alla mia prima gravidanza, quando alle 5a settimana ebbi delle perditine marroni.
La gravidanza all’inizio è un progetto. Ed è’ così per tutte.Testuali parole.E’ normale che tu abbia questo stato d’animo. Sacrosanto e normale. Ci penserai poi. potrai valutare perchè hai ancora molto tempo per decidere se te la sentirai di riprovarci o meno.
Lo stesso per fare indagini ed altri esami.
L’importante è che tu stia bene.Posso chiederti quanti giorni dovrai trattenerti in ospedale?
O sarà un day hospital?Un abbraccio forte a te e a tutte vpi Noemi, Moon , Clara, Fly, Roy , Violet, Marzia e Vale.
Io intanto cercherò di stare tranquilla per domani.
Baciprimo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaRoyPartecipanteBeatrice , io sono rh neg e il mio compagno è rh pos. Quando ho fatto aborto lo scorso anno mi hanno fatto immunoprofilassi. Ora ogni mese faccio il test di coombs indiretto per verificare che resti negativo ….
non credo che possa essere causa di aborti iniziali.domani comunque chiedi tutto.
Sul riprovare io ho una mia personale idea : se c’è il forte desiderio e non ci sono impedimenti di natura medica , io continuerei a provare .
Ti abbraccio fortissimo.RoyPartecipanteGreta, immagino che stasera sia difficile essere totalmente rilassata . Io sono fiduciosa. attendiamo ottime notizie!
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Day surgey: entro alle 7.30 e, se non ci sono problemi, esco la sera.
Domani mattina a che ora farai analisi? Io non dico nulla ora….. nemmeno le mie sensazioni. Domani mi collego dall’ospedale (sempre che ci sia la rete). Coraggio! Ci sei quasi!
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice forza e coraggio domani saremo tutte con te 💪💪💪😘
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta forza cerca di stare calma al massimo stasera fai una tisana o camomilla rillassante 💪💪💪
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyAnche a me hanno sempre fatto immunoprofilassi e controlli attraverso test di Coombs. Era un’idea.
Non so se avrò la forza di riprovare. Ora è troppo presto, non riesco nemmeno a pensarci. Cmq ogni volta di più capisco che ogni bimbo è un dono prezioso, assolutamente non dovuto o scontato. Alla fine tutti noi siamo dei piccoli miracoli.
Ti abbraccio anch’io.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteClaraPartecipanteBeatrice coraggio per domani, cerca di pensare alle cose belle che hai avuto dalla vita, la tua bella famiglia… Concentrati su questo, magari ti allevierà… Siamo con te ❤️
Greta non vedo l’ora anche io di sapere domani 🤞
Io volevo raccontarvi della mia visita di martedì con il nuovo ginecologo. Al momento penso di aver avuto il giusto intuito, è giovane, preparato e con tanta voglia di portarsi a casa i risultati… Perciò è partito subito con la grinta! Per tre mesi ancora proveremo con rapporti mirati monitoraggio dell’ovulazione quindi, e sostegno con progesterone… Se non va si parte con la pma, nel mio caso icsi e volendo anche la diagnosi pre-impianto. È molto preparato sulle tecniche di fecondazione, i nuovi farmaci ecc, importante per me che soffro di pcos e rischio la sindrome da iper stimolazione. Farò ancora altri esami e analisi, qualcosa per ricontrollare tiroide, insulina, infezioni. Sabato torno da lui per fare isteroscopia con biopsia endometriale e poi anche sonoisterosalpingografia, così vediamo le mie tube. Mi rimane solo questo da fare e quindi se dovessi poi arrivare alla pma ho tutto fatto e si parte! Un bel piano d’attacco vero?
Adesso sono un pò in ansia per questi esami di sabato, mio marito non c’è ovviamente, mi accompagna un’amica. Proprio perché questo mese non ci sono possibilità, ho ovulato ieri secondo lui, mi ha suggerito di farli ora questi esami, così non devo saltare cicli futuri.☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraBene Clara buon piano d’attacco mi sembra molto
In gamba questo nuovo ginecologo bene sono
Contenta per te 💪💪💪ClaraPartecipanteIntanto ragazze è tosto questo periodo, una mia amica ha partorito, ricordo quando le dissi della mia prima gravidanza, parlammo del fatto che lei non si sentiva per niente pronta… E invece è diventata mamma prima di me. Penso a come passa il tempo… Poi altre due amiche mi hanno comunicato la gravidanza in questi giorni. Io sono felice per loro, ovvio ma mi sento così male a guardarmi indietro… Per questo se non va, pma. Basta attese ho bisogno di realizzare questa cosa della maternità!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi, speriamo sia davvero così e non solo un abbaglio. Non me lo posso permettere adesso…
Tu come stai?☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraIo abbastanza bene ho iniziato terapia che mi ha dato ematologo per mutazioni trombofilia , a gennaio farò il vaccino prima non posso e intanto provo naturalmente 🤞🤞🤞
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiChe terapia ti ha dato? Io prendo la cardioaspirina per mutazione mthfr a1298c in omozigosi, poi al positivo acido folico quadrifol. Però mi hanno detto che quello che più conta è che l’omocisteina sia ok… Io ce l’ho nella norma perciò nessun allarme.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)