- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 6 giorni fa da Girasole00.
-
RossellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Beatrice
Ciao cara , purtoppo no ..
Mercoledì saprò qualcosa in più dalla ginecologa…
ho stessi sintomi della precedente gravidanza anche se però ripeto il rapporto è stato molto veloce e incompleto..però ho sentito si può rimanere incinta anche con il liquido pre-eiaculatorio..
Ho tanta paura e ansia dopo quest’esperienza preferirei aspettare una nuova gravidanza..la delusione è stata abbastanza forte …Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice Ma tutti i giorni? Dovrei farlo anche io! Lui è seguito un giorno a settimana da un tutor in un centro aiuto compiti ma appunto in questo periodo che è a casa malato tocca a me…La tua ragazze viene a domicilio?
Oggi io tutto il giorno fittine a volte più forti e dolorini alla schiena. Paranoie varie. Spero sia la normalità poi non avendo fatto beta oggi…
Bea a me sembra ricordare dopo i due raschiamenti che fosse tornato il ciclo dopo 40gg
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossellaMagari i sintomi sono causati dalle beta. Immagino la paura…. comincia a sentire cosa ti dice la gine. Un passo alla volta. Cmq è probabile che siano beta della precedente gravidanza, a volte impiegano un po’ a scendere
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77No, non tutti i giorni. Sì, viene a casa. In realtà è la babysitter di mia figlia: qualche mattina segue la piccola, qualche pomeriggio il grande.
I sintomi sono normali: ci sta che senti fitte qua e là, ed è normale anche il fastidio alla schiena. Greta, io non farei così tanto affidamento sulle beta, a volte salgono bene, ma non va, altre sembrano così così, e invece….. (Però io sono di parte, lo ammetto. Mi mettono ansia).Se vuoi stare tranquilla, io fisserei un’eco (anche con un gine qualsiasi, il primo che ha posto). È dura, lo so bene. La testa è sempre fissa lì e ricama nuove e originali paranoie. Ma tu devi crederci! È lì, dentro di te. E tu sei forte e ce la farai! E, quando ti sembra tutto difficile,noi siamo qua a sostenerti! Ti abbraccio forte cara!
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)RoyPartecipanteCiao a tutte
Riesco a collegarmi solo ora . Oggi ho fatto una eco e sembra tutto ok. A differenza di Fly, ho controlli ogni 15 giorni … quindi li rivedrò prima di Natale.Bene Fly per te !
Greta, le arrabbiature sono normali per un motivo o per l’altro . Le fitte sono normali .
Beatrice , ti abbraccio forte! Mi fa piacere tu abbia un incontro domani ! Per le beta non so risponderti , dopo ‘aborto lo scorso anno non le ho mai misurate .
NoemiPartecipanteCiao Beatrice se non erro oggi hai la visita dalla psicologa facci sapere come andrà un abbraccio forte 😘😘😘
Greta77PartecipanteCiao ragazze buongiorno, come va? Normi come stai? Bea si facci sapere come ti sembra questa psicologa e se ti sei trovata bene. La prima impressione e’ quella che conta, io sono stata seguita negli anni da tre e una ce l’ho nel cuore.
Roy sono contenta sia andata bene l’eco, ogni 15 giorni e’ perfetto! Sei seguita privatamente o dall’ambulatorio?
Le fitte ieri sembravano essersi placare un po’ quando mi sono alzata mi sono mossa un po’. Secondo me erano causate Anche dall’aria nella pancia, e ho letto che possono essere normali e di non preoccuparsi ma comunque ieri avevo scritto alla Ginecologa e mi aveva risposto subito – meno male- dicendo se avessi avuto dolore che non passa con antidolorifico ( ma non l’ho preso, alcune erano forti ma brevissime e altre meno) meglio fare un controllo almeno da essere sicuri che la gravidanza e’ in utero. Purtroppo anche se ti posizionano l’embrikne nell’utero ( anche io non lo sapevo) può’ muoversi e risalire da qualche parte! Pero’ mi sembra difficile, perché nel mio caso noi abbiamo usato embryoglue, Una sorta di colla che ti posizione l’è brio e proprio sull’endometrio! Ad ogni modo mi diceva che se il dolore fosse sopportabile di vederci venerdì 10 che si vede qualcosa in più. La terapia che sto facendo di solito e’ già massimale perché viene prescritta così in questi casi. Altro non si può fare.
Ad ogni modo ho trovato un laboratorio aperto e stamattina sono venuta a fare le beta, devo cercare di stare tranquilla perché ho già le palpitazioni di mio come sintomo di ansia e non va bene. Partiamo proprio malissimo.
La mattina poi sveglia all’alba ore prima delle sveglia perché si vede che di notte continuo a rimuginarci e mi trovo sveglia a captare ogni minima sfumatura di sintomi e pensiero. No no,non posso continuare così!La testa ragazzi, che brutti scherzi che fa.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaRoyPartecipanteBuongiorno a tutte !
Forza Greta ! Hai fatto bene a fare le beta così avrai un secondo riferimento.
Io sono seguita sia in ospedale che privatamente, così è tutto sotto controllo!Un abbraccio a tutte
BeatricePartecipanteGrazie ragazze, sì, sono in ospedale. Aspetto di parlare con la psicologa.
Noemi, è andata bene la vacanza?
Roy, che bello che vedi i tuoi piccolini così spesso. Almeno puoi avere meno paranoie.
Greta, il non dormire può dipendere anche dagli ormoni, non solo dall’ansia (che, tra l’altro, è amplificata sempre dagli ormoni). È una bella cosa che vai a fare eco, almeno per un momento sei più tranquilla. Le fitte sono normali. Diventano non normali se davvero dolorose e accompagnate da perdite rosso vivo. Ma in realtà anche così nulla è detto. La verità è che la gravidanza è un assoluto mistero, non ci è dato sapere cosa accadrà. Possiamo solo fare il viaggio nel modo più bello possibile.
Clara, sono poi passati i dolori?
Un abbraccio a tutte
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyCiao, si, peccato che saranno pronte l’11, a Milano è festa oggi e domani…Vabeh arò in tempo a farle il 9 anche. Se tutto andrà avanti come mi auguro anche io vorrei fare la stessa cosa. Ospedale e privatamente. Devo capire come fare.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77PartecipanteGrazie Beatrice.
Clara esatto, ti sono passati i dolori? Stai continuando con l’antibiotico? Quello dovrebbe comunque proteggerti dalle infezioni.Come li passerete questi giorni di festa?
Qui c’è il ponte, ieri oggi e domani. Mio figlio starà a casa da scuola fino al 13, perchè la bronchitona non gli è ancora passata. Domani è prevista neve.Fa un freddo…sia per lui che per me ce ne stiamo rintanati in casa, poi il mio compagno lavora sempre. Se mio figlio fosse stato bene potevamo portarlo da qualche parte, c’è una pista di pattinaggio con un villaggio di natale, lui vuole respirare aria di festa, ci sta!primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaNoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Forza Greta vedrai che le beta saranno alte alte hai fatto benissimo a rifarle
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice la vacanza è andata molto bene aspettiamo
Tue novitàBeatricePartecipanteGreta, anche da me freddissimo e hanno dato neve domani. Ma noi abitiamo vicinissimo! Chissà se magari un giorno ci incontreremo……..
Noemi, ti ringrazio. Ho parlato con l’ostetrica/psicologa. Non saprei dire se porterà beneficio. Almeno però posso parlarne con qualcuno. Con altri non ne parlo (ad eccezione di voi)
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Beatrice@Bea mi farebbe piacerissimo! Quando te la senti possiamo organizzarci! Volentieri davvero.
Interessante che sia ostetrica e sia psicologa. Nessuno meglio di una professionista del genere ti può capire e certo, anche solo il poter sfogarsi con qualcuno che e’ lì per ascoltarti e’ davvero tanto. Io avevo fatto un colloquio singolo prima dell’aborto terapeutico, ma non ho mai saputo che in ospedale ci fosse un servizio del genere.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Nemmeno io lo sapevo.
Di che zona sei di Milano? Io ogni tanto vengo. Ho una carissima amica che abita in zona città studi. E ogni tanto vado a qualche workshop.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSi, che offrissero anche dei percorsi che non si limitassero a un colloquio solo lo trovo veramente molto interessante. E sicuramente avrà un costo diverso dal privato.
io in zona Porta Romana, dai se passi prossimamente fammi sapere che ci beviamo un the 😀
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Sarebbe bellissimo! E abiti in una bella zona. Io frequentavo l’università in via S. Sofia, se non sbaglio è lì vicino
Il costo della psicologa intendi? È un servizio gratuito
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteSi anche a me piace tanto, siamo qui da prima del primo lockdown. Certo, alla Statale!
Per me se tu vuoi ci possiamo organizzare!
Ma scusa gratuito e’ fantastico! Ma puoi andarci per un periodo di tempo anche prolungato?primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Mi pare di aver capito che si può andare finché c’è necessità. Al momento mi ha fissato un altro appuntamento e mi ha consigliato di andare insieme al mio compagno.
Tu come ti senti?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteBene, si e’ sicuramente la cosa giusta.
Io alla fine sono riuscita a vedere le beta fatte stamattina e sono 8160 quindi sono aumentate molto in 4 giorni. E infatti, ecco la nausea, iniziata stasera.
Dipende proprio dalle beta, nelle prime tre gravidanze erano molto più basse e infatti iniziavano più tardi verso la settima settimana.
Fitte molto meno oggi. La mia ginecologa consiglia di vederci il 17, se sto bene, così saranno passate due settimane da transfer e se tutto procederà come mi auguro tantissimo si dovrebbe vedere qualcosa…. Incrocio le dita…primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaNoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ottimo Greta ora basta beta sono. Belle alte ora aspetta ecografia 💖💖💖
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta,
Leggo solo ora, dopo qualche giorno di assenza…ma leggo una notizia fantastica!!!!
Sono tanto felice per te!!! Le beta crescono, fagiolino si è attaccato bene!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice,
Questo servizio dell’ostetrica-psicologa è meraviglioso. Spero ti serva a risollevarti più in fretta. Ah, se fosse disponibile ovunque!
Io andavo già prima dalla psicologa, perfetta nel suo campo, ma sul tema fertilità non è molto ferrata. Pensa anche lei che i figli oggi si possano fare anche a 50 anni 🙁45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)VioletPartecipanteRoy, Fly, vedo che le cose procedono nel verso giusto! Avanti!
Noemi e tutte le altre ragazze, vi mando un bacione! Buonanotte45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)