- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 5 giorni fa da Girasole00.
-
BeatricePartecipante
Ragazze, buongiorno a tutte! Qui nevica!
Buona festa a tutte voi, e un abbraccio speciale ad ognuna di voi 💞Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteGreta, benissimo per le beta. Ora aspettiamo eco.
Noemi, tu ha già iniziato a riprovare?
Violet, tu stai aspettando gennaio, vero?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)RoyPartecipanteBellissimo numero Greta !!!!! Sono cresciute tanto!!
Spero che tu abbia dormito più serena stanotte !Grazie Violet!
Un caro abbraccio a tutte! Buona Immacolata !
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceHo avuto qualche rapporto completo ma ematologo mi ha detto di aspettare un mese dall’inizio terapia e di fare il vaccino poi provare
BeatricePartecipanteRagazze, scusate. Dopo un paio di gg dal raschiamento, le perdite si erano fermate. Ora sono iniziate rosso vivo. È normale?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice,
Sul foglio di dimissioni che mi dettero all’ospedale c’è proprio scritto che può succedere. Però poi devono andare a scomparire piano piano45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSi, dovrei iniziare pma a gennaio, sempre che il cariotipo di coppia sia ok.
Ogni mese un’ovulazione persa e ogni ciclo un danno al corpo per via dell’endometriosi… Mi rompe un sacco questa cosa…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice può capitare ma non
Emorragia mi raccomando se
Dovesse aumentare vai in pa ma vedrai che calerà di intensitàBeatricePartecipanteGrazie ragazze.
Ti capisco Violet, devi pensare che ogni cosa che fai è un passo in più verso il tuo sogno.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteCiao Bea
Io non ricordo bene dopo il raschiamento ma credo sia normale,
Dopo 40 Gg arriva capoparto..Non hai dolori vero?Noemi fai bene ad aspettare tutti gli esiti, e a aspettare anche prima di fare il vaccino. So che lo stop forzato e’
Una noia ma lo fai per un buon esito finale pensala
Così! Violet dicembre passa in fretta tra feste e tutto e gennaio e’ dietro l’angolo!
Presto inizierai anche tu ❤️Qui nevica ma non st attaccando per il momento.
Stanotte ho dormito ma alle 3.30
Sveglia per nausea e ho dovuto mangiarmi delle
Gallette…primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaMarziaPartecipanteBuona Immacolata carissime sopravvivere a queste feste per chi è in no sarà difficile ma pensiamo a distrarci pensando un po’ a noi.
Violet anche io transfer subito a gennaio ho l’isteroscopia domani (c’erano dei residui) comunque è sempre meglio farla (di nuovo) e che quest’anno ci aiuti un abbraccio a tutteVioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMarzia,
Davvero… Il 2022 sarà decisivo nel bene o nel male, almeno per me.
Spero che il tuo transfer vada bene. Anche io dovrò fare isteroscopia comunque. Serve la sedazione anche per quella?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 9 mesi circa)MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletNo a me la volta scorsa non hanno fatto nulla ed anche a questa la dottoressa mi ha chiesto se volevo ma ho detto no cercherò di stare tranquilla prenderò un antidolorifico prima perché dura pochissimo massimo 10 minuti (neanche)
BeatricePartecipanteGreta, no, nessun dolore. Solo fastidio simil mestruale e tanta tanta stanchezza. È tanto forte la nausea?
Marzia, ma come hai espulso i residui? Da sola o con isteroscopia?
Violet, a me hanno fatto anestesia totale l’anno scorso. Ma io ho fatto isteroscopia operativa.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)ClaraPartecipanteCiao ragazze buona immacolata a tutte voi! Avete fatto l’albero? Io no, aspetto il ritorno di mio marito…
Scusate l’assenza ma non mi arrivano più le notifiche… Avete scritto tanti messaggi e io ho letto un po’ qua e là.
Domenica sono stata così così, ma in via di miglioramento, poi ho iniziato a prendere il gastroprotettore prima del l’antibiotico e i fermenti lattici e tutto è migliorato in fretta per fortuna. Ora sto bene non sento più dolori. Dopo il controllo di martedì dal dietologo mi sono concessa qualche giorno di pausa dalla dieta, anche perché mangiare carboidrati ho visto che aiuta il mio intestino perciò visti i trascorsi me lo merito no? 😆Greta sono contenta che le beta stiano crescendo bene!
Beatrice ottimo che hai trovato il servizio gratuito psicologico, soprattutto per il fatto che sono preparati a queste cose… Ti aiuterà molto! Per il fatto delle perdite a me è successo col primo aborto, mi fecero isterosuzione, anche a te no? Le perdite andavano e venivano per un mesetto, ogni tanto si svegliavano così ma poi quando è arrivato il ciclo me ne sono resa conto. Con il raschiamento invece non mi è successo.
Fly e Roy contenta di sapere che va tutto bene!
Noemi perfetto, con questa cura che stai facendo diminuisci sensibilmente i rischi!
Violet Io entrambe le volte che ho fatto l’isteroscopia non ho fatto sedazione, tranquilla che dura poco! Prendi un’ora prima l’antidolorifico e via. Pensa che stavolta ho fatto prima quella e poi subito dopo ho fato la sonoisterosalpingografia… Lì per lì il dolore è stato sopportabile ed è passato subito. Il problema è stato che l’antibiotico mi ha fatto gas intestinale e quindi premeva sull’utero e mi faceva male. Il buscopan mi ha aiutata molto per questi dolori.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteMarzia ti auguro che vada tutto bene domani, un abbraccio!
Speriamo come dici tu che le feste ci portino un pò di serenità a tutte noi e con il nuovo anno avere delle belle soddisfazioni!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)NoemiPartecipanteIo ho fatto a maggio isteroscopia operativa con anestesia totale un po’ di dolore al risveglio mi hanno fatto flebo con toradol poi qualche perdita per qualche giorno ho fatto anche biopsia
Endometrio le per cellule natural killer e plasmacelluleBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraSì, Clara, ti meriti proprio qualche strappo alla dieta!
Ho fatto isterosuzione.
Adesso, col prossimo ciclo, inizi con Clomid?
Io ti auguro, così come auguro a tutte, di avere grandi soddisfazioni col nuovo anno. Per quanto mi riguarda, non so ancora se la mia ricerca è conclusa o avrò ancora la forza di riprovare.
Come state?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice ora è giusto che tu ti riprenda, non devi decidere adesso, ci sarà il momento in cui capirai cosa vuoi…
Con il clomid comincio a gennaio, con le feste di mezzo sarebbe stato complicato fare i monitoraggi. Devo anche fare ancora le analisi che mi ha prescritto, la cosa più rognosa è la curva glicemica… È che non trovo il tempo per andare a farmi fare le ricette dal medico di base e sto rimandando☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteBuongiorno a tutte carissime 😘 cerco ora di ricuperare un po’ di messaggi. Marzia facci sapere dell’istero e buona fortuna!
Clara forza, finisci gli esami e avanti tutta con Clomid dopo le feste 💪🤞. Anch’io devo dare la curva🤢 prenotata per 11 di gennaio, è odiosa, ho fatto fatica non essendo in gravidanza, figuriamoci ora… Ma ci si fa💪
Ragazze, vi auguro di cuore che queste feste portano un po’ di serenità a tutte♥️ e forza di affrontare i prossimi passi. Un abbraccio e buona giornata 🌸Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)MarziaPartecipanteBuongiorno a tutte qui continua a piovere e freddo non ho dormito proprio.
Beatrice io il 28 ottobre mi hanno indotto al parto e subito dopo anestesia per raschiamento, alla visita il ginecologo ha visto dei residui che sarebbero di sicuro andati via con il ciclo che ho avuto (anche sé non c’erano grumi) ma che comunque per il transfer di gennaio dopo un aborto l’isteroscopia devo farla ho già mal di testa credo che inizio ad imbottirmi di farmaci da ora.
Grazie a tutte certo dopo l’isteroscopia vi aggiorno sperando che sia tutto ok (devo andare alle 16)NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state ? Io sono un po’ triste perché si avvicina il Natale io amo questo periodo ma sono due anni che vorrei che passasse velocemente… vorrei un Natale diverso con un bimbo tutto mio ed invece …. Vi voglio bene 😘😘😘
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCara, hai ragione….. è dura. Non sto a dirti frase fatte che non servono a niente. Hai tutta la mia comprensione. Ma ricorda che hai una famiglia, non sei sola. Potresti, proprio perché ti senti giù, fare grandi festeggiamenti. Forse ho scritto una cosa sbagliata, ma ieri ero giù. Allora il mio compagno ha preparato un vero pranzo della festa e abbiamo fatto anche l’aperitivo. È servito a staccare per un momento la testa da quanto accaduto. Dobbiamo ricordarci che dobbiamo amare noi stesse prima di tutto, altrimenti non riusciremo ad amare gli altri. Ti abbraccio forte. So che è poco, ma se hai bisogno noi siamo qui. Non sei sola.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)NoemiPartecipanteGreta77PartecipanteCiao Noemi mi spice sentirti così giù.
Il Natale è triste, se continuano a infrangersi ì proprio sogni! Io come forse vi dicevo qualche tempo fa, negli ultimi 5 anni lo festeggio con un peso nel cuore, dal 2017, primo aborto.
Ma poi mi ricordo di ricordarmi di quanto sono fortunata ad avere una famiglia amici con cui festeggiare e la salute..so che come dice Beatrice sembrano frasi fatte ma e’ così ed il suo consiglio è ottimo!
Detto questo hai dei pini per il 2022 e stai solo passettino dopo passettino andando verso quella direzione. Non scordarlo.Buon esame a Marzia !
Clara concediti qualche sgarro, ci sta anche nelle diete più restrittive! Io ho scoperto che continuando a mangiucchiare tengo a super vada la nausea, che a dire la verità va a momenti e non è così forte per ora.
Sperando che continui però’ senza smettere, perché Le altre volte quando aveva smesso non era buono. Domani ad ogni modo me ne frego e ripeto le beta per la terza volta.
So che non e’ in mio controllo la cosa ma voglio capire come va…primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta