- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 5 giorni fa da Girasole00.
-
NoemiPartecipante
grazie mille ragazze vi voglio bene anche se non ci conosciamo personalmente ma ci capiamo grazie
MarziaPartecipantePurtroppo le feste sono così io dopo un’incazzatura con il mio compagno sono qui ad aspettare il mio turno
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMMM.. come ti capisco…a volte loro invece non capiscono proprio niente…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaNoemiPartecipanteMarziaPartecipanteRagazze ormai credo di impazzire, isteroscopia andata male ci sono residui che possono farmi perdere una gravidanza sé avviene naturale e niente transfer devo fare isteroscopia chirurgica o con convenzione ed aspettare o pagare e fare prima di Natale credo che mollo e non fare più nulla.
Sto morendo dentroNoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMarzia mi spiace un sacco pure io ho dovuto fare isteroscopia operativa a maggio vedi se riesci a farla in convenzione con ssn c è un po’ di lista ma se conosci qualcuno ti inseriscono oppure privatamente io l’ho fatta privatamente in day hospital non mollare ora prenditi qualche giorno per pensare forza se vuoi sfogarti siamo qui che ti ascoltiamo supportiamo 💖💪💪💪
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGuarda devo aspettare solo un mese con convenzione o prima di Natale pagando però qui ora sto urlando come la pazza con il mio compagno perché non capisce, non capisce che non posso vivere qui, non capisce che un mese è tanto mettendo che dopo ho una terapia da fare, non capisce che sto male si alza e esce ho la terra sotto i piedi che si sta sfrantumando …non riesco più ad andare avanti
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMarzia mi dispiace tanto, secondo me in questo momento è la rabbia a parlare, cerca di tranquillizzarti, per ora non ci pensare. Capisco che è un duro colpo ma non è nulla di insuperabile, forza.
Feci anch’io isteroscipia chirurgica in day hospital con SSN alcuni anni fa. Sicuramente ora con le liste di attesa causate dal covid la situazione è pessima, ma risolvendo il problema poi eviti un altro aborto. Cerca di ragionare. Ti mando un abbraccioSono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaLeggo bene ora, aspettare un mese dai non è tanto. Capisco che non è quello che tu vorresti fare, ma la vita ci mette tanti ostacoli purtroppo, dobbiamo essere forti❤️
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaCara, mi spiace molto.
Con l’aborto dell’anno scorso, mi erano rimasti residui. Ho dovuto fare isteroscopia operativa, e l’ho fatta privatamente (un salasso) perché i tempi di attesa erano lunghi e io non ce la facevo più. E sai una cosa? Ho fatto bene perché, oltre al residuo, stavo rischiando un’infezione (e si è scoperto solo durante l’intervento, non si vedeva da normale eco). Dopo l’intervento, il mio utero, a detta del gine, è tornato come nuovo; infatti sono rimasta incinta.
Per cui, se posso darti un consiglio, dormici su. La notte porta consiglio e tu ti calmi. Poi, se ritieni sia meglio pagare ma risolvere subito, fallo presente al tuo compagno. A volte, con la calma si sistema tutto. Ricorda che, in un modo o nell’altro, risolverai tutto. So che è dura, ci sono passata. Se leggi indietro nel topic, trovi tutto quello che è successo. Coraggio, ce la farai!Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSono ore che sono sul divano peggio di un cadavere senza cenare (meglio così) privatamente basta che chiamo e mi toglie tutto prima di Natale anche perché aspettare mi scadono anche degli esami (quelli a 6 mesi della PMA) ora sto andando a caffè perché mi sento un fosso e nel petto e penso che cavolo ho fatto di male da meritare tutto questo, non bastava che ho perso una bimba ed a oggi era tutto diverso?
Tu hai ragione devo dormire e pensarci su ma sono impulsiva ed ansiosa ed ora per ogni, esplodo questo….che ho qui non capisce un ca@@o ma io non lo so mi ha detto “che te la prendi con me mica ti ho fatto io il raschiamento male?” Ma che ragionamenti sono ora invece di stare qui a discutere (per decidere) si sta guardando Zelig e sai una cosa? Tutto questo mi fa pensare sé sia la persona giusta da avere al mio fianco perché è vero sono tosta ma ho bisogno di una persona che mi capisce no che sì sente accusato qui io sto male e lui è la vittima…sono numeri.
Ora stacco un po’ perché sto scaricando qui è non è giusto a domani ragazze be scusatemi davvero.ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMarzia mi dispiace tantissimo… Non so che dire… Io penso che ti devi prendere un paio di giorni di riflessione, scaricare la rabbia e poi parlare con il tuo compagno con lucidità. Non è giusto che si comporti così ma a volte loro non sanno come reagire al dolore… Forse non si rende conto davvero che ti ha ferita. Dovete parlarne perché a volte basta solo riuscire a capire l’uno il dolore dell’altro. Te lo dico perché anche io mi sono sentita sola dopo il mio primo aborto ma poi con il tempo sono riuscita a far aprire mio marito e dopo questa fase ora riusciamo a parlare di tutto. Ti dico solo che lui davanti a me in 14 anni che ci conosciamo non aveva mai pianto… Ora quando gli viene da piangere non si nasconde più. Questo per dirti quanto loro cercano di soffocare, noi invece siamo per affrontare.
Per quanto riguarda l’isteroscopia operativa, io agirei al più presto, per evitare conseguenze tipo aderenze o infezioni. Fatti coraggio come solo noi donne sappiamo fare… Passerà questo brutto momento!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaNon devi scusarti. Il gruppo c’è soprattutto per dare sostegno e comprensione. Sfogati quanto vuoi, se pensi possa esserti d’aiuto. Il rapporto con i nostri mariti/compagni non è sempre idilliaco, anzi. E un aborto con tutto quello che ne consegue può mettere a dura prova. Poi spesso noi donne vorremmo solo essere capite, coccolate….. e a volte ci sembra che questo non accada. Gli ormoni poi non aiutano.
Cerca di dormire, magari aiutandoti con una tisana, dei fiori di Bach,…., e domani mattina prendi la tua decisione. Se credi sia meglio fare subito l’intervento, e puoi permettertelo, fallo.Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)NoemiPartecipanteMarzia ti capisco perfettamente anche a me è successa una cosa simile i nostri ragazzi marito non possono capire cosa proviamo loro possono aiutarci starci vicino ma a tutto pensiamo noi … vedrai che se hai riposato stamattina starai meglio te lo
Auguro di cuore comunque pensaci et nehkio togliersi subito il pensiero per evitare infezioni e altre conseguenze poi valuta tu un abbraccio forte e non scusarti siamo qui per sostenerci aiutarci nel momento del bisogno 💪💪💪BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze, come state?
Marzia, come va?
Noemi, come ti senti?
Greta, hai avuto i risultati delle beta?
Io oggi ho un colloquio con una scuola media dove vorrei iscrivere mio figlio. Gli anni sono volati e io sono ancora qui. Mai avrei pensato che avrei avuto tutti questi aborti. Ma come si fa a riprovare sapendo che è un po’ come giocare alla roulette russa??
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Marzia, mi spiace sentire che hai avuto questi problemi. Anche io ho avuto una cosa del genere dopo il primo raschiamaneto. Ma ho preso methergin ed ho espulso tutto. Ma se ti propongono quello si sono d’accordo se puoi fallo subito e togliti il pensiero. Anche il mio compagno capisce poco e chiede ancora meno. Ieri abbiamo discusso perché già lavora sempre ( e nn solo si ritaglia spazio per i suoi sport) e per noi c’e’ poco, ma non gli pesa perché e’ la sua attività e a lui piace il suo lavoro… però poi quando torna a casa e’ sempre lì con sto cavolo di telefonino, perfettamente assente, sia con me che con mio figlio. E si permette pure di essere nervoso con lui quando ci sta pochissimo. Si sta perdendo molto ma non sembra interessarsene. Chi li capisce e’ bravo!
Beatrice se te la sentirai di nuovo ci proverai, perché siamo fatte così, nonostante i rischi il desiderio e’ più forte. Ora prenditi il tuo tempo per risettarti e poi sono sicura che ti verrà naturale capire cosa vuoi.
Io le beta le ho fatte martedì, erano 8160. La clinica diceva che vanno bene e di aspettare eco ora ma non L ho ancora prenotata la visita, ho paura! Non era proprio partita a bomba la nausea, ma una notte e un paio di sere avevo iniziato un po’ ma ieri soprattutto ma anche L altro ieri L ho avuta poco e quindi stanotte sveglia alle 4,30 e fino alle 6 in paranoia per sintomi regrediti. Nella
Mia esperienza quando sono regrediti erano in un caso per un aborto interno e nell’altro poi ho avuto fitte e perdite e quindi anche se in rete si legge di donne che a quest’epoca precocissima ce li hanno a giorni alterni sono andata veramente in crisi.Stamattina le ho rifatte, se martedì erano 8100 oggi dopo tre giorni dovrebbero essere ameno 14/15mila, visto che dopo i 6000 raddoppiano ogni 4. Ma ho paura! Entro stasera avrò il risutlato
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta cara, questa fase è così, in preda alle ansie. A piccoli passi le supererai! Non farti tutti questi pensieri, le nausee e i sintomi vanno e vengono… Stasera spero proprio che vedrai un bel risultato. Coraggio!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao Clara, ma tu dici? a me una volta partite sono sempre durate, quando è andata bene…mamma mia ragazze, così non va bene, non va bene continuo a ripetermelo e ad angosciare me e voi. non va bene.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaClaraPartecipanteCondivido con voi questo post di Ciao Lapo che ho visto stamattina, riguarda tutte noi:
“Succede che l’attesa si interrompe, che cuoricino se ne va e porta via con sé un pezzetto del tuo cuore.
Succede che intorno, persone note e anche ignote ti fanno un programma per andare avanti, come se soffermarsi sul saluto volesse dire rimanere indietro. Indietro rispetto a cosa, poi? Chi la stabilisce la velocità dei nostri piedi, nel nostro percorso, se non noi stesse?
Succede anche che un po’ ci crediamo, inesperte come siamo, all’inizio di questo capitolo doloroso e imprevisto delle nostre vite, che fare in fretta, “superare” tornare quella di prima, sia la chiave per recuperare quel pezzetto mancante di cuore. E aggiustarlo. E aggiustarsi.
E se poi, dopo mille tentativi per andare avanti e milleuno risvegli nel qui ed ora, esattamente dove sei adesso, ti rendessi conto che stai già curando la tua ferita, giorno dopo giorno, praticando il rispetto di te stessa e la gentilezza nei tuoi confronti? E che i tuoi piedi sanno benissimo attraversare il dolore, la paura, il senso di sconfitta e tornare nel mondo del possibile, quello a colori, al loro tempo? Certo, mi dirai, resta quel pezzetto mancante, quella piccola asola nel tuo cuore, che ogni tanto ti tira dentro, e costringe a fermarsi, a sostare. Ecco, in questo delirio delle feste e della felicità esibita a tutti i costi, trattieni le tue forze. Cerca un filo dorato, per tenere insieme i bordi del tuo pezzetto mancante.”☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta si a me succedeva… E poi non vorrei farti venire mille ansie ma io anche dopo l’aborto continuavo ad averle… Non è che gli ormoni spariscono così di punto in bianco 😘
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clarasi anche a me, ma sensibilmente meno.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatricePartecipanteBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta, capisco bene le tue paranoie. Sei nel periodo più difficile, d’altronde è necessario passare proprio da lì, e ogni giorno in più è un passo verso la felicità. Per quanto riguarda i sintomi, credimi, non significano molto. Certo, sembra che averli aiuti, ma non è così vero. Nei miei 2 aborti interni i sintomi continuavano, eppure…… Anche per le beta, io non le prenderei come oro colato. Invece, fatti forza e prenota l’eco: quella sì è sicura. So bene che è un grosso scoglio: ma, una volta superato, potrai nuotare (restando nella metafora). Coraggio! Noi ci siamo, scrivi quando vuoi. È inutile dirsi di non angosciarsi…. purtroppo non sempre si riesce. Ma tu puoi sfogarti con noi!
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)RoyPartecipanteCiao a tutte,
Greta, non ti preoccupare dei sintomi che vanno e vengono … a me è accaduto così per i primi tre mesi abbondanti . Quando le nausee sparivano salivano mille dubbi .. ero contenta quando tornavano .
Cerca di fissare l’eco, credo che sia l’unica certezza.Clara, che bella citazione ! Profonda .
Marzia , ogni difficoltà ci rende più forti. I nostri compagni /mariti spesso hanno reazioni differenti dalle nostre. So che è difficile ma cerca di non attaccarti troppo alle parole che dice. È difficile ma in questi percorsi dobbiamo anche essere in grado di saper gestire le nostre emozioni da sole o usando questi forum . Lascia passare qualche giorno , poi parlagli quando la rabbia è già calata .
Un abbraccio a tutte
Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy… che poi ogni giorno sarà come dite voi un passo in più.
Prenoterò l’eco quando vedrò che le beta di oggi sono ok, che poi comunque a quante di noi è capitato che anche dopo l’eco non sia andata benei…Roy, davvero a te una volta iniziate le nausee, pur con due gemelli andavano e vienivano a giorni? Ho questo tarlo della nausea (che comunque non era ancora propriamente iniziata) perchè quando le mie gravidanze si sono interrotte appunto è sempre diminuita, e dopo l’ultima volta, appena iniziate le perdite, era sparita, insieme al seno gonfio. E la ginecologa l’aveva appunto preso prima ancora di vedere che poi non c’era manco la camera come un segno negativo.
Poi oggi ci si mette pure il mal di pancia simil mestruazioni. Il mio compagno mi ha detto di non vivermela così perchè sarà lunga. E che per questo si augura che vada bene ma che non c’è niente che io possa fare se le cose dovessero andare male, quindi di non contunuare a rimuginare ma di distrarmi.
Mi sento tutto tranne che equilibrata in questo momento, mentre voi mi sembrate cosi sagge…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta