- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Girasole00.
-
Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Secondo me, anche se ci imponiamo di non avere speranza, quella c’è sempre… e credo sia un bene, altrimenti sarebbe tutto più triste, più definitivo
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraÈ normale avere questo tipo di pensiero, sarebbe strano il contrario. Sono contenta della bella notizia 🥰
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Greta77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi! Perchè sei in confusione? Non sai come procedere? Segui istinto e cuore….
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca17 settimane che bello! Ma no vedrai andrà tutto benissimo! con la nausea sei stata fortunata, io sempre tanta e poi per ben 4 volte a vuoto, quindi girano…. no non so se sono emozionata, spero tanto vada bene….Non so se sperarci tanto perchè temo poi di rimanere delusa.
oggi ho accompagnato mio figlio al controllo ortopedico ed era in reparto neonatologia non so come mai…mille neonatini piccolissimi. che tenerezza…primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaClara
PartecipanteCiao ragazze!
Noemi coraggio! Sei fortissima e supererai questo brutto periodo 💖
Forza Greta 💞
Francesca ogni tanto gli sgarri ci stanno e che cavolo! Vasta non strafare… Goditi finalmente questa gravidanza 😘
Beatrice hai fatto bene a rimandare secondo me! Preserva le energie per momenti migliori!
Ragazze sapete che novità? Anche mia sorella è incinta, ci passiamo 4 mesi! Non ce lo aspettavamo proprio!!! Lei vive fuori dall’Italia al momento, anche se vogliono trasferirsi… sono contenta che cresceranno insieme i nostri figli/e, almeno l’estate! Sono contenta anche che non abbia dovuto passare le mie stesse vicissitudini, ero preoccupata per questo quando ci pensavo… Lei è 4 anni più piccola di me e pensavo che per ora non ne volesse sapere, invece! Devo essere sincera però, se non fosse che aspetto anche io sarebbe stata una batosta nonostante la felicità. Questo pensiero mi fa sentire a disagio e mi toglie il respiro, ma credo sia normale… Vorrei non averli questi pensieri!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Beatrice
PartecipanteBuongiorno ragazze
Francesca, è ottima la tua glicemia! E fa bene fare un paio di sgarri ogni tanto , altrimenti che noia
Greta, ci siamo!!!!!!! Emozionata?
Anche il mio orologio corre, ma io non voglio pensarci perché mi metterebbe ansia. Del resto se siamo qui ora significa che prima (quando eravamo più giovani) qualcosa non ha funzionatoSono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Noemi
PartecipanteBuongiorno ragazze ,trascorso bene il fine settimana ?
Greta ci siamo quasi manca pochissimo 💙💙🩷🩷💪💪
Un saluto a tutte pancine ,a chi ha scoperto di essere incinta ,a chi come me è in confusione ,a chi in attesa di iniziare ,un saluto a tutt’e buona inizio di settimana 😘😘😘
Pensavo a ValeAnna ?ormai avrà partorito ???
Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta due giorni 😍😍😍😍😍 che emozione! Noi siamo qui a tifare per te!
No io nausea non l’ho mai avuta, infatti non ho mai avuto sintomi ( a parte il seno che si è trasformato da subito) e quindi ho sempre avuto paura. Anche ora che sono alla 17sima settimana non è che sia tranquillissima, l’ansia per giovedì sale anche perché vorrei portare le bimbe e non vorrei avere brutte sorprese
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Greta77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSi infatti mi ha detto piuttosto burro anche se non sempre perché così maggio anche proteine. Ma di preferire il salato! Mancano due giorni ragazze. La palestra L ho saltata in sti giorni, non volevo stressarmi troppo. Si vedrà dal 28 giugno in poi… quando avrò il test delle beta
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao Francesca hai fatto bene a correggere la dieta e comunque non saranno due giorni di sgarri a rovinare tutto! Come stai per il resto? Hai nausea? Beatrice se non te la sentivo hai fatto bene a rimandare, soprattutto se il tuo compagno nona ta bene. Non sara certo un mese a cambiare le carte in tavola , nel tuo caso! (Nel mio si, vista l’età.). Bacioni a tutte
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaFrancesca
PartecipanteBeatrice se non era il momento hai fatto bene, magari ci rifletti per il mese prossimo!
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Francesca
PartecipanteCiao ragazze come state?
A proposito di dieta per la glicemia, in questi giorni di festa ho sgarrato completamente due pizze, panini con patatine e hamburger, pranzi fuori completi di tutto…..mamma mia come mi sento in colpa.. stasera tisana!
Cmq la verità è che giovedì ho ritirato le analisi e la glicemia era scesa da 101 ad 81 , senza particolari rinunce. Ho semplicemente sostituito pane e pasta con quelli integrali e tolto le merendine a colazione. Vi ricordate che dovevo fare la curva glicemica ma di testa mia ho rimandato? Speravo di correggere prima i valori della glicemia con l’alimentazione e poi farla. Adesso alla visita di Giovedì vedremo cosa mi dirà.
Grazie a cecy per la dieta, prenderò spunto!Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Beatrice
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Come state?Ieri ero al 3pm e non ho preso nulla. Niente stimolazione. Almeno questo mese.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Prova con pane (con cereali, semi ecc….), burro e marmellata.
Arrivi al pasto senza fame ed è un compromesso tra dolce e salato 😉
Quali sono i prossimi step?
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Clara
PartecipanteRagazze buongiorno e buona domenica!
Greta tranquilla! L’importante è non sbilanciarsi troppo, avere picchi glicemici ecc… Io la dieta prima del transfer non l’ho seguita, anzi era da un po’ che non ne potevo più. Ho mangiato sano e cercavo di fare scelte più salutari semplicemente. Se aggiungi una manciata di mandorle (per esempio) eviterai di mangiare sbilanciato a colazione. Con i carboidrati associa sempre o proteine o grassi buoni e non esagerare, così stai a posto! 😉
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Greta77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77*fette
PartecipanteCiao ragazze buona domenica a tutte e grazie per l’ incoraggiamento. Io ho iniziato progesterone ovuli ed eparina. Sto cercando di nn mangiare zuccheri ma la mattina non riesco propriooooo ma dire che se mangio dette con marmellata le beta falliranno? Li mangio solo alla mattina! La nutrizionista ha detto di fare colazione salata ma non ce la posso fare !
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaSar.g
PartecipanteBuongiorno ragazze! Cecy grazie mille per le info! Io tribolo da sempre con la glicemia… dalla curva si evidenziava un’anomalia nell’insulina ma non mi hanno prescritto nulla!
Fm cavolo che glicemia stupenda 😍 complimenti 👌
Un abbraccio a tutteFm
PartecipanteBuongiorno ragazze, come state?
Qui meteo ballerino, alterna sole con afa a temporali con un po’ più di fresco.
Oggi abbiamo a pranzo tutta la famiglia da noi quindi c’è un po’ di fermento.Non sono esperta per quanto riguarda il diabete gestazionale, so che avrei dovuto fare la curva di carico a fine giugno ma le prenotazioni qui sono messe malissimo nonostante l’urgenza. Mi hanno prenotata per fine luglio quindi con un mese di ritardo, dite che devo andare privatamente per anticipare?
Ad oggi i valori della glicemia sono sempre stati nella norma, intorno ai 70. Lunedì proverò a sentire il ginecologo cosa dice.Buon weekend a tutte ❤️
Cecy
PartecipanteCecy
PartecipanteCecy
PartecipanteCecy
PartecipanteCiao a tutte ragazze
Vi ringrazio Anna e Clara ❤️ sicuramente il diabetologo mi farà aggiustare le unità di insulina, come è successo nella gravidanza che andata bene. In questo reparto di diabetologia, durante la gravidanza, tendono a dare inositolo (integratore Chirodiab) e, se necessario, insulina. Invece ad una mia amica, che era seguita in un altro ospedale, avevano dato metformina.
Serenella, il valore la mattina a digiuno deve essere inferiore a 90, e 1 ora dopo i pasti inferiore a 130, meglio 120 (cominciando a contare il tempo all’inizio del pasto). Ti metto le foto della dieta per diabete gestazionale che hanno dato a me, può essere utile a tutte, anche a chi ha insulino-resistenza e sta cercando una gravidanza. Infatti io ho continuato a seguirla anche dopo il parto, perché la curva di controllo mi era rimasta alterata.
Un abbraccio grande a tutte e buona giornata 😘Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiClaris
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Noemi auhuri al tuo papà in ritardo, come sono andati i festeggiamenti?
Beatrice se vuoi rimandare fai bene secondo me, con lui a terra non ha senso! Ti sento più carica per la pma! Dai dai!! L’estate passerà in fretta e a settembre si comincia!
Zoe, 1 kg, che bello Clara!!!
Greta forza, siamo con te!!
Tutte le altre che non ho nominato, come state?
Vi abbraccio!Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice se tuo marito non sta bene rimanda, fare la stimolazione è comunque un impegno e ne deve valere la pena… Datevi ai rapporti liberi e se deve succedere succederà!!!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)