- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
FrancescaPartecipante
Sarg chissà anche io ci pensavo sul perché di quelle perdite con il battito che c’era ancora. Mah forse era davvero un segnale perché distacchi non ne vedevano, forse stava partendo il ciclo abortivo anche da solo… chissà
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Sar.gPartecipanteSi infatti anche a me non hanno trovato una causa! In più avevo anche dolori e ti dico che seppur di entità inferiore, erano del tipo delle contrazioni che ho avuto dopo aver assunto il farmaco! Inoltre praticamente dopo solo un’ora dall’assunzione del farmaco sono partite perdite rosse e dolori.Quindi a me rimane il dubbio che in un certo modo siano collegate 🤷🏻♀️
BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! Oggi ho ripreso a lavorare e mi sono già girate le scatole.
Greta, no, Clomid non mi ha fatto restare incinta. Il gine dice di fare ancora un paio di tentativi, ma sinceramente non ne vedo grande utilità. Quando fai istero?
Elis, io ho avuto 4 aborti. Dopo il secondo non ho aspettato il capoparto e sono subito rimasta incinta. Se il medico dice che puoi ripartire, penso che dipenda esclusivamente da come ti senti psicologicamente.
Francesca, sono all’8 pm. È lunga……
Clara, sono emozionata per te! Hai fatto bene a coccolarti un po’ con la cena. Dovremmo farlo sempre, senza impazzire per quello che si può o non si può mangiare.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)ElisPartecipanteCiao a tutte, di nuovo.
Intanto, grazie infinite del supporto di tutte voi: mi avete riservato un’accoglienza bellissima!
Fm, grazie per aver condiviso la tua esperienza (e la tua forza!!) con me: sono certa risolverai a breve e potrai riprovare.
Gigia e Francesca grazie infinite anche a voi per i consigli e, da quel pochissimo che ho capito essendo nuovissima…tantissimi incroci a Francesca!
Grazie Fiorediluna per aver condiviso gli ultimi mesi…e spero con te di avere una bella notizia tra una settimana!
Sarg, mi dispiace per quanto ti è successo in contemporanea a me.
Per quanto riguarda la mia esperienza, avevo fatto ben tre eco in una settimana tutte con embrione e battito. Pensa che l’ultima è stata addirittura a meno di 24h dall’aborto. Mi continuavano a ripetere che tutto andava bene e di tornare solo con un’emorragia in corso, ma sentivo che la situazione non era a posto né normale perché nel mio caso le perdite aumentavano costantemente e da marroni erano passate a rosse (ultima visita prima dell’as). Tutti hanno sottolineato come le perdite marroni non siano indicative che qualcosa stia andando male e voglio fidarmi (le cause che mi hanno indicato sono: fragilità del collo dell’utero che si manifesta dopo eco o rapporti, oppure ”memoria” del ciclo); credo però che il fatto che aumentino e che diventino rosse possa essere un brutto presagio. Non sono un’esperta, è solo una ”sensazione” mia.Di nuovo grazie a tutte.
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSecondo me sono tante le cose che nemmeno i medici sanno, anche se cercano sempre di rispondere, quando la cosa migliore è che stiano zitti e dicano chiaramente “non lo so”.
Con me le perdite al 1 trimestre hanno sempre significato aborto o minaccia d’aborto (poi avvenuto). Diversamente, invece, più avanti nella gravidanza (un episodio senza causa apparente, l’altro inizio travaglio attivo).Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Sar.gPartecipanteÈ esattamente quello che è successo a me! Perdite da marroni a rosse nonostante ci fosse il battito e poi dopo qualche giorno alla visita successiva non c’era più il battito…. Nessun distacco o altra causa! Il
Gine dice che le perdite erano indipendenti ma io avevo capito che la situazione stava andando male…. E infatti così è stato! Insomma ho il dubbio che le perdite fossero predittive dell’imminente abortoElisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gCondivido con Beatrice (piacere!) il fatto che sarebbe meglio che alcuni dottori dicessero un ”non lo so”. Nel mio caso avevo perdite rosse, ma essendoci embrione con battito, ”andava tutto bene”. Credo che seguano un iter ben preciso e fino ”al fatto” cerchino di mantenersi neutrali ed ottimisti, ma a volte è meglio la sincerità.
Sarg credo che nel nostro caso fossero predittive, ma mia mamma ad esempio ha avuto perdite marroni in tutte le gravidanze…andate poi bene. Non conosco l’evolversi preciso del tuo caso, ma il campanello d’allarme nel mio è stato l’aumento nel tempo e il cambio di colore da marrone a rosso.
Sar.gPartecipanteSi è capitato così: perdite da marroni a rosse anche se c’era embrione e battito! Unica differenza è che non mi avevano ridatata, mi dicevano che la misura era coerente con l’ultima mestruazione!
Ultima cosa: quanto è durato il tuo aborto? Che entità hanno avuto le perdite? Giusto perché non ho mai avuto aborto spontaneo ma solo un raschiamento prima di questo e non riesco a capire se sia finito tutto dopo le perdite di martedì o se mi devo aspettare ancora qualcosa in più in questi giorni!Fiorediluna82PartecipanteSarg nella prima gravidanza non ho avuto perdite.
Nella seconda ho avuto perdite e c’era il battito. Riposo e progesterone. Poi perdite finite, poi di nuovo perdite e non c’era più battito dopo circa 2 settimane.
Mi avevano detto che c’era un piccolo distacco ma non era motivo di perdite.Nell ultima ho avuto perdite quando stava partendo il ciclo abortivo.
Però mi sono ricordata che nella seconda gravidanza, il giorno prima delle perdite che poi mi hanno fatto scoprire che non c’era battito, ho avuto crampi fortissimi tutta la notte, proprio come te. E anche io mi ero alarmata ma mi sono detta: mi metto a riposo…e invece poi il giorno dopo, perdite e diagnosi di aborto.
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Vedi?!? Io lo sapevo che quei dolori di domenica notte erano un brutto segno… il gine non li ha nemmeno considerati…. Secondo me ci sono cose che nemmeno loro riescono a capire. È vero che ci sono gravidanze che vanno avanti anche con le perdite ma quasi sempre hanno un’origine chiara, tipo distacco ecc e non sono accompagnate per tanti giorni da dolori forti o rimangono marroni… io sentivo che stava andando male!
ElisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gIo ho iniziato ad avere contrazioni molto (ma molto) forti lunedì verso le 20 e lì è iniziato l’aborto vero e proprio. Io ho assecondato le contrazioni perché sapevo cosa stava succedendo: alle 21.30 era finito tutto. Non ho avuto perdite abbondantissime, solo grandi grumi (scusami per la descrizione davvero poco bella).
Mi sono fatta visitare nella notte di lunedì ed ero praticamente già pulita, ma il dottore mi ha avvisato che le perdite potranno durare per un po’. Ad oggi le ho ancora, la quantità non è eccessiva ma nemmeno da spotting…è come se avessi il ciclo, diciamo.Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisOk! Grazie mille, più o meno come è successo a me… i dolori molto forti sono durati forse qualcosa in più ma dipendono dal farmaco che stimola le contrazioni!
Mi auguro anche io di essere riuscita a pulirmi da sola 🙏ValeAnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisCiao e benvenuta. Condivido la mia esperienza prima gravidanza perdite abbondati anche rosse, diagnosi distacco riposo e progesterone e gravidanza andata buon fine. Seconda gravidanza perdite abbondanti come per la prima ma in ps mi dicono che non c’è più battito fatto raschiamento. Terza gravidanza perdite abbondanti (uguali in colore ed entità alle prime due) battito presente, non c’è distacco origine sconosciuta…per dieci giorni continuo ad avere emorragie ma battito sempre presente…le perdite di fermano aborto ritenuto dopo 20 gg ma dopo essere rimasta “pulita” per 20 gg appunto…raschiamento (da citogenetico è risultato poi esserci un problema cromosomico trisonomia 21)
ValeAnnaPartecipanteFrancescaPartecipanteIo invece prima gravidanza aborto a 5 settimane direttamente con perdite tipo ciclo e poi ero pulita, dolori non eccessivi forse perché era prestissimo.
Due gravidanze andate bene senza mai una minima perdita (tranne poche di impianto al 12po)
Ultima gravidanza a nove settimane fermo (ridatata a qualche giorno indietro però dall’inizio, cosa che sapendo l’ovulazione mi ha sempre spaventato) mai una perdita anche se ho aspettato tre settimane dalla visita senza battito perché avevo il covid proprio in quel giorni..ho fatto il raschiamento proprio perché non ho mai avuto nessuna perdita.
Quindi penso sia predittivo che non può andare, però anche se non ci sono perdite si può fermare ed il corpo non reagisce in nessun modo.Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisBenvenuta in questo splendido gruppo 🥰
Ti ho scritto più sopra
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaSi è vero, nel precedente aborto non avevo avuto una minima perdita ma comunque il battito si era fermato!
Insomma anche se il mio gine e quelli del ps mi hanno detto che le perdite non c’entravano nulla io rimango della mia convinzione… soprattutto per i dolori e il fatto che fossero rosse e non si fermassero! Secondo me il corpo segnalava che qualcosa non andava beneFrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gNo ancora niente, ma il ciclo non so quando arriverà domani o sabato. Tieni conto che ho ovulato il 19 ma non so la mia FL
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)FrancescaPartecipantePerò ho i miei classici dolori da ciclo e la tipica sensazione di pesantezza giù, quindi non ci spero molto
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaSui dolori da ciclo non possiamo fare pronostici perché, come ben sai, sono identici in entrambi i casi!
Io spero tantissimo per te! Sarebbe una notizia che mi tirerebbe davvero su il morale ❤️❤️❤️
Rimaniamo con i piedi per terra ma io ci credo per te 🍀🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞FrancescaPartecipanteGrazie sei dolcissima che, nonostante tutto quello che stai passando, ora speri per me. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Sei un vero tesoro, io prego per il tuo arcobaleno perché davvero te lo meriti tantissimo 🙏🏻🌈Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)NoemiPartecipanteRagazze belle come state ?
Sar.g, Francesca, Beatrice , Clara come va ? Un saluto
Tutte siamo
Tantissime 💖💖💖Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaDopo tutto quello che abbiamo vissuto insieme e dopo quanto mi sei stata vicina, il tuo positivo per me sarebbe una grandissima gioia ❤️
FrancescaPartecipante