- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca
Francesca, mi spiace molto per lo sconforto.
Se provassi a rallentare? Puoi sempre provare ad avere rapporti non protetti ma senza la pressione di tutto il resto. Non so, è un’idea che mi viene in mente sapendo per esempio di donne che hanno avuto diversi fallimenti con più cicli di pma e poi sono riuscite naturalmente ed inaspettatamente.
Un barlume di speranza c’è sempre.
Qualunque sia la tua scelta, fai ciò che dice il tuo cuore ❤️BeatricePartecipanteFiorediluna , io cambierei laboratorio!
Francesca, sto attraversando anche io una fase simile alla tua. Forse dobbiamo solo rallentare un po’, staccare un po’ la testa, anche se del tutto non è possibile, ma almeno un pochino. Anche io sono in ballo da due anni.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fiorediluna82PartecipanteCon il progesterone di sarg, tutti gli altri sembrano una schifezza 😅 va bene, prendo per buono il 9. Non vorrei che magari sto avendo delle ovulazioni schifose e non lo so…
Non lo ripeto, anche se devo ripetere il prelievo, perché se no entro in fissa e il cervello comincia a viaggiare.Già che sto avendo dolorini mestruali, mi sta venendo la fissa che tra poco mi viene il ciclo e quindi mi si è sballato tutto dopo l aborto precoce. 😅😅
Sar.gPartecipanteFrancesca mi spiace tanto sentirti così, ma ti capisco pienamente!
Perché non molli un po’ la presa? Con il ritmo di rapporti che avete voi non serve fare stick, tanto coprite comunque benissimo!
Per quanto riguarda cibo, alcol e integratori, fregatene! Non cambia nulla, vivi senza rinunce e non condizionare la tua vita per questa ricerca: se deve andare bene va lo stesso!
Io ho fatto di tutto, tolto zuccheri e limitato tantissimo
Carboidrati… tanto da desiderare la notte la pizza e guarda com’è andata!!
Alla fine come abbiamo detto tante volte è solo bdc, non ha senso rovinarsi la vita nell’attesa …. L’unica cosa importante ovviamente è avere rapporti, per il resto è tutta roba inutile 😜Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Te lo raccomando il mio progesterone 😂😂😂😂 inutile come pochi, manco l’ansia delle perdite mi ha risparmiato 😅
FrancescaPartecipanteFiore io so che il progesterone serve solo a vedere se si ha ovulato oppure no, c’è un valore soglia che fa capire se c’è stata l’ovulazione (mi pare 3/4 figurati). Stop, non serve ad altro…non si misura per capire se c’è la gravidanza, magari ad otto po nn si è ancora impiantato quindi il corpo non sa ancora nulla ed il progesterone ancora non si è alzato.
Quindi non darti già per vinta per questo mese!
E non pensare che il tuo ciclo si è sballato, già hai ovulato quindi ti sei ripresa alla grande ❤️❤️❤️Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Fiorediluna82PartecipanteLa mia gine ha detto che non è basso ma che visti i precedenti è meglio integrare un po.
Mi ha detto di prendere dufaston dall ovulazione fino al 10 giorno.Franci e beatrice…fatevi coraggio. Ribadisco la mia idea che se avete avuto due bimbi non ci può essere nulla di irreparabile… non so se è solo questione di sfortuna o altro, ma non può essere una cosa così drastica! Se avete bisogno di prendere fiato, ok. Ma non mollate mai!
FrancescaPartecipanteRagazze grazie davvero per la vicinanza e le parole che mi avete detto.
Cmq avete ragione, non serve a nulla fare una vita di privazioni o imbottirsi di integratori. La natura decide per noi, io mollo tutto ma continuo ad essere presente qui e a tifare per voi. Perché ho avuto un crollo davvero troppo forte stamattina, saranno stare quelle macchie rosa miste a muco di mercoledì che mi avranno fregato, ma non posso reagire così… significa che il vaso e colmo ed è traboccato.
Cioè, non so spiegarvi ma è stato davvero davvero brutto e non voglio più stare così!
Andare dal ginecologo per avere un verdetto definitivo in negativo mi farebbe stare ancora peggio… meglio lasciare perdere ed evitare frasi di circostanza.Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)NoemiPartecipanteBuonasera ragazze io sto aspettando il capoparto che mi arriverà quando andremo in ferie se andremo e poi riproverò ancora una volta poi non so come dovrò mettermi
Il cuore in pace …,il problema che ho ora è che non so se tornare ematologo o fare come ha detto io ginecologo intanto che aspetto che mi risponde l’altro …non so proprio cosa fare 🥲🥲🥲FrancescaPartecipanteFiore come mai il dufaston e non il progesterone (tipo progefik) che differenza c’è?
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)FrancescaPartecipanteFiore io credo che le due gravidanze precedenti per me non contino più, nel senso che ero più giovane ed avevo ancora qualche ovetto buono. Cioè per la qualità ovocitaria non si può fare nulla, non è come ad esempio problemi di coagulazione o altro, che si può rimediare… quindi anche se ho avuto due gravidanze ormai non conta più!
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca per me devi prenderti un po’ di tempo e poi vedrai che riproverei è normale ora hai avuto
Un crollo e vedi tutto nero 💪💪❤️🙏😘🙏Sar.gPartecipanteNoemi se posso darti un mio parere, la cura che stavi seguendo ti ha permesso di avere ben due positivi a poca distanza l’uno dall’altro…. Io darei ancora fiducia! Alla fine cambia solo che l’altra la inizi dopo giusto? Quindi forse quella dell’ematologo è ancora più prudenziale …
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFranci tranquilla è solo questione di tentativi… scusa ma anche per le gravidanze precedenti ci avevi messo un po’ giusto? Questo era l’8 mese..pensa che la media anche per i giovani è un anno! Non vederla più grave di quella che è!
Forza!!!
Comunque sono d’accordo con te che a livello emotivo sei molto provata…secondo me hai bisogno di un periodo di tranquillità! Basta stick e rinunce, tanto tuo marito ha un ritmo micidiale quindi non ne hai nemmeno bisogno!
Io sono qui in panchina e ci facciamo compagnia 😅 senza pensare per un po’ alla gravidanza!PlisisPartecipanteFrancesca, concordo con Sar.g, è questione di tentativi. Prenditi un periodo di pausa dagli stick, prova a staccare, vedrai che ti farà bene… E magari porterà qualcosa di buono.
A proposito di stick: ho provato a ripetere quello di ovulazione 20 minuti fa e… Faccina sorridente fissa, quindi picco. Bah, forse a me funziona meglio se non fatto con la prima pipì del mattino, ma più avanti.ElisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gCiao ragazze, come state? Sto recuperando un po’ di messaggi ora perché ho staccato da tutto per un giorno/due.
Francesca, mi dispiace molto. Capisco la delusione (nel mio racconto ho omesso i numerosi tentativi e questo primo positivo..andato male), ma alle volte la reazione del momento è quella istintiva dettata da delusione e rabbia. Fai passare qualche giorno e vedrai che andrà meglio, e ripartirai più forte di prima.
Sono contentissima per quelle di noi che hanno avuto il capoparto (ora grazie a voi so cosa sia!): è come ricominciare una nuova avventura!
Sarg e Noemi, sono certa arriverà presto anche per voi questo bel momento. Come state?
Fiore, concordo sul cambiare laboratorio. Già sono momenti di ansia, in più meglio non aggiungere anche errori in più che aumentano l’attesa!
Un abbraccio anche a Beatrice, Claris, Clara…tutte quante!
Fiorediluna82PartecipanteFranci non ho idea di che differenza c’è. Se è diversa la molecola o solo il dosaggio. Il progeffik è 200 mg quindi di più. Non me l ha spiegato..
Anche io credo che hai bisogno un attimo di staccare. E comunque ha ragione sarg, sei all 8 mese di ricerca, se guardi dall inizio allora anche io sono a un anno ma così facendo ti scoraggi solo. E secondo me le idee che ti sei fatta sulla riserva ovarica sono fuorvianti. Vai dal gine e senti un parere professionale! Non arrenderti finché non ci sarà un medico che ti dirà che non puoi fare più nulla. Solo allora potrai metterti il cuore in pace… ma fino ad allora non mollare!
Fiorediluna82PartecipantePlisis gli stick di ovulazione vanno fatti dopo le 10 del mattino perché lh sale durante la giornata. Poi certo se parte il picco, lo fa a qualunque ora, però è scritto anche sulle istruzioni che è preferibile farli nell’arco della giornata
PlisisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Mi sa che avevo letto male… Buono a sapersi, grazie per l’informazione. E picco sia ❤️
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSar.g ora aspetto capoparto poi faccio esami prescritti ematologo e quaggiù ho referti vado da lui e vediamo cosa mi dice 💪💪💪
NoemiPartecipanteBeatricePartecipanteFrancesca, a me aveva fatto benissimo staccare completamente mentre ero in vacanza. E ora ho lasciato tutto (stick, ecc….) e ho deciso (per il momento) di non prendere Clomid. Certo, ci penso spesso. Ma nel frattempo vivo. Ad esempio, poco fa ho fatto un aperitivo, oppure non sto lì ad impazzire quando lavo la frutta, ecc….. Forse non è la soluzione per la totale serenità, ma è un buon compromesso. Prova se ci riesci. Con me ha funzionato, anche se devo ammettere che cado alla fine del po. Ma cosa devo fare? Pace. Del resto, non me la sento di chiudere definitivamente il capitolo.
Ti ho scritto queste cose solo perché ti capisco bene, e mi piacerebbe esserti un minimo utile.Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiPerché ti hanno dato cure discordanti? L’ideale sarebbe seguirli entrambi, mi sembrano molto competenti
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteRagazze, grazie a tutte per la vicinanza e per essere sempre disponibili. Non sarebbe la stessa cosa senza di voi. ❤❤❤
Clara, fatta seconda puntura?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice no il
Ginecologo dice di fare la cura dal positivo mentre ematologo già dalla ricerca …