- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca
Non è questione di forza ma di testardaggine 😅 tu sei forte e determinata… dopo ogni momento di tristezza ti sei sempre rialzata e hai continuato a crederci! Anche io sono pessimista e ansiosa ma non permetto al mio carattere di condizionare le mie azioni…. Soffro ma vado avanti! Ho il terrore costante di nuove delusioni e questa ennesima lo ha rafforzato, sono stata malissimo queste settimane per le perdite e tutto il resto ma se mi dovessi fermare so che non me lo perdonerei in futuro quindi – ripeto salvo problemi fisici – penso che l’unica opzione sia andare avanti a testa bassa! Io sono convinta che tu riuscirai e mi piacerebbe trasmetterti la mia fiducia, è solo questione di tempo e perseveranza vedrai!
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmCavolo vi siete mossi benissimo! Complimenti, mi pare che abbiate già preso di petto la situazione con ottime opzioni!
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSarg ❤️❤️❤️❤️❤️ mi fai sempre commuovere. Io ti ammiro perché questi giorni ti ho sentito sempre forte, sempre propositiva, sempre decisa e determinata. Io non sono così, come te e come voi, però mi siete da esempio!
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)FrancescaPartecipanteFm bravissimi, vedrete che tutte queste fatiche porteranno i loro frutti. Noi siamo qui per accompagnarvi e sostenervi nel vostro percorso. Coraggio, sei fortissima 💪🏻❤️
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSono della scuola “chi si ferma è perduto”.
Avanti tutta!
Ci saranno momenti di sconforto (perchè comunque il dolore per il figli* pers* ci accompagnerà tutta la vita), ma dobbiamo dare un senso a questo dolore ed a questo momento.
Se ci fermassimo ora, saremmo perduti.Credo che ognuna di noi sia forte qui, in maniera diversa.
Già solo per il fatto di riuscire a parlarne, di crederci ancora oppure semplicemente di accettare il presente con dignità.
Siamo tutte delle vincenti. Abbiamo visto, sentito e vissuto cose che alcune persone in questo mondo non possono nemmeno immaginare.
Risiede lì la nostra forza. Sappiamo cosa è stato e questo ci servirà ad affrontare il futuro in maniera diversa.Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaGrazie tesoro! Ma sono molto fragile e paurosa, soprattutto per questioni di salute quindi non sono certamente un esempio 😅
Tu sei fortissima come tutte le ragazze qui! Dopo quello che abbiamo vissuto molte avrebbero ceduto e noi siamo qui ogni mese che ci alterniamo nel dare coraggio e nel confortarci reciprocamente, piangiamo ma ci rialziamo! Mi piace fantasticare che saranno queste cose che vorrei insegnare a mio figlio… non ci si deve vergognare delle debolezze ma si deve trovare la forza per andare avanti anche quando non è facile e con il nostro bagaglio di insicurezza, pessimismo e paura! L’importante è non mollare…
Poi ovviamente tutto va bilanciato con il proprio benessere… ovvio che ciascuno sa quale è il punto fin dove spingersi compatibilmente con la necessità di preservare la serenità propria e familiare!Sar.gPartecipanteFiorediluna82PartecipanteAd “accettare il presente con dignità” mi si sono aperte le fontane….
Io non mi sento forte, anzi. In questi ultimi mesi mi sto rendendo conto di aver messo su una “poker face”, rido, scherzo, faccio tutto. E intanto dentro mi logoro….mai avrei creduto di poter essere io quella che tutti i mesi si illude per il positivo, che piange due gravidanze perse… avevo visto queste cose da lontano. Non credevo che mi ci sarei trovata in mezzo.
E se penso che all’inizio ero io che non mi sentivo pronta per affrontare una nuova maternità…. mi sento ancora più cretina per aver perso tempo prezioso.
E ora sono qui, alla soglia dei 40… con un anno pesantissimo sulle spalle e un mucchietto di ricordi nel cuore….
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Quanto ti capisco! Io purtroppo 40 già compiuti qualche mese fa e tre aborti in un anno! In più ho il rimorso di non aver pensato prima ad avere un figlio…. Chissà che pensavo?!? Che le mie ovaie fossero eterne 😭 se potessi tornare indietro!! Almeno voi ci avete pensato per tempo
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Cara Fiore, siamo forti già nel trovare un motivo per svegliarci tutti i giorni.
Siamo forti quando decidiamo di mettere su una maschera ma anche quando vogliamo mostrarci vulnerabili e fragili.
Siamo forti già solo per essere qui a parlarne, confrontarci e confortarci.
Siamo forti sia quando scegliamo di perseverare ma anche quando decidiamo di allentare la presa.
Siamo forti nel momento in cui rispettiamo i nostri cuori e facciamo ciò che essi ci dicono.Vedrai che troverai un po’ di serenità.
Fiorediluna82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gIo sono arrivata tardi alla maternità perché mi sono accasata tardi. Però, alla luce di tutto quello che è successo dopo, io ho davvero avuto un miracolo con mio figlio.
E forse pretendo troppo sperando di avere il secondo miracolo… non lo so.Deve solo passare settembre, mi ripeto…
ClaraPartecipanteRagazze mi dispiace di sentirvi così, ma condivido i vostri pensieri dato che non immaginavo nemmeno io di trovarmi a dover affrontare tutto questo… Ma ormai non possiamo tornare indietro, solo andare avanti al meglio, cercando di fare quello che ci rende felici soprattutto. Tra qualche anno, sperando che i nostri sogni si siano realizzati, ci guarderemo indietro e vedremo che donne forti che siamo state!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)FrancescaPartecipanteRagazze che belle parole che ho letto ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Vi voglio bene grazie!
una cosa positiva, mi ha lasciato il mio puntino: aver conosciuto ragazze fantastiche come voi ❤️🥰Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Fiorediluna82PartecipanteIo stasera sono scoppiata in lacrime… non sapevo se farmi vedere da mio marito ma alla fine gliel’ho detto e ci siamo abbracciati. non lo so se ce la faccio a sopportare tutto questo. Il dolore che si era assopito sta uscendo fuori di nuovo…
Ma perché? Come si fa a ributtarlo giù?Francesca però ha ragione: i nostri puntini ci hanno portato qui tutte insieme per farci forza ❤️
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fiore mi dispiace tanto! Fai conto che all’abbraccio di tuo marito si aggiunga anche il nostro…. Non sei sola! Insieme ce la faremo, io ho molta fiducia per te…. Sei già mamma e rimani incinta molto facilmente, sono sicura che a brevissimo ce la farai e allora tutto questo dolore avrà un senso!! ❤️❤️❤️❤️
Fiorediluna82PartecipanteGrazie sarg ❤️ sarà così per tutte! DEVE essere così per tutte!
FrancescaPartecipanteFiore ci sono passata qualche giorno fa, quindi ti capisco.
Sarg ha ragione tra qualche mese ( magari anche il prossimo) sarai di nuovo incinta e come hai detto tu DEVE andare bene!
Se dagli esami come sembra non hai nessun problema, allora è stata solo sfiga e la sfiga prima o poi finisce!
Ce la farai…ce la farete tutte! ❤️❤️❤️💪🏻💪🏻💪🏻
Notte guerriere 😘Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)FrancescaPartecipanteNoemiPartecipanteCiao ragazze buongiorno io sempre dolori forti di pancia e tanto ciclo …
Fiore cara mi
Spiace un sacco ti abbraccio 🤗ValeAnna
Abbiamo
Bisogno di belle notizie 🤞🤞🤞Francesca io farei amh, fsh, tsh, vitamina d, ft2, ft4, Omocisteina, vitamina b12 , acido folico
Sar.g come va? Terminate le
Perdite ?Beatrice come ti senti questa mattina?
Clara come va? Quando farai eco
Che non ricordo?Un saluto a
Tutte Claris, Fn, Greta, Nana, e a tutte le ragazze di questo
Magnifico gruppoClarisPartecipanteBuongiorno ragazze.
Grazie per le vostre parole.
Mi ci rispecchio continuamente: dal “dovevo pensarci prima” al “pokerface” al “accettare con dignità”.
Avete ragione, siamo guerriere.
Grazie per questo spazio, grazie per capire e supportare.
Vi auguro di cuore che il desiderio di realizzi, ma soprattutto di stare Bene voi, anche perdonando quelli che sono i nostri rimorsi.Noemi forza!
Buona giornata ragazze!
ValeAnnaPartecipanteBeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze.
Ho letto le vostre parole e mi sono commossa, siete meravigliose e auguro ad ognuna di voi di poter coronare il vostro sogno ❤❤❤Vi ricordate la fuga romantica di Sar.g?
Beh, ieri se non sbaglio vi avevo detto che il mio compagno doveva partire. In effetti, è stato così, è partito in mattinata.
Di notte me lo sono ritrovata nel letto! È tornato! Ho chiesto spiegazioni e mi ha detto: “Non avevi detto che avremmo dovuto……..?”Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceChe tenero tuo marito Beatrice!!! Quando fanno così recuperano tutto 🤣🤣🤣
Buongiorno a tutte ragazze!
ValeAnna mi dispiace per il ciclo, ti abbraccio! Se vuoi sfogare la frustrazione noi siamo qui ad ascoltarti❤️
Noemi caspita che ciclo fastidioso! È comunque tutto sotto controllo? Mi raccomando non arrivare a sentirti male, se c’è qualcosa che non ti torna fatti visitare… Io l’eco ce l’ho domani alle 17.30 🤞🤞🤞
Fiorediluna come va oggi? Un pochino meglio? Forza dai non si molla❤️ questo come ti dicevo tempo fa, è una specie di passaggio, poi inizierà ad andare meglio.
Franci hai deciso quando vai a fare le analisi?
Sarg come ti senti?
Claris novità sugli esami?
Io ragazze lo sapete che fare questa cosa mi sta un po’ liberando la mente? Nel senso che è piacevole non pensare a fare stick, aspettare con ansia l’ovulazione, fare rapporti mirati ecc ecc… Stavolta mi sto lasciando andare perché tanto non dipende da me. È vero che fisicamente sarà più impegnativo, sto bene ma non mi sento proprio massimo, ma mentalmente col cavolo🤣 quello che facciamo ogni mese ripetutamente è molto più stressante!!! Comunque la strada è lunga ancora e spero di non avere grandi delusioni. Dobbiamo passare lo step della fecondazione, aspettare che arrivino a blastocisti, congelare per la diagnosi, aspettare un altro mesetto e poi si farà il transfer. Io spero almeno di arrivarci e non aver gettato all’aria tanti soldi inutilmente.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao Clara,
Sto seguendo il tuo percorso con entusiasmo perchè è molto simile a quello che potremmo intraprendere noi.
Mi spaventa molto il lato fisico della cosa, soprattutto della stimolazione prima del pick-up.
Però se penso a quello che ho passato due mesi fa, nulla è più duro almeno sotto il profilo psicologico.
Forza ragazza, vedrai che andrà tutto bene e riuscirete finalmente a raggiungere la meta.
Un abbraccio