- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82
Però anche per quest’ultimo ci hai messo pochissimo mi pare! Quindi per ora ci sono tutti i presupposti per pensare che a breve lo risarai…. Capisco che dall’esterno sia più facile giudicare perché noi dopo quello che abbiamo vissuto siamo molto più pessimiste per noi stesse!
Fra l’altro gli esami sono per ora perfetti… secondo me è solo questione di tempo!
Calcola che lo scorso ciclo non sei riuscita a coprire bene quindi ci sta non esserci riuscita!
E poi tutti mi hanno detto che la seconda ( o terza) gravidanza è molto più facile che vada bene …. Piuttosto che arrivare alla nostra veneranda età senza figli come me 😅Fiorediluna82PartecipanteDirei che io, franci, beatrice, valeanna… siamo la dimostrazione che ci vuole la bdc non solo nella prima ma anche nelle successive gravidanze! 😅😅
In realtà stavolta avevo coperto bene nonostante la mamma, la sorella, il lavoro, il mare… ma vabbe.
Mi do come termine la fine dell’anno. Poi non ci provo più, butto tutto, stick, integratori. Poi non ne voglio più sapere…
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fiore pure io mi sono detta so provare fino a dicembre e poi dovrò mettermi il cuore in pace anche se non so se ci riuscirò 🥲🥲🥲
ClaraPartecipanteRagazze su non vi abbattete! Siete tutte rimaste incinte e succederà ancora! La ruota prima o poi gira e ci riuscirete 💪
Ci sono tante donne che riescono dopo i 40 e voi non sarete da meno ❤️☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraGrazie Clara non so cosa ne sarà di me non riesco a capire perché tutti questi aborti …mi sto demoralizzando parecchio 🥲🥲🥲
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi ti capisco perché non avere una motivazione destabilizza e preoccupa molto anche me… quello che penso è che sia questione di genetica, alla nostra età una buona percentuale di ovetti non va bene… per quello bisogna persistere, perché comunque quelli buoni ci sono ancora e se si ha la forza di tentare prima o poi uno si trova!
Non è facile… dipende da quanta resistenza si ha, ciascuna di noi sa i suoi limiti!
Poi bisogna essere insistenti con i medici affinché ci diano le cure giuste così da far andare avanti le gravidanze buone senza che altri problemi interferiscano!FmPartecipanteMi rivedo molto nel dover persistere e continuare a tentare se si ha la forza.
Vi lascio con un pensiero che spero vi tiri un po’ su.
In un momento no, parlando con mio marito gli ho espresso la mia paura ed il mio sconforto ed alla domanda “Come si fa? Come si fa a combattere questo dolore e riprovare?”
Lui mi ha risposto “Si fa, si va avanti perché l’amore è più forte della paura”
È quello che mi sto ripetendo.
Forza ragazze ❤️NoemiPartecipanteSar.gPartecipanteClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmChe frase profonda e meravigliosa Fm! È proprio così ❤️
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi cara, io penso che tu sei veramente una forza! Hai resistito fino a qui e ti meriti davvero tanto di avere questo bimbo. La scorsa volta è stata l’infezione, stavolta forse come dice Sarg non era purtroppo l’ovetto giusto, la cura che stai facendo sicuramente aiuterà per tutto il resto, e poi bisogna sperare che la magia finalmente avvenga e arrivi quello sano! Ma tu rimani incinta facilmente quindi avrai presto questa possibilità.
Io sto facendo questo percorso pma principalmente per poter stare più serena riguardo la genetica, hai per caso valutato di riprenderlo visto che lo hai fatto in passato?☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fiorediluna82PartecipanteFm grazie per la frase! Spero di farla un po mia ❤️
Intanto non mi fa più male il seno, dite che ci sono buone speranze che domani arrivi il ciclo come previsto? Nonostante il progesterone preso.
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Si, il fatto che il seno abbia smesso di far male depone in questo senso! Lo hai preso per poco alla fine ci sta che non tardi molto 🤞
FrancescaPartecipanteFM che belle parole che ha detto tuo marito 😭🥺😭🥺😭🥺😭😭🥺 grazie per averle condivise con noi ❤️
Fiore vediamo quando arriva il ciclo, adesso capisci perché non l’ho più preso? Ti giuro l’ho preso solo due volte, ma quelle due volte aspettare 4/5 giorni così è snervante. Sembra di sprecare tempo! vedrai che non avrai problemi a rimanere di nuovo incinta, adesso ci hai appena riprovato era davvero difficile essere così fortunati (figurati….noi e la fortuna 🙄🙄🙄🙄), ma meglio aspettare che sia l’ovetto giusto, anche se deve volerci un po’ di più!
Noemi sei fortissima, non ti abbattere ❤️💪🏻
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)NoemiPartecipanteCiao ragazze ,come state per quanto riguarda la pma mio marito non ne vuole più sapere quindi proveremo naturalmente pregando e sperando che sia veramente la volta giusta 😘😘😘
FmPartecipanteBuongiorno ragazze,
Qui sto ancora familiarizzando con il capoparto.
Primi giorni spotting, poi perdite discrete (non abbondanti), poi sembrava tutto finito e riparte il ciclo con perdite un pochino più sostenute, poi altro stop tant’è che oggi pensavo di chiamare il ginecologo per il controllo ed invece ho appena avuto una bella perdita abbondante.
Da come mi avete raccontato è tutto normale, ogni capoparto è diverso. Quindi non resta che aspettare, peccato che io non sia rinomata per la mia pazienza 🤣FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSpero anch’io di arrivare al prossimo controllo bella pulita perché dopo due mesi sono davvero stanca.
Ho voglia quantomeno di riprendermi dal punto di vista fisico, quello psicologico arriverà poi pian piano di conseguenza.
In bocca al lupo 🤞ClaraPartecipanteBuongiorno ragazze,
Fm probabilmente le perdite sono così proprio perché ti stai completamente ripulendo. Meglio così!
Noemi ho capito… Vi auguro con tutto il cuore di avere presto il vostro bimbo.
Io ho fatto le analisi, nel pomeriggio ho l’ecografia. Mi sento davvero tanto gonfia e un po’ stanca, vediamo come vanno i prossimi giorni, se continua così penso che la settimana prossima me ne sto a casa per rilassarmi un po’, ma solo perché non voglio vivermi questa situazione troppo stressata.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)FmPartecipanteClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fm❤️🤞
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)SperanzaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! Sono felice di sentirvi tutte così positive, mi date tanta forza!
Io continuo a lottare coi pregiudizi, anche nella mia stessa famiglia… ma realizzo ogni giorno di più che il tempo non si può riavvolgere: si può solo guardare avanti e cercare di fare del nostro meglio!
La vostra positività e le vostre esperienze mi danno forza e mi sostengono psicologicamente, soprattutto nei momenti in cui mi sento particolarmente abbattuta!
Vi mando un fortissimo abbraccioFrancescaPartecipanteBuongiorno ragazze,
Passo per un saluto!
Clara che emozione, facci sapere 🤞🏻
Fiore è arrivato il ciclo?
FM come vanno le perdite?
Beatrice sei nel PO?
ValeAnna come va l’umore?
Speranza tu a che punto del ciclo sei?
Un saluto anche a tutte le altre 😘😘 fateci sapere come state!Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Sar.gPartecipanteBuongiorno ragazze belle! Come state??
Clara finalmente vedremo con l’eco il futuro bottino?? Sono emozionantissima per te, fai bene a stare a casa rilassata la prossima settimana 👍
Noemi sono sicura che con la tua forza e fertilità riuscirai a breve 🍀🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞🤞
Fm meglio così ti pulisci bene, a breve ne avrai la conferma 👍👍
Fiore è finalmente arrivato il ciclo??
Un abbraccio a tutte ❤️LucePartecipanteBuongiorno a tutte, che belle parole ho letto recuperando i vostri messaggi… mi sono commossa, mi è arrivata la forza e la perseveranza di ognuna di voi!
“L’amore è più forte della paura” è meravigliosa… ed è verissima!Avevo proprio bisogno di un bello scrollone in questo momento! Anche io sono in dirittura d’arrivo… mi sono data fino a fine anno, sto cercando di non illudermi ma allo stesso tempo di crederci ancora, ma è un equilibrio delicato, in alcuni giorni più che in altri difficile da mantenere…
È vero, posso ritenermi grata per quanto la vita mi ha già regalato, ma sento forte questo desiderio, tanto da sentirmi quasi in colpa…forse anche grazie alle frasi, che diventano giudizi, pesanti, elargite con altrettanta leggerezza … se hai già dei figli diventa una colpa volerne un altro, senti battute idiote come “comprati un televisore” o “ma voi in casa vi parlate o fate solo altro”…
Io e mio marito abbiamo passato due anni d’inferno a livello lavorativo per il covid e a tutta l’incertezza che ha portato e per i problemi di salute di mia mamma che è disabile, quando finalmente abbiamo ricominciato a vivere la normalità abbiamo entrambi sentito forte la voglia di ritrovare quella serenità unica che abbiamo vissuto quando sono nati i nostri figli… per questo devo sentirmi in colpa? O forse perché ho 44 anni e sono pronta a rimettermi in gioco?
Spero con le mie parole di non ferire nessuno, mi piacerebbe solo che a questo modo imparassimo tutti ad essere un po’ più empatici e attenti a chi ci sta intorno, proprio come succede in questo gruppo!
Scusate lo sfogo, sarà l’arrivo del ciclo che mi fa sentire più emotiva… 🙏🏻
Clara, aspetto con ansia la tua ecografia! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️
Un abbraccio a tutte e buon pomeriggio!
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Paolo Coehlo)