- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
LucePartecipante
Buon pomeriggio ragazze, ho ricevuto la risposta del prof poco fa… mi ha prescritto acido folico (che già sto prendendo da febbraio) e progesterone (1 ovulo di progefik 200 alla sera) credo perché ieri gli ho riferito dello lo Spotting pre ciclo che ho avuto nell’ultimo periodo, da dopo il raschiamento.
Mi ha anche detto di ripetere le beta tra una settimana…
Sono rimasta un po’ spiazzata, uno per il progesterone dato senza misurare i valori del sangue e due perché ero già partita con l’idea di togliermi il dente domani…
Ho bisogno del vostro parere… voi che dite?
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Paolo Coehlo)FmPartecipanteSar.gPartecipanteTi dico che io potendo evitare l’ansia da beta darei retta a lui, tanto in questa fase poco possiamo fare: anche se vedessi che stanno crescendo male dovresti comunque stare in attesa! Poi vedi tu: se per te è maggiore l’ansia dell’attesa e preferisci sapere subito come sta andando, falle lo stesso! Lui giustamente vuole vedere il livello per programmare eco
Per il progesterone fanno tutti così e secondo me ci sta… comunque male non fa ed è una tutela in più! A me l’ha prescritto anche se avevo 38 di valore e devo dire che io mi sono sentita più tranquilla!
Fra l’altro avendo avuto un po’ di spotting è ancora più indicato!NanaPartecipanteSar.g sei dolcissima!! Mi rincuora che anche tu ne soffra, evidentemente non è legato a qualcosa che non va ma semplicemente può capitare… guarda io ti dico che non penso proprio che possa essere la volta buona, mi sento molto scombussolata con gli ormoni (la mia faccia sembra una pizza Margherita per quanti brufoli ho…) però ovviamente dentro di me ci spero tantissimo, come ogni mese, sarebbe stupendo prima di cominciare le stimolazioni, avere questo regalo… però voglio arrivare preparata alle rosse il più possibile, senza farmi illusioni….
Luce per il progesterone stai tranquilla, lo danno spesso per aiutare l’attaccamento e non produce nessun danno anche se non fosse necessario, prendilo serenamente!
Io non riuscirei ad aspettare una settimana e per stare tranquilla le ripeterei domani, ma è molto personale, è difficile consigliarti perché dipende da quello cje senti tu…FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucePer il progesterone secondo me non devi farti problemi, non fa danni e dà una mano.
Per le beta io farei come dice il gine, poi magari vedi un risultato che non riesci ad interpretare bene e ti agiti inutilmente.
Se lui ha ritenuto che fosse necessario aspettare una settimana ci sarà un motivo.
Stai tranquilla, andrà tutto bene.Fiorediluna82PartecipanteLuce non so cosa dirti…provo a immedesimarmi e ricordo l ansia tremenda e lo sconforto leggendo un valore che secondo me non era buono…
Quindi forse ha ragione il dottore e anche sarg dicendo che tanto ci si può fare poco.
D altra parte se sta andando non troppo bene forse preferirei saperlo subito.
Non so cosa consigliarti se provo a immaginarmi nella tua situazione.
Pondera e cerca di capire cosa ti fa stare meno in ansia tra le due cose 😅
LucePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gGrazie Sarg, mi hai già rassicurata, se il progesterone non fa danno hai ragione tu, un’attenzione in più non fa male e sinceramente sono ben contenta di prendermi un attimo di tempo dopo lo sconforto di ieri e rimandare la beta alla settimana prossima.
si vede che sono un po’ ansiosa?😱 …e sto anche cercando di prenderla con calma…🙈Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Paolo Coehlo)LucePartecipanteGrazie di cuore ragazze, siete meravigliose!!!❤️ ora mi rilasso e vado subito a prendere il progefik…
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Paolo Coehlo)FrancescaPartecipanteLuce io fare le beta domani, aspettare una settimana impazzirei. Poi in ogni caso le ripeterei anche tra una settimana…ma almeno vedere il raddoppio domani mi tranquillizzerebbe!
Per quanto riguarda il progesterone male non fa, ormai lo danno di prassiSono mamma di A (7 anni) G (5 anni)FrancescaPartecipanteOvviamente il mio è solo un parere personale, ti dico come agirei io….tu fai quello di ti fa stare più tranquilla ❤️❤️❤️❤️
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)BeatricePartecipanteRagazze, grazie per le vostre risposte.
Ho fatto prendere per mesi la maca al mio compagno. Ora stiamo prendendo entrambi Genante. Io ho una super fame nervosa, mangio troppo (troppi dolci) e ho paura del valore della glicemia.
Oggi ho scritto al gine che mi ha detto di continuare a provare fino a fine anno, poi contattarlo. Non so il motivo. Che mi proponga qualcosa a livello ormonale? Boh.Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteBeatricePartecipanteLuce, io odio le beta, mi hanno sempre messo ansia. Però forse un prelievo lo farei domani, giusto perché le hai fatte ieri. Ma poi basta, non ne farei più
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fiorediluna82PartecipanteBeatrice quindi non ti ha più proposto i due cicli che restano di clomid?
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82No, al momento no.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Sar.gPartecipanteIo però insisterei per farli! Sei sicura che non se ne sia dimenticato? Tu non vuoi riprovare? Ti aveva creato problemi?
Nelle mie chiacchierate con dottor Google ho letto che i picchi del l’insulina potrebbero creare problemi all’impianto… però mi mare che tu non avessi problemi di glicemia!
Nel caso si potrebbe ovviare con il farmaco che prende Clara quindi non sarebbe un grosso problema…LucePartecipanteEccomi ragazze, mi avete consigliato e rassicurato e, nonostante io sia una “team test subito”, questa volta ho deciso di aspettare e ripetere le beta la settimana prossima, così come indicato anche dal prof… mi avete fatto riflettere e ho capito che l’ansia che provavo era proprio legata alle beta, quindi mi prendo proprio quel tempo di cui in questo momento sento bisogno! So già che sarà una settimana eterna e preparatevi perché che vi stresseró, ma adesso che ho preso la mia decisione, sono serena!
Grazie di cuore a tutte per avermi supportata e per i preziosi consigli…
…nel frattempo ho recuperato anche un po’ di messaggi…Clara sono contenta di sapere che stai meglio, non strapazzarti mi raccomando! Sono anche curiosa di sapere com’è venuto l’impasto ai cereali!!!
Nana vorrei dirti che ora che ci penso, anche io nel po, una settimana prima di scoprire il positivo ho avuto tre giorni interi di emicrania forte e a me di solito arriva solo il giorno prima del ciclo… l’ho anche scritto qui, pensavo fosse la mia solita cervicale, ma ora con il senno di poi, penso che fossero gli ormoni, tanto che nemmeno il fisioterapista mi è stato d’aiuto! E ho avuto anche parecchi brufolini sotto pelle e non, ogni giorno ne escono nuovi! Quindi non scoraggiarti… 🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️
Beatrice, bene! Sono contenta che ti abbia risposto, non arrenderti, io come le altre e il tuo gine ci credo! 💪🏻❤️
Sarg a che ora la visita domani? Ti penso…
Un abbraccio grande a tutte, sono parecchio emotiva in questi giorni eeeeh niente… ma vi voglio bene 😘
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Paolo Coehlo)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gLa glicemia era al massimo 98. Non vorrei si fosse alzata. Tutte le curve che ho fatto andavano bene, ma l’ultima era del 2019. Boh. Mi basterebbe mangiare meglio, ma se mi sento così faccio fatica.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fiorediluna82PartecipanteBeatrice ti capisco in pieno… anche io sto facendo grande fatica a mangiare bene, a volte ci riesco ma il più delle volte no e dopo mi sento in colpa!
Paradossalmente nelle ferie ho mangiato meglio, più rilassata e più regolare. Invece nella vita normale mi sta riuscendo molto difficile…
FrancescaPartecipanteBuongiorno ragazze,
Luce hai fatto bene a fare quello che ti fa stare meglio ❤️ vedrai che andrà bene 💪🏻 noi siamo qui a tifare per il tuo puntino!
Beatrice, anche io il mio ginecologo insiste che un anno, anche un anno e mezzo sono tempi normali per una gravidanza.. soprattutto alla nostra età dove non ogni mese abbiamo l’ovetto perfetto, bisogna avere pazienza e arriverà!
Ragionavo proprio sulla stimolazione di Clara ( però correggetemi se sbaglio) su dodici ovociti ( che sono appunto le nostre ovulazioni di un anno) se ne sono fecondati due e ora stanno andando avanti, poi devono diventare blastocist, poi si devono attaccare ecc…se trasliamo questo nei cicli normali diventa appunto la statistica di un anno e passa…o mi sbaglio? Lo dico anche a me stessa, da un lato scoraggia perché ci vuole tempo, dall’altro anche a me ora sono 8 mesi dall’aborto e ci siamo quasi all’anno, forse l’ovetto giusto è dietro l’angolo (speriamo non questo mese perché mi sa che non riesco a coprire 😅)
Per quanto riguarda l’alimentazione anche io ho lo stesso problema, a colazione e a pranzo faccio la brava ma la sera recupero tutto quello che non ho mangiato di giorno 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Sarg facci sapere della visita!
Clara come stai oggi.?
FM le perdite?
Scusate ho scritto un messaggio lunghissimo 😜Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)FmPartecipanteBuongiorno Ragazze,
Fino a stamattina ancora spotting, muco misto a filamenti di sangue vivo.
Poco fa invece nulla, magari la sistuazione sta rientrando.
Altra nota positiva è che stamattina non ho i dolori al basso ventre di ieri quindi mi viene da dire che ho ovulato ieri e lo spotting magari è dovuto a quello.
Staremo a vedere.Sarg in bocca al lupo per la visita di oggi, aggiornaci.
Clara come procede?Un abbraccio a tutte
Sar.gPartecipanteBuongiorno ragazze belle! Come state??
Franci esatto è proprio così! Io mi chiedo solo perché i miei si attacchino visto che fanno schifo 😅 preferirei aspettare e però trovare quello giusto… 😭
Vi aggiorno per la visita che sarà stasera 🤞
Voi come state? Attendo vostre notizie… sono preoccupata per Noemi che non si fa sentire, spero stia bene ❤️Fiorediluna82PartecipanteFm mi sono ricordata che nella scorsa ovulazione, la prima dopo ii secondo aborto, ho avuto anche io un po di spotting a cavallo dell ovulazione. Infatti chiesi nel gruppo e clara mi disse che era capitato anche a lei.
Sarg attendiamo stasera, vedrai che andrà bene. Magari tra poco ti arriva il capoparto… no? Ormai è passato un po di tempo…stai monitorando per capire se magari tra poco ovuli e se sono ripartite le ovaie?
Franci anche io ho pensato un po al fatto di clara…e anche io ho pensato che in effetti i numeri sono comunque quelli. Chissà se davvero si può applicare alla vita “normale” 😅
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Non ho monitorato però ho visto qualche perdita ( io ne ho sempre pochissime) e oggi qualche dolorino… vedremo cosa vede il gine! Io spero solo non ci siano più residui 🙏
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Non ho monitorato però ho visto qualche perdita ( io ne ho sempre pochissime) e oggi qualche dolorino… vedremo cosa vede il gine! Io spero solo non ci siano più residui 🙏