- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
IlariaPartecipante
Ciao ragazze,
Non sono nuova su questo forum. Ero e sono una mamma del gruppo Giugno 2022 con Dpp 13/06/22 ma essendo gemelline sarebbero nate a Maggio. Il 02/05/22 Chloe ed Isabel sono nate in silenzio a 10 gg dal parto programmato.
Ho avuto supporto psicologico già in ospedale e dopo tutti gli accertamenti, i ginecologi (privati e non), la genetista e la psicologa ci hanno detto di essere liberi di riprovare anche se arrivo da un TC.
Ed oggi sono qua a condividere la notizia con voi l’ho appena scoperto, siamo in attesa della gravidanza arcobaleno 🌈 con tanta paura ed ansia.Vi abbraccio forte 😘
Mum of little angel CHLOE e ISABEL 👼🏻👼🏻 Gravidanza arcobaleno 🌈Trilli*PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gGrazie mille cara ❤ lo spero vivamente! Ora attendo solo il ritorno del ciclo. È passato quasi un mese dal fattaccio…
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaUn enorme in bocca al lupo! ❤️
Grazie per aver condiviso la tua storia. Non posso immaginare la sofferenza che avete provato.
Siete stati molto forti ed alla fine ciò ha ripagato. Buona gravidanza arcobaleno 🌈❤️Trilli*PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fm❤🤞🍀 non appena potremo, sicuramente ricominceremo la ricerca. Ti mando un abbraccio
RoyPartecipanteBuonasera a tutte
Riesco a scrivere molto poco. Vedo che il gruppo si popola di nuove grandi donne che purtroppo vivono esperienze molto dolorose: ci si rialza ! Credeteci !Beatrice, spero che l’eco arrivi il prima possibile cosi realizzerai a pieno !!!
I miei piccoli crescono , i controlli stanno andando bene. Si avvicina il momento di iniziare con i primi omogeneizzati.Un caro abbraccio a tutte!!
Sar.gPartecipanteIlaria benvenuta!!! Complimenti per la forza che avete dimostrato! Adesso goditi questa gioia immensa, te la meriti tutta ❤️
Ciao Roy! Un bacio grande ai due pupetti!!!
Beatrice ottimo segno 🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀🍀
Il mio più che ciclo sembrano perdite… sarò ancora sballata! Uffaaaaa, chiedo solo un bel ciclo abbondante per sentirmi normale e ripartire 😅😅BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Sar.g, forse potrebbe essere spotting pre capoparto…. magari è imminente.
Benvenuta Trilli, qui troverai un grandissimo sostegno.
Ilaria, grazie per la tua testimonianza.
Roy, sono contenta che vada tutto bene! È molto impegnativo seguire due gemellini?
Clara, è poi arrivato il ciclo?
Francesca, siccome le nostre storie sono simili, io spero che lo siano anche ora….. a che po sei?
Ragazze, spero di aver risposto a tutte, ho recuperato i messaggi (ma erano tantissimi e la mia memoria è quello che è).
Grazie a tutte voi per il supporto costante 🥰Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteIlaria, volevo dirti che anche io ho avuto un TC, poi ho partorito con parto naturale.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)FrancescaPartecipanteRagazze buongiorno,
Ilaria mi dispiace tantissimo per quello che avete dovuto affrontare, non oso nemmeno immaginare il dolore che si possa provare..meno male che l’arcobaleno è arrivato subito,se ti va facci sapere come procede la gravidanza ♥️
Sarg magari si sta sbloccando il ciclo, oppure è scarso perché è anovulatorio come ti aveva anticipato il ginecologo. In ogni caso ti aveva detto che eri già pulita quindi non preoccuparti.
Beatrice ti ringrazio che speri per me, il ciclo dovrebbe arrivare verso domenica prossima (o sabato). Tu hai già fissato la visita, che ha detto il ginecologo va bene alla settima settimana?
Fiore io credo che il picco sia arrivato stamattina con quelli già scuri che ci avevi detto, è così?
Clara novità?
Ragazze che mi dite? Un abbraccio a tutte.
Io ho le bimbe malate, febbre tosse e muchi e ovviamente è capitato in questa settimana che sono sola 😅Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)FmPartecipanteCiao Ragazze, io e mio marito abbiamo un momento di down.
Purtroppo il mese di settembre sapevo già che sarebbe stato difficile, ma si è rivelato addirittura peggiore del previsto.
Io ho avuto giornate molto difficili dove il malumore ha fatto da padrone e mio marito è in una fase dove vorrebbe tornare a vivere una vita “normale”.
Per me è molto difficile ed ogni tanto la mente va lì, di conseguenza lo esprimo a parole. Per lui è come se parlassi di quello tutto il giorno e si sente morire dentro.
Faccio fatica a riprendere la vita di tutti i giorni come se nulla fosse, credo sia normale che ci sia il momento o la giornata no. Dall’altra parte capisco anche che lui senta il peso di un “terzo” fra noi da due mesi ormai che però purtroppo non può materializzarsi.
E’ tutto molto difficile, sapevo che lo sarebbe stato, ma pensavo di essere più forte.
Mi sento molto fragile e sinceramente non so quando tutto questo passerà.NanaPartecipanteCiao ragazze e benvenute alle ragazze nuove, anche se scriverlo qui è un po’ paradossale… si spera sempre che nessuna nuova debba entrare in questo forum…
Ilaria hai una grandissima forza, ti ammiro molto…Fm capisco i tuoi pensieri, è successo anche a me ed al mio compagno, abbiamo vissuto mesi difficilissimi e ho anche creduto che probabilmente non ci saremmo più ripresi. Ci vuole molto tempo e soprattutto grande forza, cerca di non fargli sentire il peso delle tue emozioni perché anche se è brutto dirlo, gli uomini non reggono emotivamente come noi, si sentono schiacciati dal nostro dolore, bisogna avere moltissima pazienza, so che non è giusto perché anche noi abbiamo le nostre esigenze, io infatti per lungo tempo mi ci sono scontrata proprio per questo, ma alla fine ho capito che così rischiavo di mandare tutto all’aria… scusami se mi sono permessa di dirti queste cose..
Franci attendo con te il tuo responso, io credo di essere ufficialmente fuori dai giochi, 9 po test negativo ed oggi all’11 è arrivato puntuale il mio bel mal di testa preciclo… lunedì mi sveglierò con il mio bel ciclo come da manuale. oggi vado a comprare il clomid perché il gine dice che devo cominciare dal 2 pm in quanto alle volte ho ovulato al 6 pm per cui vuole provare a cominciare prima, altrimenti potrebbe essere già quasi maturo il follicolo. Avrò il primo monitoraggio sabato prossimo (io vorrei chiedere che mi dia uno sguardo già giovedì in verità) e poi in teoria dovrebbe farmi anche il gonasi per evitare formazione di cisti.
Beatrice, non credo proprio che il progesterone dia nausea, anche io l’ho fatto dal test positivo ma le nausee sono arrivate molto più in là! Sono le beta che crescono!!!
Sar ottimo che sia arrivato il capoparto! Almeno sai di poter ricominciare se ne avrai voglia, si sta già rimettendo tutto in ordine!!
Alle altre uh grande abbraccio!
NanaPartecipanteAh a proposito, Sar non preoccuparti affatto che sia scarso, potrebbe sbloccarsi anche tra 1 o 2 giorni (come successe a me) oppure essendo stato un ciclo anovulatorio presentarsi semplicemente con delle macchie senza grande sanguinamento (nei cicli anovulatori a me è successo!!!) L’importante è che si sia timesso tutto in moto, vedrai che il mese prossimo tornerà tutto alla normalità!!
FrancescaPartecipanteFM anche io ti consiglio di non sfogarti troppo con tuo marito, piuttosto fallo con noi. Lo so che è brutto da dire, ma gli uomini accusano molto i nostri lamenti, anche io lo facevo ma ora ho imparato a non fargli pesare troppo la situazione, altrimenti andava a finire che litigavamo. Ora vengo qua a rompere le scatole alle ragazze con le mie ansie. Con lui faccio più la leggera e va molto meglio.
Nana speriamo che il clomid possa essere la soluzione al tuo caso, ma se non dovrebbe esserlo non preoccuparti. Hai visto Beatrice, due cicli di clomid e niente e poi qualche mese dopo il positivo. Purtroppo non è il clomid che sceglie quale sia l’ovetto giusto, li fa maturare ma poi è il destino a fare il resto.
Te lo dico, non per demoralizzarti ma solo per farti capire che non è l’ultima spiaggia ok? Sei ancora giovane e tanti anni di ovetti avanti….resistiamo insieme e vedrai che ce la faremo 💪🏻Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)FiorePartecipanteBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaL’ho fissata il 6 ottobre. Mi sembrava un po’ presto, ma pazienza
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmImmagino ci vorrà parecchio tempo. Hai pensato di farti aiutare da qualcuno, magari qualcuno che possa seguire entrambi? Te lo dico perché dopo il mio 4 aborto sono stata seguita da un’ostetrica counceling che mi ha aiutata parecchio. Anche il mio compagno poteva venire agli incontri.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaChe dose prenderai? 50 mg? Mi pare che io lo prendessi dal terzo giorno del ciclo, per cinque giorni. Io non sono rimasta incinta con Clomid, però mi ha allungato la fase luteale e, anche dopo averlo smesso, il ciclo era regolare.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaBuongiorno a tutte ragazze! Spero vada tutto bene!
Fm, ti capisco…anche il rapporto col mio compagno a volte è pesante… lui mi chiede di tornare ad essere la persona che ero prima dei due aborti: spensierata, felice della nostra famiglia, propositiva e non affatto preoccupata della mia età… ed io in quei momenti mi rendo conto di quanto queste esperienze mi abbiano segnato: sempre più spesso mi ritrovo distratta nei miei pensieri e non vivo la quotidianità… sto perdendo tempo rimuginando, ma le giornate continuano a scorrere. Dobbiamo essere forti e cercare di rialzarci; magari loro pensano al nostro bene e cercano di farci reagire, anche se non sempre nel modo migliore!
Ilaria grazie mille per la tua testimonianza di forza, amore e determinazione!
FmPartecipanteRagazze, avete ragione. Grazie per avermi portato le vs esperienze.
Credo sarà molto difficile per me celare parte dei miei sentimenti, però farò uno sforzo. Vorrei riuscissimo a trovare la serenità che avevamo prima e a divertirci e ridere come ci piaceva tanto fare.
Ora sono un po’ un freno a mano però sento il bisogno di staccare da alcune cose, persone e situazioni. Non sempre ho voglia di uscire e vedere amici per esempio. Due mesi possono essere tanti o pochi. Io so solo che mi chiedo ancora “perché a noi?” E sebbene forse prima o poi ci sarà una soluzione ed un felice epilogo, al momento non lo vedo così nitidamente.
Probabilmente deve solo passare questo mese infausto. Ottobre porterà nuove energie spero.
Grazie a tutte, siete sempre così care ❤️FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceAbbiamo fatto un percorso di coppia con una psicoterapeuta.
All’ultimo incontro eravamo sereni e si è deciso di interrompere il percorso di coppia perché effettivamente avevamo raggiunto l’obiettivo.
Ora sto proseguendo il mio percorso personale perché comunque ne sento il bisogno.NanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice comincerò con 50 mg, poi so vedrà se bastano… in realtà anche se con difficoltà io dovrei avere l’ovulazione spontanea però è parecchio irregolare, dopo l’aborto non mi sono più ripresa bene. Alle volte ovulo al 6 pm, alle volte arrivo al 23 (come questo mese). Prima ero un’orologio al 14. Lui dice che dovrebbe aiutarmi a far maturare meglio i follicoli perché ad esempio quando ovulo al 6 sicuramente non sono di qualità o forse sono vuoti, dice che fino al 10pm l’ovulazione non dovrebbe avvenire proprio perché i follicoli non sono buoni. Mi ha detto anche che se la tuba di sinistra come sospetta è danneggiata, potrebbe aiutarmi a produrre più spesso a destra, da quello che ho capito l’obiettivo sarebbe di far maturare più follicoli per aumentare le possibilità, quindi penso che dal mese successivo aumenterà la dose se non ci sono problemi questo mese. Io ci spero niente ad essere sincera, però ol percorso è questi e devo fidarmi di quello che dice il gine che lavora presso un centro di pma anche… per cui tentiamo, tanto fino ad ora non è servito il resto, quindi vediamo cosa succede… per me il 6 ottobre va benissimo come data, manca ancora un po’, dovrebbe già vedersi qualcosa!
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaChissà che invece su di te funzioni benissimo! Parecchie persone sono rimaste incinta grazie a Clomid. L’importante è fare i monitoraggi. Io cercavo di stare attenta a quello che mangiavo perché mi gonfiava. Sai già quanti cicli farai?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)NanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceVeramente non me lo ha ancora detto…. mi ha detto solo che questo mese servirà anche per sistemare la terapia, ma io credo anche dalle vostre esperienze che saranno non più di 4. Poi penso cje mi dirà come muovermi ma già mi ha anticipato che il mio compagno deve fare al più presto uno spermiogramma, senza quello non penso mi dirà di più..
Sar.gPartecipanteragazze belle! Sono contenta quando trovo tanti vostri messaggi…Oggi mattinata piena!
Il ciclo va un po’ ad intermittenza ed è abbastanza scarso… immagino, come dite voi, sia così perché anovulatorio e, in effetti, ritorna con l’eco di giovedì scorso che ha evidenziato un follicolo cistico!
Io sono abbastanza tranquilla anche perché, se devo proprio dirla tutta, non sto propriamente scalpitando per ricominciare 😅
Fm mi dispiace per il periodo! Come ti hanno già detto le altre io ho imparato ad evitare di parlarne più di tanto con il mio compagno… loro la vivono in modo diverso e la loro priorità è che questo fatto non lasci troppi strascichi di dolore nella nostra vita e che non si comprometta troppo l’equilibrio di coppia! Le nostre priorità sono diverse quindi spesso ci scontriamo con loro!
Io il più delle volte mi sfogo con voi ed evito di parlarne troppo spesso con lui!
Beatrice come stai?? Noi siamo la tua tifoseria scatenata 😍
Nana invece sai che io avrei fiducia in questa terapia… alla fine il problema tuo, mi pare di aver capito, è ovulatorio quindi una bella botta alle ovaie potrebbe essere la soluzione! Sono molto fiduciosa in proposito 🍀🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞🤞
Franci e Fiorediluna ricordatemi a che punto siete?!??
Clara come procede?
Noemi???? Tu a che punto sei??! Ovulazione mi pare!!Sar.gPartecipante