- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
Moon77Partecipante
Clara, sai che da quando mi hanno fatto il tampone a settembre, ho fenomeni di sinusite anche io? L’ ipocondria è veramente una brutta patologia…io hobyutti così in famiglia e ho dovuto lottare per non essere così…ma evidentemente non a sufficienza…
Moon77PartecipanteWednesday, ti capisco…ma dobbiamo essere forti e rammentare a noi stesse che finché c’è vita c’è speranza!
Io mi sto rassegnando serenamente,ho messo da parte la voglia di avere un altro figlio… mi godrò la mia famiglia, senza rischiare ulteriormente la salute, ho troppa paura.
ClaraPartecipanteWednesday vedrai che al controllo andrà tutto bene. Anche a me la ginecologa consigliò l’espulsione naturale per i rischi che comporta il raschiamento. Poi al pronto soccorso invece mi dissero assolutamente di no, forse perché a me ancora crescevano le beta e non c’erano segni di distacco, insomma da sola chissà quanto avrei dovuto aspettare ancora. Perciò ho avuto paura che si sviluppassero infezioni o di ritrovarmi sola a casa con dolori e magari emorragie. Non ho nessuno qua da poter chiamare per urgenze a parte mio marito. Mi sono sentita tanto vulnerabile, perciò poi ho deciso di procedere con il raschiamento, e venivo da 20 giorni di agonia, di eco e beta ogni due tre giorni, non me potevo più davvero. Avrei voluto fare tutto naturalmente perché ovviamente adesso ho mille pensieri sullo stato del mio utero, chissà se avranno danneggiato qualcosa, lesioni, tube chiuse ecc…
Da una parte penso che vorrei fare già da ora mille esami, dall’altra vorrei chiudere la porta a tutto. Mi spaventa ricominciare daccapo e tanto. Mi spaventano i mesi e mesi di delusione alla ricerca della gravidanza, per poi magari riuacirci e di nuovo perderlo… Non so davvero se ce la farò. Capisco che ora è presto per pensare a queste cose, ma come si fa a non pensarci? Vorrei tanto dimenticare tutto questo dolore…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)WEDNESDAYPartecipanteClara venti giorni dalla scoperta della fine della gravidanza? Beh, in quel caso hanno fatto benissimo a farti il raschiamento. Io ero sotto progesterone (purtroppo, altrimenti si sarebbe fermata prima) quindi dalla sospensione è passata una settimana precisa e ho iniziato l’espulsione. Il medico mi diede massimo 15gg di tempo per attendere l’esito naturale. Anche io dopo il raschiamento nel 2017 temevo il peggio ma in realtà è andato tutto bene, è un intervento molto semplice in realtà, dura meno di 20 minuti…per creare un danno ci vuole un chirurgo macellaio ed incompetente. Ma se dopo 20gg non avessi iniziato ancora l’espulsione, avrei chiesto anche il raschiamento…
Stai super tranquilla, ora non è il momento di programmare niente. Dobbiamo guarire dentro :rose:
Fly🧩PartecipanteClara tutte vorremo dimenticare questo dolore, ma non ci riusciamo, impareremo a conviverci quello si. Piano piano starete meglio carissime :heart:
Per quanto riguarda le infezioni, sono diventare il mio pensiero fisso 😅 ma non va bene. Ho prenotato i tamponi per il 19 di febbraio vedremo cosa salta fuori… Vorrei sperare nulla
Io ragazze ho appena aperto gli occhi… Sono crollata… Brutalmente.. Dopo pranzo, 2 ore senza sentire nulla. Ora sono stordita per mille, ma si vede che dovevo proprio dormire.
Davvero sarebbe bello poterci incontrare un giorno :rose:
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteSi Wednesday, l’embrione era piccolissimo e si vide in una delle ultime eco, ma il battito non c’è mai stato. Intanto la camera gestazionale continuava a crescere e ovviamente a produrre beta. Anche io prendevo progesterone poi l’ho interrotto ma non si presentavano perdite.
Grazie per le rassicurazioni! :heart:
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteFly io 8 mesi prima di rimanere incinta di nuovo, ho affrontato l’aborto terapeutico. Io sento che si stanno sommando le due cose e sto male e piango per entrambe… E penso anche a come ho vissuto i mesi dopo con la ricerca, ci eravamo molto fissati io e mio marito, perché stavamo affrontando e reagendo così. Ora mi spaventa solo il pensiero di ritrovarmi tra rapporti mirati ecc… È stato faticoso. Poi penso che forse non posso lasciare al caso a 37 quasi 38 anni… Insomma mi sembra che in qualsiasi modo farò, sbaglierò…
Scusate lo sfogo, oggi mi sento particolarmente giù e particolarmente confusa :wacko:
Se continua così non mi resta che fare terapia psicologica
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteClara, carissima, siamo qui per questo, non ti devi scusare per i sfoghi❤️. Potrebbe darsi che non avevi elaborato ancora il primo lutto. Cmq che ora cerca di pensare a te, di stare bene, giorno dopo giorno andrà meglio… credimi… Io 40 giorni fa ero in un buio totale, per me era finito tutto, non vedevo luce, non credevo di riuscire ad uscirne… Invece piano piano… Non sono fuori, non sono ancora serena, ma sto meglio. Datti tempo, e davvero valuta la terapia psicologica se ti senti di non farcela :heart:
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteRagazze, mi unisco al club: anche io ipocondriaca! Poi dopo l’intervento lo sono ancora di più.
Piacerebbe tanto anche a me trovarci per una passeggiata . Sapete che io ho incontrato una ragazza conosciuta nel forum? Dopo mesi che ci scrivevamo ci siamo incontrate. Quindi chissà……
Moon, capisco le tue paure per la tua salute. Anche io faccio pensieri di quel tipo. Mi dico se forse non sia il caso di fermarmi.
Clara, non devi scusarti, ti comprendiamo. Forse la cosa migliore è far fare alla Natura: rapporti liberi, senza monitorare ecc…. Avevo proprio fatto così a luglio. Poi pensavo di essere in premenopausa, invece ero incinta! Poi è andata come è andata, ma questo è un altro discorso.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fly🧩PartecipanteClara, non ti devi scusare, siamo qui per poterci sfogare ed essere compresi❤️ potrebbe darsi che tu non abbia elaborato il lutto precedente. Se ti senti di non farcela da sola chiedi aiuto. :heart:
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)MichelaPartecipanteClara, io vengo dalla pma. Fatto transfer ad agosto, dopo le beta positive sono stata controllata ogni settimana con eco e beta. Purtroppo anche io avevo beta che continuavano a salire ed embrione a 8+1 di soli 5 mm senza battito, qnd fino alla settimana prima il battito c’era. Ho fatto raschiamento il 18 settembre, il secondo a 4 anni dal primo, perché nonostante tutto le beta continuavano a salire di molto.
Il gine mi aveva parlato di mola gestazionale, ma poi dall’istologico sono usciti villi leggermente idropici quindi non quel quadro tragico che pensava il gine. Alla visita di controllo ad un mese dal rask ho chiesto se in attesa di nuovo transfer potevamo provarci naturalmente. Mi hanno detto che bastava le beta arrivassero a 0. Si sono azzerate verso il 10 novembre, dopo qlk giorno ho avuto il ciclo e poi non mi è più tornato.
Io credo nel mio caso il rask abbia dato una bella pulita, le tube e tutto il resto non hanno subito danni..
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 1 mese, 23 giorni.RoyPartecipantesecondo me dobbiamo concederci giorni in cui siamo proprio giù, possono arrivare giorni in cui proprio ci sentiamo schiacciate da quello che abbiamo vissuto o da quello che ci aspetta (calcoli di tutti i tipi, stick, punture, attese infinite…). su questo forum possiamo scrivere le nostre emozioni senza esser giudicate. questa è una risorsa immensa. non ci si conosce fisicamente, ma ci raccontiamo particolari che magari nemmeno la nostra migliore amica o familiare più vicino sa.
nei momenti in cui ci sentiamo più giù, non conviene prendere decisioni definitive. decisioni importanti arrivano secondo me da sole, si maturano col tempo. così come i lutti dei nostri aborti. prendiamoci il tempo che ci serve, se sentiamo che è il momento di riprovare allora “avanti tutta”, se emotivamente o fisicamente sentiamo che serve tempo… lasciamo che il tempo ci aiuti a maturare la nostra prossima mossa. fidiamoci di noi stesse.
scusate se mi sono dilungata. vi abbraccio tutte!
Fly🧩PartecipanteSono d’accordo con te Roy.. Il tempo… Ci vuole tempo. 40 giorni fa ero in buoi totale, non mi sembrava possibile poterne uscire. Invece piano piano… Un abbraccio a tutte e buona serata :heart:
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Moon77PartecipanteBuongiorno ragazze. Qui in Toscana di nuovo tempo brutto! Si prospetta un’ altra giornata in casa ( preparerò l’ impasto per la pizza di questa sera).L’ umore è sempre altalenante care ragazze. Vi capisco, sono nel vostro cuore ❤. Dobbiamo prenderci tutto il tempo che ci vuole per guarire e se necessario chiedere aiuto.
P.s = la mia bimba di 3 anni mi chiede una sorellina….che tristezza!
BeatricePartecipanteMoon, anche mio figlio mi chiede un fratellino. Ha iniziato dopo che è nata la sorella. Un giorno era con un amichetto e mio figlio gli ha chiesto: “Come hai fatto ad avere tuo fratello?” E lui ha risposto:” ho detto una preghiera”.
Roy, sono d’accordo con te
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fly🧩PartecipanteCiao a tutte, da noi c’è grigio ma ho fatto lo stesso un bel giro a piedi con la mia amica, altrimenti esplodevo in casa.. Oggi giornata no… Non reggo nemmeno i miei figli 😭, non ho pazienza, sono facilmente irritabile… Che brutto… Non sono io.
<p style=”text-align: left;”>Moon buonaa pizza fatta in casa😋. Io stamattina ho fatto i pancake per colazione e una torta per stasera..</p>Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Moon77PartecipanteFly, hai fatto proprio bene…adesso sono davanti alla TV con il caminetto acceso e la piccola che scorrazza a destra e sinistra: che birbante!
BeatricePartecipanteChe bello Moon! Hai un caminetto? Io ho sempre desiderato averne uno, da quando sono piccola.
Fly, capita, non farti venire sensi di colpa. Concediti del tempo per te stessa. Oggi, durante i sonnellini della piccola, ho letto un po’ e mi sono goduta ogni istante.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteHo notato che ci sono dei momenti in cui non penso più all’aborto, né aspetto il ciclo (per capire se finalmente è tutto a posto) con l’ossessione che avevo prima. Non che non ci pensi, ma non è più un assillo. Alla fine l’unico vero medico è il Tempo: non fa dimenticare, ma rende il dolore meno intollerabile.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fly🧩PartecipanteÈ proprio così Beatrice, il tempo cura la ferita, poi la cicatrice rimane… Non ho i sensi di colpa, so di dare il massimo per tutta la famiglia, ma ogni tanto proprio non riesco a sopportare certe cose, oggi è uno di questi giorni, infatti sono fuggita😅, quasi 2 ore di passeggiata veloce, 2 chiacchiere con una cara amica, poi vabbè una crisi di pianto in macchina (ma me la concedo), tornata a casa più tranquilla😊. Buona serata ragazze :heart:
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteCiao ragazze, come state? Com’è andata la vostra giornata? ❤
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Moon77PartecipanteCiao Beatrice, oggi è arrivato il ciclo…e adesso si spiega il malumore dei giorni precedenti. Dopo una nottata di pioggia incessante, questa mattina ha fatto capolino un tiepido sole e così abbiamo deciso di approfittarne e prendere una boccata d’ aria : due passi, un gelato e poi a casa. Certo la Toscana è zona gialla, la gente si accalca nelle zone di passeggio, con rigorosa attenzione e devo dire con una inumana diffidenza…passerà questo brutto periodo…DEVE PASSARE.
Fly🧩PartecipanteBuonasera a tutte, anche qui pioggia tutta la notte e tutto il giorno… Noi giornata di relax davanti alla TV. Domani inizia la nuova settimana.. Sentirò al lavoro se hanno bisogno di me o se posso continuare io mio autoisolamento…
Moon, spero anch’io che passi questo periodo.. Dobbiamo riavere le nostre vite normali
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)WEDNESDAYPartecipanteCiao a tutte! Qui molto meglio, le perdite stanno passando, i dolori anche…inizia la risalita. Ora aspetto di farmi vedere dal medico. Spero che anche per voi stia andando tutto bene, vi mando un super abbraccio collettivo!
ReyPartecipanteCiao ragazze!
Vi ho letto tutta settimana, siete stata la mia compagnia preferita. Sento che qui è l’unico posto in cui posso sentirmi compresa. Dopotutto sono l’unica tra le mie amiche che ha avuto un as e tutte cercano di consolarmi con un “sai a quante succede è la natura” oppure “conosco una a cui è successo, ha fatto questo e quell’altro”. Bhe non è che mi fa sentire meglio. Solo chi c’è già passata può capire quanto a livello psicologico è dura, come ti senti vuota e frustrata e l’unica cosa a cui pensi è “forse non dovevo concedermi un caffè alla mattina, forse non avrei dovuto fare il bagno caldo, forse…” ma forse è stato destino ma non lo vuoi accettare.
Mi sono ributtata sul lavoro in settimana e ne ho veramente tanto quindi mi sono tenuta occupata la testa. Ieri e oggi ho trasgredito la zona arancione, sono andata a fare due passi in centro e a trovare un amico. A casa sola sarei impazzita (il mio compagno ha un negozio e deve approfittare dell’apertura anche nei week end per recuperare la chiusura da zona rossa).
Ragazze siete un grande supporto!