- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
BeatricePartecipante
Roy, ogni volta che ti leggo ti sento sempre molto determinata e ti auguro che questo tuo grande coraggio venga ripagato. È vero quello che dici sul guardare le cose da una diversa prospettiva. Capita anche a me. Come ti senti fisicamente?
Moon, ottimo! Vedi, magari tuo marito aveva solo bisogno di tempo, o di capire meglio. Ora benvenuta tra chi, come me, ha paura di tentare ancora! È vero, nulla è mai facile…… Dopo quanto ti si è regolarizzato il ciclo?
Clara, hai fatto benissimo a prenotare una visita con la ginecologa esperta. Facci sapere come va il controllo.
Fly, chissà, nemmeno io so se vincerò la paura. Cosa dire…. aspettiamo. A me sembra di aspettare sempre qualcosa!
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fly🧩PartecipanteRoy, buona fortuna 🤞!
Beatrice, è vero anch’io ho la sensazione di aspettare sempre qualcosa.. Cmq, si aspetto di fare gli esami la prossima settimana 😅… Sperando che non salti fuori nulla di brutto… Quelli dei primi di gennaio erano tutti negativi.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)RoyPartecipanteBeatrice mi sento bene. Dopo aver avuto la doccia gelida dell’assenza di battito, ho pregato di avere una “pulizia” completa e veloce. Non avrei mai voluto lasciare il piccolino, ma avevo realizzato che quel che poteva donarmi lo aveva fatto e che per poter guardare avanti avevo bisogno di essere fisicamente pronta il prima possibile. Per fortuna alla visita di controllo il mio endometrio era trilaminare… quello è stato il mio “giro di boa”.
Per ora questo inizio stimolazione va bene.RoyPartecipanteBeatrice, Fly, mi aggiungo anch’io nelle attese… sempre. Da una parte è positivo: abbiamo una bellissima meta da raggiungere !!
Buona fortuna a tutte noi!! :rose:
Greta77PartecipanteRoy, bravissima, ottimismo e determinazione!
Ieri il mio compagno, mi ha detto, Covid permettendo, che quest’estate vorrebbe fare con noi due (io e mio figlio) un super mega viaggio….ma gli ho ricordato che ad aprile vorrei andare a Praga, e vedere se il mio embrioncino stavolta ce la fa. Come è difficile fare progetti se si ha un obbiettivo che non si sa se si raggiungerà, e il dilemma è fare come se non succedesse nulla o tenerne conto? Ora sto per andare a fare l’eco addome, devo bere un lt d’acqua e non fare la pipiì fino all’esame, a digiuno, speriamo dfi farcela :yes:
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaFly🧩PartecipanteBuongiorno a tutte, ecco volata un altra settimana…
<p style=”text-align: left;”>Greta, cara, io proprio non riesco fare progetti.. Vivo la giornata… Sono diventata così… Non mi va più di pianificare, di organizzare, di programmare.. Ti auguro di riuscire ad aprile a fare il tuo viaggio importantissimo e che vada bene 🤞 Hai avuto notizie dalla clinica a Praga? Buona fortuna anche x l’eco.</p>
Un abbraccio a tutte :heart:Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteGreta, com’è andata?
Forse è vero, ragazze, meno si pianifica, meglio si sta! Anche perché poi va tutto all’aria! Anche se un minimo è necessario…….
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fly🧩PartecipanteBuongiorno carissime :heart:
Vengo qui da voi a buttare fuori un po’ di emozioni.. Ieri sera ho avuto improvvisa crisi di pianto, che non succedeva da un po’.. diciamo ho imparato a gesterle, ma ieri niente, fiumi di lacrime, stamattina sempre gli occhi lucidi… Sarà il tempo grigio che mi influisce o la stanchezza…mille pensieri che passano per la testa, insomma una ricaduta nel buoi…domani mio marito si è accordato con una coppia dei nostri amici a fare un giro verso Ravenna, uscire a pranzo, ma io non ne ho proprio voglia.. Ma mi rendo conto che non posso rovinare la giornata agli altri, oggi devo cercare di tirarmi su..
Greta novità?
Un abbraccio a tutte e spero stiate bene :heart:
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Moon77PartecipanteRoma ti capisco, anche a me succede spesso…che dire? Dobbiamo accogliere anche questo momenti, affinché ci conducono a quelli migliori e sono sicura che verranno! Intanto la Toscana è di nuovo arancione 😔
Greta77PartecipanteCiao ragazze, l’eco tutto bene, avevo un po’ di ansia visto il dolore che ho spesso al fianco… che casualmente da ieri e’ sparito da quando il tecnico mi ha detto che era tutor ok e non c’era niente. Una conoscente mi ha detto che potrebbe sere dolore riflesso della tiroide, anche lei ha l’ipertiroidismo. Nel frattempo ho scaricato l’aggiornamento e mi ha crashato il computer, fino alla una per cercare di trovare una soluzione.. oggi riproverò con il supporto Apple. Fly può capitare, non tutti i giorni sono uguali, l’importante è’ cercare di vivere alla giornata, nel qui e ora, come insegnano molti.. non e’ semplice lo so. Accogli le emozioni, falle fluire e ti sentirai meglio, ricordati sempre che e’ un momento, il dolore si allevierà con il tempo. E si, cerca di farti distrrre, di fare le cose e vedere persone che ti fanno stare bene. Spero anche io per aprile e per Praga, the last chance! Un abbraccio a tutte!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatricePartecipanteRagazze, ciao a tutte! Come state?
Alla fine il ciclo è durato otto giorni. Lunghino….. spero che coi prossimi tutto si assesti. La cosa positiva è che all’ottavo giorno lo spotting è finito e non è andato avanti secoli.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)ClaraPartecipanteCiao a tutte ragazze.
Greta sono molto contenta che l’eco sia andata bene. Ora stai più tranquilla?
Roy è bello sentire tutta questa energia, la riesci a trasmettere. Ti faccio un enorme in bocca al lupo, anzi come si dice in becco alla cicogna 🙂🙃
Fly ti capisco, ho avuto una crisi così giovedì e venerdì anche io, non riuscivo proprio a tenere le lacrime, anche a lavoro mi sono dovuta chiudere in bagno perché non riuscivo a trattenere le lacrime… E ti dirò ho pianto tanto, ma non ho pianto per questo aborto che ho avuto a gennaio, bensì per l’aborto terapeutico di marzo… Non facevo altro che pensare che adesso avrei dovuto avere un piccolo di 4/5 mesi tra le mie braccia. In più sensi di colpa per aver fatto la scelta di non metterlo al mondo… Mi sembrava di essere ripiombata in quei giorni di aprile in cui cercavo di dare un senso a tutto questo.
Poi però durante il weekend inaspettatamente è tutto migliorato… Con mio marito siamo stati molto insieme, ci siamo ritrovati e abbiamo anche avuto dei rapporti, e questo ve lo dico perché credo che proprio questo weekend ho avuto dei sintomi di ovulazione, direi anzi quasi certamente è avvenuta. L’iniziativa è stata la sua ma io in fin dei conti non mi sono sentita impaurita e né di rifiutarlo, ho capito che entrambi abbiamo voglia di riprovarci e tutto è avvenuto con naturalezza. Non ce lo siamo detto ma è così… E sono felice di essere riuscita a mettere da parte la paura. Ovviamente i controlli li faremo lo stesso, ma forse con più serenità. Spero che ce la vivremo così… Senza pretese, perché la mia priorità adesso è essere felice e ritrovare me stessa…
Vi abbraccio❤️
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteApro una piccola parentesi sul fatto che il controllo ce l’ho domani e forse siamo stati in pò incoscienti ad avere rapporti non protetti, e mi sono accorta dell’ovulazione dopo… Però eravamo così felici si esserci ritrovati, senza previsioni, senza calcoli, senza stress, che sono davvero tanto contenta che sia andata così.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)RoyPartecipanteCiao ragazze !
Clara , quando arrivano i fiumi di lacrime lasciali andare. servono per “depurarci”. Sono stra felice per il vostro fine settimana romantico, avete fatto bene ! E se coincidono il picco ovulatorio ancora meglio! Fa niente se il controllo è domani.
Stamani ho fatto la prima eco di monitoraggio + dosaggio estradiolo : endometrio ok, sia a destra che a sinistra i follicoli in crescita ci sono . Mi hanno abbassato il dosaggio gonal+meropur e giovedì secondo controllo: ragazze questa nostra ricerca, che sia naturale o tramite pma, è una maratona! Noi lo sappiamo e non dobbiamo bruciare tutte le energie in poco tempo : se ci sono momenti in cui andiamo in riserva , ci fermiamo il tempo che serve per fare il pieno e poi re-ingraniamo la marcia e ripartiamo più determinate di prima. :yes:
WEDNESDAYPartecipanteCiao a tutte! Ho fatto l’eco di controllo e…tutto pulito, come se nulla fosse, ho anche ovulato e già sono pronta al nuovo ciclo. Il medico mi ha detto che posso ricominciare subito e che questo caso (uovo chiaro) non va a sommarsi col precedente e quindi non necessito di ulteriori accertamenti o terapie di nessun genere. Almeno questo, nella nebbia un faro! Voi come state? Vi mando un bacio enorme!
ClaraPartecipanteRoy si hai ragione, piangere serve anche a lasciare andare via le cose… Non mi aspettavo questo sprofondare in quelle sensazioni davvero tanto profonde che credevo di aver superato, è stato strano per quanto le ho sentite forti. Non che non ci stavo male più, ma evidentemente ci dovrò fare i conti per tutta la mia vita, ogni volta che mi sentirò particolarmente giù. Poi dopo ci si riprende eh, sono momenti… Ho capito solo ora che come dici tu, bisogna darci il tempo per ricaricarci… Quello che non avevo fatto nei mesi scorsi. Almeno ho capito qualcosa in più.
Spero tanto che la tua stimolazione e tutto vadano bene, te lo auguro!
Wednesday sono contenta che sia tutto ok, hai deciso quindi di ripartire con la ricerca?
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteBuonasera ragazze!
Noi abbiamo passato la domenica in compagnia dei nostri amici, un bel pranzo e un bel giro al mare. Devo dire che i miei uomini mi hanno coccolato tanto già dalla mattina. Mi ero commossa tanto, sono stati molto dolci, regalandomi anche le 3 iniziali dei nomi dei miei bimbi. Siamo andati a trovare il nostro angelo al cimitero..
Al ristorante (che era anche molto grande) caso vuole la tavola di fronte è una famiglia con un neonato. Mi ha fatto tanta tenerezza vederlo, era stupendo.. Mi manca tanto poter stringere tra le braccia un bimbo, accudirlo, dare il latte. Questo desiderio mi spinge di mettere da parte le paure..
Clara, probabilmente tu non avevi elaborato il lutto precedente. Non darti colpe assolutamente. Devi arrivare a non farlo, vorrà dire che hai superato.. Piangere fa benissimo. Sono felice per la vostra intesa ritrovata :heart: un po’ di incoscienza ci sta, siamo umani! Poi visto siete stati bene e solo positivo.. Poi chissà 🤞
Roy sempre carica💪 🤞
<p style=”text-align: left;”>Wednesday ottimo che sei pulita!</p>
Beatrice molto bene che lo spotting non si è rappresentato 👍Un abbraccio a tutte :rose:
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteFly si non mi faccio colpe, se tornassi indietro rifarei la stessa scelta. Però ci sono quei momenti che risale tutto ed è come se mi dimentico le ragioni…
Sono contenta che hai passato un bel weekend e poi il fatto che vedendo un bimbo hai provato sensazioni positive è una cosa davvero bella e per niente scontata :heart:
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteClara, credo che i momenti tristi, ricordi torneranno per tutta la vita.. Ma credo, spero e ce lo auguro che arriverà giorno quando non piangeremo più, ma ricorderemo con serenità :heart:
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)RoyPartecipanteConcordo. Ad ogni pianto è come se ci “depurassimo” un po’ dalle nostre sofferenze . Meglio sfogare piuttosto che tenere tutto dentro e mostrarsi iper-controllate. Prima ci concediamo di mollare e prender contatto con il nostro dolore e prima riusciremo a rialzarci. Vogliamoci bene. Voler bene a se stessi è importante per riuscire ad aver fiducia.
ClaraPartecipanteRagazze la visita non è andata benissimo. Niente di che ma ho una cisti all’ovaia sinistra di 25*25mm che probabilmente andrà via con il ciclo. Endometrio ok, miometrio disomogeneo… La ginecologa mi ha chiesto di ripetere le beta e poi di ritornare da lei dopo il ciclo che non sappiamo quando arriverà. Lei non mi è sembrata preoccupata infatti spero sia una situazione che andrà a posto da sola… Ma sono un po’ giù. Mi ha anche detto che devo fare la dieta e che non mi rimane tantissimo tempo… So che loro ci vedono da un punto di vista medico, sono consapevole di avere un’età avanzata, ma queste parole mi hanno un po’ ferita. Oggi vorrei sprofondare. Tra poco ritirerò l’istologico e spero che almeno quello sia a posto.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)RoyPartecipanteForza Clara,vedrai che la ciste scomparirà col ciclo . Hai l’endometrio a posto. Sii fiduciosa. Purtroppo serve tanta pazienza e talvolta è pesante l’attesa. A volte credo che i medici si dimentichino che il tatto e la delicatezza sono fondamentali, mi spiace che tu ti sia sentita dire quelle parole. Aspettiamo buone notizie per l’istologico!
Fly🧩PartecipanteCiao a tutte. Clara dai, non demoralizzati. Si sistema tutto.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Greta77PartecipanteCiao a tutte,Clara mi dispiace per il tuo umore, vedrai che la ciste andrà via con il ciclo. Hai ancora tempo, vedrai che ritornerai a stare bene presto. Ti capisco, anche io sono stata scioccata per l’aborto terapeutico, fino a poco tempo fa. Non è una cosa che si supera cosi facilmente. Se hai lacrime, falle sempre uscire, non cristallizzare il dolore all’interno, non va bene.
FLy sono contenta tu abbia passato un bel weekend e sia stata coccolata dai tuoi uomini. Io è un peirodo che sto bene, certo, penso sempre a quando e se riuscirò a andare a prendermi il mio embrioncino, ma mi sto godendo questo periodo di quiete.
Per modo di dire, vista la pandemia…Vi mando un abbraccio
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta