- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
Fly🧩Partecipante
Greta, curva glicemica me lha fatta fare il ginecologo per scrupolo, dall’autopsia era uscito che sia la placenta che il bimbo erano leggermente in sovrappeso (potrebbe darsi semplicemente perché sarebbe nato più Ciccio), ma io cmq ho sempre avuto i valori nella norma.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Certo, ha fatto bene ad avere lo scrupolo, cosi se avessi avuto diabete gravidico lo avresti saputo. Io nella prima gravidanza non lìho fatta, non ce l’ho fatta…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaRoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraPoi vi racconterò come andrà lo screening pre impianto .. per ora spero con tutta me stessa di ricevere buone notizie nel fine settimana: giorni infiniti , ma noi siamo abituate !!
SciuscaPartecipanteCiao super guerriere! Come state?
Ultimamente non son riuscita molto a entrare nel forum un po’ per troppo lavoro e un po’ perché son stata male sia fisicamente che moralmente.
Ultima batosta oggi: alla eco hanno trovato endometrio ancora 13 mm e ho dolori su tutto l’addome da ieri sera…..probabile infezione. DOMANI RASCHIAMENTO… quindi nonostante io avessi scelto il percorso farmacologico ora il raschiamento me lo becco cmq.
Poiché mi spaventa un po’ posso chiedervi di raccontarmi com’è? Ho il terrore dell’anestesia …
Come la fanno,con mascherina o puntura? Il risveglio com’è? E i giorni successivi devo prendermi malattia o è fattibile lavorare?
Scusate sono un po’ in ansiaMoon77PartecipanteCiao Sciusca, intanto mi dispiace per quello che stai passando…purtroppo a volte nonostante la terapia farmacologica c’è la necessità di intervenire ugualmente se non ci si è ripuliti. Io posso tranquillizzarti a tale proposito perché purtroppo ne ho affrontato molti ( non ti dico quanti). Intanto verrai sedata, quindi non aspettarti un anestesia vera e propria. In genere è un intervento che dura poco, quindi non avrai particolari strascichi a causa della dormia. Al risveglio potrai sentire un po’ di fastidio ma non è del tutto scontato…per esempio io l’ ultima volta non ho sentito nemmeno quello e il sanguinamento era meno di una mestruazione. Ora considera che ciò che ti racconto è sulla base della mia esperienza, ma in linea di massima non dovrebbe succedere nulla di troppo diverso.
ClaraPartecipanteCiao Sciusca, mi dispiace…
Io per il raschiamento sono stata ricoverata in day hospital. Innanzitutto mi hanno dato il cyvotec(prostaglandine) per dilatare il collo dell’utero. Dopo un’oretta sono andata in sala operatoria. Mi hanno addormentata con la siringa, ma non ti so dire se dal respiratore nasale uscisse solo ossigeno o anche anestetico… Ti addormenti in un secondo. Quando ti svegli ti sembra sia passato un’attimo. Ho sentito solo un pò di dolori mestruali al risveglio, poi sono spariti del tutto a distanza di qualche giorno… e sono rimasta un pò intontita dall’anestesia.
Per come è andata a me, secondo me un paio di giorni prenditeli di riposo perché magari non ti sentirai tanto in forze…☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteNon sentirti in ansia per l’anestesia, per interventi del genere, che durano pochissimo, si fa la sedazione profonda che è molto più leggera.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)SciuscaPartecipanteGrazie ragazze, siete splendide.
Domani penserò a voi guerriere.
Auguro a tutti voi di cuore che la vita regali presto delle belle sorprese.ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SciuscaCoraggio vedrai che andrà tutto bene! Un abbraccio
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Moon77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SciuscaStai tranquilla, pensa che almeno potrai chiudere questo brutto capitolo e finalmente voltare pagina. Un abbraccio😘🍀
Fly🧩PartecipanteBuonasera ragazze! Sciusca andrà bene, forza❤️. Concordo con Claea, prenditi un paio di giorni per ricuperare. Aggiornaci!
Io ho ritirato gli esiti di analisi, glicemia e curva ok, invece tsh molto basso 0,04..dovrò approfondire 😔Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteSi, da quello che sto leggendo ora quando è basso di solito si tratta di ipertiroidismo, cmq mi prenoto la visita endocrinologica con ecografia..
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Moon77PartecipanteMannaggia! Comunque la soluzione si trova, stai tranquilla. Ti abbraccio 😘
Fly🧩PartecipanteSi, si, si risolve, grazie Moon! Notte 😘
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Greta77PartecipanteCiao Fly, io sono ipertiroidea e sto facendo terapia… propycil una cosa al giorno. E’ l’unico farmaco compatibile con un’eventuale gravidanza. Non ti preoccupare, va a posto…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaFly🧩PartecipanteBuongiorno ragazze. Sciusca, ti penso, forza ❤️
Grazie Greta per informazione. Io non ho nessun sintomo di sta cosa 🙄. Tsh mi ha aggiunto il ginecologo, così per scrupolo giusto perché dovevo farne degli altri…Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteFly mi dispiace… Però la tiroide va a posto con poco stai tranquilla. A me è successo di questa gravidanza che era salito molto il tsh, poi con il farmaco è sceso. L’ho ridosata proprio la settimana scorsa per controllo dell’endocrinologa e in più mi sono tolta il cruccio di fare gli anticorpi. Poi è risultato tutto ok.
Anzi ti direi che magari non sarebbe male anche per te controllare il resto dei valori e anticorpi tiroidei, non si sa mai… Com quello che abbiamo passato meglio escludere di avere squilibri.
Ragazze io a caso ho preso la temperatura basale, saltando molto giorni… Però sapete che cosa è venuto fuori? Forse ho ovulato, perché si nota il grafico bifasico… Inoltre ieri e oggi avendo 37/37.1 mi pare proprio di essere nel post ovulazione… Però la questione è, ma si può ovulare anche con la ciste funzionale? Che mistero!!! Poi stamattina mi sveglio e ho trovato macchie sulla carta, forse sta arrivando il ciclo e finalmente potrò chiudere questo cerchio…☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteCiao Clara, si appena ho un attimo vado dal medico e mi faccio prescrivere sia altri esami che visita endocrinologica. Mi pare che tu abbia avuto anche rapporti liberi o sbaglio? Chissà… Io non ci capisco nulla in tb e altro, ho sempre monitorato l’ovulazione attraverso i sintomi del mio corpo.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteFly fai bene! Si abbiamo avuto rapporti e poi ho avuto anche sintomi ovulatori… ma poi dopo sono andata alla visita e la ginecologa ha trovato la ciste… In più venerdì scorso mi ha fatto rifare le beta per vedere se si fossero azzerate e avevo ancora 21, quindi ho pensato che il mio corpo non fosse pronto ancora a ritornare a un viclo regolare. Ma poi queste temperature… Io abitualmente la prendevo e ormai mi conosco bene, però non ci sto capendo un bel niente di tutti questi dati…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteClara potresti essere incinta.. 🤞
Beatrice come stanno i tuoi bimbi?Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteFly grazie, ma dubito davvero 😘 iniziano anche i crampetti da ciclo…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)BeatricePartecipanteRagazze, buongiorno a tutte! Come state? Ultimamente entro poco. Fly, grazie per l’interesse, la bambina si sta riprendendo (forse aveva la sesta malattia), il grande, invece, mi preoccupa un po’.
Sciusca, mi spiace molto. Ci sono passata anch’io, solo che, nel mio caso, non sono intervenuti subito col raschiamento e ho avuto delle emorragie. Poi ho fatto l’isteroscopia. Anche io avevo il terrore dell’anestesia, invece è stata la parte più bella. Avrei voluto continuare a dormire un pochino.
Clara, sì, si può tranquillamente ovulare con le cisti funzionali.
Un abbraccio a tutte voi ❤Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)