- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 3 settimane fa da Girasole00.
-
Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Io all’inizio si ma poi ho visto che lui o cambiava argomento o si innervosiva. Poi dice che mi fisso e che fissandomi non ottengo niente e peggioro la situazione. Quindi ora cerco di evitare, ho capito che peggioro solo la situazione. Sa solo degli Stick ma per lo stesso motivo non posso parlagli di prendere qualche integratore o fare ulteriori visite, perché dice che come deve andare va e non posso vivere solo per questo..lui pensa che più uno ci pensa meno arriva la gravidanza. Neanche io ho detto che scrivo su questo forum anche se secondo me ha capito qualcosa 😅
Insomma per fortuna ci siete voi…♥️Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)ValeAnna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82No mai la prenderebbe malissimo. Non dico nemmeno che faccio gli stick e che sono su questo forum 🙂
Anonimo
InattivoBuon giorno a tutte….io ieri ho chiamato un altra ginecologa, anche lei mi visiterà dopo Pasqua. Voglio sentire il parere di un altro
Fiorediluna82
PartecipanteUna domanda: ma voi ai vostri mariti/compagni raccontate delle vostre elucubrazioni mentali sul po, cicli, pensieri dopo l aborto, ecc??
Tipo ieri sera il mio mi voleva dare per forza il brufen e io ho detto no voglio la tachipirina, lui mi ha chiesto perché e io gli ho detto fino al ciclo preferisco così… e lui mi ha guardato strano, quasi avessi detto una cosa senza senso. Che poi magari ha pure ragione ma io mi sento più tranquilla così.
Fiorediluna82
PartecipanteIo nessuna novità… ho ancora la febbre e attendo segnali dal mio corpo.
A questo punto attendo pasquetta.
Voi?
Francesca
PartecipanteBuongiorno care ragazze 😘
ci sono novità?
Vi auguro una buona giornata.
Noemi ti hanno dimessa? 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Fiorediluna82
PartecipanteBeatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ho letto il libro, dovrei ancora averlo da qualche parte
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraHai ragione, Clara. E mi spiace molto per tutto quello che stai passando. Prima ho scritto quello che penso, ma ho due figli e, sono onesta, se non li avessi non so come affronterei i miei aborti. Forse molto peggio di quanto fai tu, che sei coraggiosa e determinata. Ti auguro di poter realizzare il tuo sogno, e le mie non sono parole vuote, ma le penso con tutto il mio cuore.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Sì, è possibile. Purtroppo prima del capoparto è tutta un’incognita (anche dopo in realtà)
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto arifly88Hai fatto benissimo a scrivere quello che pensi, e lo condivido.
Dopo il primo aborto (ne ho avuti quattro) guardavo mio figlio e scoppiavo d’amore. Mi sono detta: guarda quello che hai, ama, e ringrazia. Tutti i miei aborti mi hanno insegnato ad amare ciò che ho. Poi, però, a volte mi dimentico e mi lamento perché non arriva il terzo figlio.Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCapisco perfettamente cosa intendi dire. Bisognerebbe averne due o tre contemporaneamente 😅
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraSecondo me dovresti chiedere al medico se puoi prenderla. Giusto per fare un tentativo. Con tutto quello che studiamo in materia, spesso sappiamo benissimo cosa può servirci.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto arifly88Ciao, benvenuta nel gruppo 🥰
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaSembra variare ogni volta. Cmq dai 3 ai 5 gg.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)arifly88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Mi dispiace tanto…
Quando mi avevano detto che non ne avrei più potuti avere un pensiero che mi aiutava era: se bastasse avere figli per essere felici, considerando che la maggioranza della gente é fertile, dovrebbero esserci le strade piene di gente sorridente e realizzata… Invece non é così e lo sappiamo tutte, conosco tante tantissime mamme che sperimentano ancora l’infelicità, anche profonda, perchè la vera risposta secondo me non sono nemmeno i figli…Abbiamo sempre pensato che si é felici se i sogni si avverano, io penso che la brutta notizia sia che purtroppo non sempre questo succede, ma la bella notizia é che questo non impedirà di essere felice a chi profondamente avrà imparato ad accettare la propria vita…
Sono mamma di L. (9 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 6 mesi circa)Fiorediluna82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraInfatti ho comunque mandato un messaggio alla gine e mi ha detto che può darsi che ho ovulato e che se il dolore non è insopportabile si fa un controllo post ciclo per essere sicuri che l ovaio è libero, perché appunto se c’è qualcosa se ne va col ciclo in genere.
Avendo la febbre comunque non mi avrebbe vista 😒
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca assurdo, certi medici sono davvero incompetenti e soprattutto non tengono conto dlche di fronte hanno delle persone. Mi dispiace deve essere stato brutto. Hai fatto bene a cambiarlo!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Clara
PartecipanteRagazze scusate se in questi giorni sono poco presente, ma come sapete sono incasinata al lavoro.
Avete tutte detto delle cose che pensavo anche io, devo insistere col dottore a prendere questa metformina, io credo che davvero fa tanto per me.
Airfly è bello che sei venuta qui a riportarci fiducia e anche riflessioni. È giusto cercare di non rimanere legata al circolo vizioso dell’insoddisfazione. È tanto dura però quando ci si sente incomplete e si è invece conosciuto anche solo un briciolo di quella emozione di sentirsi mamma, non sapendo se mai si potrà più realizzare. Vorrei tanto trovare la forza di guardare ogni ostacolo con positività ma al momento non ce la faccio costantemente. Sto indagando su tutto quello che è il contorno della mia vita e su come posso cambiarlo, sul non fossilizzarmi su questo unico scopo di avere un figlio, ma gira e rigira la testa batte sempre là. Credo sia qualcosa di troppo primordiale per gestirlo con la ragione, almeno per me è così. Però giusto provarci e sforzarsi.Fiorediluna si è probabile che tu abbia ovulato dopo. Ti dico solo che seppure ci fosse una cisti, è probabile che si creino post aborto causa ormoni, se ne andrà via con il ciclo perciò non preoccuparti. Mi dispiace per la febbre…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Greta77
Partecipantearifly ho condiviso il tuo disappunto prima di perdere il mio ultimo a 15 settimane. Due dei miei 4 aborti erano femmine e io ho un maschietto di 9 anni. Mai riuscita ad avere il secondo. Non ti dico quando l’ho perso il senso di colpa. Ora, anche vito la morte di mia suocera, dolore familiare + dolore familiare, ho deciso di dare una svolta. L’avete mai visto questo?
https://www.youtube.com/watch?v=gk1MuMQWYqw&feature=youtu.be
Basta lamentarmi, gratitudine per quello che ho e …speranza nel miracolo.
Voi tutte avete ancora molte frecce al vostro arco. Coraggio
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaFiorediluna82
PartecipanteGrazie ragazze! Allora mi metto con l anima in pace… ho solo paura che questo dolore significhi tipo una cisti che blocca tutto e io sto ad aspettare quando magari si potrebbe fare qualcosa per velocizzare…
Volevo anche chiamare la gine ma con la febbre a 38.6…. direi che non mi fa andare a controllo.
Grazie a tutte per la pazienza!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Greta77Per i fatto dei 2 aborti precedenti, anche se ho fatto gli esami e sono risultati tutti a posto….poi altro non so, loro dicono che anche la mia età conta ( 40 anni quest’anno)
Sar.g
PartecipanteCome ti ha scritto nana potrebbe essere che il secondo dolore fosse l’ovulazione ! Comunque prima del capoparto succedono cose anomale quindi non stare nemmeno troppo a pensarci e vedrai che fra qualche giorno arriva il ciclo e ti sentirai meglio!
Sar.g
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto arifly88Arifly non ti scusare per questa riflessione anzi è molto profonda e mi fornisce molti spunti! A volte mi sembra che sia quasi un meccanismo di difesa perché non siamo pronti ad accettare gli accadimenti ed è più facile reagire male! Fra l’altro capisco anche le sensazioni che hai provato desiderando una bambina, allorquando hai scoperto che si trattava di un maschietto, non significa non essere riconoscenti ma semplicemente dare voce a emozioni diverse che magari hanno solo bisogno di essere metabolizzate!
Nana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fiorediluna si possibilissimo, anche a me le perdote di muco misto rosa/marrone durarono più di 10 giorni! Tanto xhe avevo scritto qui sul forum perché quando sono iniziate erano passate appena 2 settimane dell’aborto e mi sembrava strano già ovulare… Beatrice infatti mi aveva detto che forse era qualcosa che cominciava a muoversi ma non era detto fosse già ovulazione… infatti sono durate dal lunedì al venerdì/sabato della settimana successiva ( quasi 2 settimane! E io “dovrei” aver ovulato il giovedì) quindi finché vedi muco l’ovulazione non c’è stata e probabilmente come dici tu hai ovulato quando hai sentito il secondo dolore al fianco e il muco si è interrotto!
Francesca, ti capisco, anche io mi sento spesso così, mi sembra impossibile avere un’altra gravidanza e soprattutto l’età è diventata un vero spauracchio… mi fanno paura i mesi che passano, mi fanno pensare xhe ormai il tempo è finito e che questo sogno non si realizzerà mai più… però bisogna pensare che finché c’è il ciclo c’è speranza! Non dobbiamo mollare!!
Clara tesoro mi dispiace da morire per il negativo però ti assicuro che ho letto tantissime storie di ragazze incinta subito dopo la fine della cura col clomid… pare che gli effetti di stimolazioni perdurino anche per qualche mese successivo e sia molto pii semplice ottenere una gravidanza… sai che farei io al tuo posto? Ora che hai finito il clomid prenderei la metaforica che ti ha aiutato precedentemente… sfrutterei così gli effetti residui della stimolazione in combinazione con la metfo…alle volte siamo noi i migliori medici di noi stesse, insisti con il ginecologo per riprenderla e fare un tentativo in questi mesi…
A tutte le altre che non ho nominato un grande abbraccio !