Ragazze io ieri sono stata di nuovo dalla dottoressa: mi ha detto che ho ovulato, si vedeva bene il corpo luteo, e che il valore del progesterone era buono (e io che mi ero gia convinta di non aver ovulato, nonostante i forti dolori). Il mio problema a quanto pare si conferma l’endometrio che è trilaminare, ma sempre sottilissimo, sui 5mm. Probabilmente il raschiamento ha peggiorato una condizione di poco spessore che ho proprio mia di genetica. Ovvio che in queste condizioni la gravidanza è quasi impossibile.
Quindi abbiamo programmato per inizio marzo un intervento in isteroscopia, mi faranno dei tagli per sollecitare la crescita dell’endometrio e poi faremo una terapia con estrogeni. Intanto devo cercare di dimagrire il più possibile e mio marito farà una cura con integratori. Tra intervento e ripresa dall’intervento passeranno un paio di mesi, a quel punto mio marito ripeterà lo spermiogramma e faremo nuove valutazioni.
Devo dire che mi sento più tranquilla adesso, abbiamo un programma per i prossimi 3 mesi e questo ci dà più serenità nell’affrontare il tutto!
Anche il pensiero che per i prossimi 2/3 mesi non aspetteremo il ciclo con ansia, oppure dovremo stare lì a fare calcoli e a pensare se posso o meno prendere quel medicinale, penso ci farà proprio bene per allentare un po’ di stress!