- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
RoyPartecipante
Greta77 , gli alti e bassi ci sono e credo non si azzereranno mai. l’importante è che i momenti in cui ci crediamo siano maggiori di quelli in cui vacilliamo. noi ci siamo!
Fly, hai il via libera!!!!! Ottimo! questa è una bellissima notizia. il tsh si monitorizza e con i farmaci si riesce a regolare bene.
Fly🧩PartecipanteSi è una bella notizia, ammetto che sono come Greta con alti e bassi,un giorno carica e convinta, il giorno dopo mica tanto 😅. Oggi sono dell’idea di stare serena, lasciare andare avanti tutto come viene. Se la vita vorrà farci un regalo lo accettiamo con gioia e speranza che vada bene, altrimenti andiamo avanti senza rimpianti.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Ciao FLy, ma hai fatto una cura per farlo salire cosi?
Io non l’ho mai avuto a 1.91, ora deve salire almeno a 1…e per orbitopatia e tachicardia cosa devi fare?primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaFly🧩PartecipanteNon ho fatto niente, il medico alla prima visita mi ha detto di eliminare tutto ciò che contiene iodio, ma in realtà io non ho cambiato nulla. Aveva anche detto che i valori sballati potevano essere causati dal parto di novembre, per questo ha voluto aspettare e vedere se si assestano. E stamattina ha detto che visto che si è alzato continuiamo a monitorare ogni mese. Per ora nessuna cura. Per quanto riguarda altri sintomi non si fa nulla, il mio quadro è subclinico,se non peggiora si tiene così. Mi fido di questo endocrinologo, è uno dei migliori in zona. Cmq si è raccomandato di starci dietro e se c’è qlc tornare da lui.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Moon77PartecipanteBuonasera ragazze, come state?
Beatrice è tanto che non ci dai notizie, come va cara? Clara, Greta, flay, Roy…e tute le altre, come sta procedendo? Ormai ci siamo fatte compagnia per troppo tempo e in un momento davvero delicato, ogni tanto dobbiamo salutarci!😘😘😘Fly🧩PartecipanteCiao Moon, qui nulla di nuovo, stanchi dalla situazione che stiamo vivendo.. come tutti…fortunatamente noi stiamo in campagna, quindi i ragazzi in qualche modo si sfogano. Tu come stai?
È vero Beatrice non la sentiamo da tanto…Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteCiao a tutte ragazze!
Fly sono contenta che il tsh si sia alzato e puoi ricominciare la ricerca! È davvero una bella notizia!
Greta capisco il vacillare… Credo proprio che le nostre brutte esperienze ci accompagneranno sempre e non sarà mai facile non farsi prendere dalla paura che tutto ricapiti. Concentrati sulle emozioni positive e vai avanti verso questa strada!
Roy hai sentito il centro? Mi sembrava di aver capito che i risultati te li avrebbero dovuti dare già, ovviamente non so come funziona ma potresti provare a chiamare…
Moon come stai?
Io ragazze ho fatto un altro paio di test perché vorrei vedere se si azzerano queste maledette beta. La linea ancora si vede, non saprei se si è schiarita un pochino… Ma dite che mi dovrei preoccupare? Oppure è normale che può rimanere traccia? Il ciclo è finito ieri…☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteCiao Clara, non saprei proprio aiutarti, ho sempre creduto che dopo il ciclo si azzerano. Stai bene? Tuo marito è ancora via?
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩È praticamente come se si fossero azzerate, erano ad 8 e il range tra l’altro diceva <10 non incinta. Però stesso laboratorio le dosai mesi fa quando erano negative e mi uscì 0.1 quindi qualcosa c’è… E poi effettivamente anche sui test. Confesso che ogni tanto ho paura si tratti di una geu, però anche in quel caso le beta crescono no? I test si sarebbero dovuti scurire immagino… Boh…
Mio marito sarà fuori fino a fine aprile purtroppo 🙁☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteAllora magari fatti vedere, starai più tranquilla.
Accidenti fino a fine aprile 🙄 Dai il tempo passa veloce 😘Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Si infatti era in progetto, perché domani sarei dovuta andare dalla nuova ginecologa, ma mi ha posticipato la visita di una settimana purtroppo 🤦
Grazie Fly 😘😘😘☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteBene! Aggiornaci 😘
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraClara, non sono esperta sull’andamento delle beta, dopo l’aborto non le ho più controllate. anch’io davo per scontato che si azzerassero con l’arrivo del ciclo.
ho telefonato e scritto al centro una settimana fa e la risposta è stata che mi avrebbero contattato non appena l’esito sarebbe stato in loro possesso. ora non mi sento di richiamare, aspetto almeno che passi Pasqua. stasera vado a fare una visita dal mio gine di fiducia e controllo che tutto sia a posto e spero di capire perché il ciclo sta tardando.
peccato ti abbiano rinviato la visita. vedrai che questa settimana passa in fretta.Moon come stai?
Fly, anch’io ho spazio esterno in cui passare il tempo. per fortuna! mi ha aiutato tanto in questo anno. il fatto è che mi piacerebbe vedere un figlioletto correre a piedi scalzi!
un abbraccio a tutte!
Greta77PartecipanteBuongirono Ragazze, ciao a tutte. Moon come stai tu? Clara ma non ho capito: le beta sono ancora a 8 ma hai fatto il test e le linee si vedono ancora? Comunque chiedi alla tua ginecologa, vedrai che ti saprà dare una spiegazione. Ma hai avuto il ciclo o è saltato? Roy fai bene a non sollecitare, goditi (per modo di dire, in zona rossa) questi giorni e vedrai che dopo Pasqua avrai novità. Bea è vero non ti sentiamo da tantissimo!
Io vi aggiorno…praticamente la Republica Ceca ha imposto a tutti coloro che entrano dall’estero un tampone moleìcolare non più vecchio di 72 ore ed ok, ma anche 5 giorni di autoisolamento e un test negativo molecolare per poter uscire…. quindi come faccio a stare 6 giorni via con il mio compagno che lavora sempre e mio figlio a scuola …Non posso andare! Fino a che non tolgono questa restrizione! Ogni volta c’è un motivo, già avevo le mie paure le mie resistenze…il mio compagno che mi chiede 1000 volte se sono sicura, per le medicine, la paura che possa ricapitare qualcosa di brutto, la mia salute, mentale e fisica, le medicine da prendere… praticamente il centro mi ha detto che l transfer si fanno sempre verso 18 giorno dall’inizio della terapia (che inizia il primo giorno delle mestruazioni) Anche se viene richiesta quarantena di 5 giorni con il loro certificato per le frontiere posso girare quindi andare in clinica tranquillamente senza aspettare 5° giorno. Il 5. giorno devo invece però aspettarlo per fare il tampone,. Posso decidere di posticipare un mese (a 45 compiuti, ahimè come mi prende male) perchè io devo solo comunicare che è iniziato il ciclo e iniziare la terapia. Voi cosa fareste? Tra l’altro con questa terapia mi hanno tolto il Deltacortene, che è un farmaco di supporto, visto che la scorsa volta non mi sentivo bene (insonnia, tachicardia) il medico ha preferito mettermi meno farmaci possibile.
Per prevenire trombosi serve il clexane, che è fondamentale insieme a progeffik e progynova. Anche tu Roy seguirai questa terapia? Ragazze non so che fare….primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaFly🧩PartecipanteBuongiorno! Roy arriverà anche il figlio ♥️
Greta puoi deciderlo solo tu cosa fare 💖 sto provando a pensare cosa farei, per come sono fatta, una volta convinta di riprovarci andrei a prescindere da tutte le difficoltà.. Ma io sono io e tu sei tu♥️ un mese è vero che non cambia nulla ma dov’è la certezza che tra un mese queste restrizioni non ci sono più… Forza, cara ti auguro di prendere la tua decisione con la serenità 💪🤞😘Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)RoyPartecipanteCiao ragazze ! Stasera ho fatto la visita di controllo dal gine : tutto ok . Il ciclo tarda ad arrivare perché le ovaie di stanno assestando dopo la stimolazione. Comunque tutto ok:utero, endometrio , ovaie . Entro una settimana dovrebbe arrivare , posso stare tranquilla.
Grazie Fly💖!
Greta, mi spiace per tutte le restrizioni. Purtroppo è un brutto periodo . Tuo figlio non può seguire la scuola in dad? Se il tuo compagno lavora, hai eventualmente pensato di andare con qualcun’altro? So che sarebbe meglio andare con lui però… se non si può e tu sei decisa ad andare, io penserei anche a soluzioni un po’ meno scontate .
Solo tu puoi prendere la decisione finale. Una volta che sei convinta, credo che gli ostacoli si possano superare.RoyPartecipanteGreta, prima ho dimenticato di rispondere alla tua domanda sul mio protocollo per il transfert . In realtà non so se vorranno farlo su ciclo spontaneo o medicato. Non siamo mai andati nel dettaglio . Loro preferiscono andare passo passo . Spero di scoprirlo a breve !!!
Fly🧩PartecipanteBuongiorno, bene Roy, importante che sia tutto ok👍 è lunga la strada ma arriverà il tuo piccoletto🤞♥️
Un abbraccio a tutteSono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteCiao ragazze buongiorno!
Greta si il ciclo è arrivato ed mi sembra sia stato normale.
Mi dispiace che sia così difficile organizzarti per andare a Praga. Come dicono le altre ragazze sarai solo tu a decidere. Se hai deciso che vuoi provarci, allora io andrei anche da sola, sono anche io come Fly se decido mi butto! Hai qualcuno che potrebbe dare una mano a tuo marito nel frattempo che non ci sei?Roy ok allora aspettiamo insieme a te queste risposte! Ottimo che la visita sia andata bene!
Un abbraccio a tutte ragazze e buona giornata!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Greta77PartecipanteCiao ragazze no, nessuno mi può dare una mano a me e a lui se vado da sola e se non ci sono per sei giorni. Come dicevo non voglio dire a nessuno ciò che sto provando a fare per la seconda volta … Rimanderò a maggio nella speranza tolgano le restrizioni. Tra l’altro il ciclo sta arrivano e non avrei comunque fatto in tempo a fare eco di controllo che devo fare una settimana prima del ciclo. Questo mese mi ero accorta che avevo ovulato prima e infatti ecco lo spotting pre ciclo dopo solo 24 giorni!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta allora vuol dire che doveva andare così. Speriamo tolgano queste restrizioni. Intanto tu inizia a capire se magari tuo marito può prendersi qualche giorno di pausa dal lavoro, nel caso ci siano comunque dei giorni di quarantena da fare. Spero che tu riesca ad andare al prossimo 😘
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta, se il ciclo è in arrivo allora hai qualche settimana per organizzare il tutto e per fare l’eco necessaria nelle tempistiche corrette. intanto la situazione covid potrebbe permettere movimenti più liberi. vedrai che ogni tassello andrà al proprio posto!!
un abbraccio grande a tutte!! e che arrivino belle notizie al posto dei pesci d’aprile!
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Forza Greta, a maggio riuscirai😘
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyAhaha Roy, noi abbiamo avuta la notizia che mio figlio 15enne deve stare in isolamento fiduciario 🙄giovedì scorso avevamo dei lavori in casa e lo abbiamo fatto andare dalla nonna per la DAD, caso vuole quel giorno ci va a pranzo la cugina, anche lei 15 enne, non vanno mai in giro nessuno dei 2,non si vedono da praticamente mesi. Sabato alla ragazzina viene la febbre, lunedì tampone, positiva. Ora sono a casa dal lavoro perché mia titolare ha paura. Per fortuna mio figlio sta benissimo e non ha nessun sintomo, fino a giovedì quarantena, e prossima settimana il tampone. Finirà bene sta storia…
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteCmq io sto entrando nei giorni fertili.. Ieri ne abbiamo riparlato con mio marito. Ci diamo tempo fino alla fine dell’anno. Senza pensarci troppo, senza programmare, senza stressarci troppo. Vada come vada😊
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)