- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
BeatricePartecipante
Buongiorno ragazze, come state?
Io sono giù e il mio capitolo gravidanza naturale si chiude. Spermiogramma pessimo, quasi nulla motilità.
Ecco perché prima bastava guardarci per restare incinta e ora invece non succede nulla. Il fatto è che io non me la sento di fare pma (perché immagino che con icsi si aggirerebbe il problema).
Vorrei anche staccare la testa da questa questione. Accettare e andare oltre.Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fiorediluna82PartecipanteBeatrice però non è passato tanto tempo da quando sei rimasta incinta senza aiuti… quindi come fa a essere così negativo?
Possibile sia peggiorato nel giro di pochi mesi?
BeatricePartecipantePuò essere….non saprei.
Fatto sta che prima con 1/2 tentativi restavo incinta. Da circa un anno non è più così. L’ultima volta 8 tentativi. E secondo me ora è anche peggio. Del resto l’età non diminuisce.Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao ragazze buona domenica.
Beatrice scusa se non ricordo male tuo marito aveva un problema di varicocele o ricordo male? Perché può benissimo essere questa la causa del peggioramento. Avete fatto poi la visita dall’andrologo? Vi potrebbe consigliare come risolvere questo problema.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)CecyPartecipanteCiao a tutte, mi chiamo Cecilia e giovedì ho fatto il trattamento farmacologico per aborto interno. Ero a 8+3 quando ho fatto la seconda ecografia, e la ginecologa mi ha detto che il battito non c’era più. Ho una bimba di 21 mesi che allatto ancora e vorrei tanto darle una sorellina o un fratellino, ma ho paura di non riuscire a rimanere di nuovo incinta oppure di avere un’altra gravidanza che non evolve, per via della mia età. Questi giorni sono davvero difficili e pieni di dolore, anche perché sta arrivando la primavera e non è così che avevo immaginato di accoglierla, in queste condizioni e con questo stato d’animo.
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraSì, ha un lieve varicocele. Ma tutti hanno detto che non influisce. Cmq ha appuntamento con l’andrologo del centro.
Io non ho più voglia di fare niente. Mi sembra che la Natura mi stia dicendo chiaramente che non è il caso di continuare.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CecyCiao Cecy, benvenuta (purtroppo) in questo splendido gruppo.
Ti capisco bene, io ne ho avuti 5. E li ricordo tutti.
Se posso, quanti anni hai?Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)CecyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceGrazie ❤️ Mi dispiace per le perdite che hai avuto, sono dolori che non passano 😔 Io tre gravidanze, dalla seconda è nata mia figlia, la prima e la terza purtroppo non sono andate. Eh, io ho 41 anni ancora per poco, sono di giugno
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiFiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CecyCiao Cecy, benvenuta qui anche se mi dispiace.. Vedrai che qui ti sentirai capita..
CecyPartecipanteFiorediluna82PartecipanteCecy purtroppo non è mai piacevole vedere nuovi arrivi da queste parti… io ci sono da un anno e queste ragazze mi hanno aiutato e mi stanno aiutando tanto. Abbiamo vissuto insieme il post dei mio primo aborto e hanno vissuto con me anche altri 3 test positivi, tutti finiti male.
Il supporto ti aiuterà a non sentirti sola nel tuo dolore…
Beatrice hai ragione a sentirti sconfortata, però senti prima cosa ti dice il centro perché se fosse il varicocele che nel frattempo è peggiorato, dovrebbe sistemarsi con un intervento se non erro. Non è ancora perso tutto…
Quindi io sono l’unica, tra di noi che stiamo facendo esami, a dover fare l isteroscopia? Nessuna mi fa compagnia? 😅
Sole88PartecipanteBuonasera ragazze, avete passato un buon weekend?
Io vengo da due giorni di emicrania, passati nel buio a letto 😭 ed intanto ieri mi è anche arrivato il ciclo, nonostante stia ancora prendendo la pillola… Mah…Cecy, benvenuta (purtroppo) tra di noi… Mi dispiace tanto per quello che stai vivendo… Qui capiamo tutte bene il tuo dolore e le tue paure. Ti abbraccio forte ❤️
Beatrice non ti scoraggiare, anche noi abbiamo bassa motilità e pure poche forme normali, ma ci hanno detto che questi valori possono migliorare (o anche peggiorare) velocemente. Sicuramente vi consiglieranno un integratore e di ripetere tra 3 mesi. Coraggio 💪🏻
Clara, Fm, Claris a voi come va?
Post fata resurgo 🔥CecyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Ti ringrazio ❤️ Purtroppo vedo che siamo in tante 😔 E dire che negli ultimi 3 anni ho visto diventare mamme alcune amiche e conoscenti più grandi di me, all’età che ho io adesso. Con una ricerca di poco tempo, chi addirittura a 43 anni per caso. La statistica dell’ 1 su 2 che non va dopo i 40 vale solo per alcune di noi evidentemente 😓
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiCecyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sole88Ti ringrazio ❤️ e ricambio il tuo abbraccio
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiSar.gPartecipanteCiao ragazze! Scusate l’assenza ma ero fuori per il weekend!
Beatrice mi dispiace sia così giù, credo però che prima di disperarsi occorra quantomeno aspettare la visita dell’andrologo!
Sei proprio convinta di non fare pma?
Anche io ho moltissimi dubbi ma non lo escludo…. Mi prendo ancora tempo per valutare
Cecy benvenuta fra noi! Un grande abbraccio, siamo sulla stessa barca e ci facciamo compagnia ❤️NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze , come state ?
Benvenuta Cecy in questo gruppo io ti posso capire perfettamente nella mia vita ho solo avuto aborti , mai una gravidanza portata a termine ….e sinceramente sono molto stanca di questo ma proverò un’ultima volta e poi dovrò dire addio al mio sogno anche perché ormai sono 45 🥲🥲🥲auguro a tutte una buona giornata 💖FmPartecipanteBuongiorno ragazze!
Cecy, mi spiace molto per la tua esperienza. Purtroppo qui siamo tutte accomunate da storie diverse ma che portano con sé tanto dolore. Al momento il tuo dolore è fresco e merita di essere vissuto come senti, ma non è detto che la vita non ti doni altre possibilità. Noi siamo qui se hai bisogno ❤️ un abbraccio
Bea, per lo spermiogramma aspetta prima di dare tutto per perduto. Magari vi consigliano degli integratori che possano aiutare la situazione del tuo compagno. In ogni caso sarà una scelta difficile, sia volerci riprovare, che fermarsi. Se lo credi necessario, chiedi un aiuto psicologico. Io non smetterò mai di consigliarlo.
Qui ho trascorso due giorni a passeggiare. Ora purtroppo si rientra a lavoro ed al solito tran tran. Buon inizio a tutte ❤️ un abbraccio
FrancescaPartecipanteRagazze scusate l’assenza.
Prima di tutto congratulazioni a FM e a Claris.
Grazie a chi ha chiesto di me.
Ragazze come sapete questo mese avevo abbandonato l’idea della gravidanza perché l’ovulazione era dal lato senza tuba.
Perciò ho detto basta, ho tolto tutto quello che avevo in casa delle mie bimbe da piccole.
Abbiamo ordinato la cameretta per due, cosa che rimandavo sempre perché volevo un terzo bimbo.
Abbiamo chiamato l’imbianchino per pitturare le stanze e ho la casa piena di scatoloni e bustone in attesa della cameretta.
In tutto questo mercoledì macchia di sangue…ok ciclo in arrivo, avrei dovuto avvisare il ginecologo per la prossima stimolazione ma mi dico Basta! Non farò più nulla, ho deciso di fermarmi.
Da mercoledì ad Oggi niente ciclo….ho fatto un test… è successo un miracolo… ragazze se è successo a me , in queste condizioni, succederà anche a voi. Non mollate.
Ovviamente sono terrorizzata, che ve lo dico a fare.
Un vero miracoloAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca!!! Ma che meraviglia! Mi sono emozionata per te!!! 🍀🤞🤞🤞
Mi è comparso il tuo messaggio e l’ho aperto anche se adesso sto facendo un può di detox dai social e dal pma e meno male che l’ho fatto che spettacolare notizia!!!
In bocca al lupo
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoFiorediluna82PartecipanteIo non sono sorpresa…. perché forse ero l’unica a dirti che non c entra niente il lato dell ovulazione perché l’unica tuba lavora per due!!! Te l avevo detto o no?? In questo triste periodo… questa soddisfazione e questo miracolo tuo lo sento anche un po mio….❤️
Qualcuno ha detto “il destino ha più fantasia di noi”….e direi che nel tuo caso è la frase perfetta!!!
Auguri ❤️😭
Lo hai fatto stamattina? Farai le beta? Oh mamma….
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFranci, ho i brividi ❤️
Forse i miracoli arrivano quando meno ce l’aspettiamo. La tua storia deve dare speranza a tutte noi. Dopo una fine c’è sempre un nuovo inizio.
Ti abbraccio forte. Ti meriti questa gioia, cerca di viverla appieno. Capisco il terrore, ma dobbiamo anche concederci un po’ di serenità ❤️FrancescaPartecipanteGrazie ragazze ❤️❤️❤️
Si il test è di stamattina, pensavo tipo a cisti ma mai ad una gravidanza perché quando chiesi al ginecologo il fatto della tuba che acchiappa l’ovulo opposto mi ha detto tipo che era impossibile. Anche se io avevo letto qualche caso raro, ma mai a pensare che potesse capitare a me!
Si devo fare le beta ma al momento mi ha detto che devo iniziare eparina e progesteroneSono mamma di A (7 anni) G (5 anni)CiPartecipanteBuongiorno a tutte, non scrivo tanto ma cerco sempre di leggervi!
Cecy benvenuta in questo gruppo, ti mando un abbraccio.
Beatrice capisco il tuo stato d’animo ed hai tutte le ragione, ma non perdere mai la speranza!
Fiorediluna vale anche per te 💪…
Francesca questa è una bellissima notizia, ed è vero da speranza a tutte! La vita sorprende sempre!
Io sto abbastanza bene, sono alla 9° settimana e settimana prossima ho il controllo è spero che vada tutto bene!
Clara,fm, claris e tutte quante come state?