- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
ClaraPartecipante
Ragazze buona domenica a tutte!
Fm non badare a quello che dicono, è difficile per chi non ci è passata riuscire a capire come ci si deve comportare. Io penso che le tue amiche ti vogliano bene, semplicemente non è semplice capire le parole da usare. La prossima volta prova a farglielo notare.
In ogni caso lo sai, noi ti siamo vicine e ti capiremo sempre! Sono contenta che poi sei riuscita a trovare una valvola di sfogo andando a fare la passeggiata, io adoro riprendermi camminando nella natura, hai fatto benissimo!Fiorediluna io ho avuto due o tre giorni di perdite, non ricordo benissimo ma erano poche… Ti hanno graffiato l’endometrio perciò è normale tranquilla
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Ciao cara a me è durato più o meno
Una settimana è normalissimo 💪💪💪NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fm bene che sei andata a fare una passeggiata con tuo marito 💪💪💪non badare a ciò che dicono le altre tue amiche … chi non ci passa non può capire 😘😘😘
ChloePartecipanteCiao a tutte,
Volevo raccontarvi la mia esperienza di aborto.
Premetto che ho già una figlia di 2 anni e a fine febbraio ho scoperto di essere nuovamente incinta.
Già la prima ecografia non è andata bene, nel senso che non si vedeva l’embrione.
Alla seconda ecografia l’embrione c’era ma era più piccolo di 2 settimane rispetto al dovuto e non si vedeva il battito.
Alla terza ecografia continuava a non esserci battito e l’embrione continuava a essere troppo piccolo, percui la mia ginecologa mi ha mandato a fare un’ altra visita in ospedale.
Purtroppo l’ aborto era inevitabile.
In tutto questo tempo avevo perdite di sangue più o meno intense.
Mi hanno somministrato una pastiglia (myfegine) e oggi, dopo due giorni avrei dovuto prenderne delle altre.
Sabato però, qualche ora dopo aver preso la myfegine ho iniziato a sanguinare fortemente (più che durante il ciclo) e ad avere coaguli di sangue. Avevo anche dolori al basso ventre (andavano e venivano).
Diciamo che faceva male ma il dolore non era insopportabile (su una scala da 1 a 10 – 6).
Il tutto è durato circa 3 ore o poco più. Dopodiché i dolori sono spariti ma ho continuato a sanguinare (tipo mestruazioni).Oggi ho fatto un’ altra eco e mi han detto che non c’è bisogno di prendere altri farmaci perché l’ aborto è già avvenuto.
Questa esperienza è stata difficile soprattutto dal punto di vista psicologico. La cosa più brutta è quando ti dicono durante l’eco che non sentono il battito e quando ti illudi che magari le cose possano cambiare e invece la realtà è che ti devi aspettare l’aborto.
Per fortuna l’aborto in sé non è stato tanto traumatico, probabilmente perché è avvenuto in maniera piuttosto naturale e a casa.NoemiPartecipanteFiorePartecipanteMi spiace Chloe, speriamo che il dolore fisico passi in fretta.. Per quello psicologico ci vorrà un pò.. Un abbraccio intanto..
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChloeLe mie condoglianze per la tua perdita cara! Per aspetto psicologico serve tempo, ti abbarccio forte!
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoFrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmChloe ti mando un abbraccio. 💓💓💓💓💓💓💓
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChloeCiao Chloe, mi spiace molto per quello che avete vissuto. Purtroppo le parole possono fare poco in questi momenti. Ti abbraccio forte. Noi siamo qui ❤️
ClarisPartecipanteRagazze, stamattina altra visita ma questa volta in ospedale per il percorso dopo raschiamento.
Oggi è una brutta data, aborto spontaneo esattamente 1 anno fa.
Nonostante tutto, il puntino è lì, è 10 mm e non stava fermo un istante per farsi prendere le misure.
Mi hanno dato la maternità a rischio.
Stavolta comincio a crederci un pochino. Sta succedendo.Ero sempre nel reparto dove fanno la visita a quelle di 36 settimane. Ma stavolta mi sono concentrata sull’ultima porta. Due ragazzi fuori parlavano del trasfer alle loro compagne.
Poi una è ritornata ancora sul lettino, lo ha salutato e si sono fatti una foto. Erano super carichi entrambi.
Li ho capiti pur non avendo mai fatto pma.
Forza ragazze, siamo guerriere.FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisGrande Claris!
Sono felice che riuscirai a stare a casa da subito, così potrai concentrarti su questo bellissimo percorso e coccolare la tua bimba!
Devi crederci, sta succedendo, è reale. Forza mia cara, spero tanto ci ritroveremo assieme durante questo viaggio ❤️Io attendo con ansia che scorrano veloci queste giornate, ormai voglio arrivare alla velocità della luce al giorno della villocentesi ed ancor più velocemente al giorno dell’esito. Ho immaginato così tante volte lo scenario peggiore che non so cosa succederà se invece dovesse andare tutto bene. Secondo mio marito sverrò in ambulatorio. Spero tanto sia così. Voglio fare salti alti tre metri. Oggi ci credo almeno un po’, spero che questo puntino faccia il resto.
Un abbraccio a tutte!
FrancescaPartecipanteClaris ma è una bellissima notizia…. già 10 mm! Incredibile 😍😍😍😍😍 bene per la maternità a rischio, così sei più tranquilla.
FM manca poco, anche per te come per Claris sarà la volta buona.
Io invece non riesco ad essere positiva, ho paura che a causa della mia età (a maggio 41), non sia sano e non stia proseguendo…non ho sintomi e ho un dolorino fisso sempre giù. Vorrei tanto che andasse bene, ma una vocina dentro di me non mi fa stare tranquilla.Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFranci, basta pensieri negativi! Voglio tenere anche la tua manina durante il viaggio!!!
Se ripenso a tutto quello che hai passato e a come sei riuscita a rialzarti!
Sei una vera guerriera! Ne hai dato dimostrazione più volte, sono certa che dopo tante battaglie, finalmente vedrai la vittoria che meriti!
Coraggio, i sintomi non vogliono dire nulla, io non ho avuto nulla per settimane. Il 4 è vicino, così potrai rivederl* e tranquillizzarti ❤️FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmFM grazie sei un vero tesoro 💓
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)SoffiaPartecipanteClaris è una bellissima notizia! 🍀🤞🤞🤞
FM forza!!!
Sono molto felice per voi ragazze! I nostri percorsi sono molto difficili!!!
La ragazza del colloquio mi ha avvisato che mercoledì vorrebbero fare un secondo colloquio alla mattina. Loro vorrebbero assumermi ma il fatto della mia mancata maternità lì blocca…ho paura che mi chiederanno di aspettare con tutto… Sull’attuale lavoro sto male e sul nuovo potrei dover rinunciare a tutto…
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoFmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaSoffia, secondo me devi fare quello che ti senti.
Nessun datore di lavoro può chiederti di mettere in stand-by la tua vita per via del lavoro. Quella è solo una tua scelta.
Vai a questo secondo colloquio e vedi come va, ma non sentirti in alcun modo in obbligo nè verso il tuo vecchio datore di lavoro nè verso un ipotetico nuovo.
So che farai la scelta per te più giusta e se questa azienda non capisce il tuo valore, allora sarà qualcun altro a capirlo! ❤️SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmFM ho paura di non sapere cosa è meglio per me… È tutto molto difficile tanto potrei non rimanere mai incinta e cmq dovrò aspettare dei mesi xké adesso devo anche cambiare il centro e spostarmi a Firenza… Io avevo già detto che è la loro scelta e nn capisco perché vogliono il secondo colloquio
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoAnonimoInattivoCiao a tutte mi presento sono Ann ho 40 anni una bimba di due e mezzo circa.
Ho avuto un as o biochimica lo scorso gennaio 22e a distanza di un anno circa quando avevamo centrato la cicogna si ripresenta.
Il primo marzo faccio eco ero all undicesimo gg di ciclo,mi dicono che stavo per ovulare ,avevo endometrio secretivo,iniziamo ad avere rapporti a gg alterni. Sticco canadesi fino a tre quattro giorni prima del ciclo ma risultano sempre bianchi ,al che mi rassegno e dico vabbè non è andata nemmeno questa volta. La domenica 19 pomeriggio faccio canadese per scrupolo esce linea lieve ,il martedì faccio beta basse presenti, ripeto giovedì cresciute ma non raddoppiate ,il ginecologo mi dice di continuare a mettere progesterone e ripetere beta il sabato , il sabato risultano in discesa a 16.6 fermo progesterone.
Ma ancora niente ciclo, dopo quanto tempo può arrivare,per lo scorso as non riuscì a fare nemmeno beta due volte che subito arrivarono.
Chiedo perché dovrei iniziare pma e devo fare isteroscopia ad aprile ,prenotata ,quindi ora dovrei chiamare per sopostarla non troppo alla lunga.Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Anna! Innanzitutto mi dispiace tanto per la tua perdita…. Fossi in te per sicurezza farei nuovamente le beta, se sono azzerate c’è solo da aspettare, altrimenti sentirei il gine, così ti togli il dubbio….
AnonimoInattivoAspetto qualche altro giorno magari se per giovedì non mi arriva lo chiamo.
Era solo per capire le tempistiche dalla sospensione del progesterone.Stellina885PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChloeCiao Clhoe, mi spiace per la tua perdita. Io l’ho scoperto venerdì scorso che si era fermato tutto con beta in discesa. Stasera sono con forte mal di testa e sta iniziando qualche macchietta. Non so cosa aspettarmi a livello di flusso e dolori ma spero parta il ciclo abortivo, avere ancora sintomi addosso e sapere che si è interrotto tutto non è semplice.
Teniamo duro arriverà il momento giusto per tutte noi ..❤️💪FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Anna, innanzitutto mi spiace per quello che hai vissuto.
Io non ho avuto un aborto spontaneo però posso dirti che anche io l’ultima volta che dosai le beta avevo 16 circa e le mestruazioni arrivarono dopo una settimana circa. Devi dargli il tempo che si azzerino completamente.
Se hai qualsiasi dubbio senti il gine, non farti scrupolo.
Un abbraccio, se hai bisogno siamo qui ❤️