- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
ClarisPartecipante
Buonasera ragazze,
Come va?
Volevo raccontarvi di ieri sera. I compagni erano fuori tra di loro ed ho invitato le mie amiche a cena. Una sapeva tutto, l’altra nulla. Nemmeno degli aborti.
Ora, sono stata male (nausea, ho rimesso, puntura di eparina sbagliata in piena vena.. La pizza la devo eliminare). Loro mi hanno tenuto la mia bimba mentre ero in bagno, ma poi la ragazza che non sapeva mi ha chiesto se stessi male.
Sono crollata ragazze. Le ho raccontato tutto, che questa gravidanza vado cauta, che non pianifico l’estate come se fossi incinta. Le ho detto dei 3 aborti,della sindrome. Tutto.
Solo che ha reagito molto inaspettatamente. Mi ha confessato che prima della sua bimba di 1 anno ne ha persi altri due. Non ne sapevo nulla.
Nessuna sapeva nulla dell’altra. Solo la terza ragazza sapeva di entrambe ma ha taciuto per rispetto.
Mi sono sentita capita. E mi sono data della scema perché potevo parlarne prima. Ho deciso che da adesso ne parlo. Siamo in tante a passarci, e la condivisione è la nostra forza.Grazie ragazze per esserci.
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisCiao a tutte!
Claris, credo che la condivisione sia fondamentale. Infatti sono molto felice di aver condiviso il percorso con gli amici più cari questa volta. Sono state settimane di ansia e paura, ma potevo contare su di loro.
In questi giorni ho pensato a quella coppia che abbiamo incontrato nel corridoio durante la villocentesi, mi chiedo come stiano e se anche per loro alla fine è andato tutto bene. Spero tanto di rivederli nei prossimi mesi magari durante un controllo di routine durante la gravidanza. La loro storia mi ha emozionata e le loro parole “vedrai che questa volta sarà diverso, questa volta andrà bene” erano dette con il cuore, erano sinceri, avevano il tono di chi sa cosa voglia dire vivere tutto questo.
Non se ne parla mai abbastanza, ma in fondo sta anche a noi scardinare questo tabù e provare a rendere questo mondo un posto diverso. Possiamo condividere, sensibilizzare il prossimo e soprattutto liberarci dal peso che portiamo nel cuore.Un abbraccio a tutte ❤️
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze ,
Claris mi fa piacere che sei riuscita a condividere tutto con le tue amiche …questa gravidanza andrà benissimo 😘😘😘💖💖💖💙💙💙un passo alla volta
Auguro a tutte un buon inizio di settimana 💪💪💪
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisClaris che bella liberazione sentirsi capite!!! Più né parlo con le persone e più sento le donne come me che o hanno fatto il pma o hanno perso i bambini. Il mio genicologo mi aveva detto che quasi il 50% delle donne almeno una volta nella loro vita hanno subito un aborto, ma finché non condividiamo è difficile rendersi conto che non siamo sole a tenerci tutto dentro.
Un grandissimo abbraccio ragazze io oggi inizio con il nuovo lavoro 🤪 e dopo nel pomeriggio vado a dare una mano nel vecchio 🤦🏼♀️ non hanno ancora trovato nessuno.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoCecyPartecipanteGrazie ragazze, siete preziose. Per ora sembra che il ciclo sia finito, non ho più perdite. Un abbraccio grande e un buon inizio di settimana a tutte ❤️
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiSole88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreBuongiorno ragazze e buon lunedì!
Come state?
Vi ringrazio per le parole di conforto che avete avuto per me nei giorni scorsi… Passata la tristezza si torna a combattere! 💪🏻Francesca 😍 immagino lo spavento, ma sono contentissima che stia andando tutto bene!
Soffia in bocca al lupo per questa nuova avventura lavorativa 💪🏻 ti ammiro perché sei stata davvero coraggiosa a cambiare e mettere tutte le carte in tavola dall’inizio!
Fiore come stai? Passato anche a te il momento di malinconia?
Claris il 19 è vicino, coraggio! Come ti senti adesso? Finite le perdite?
Fiorediluna hai iniziato la terapia? Come va con gli effetti collaterali?
Mi sarò persa sicuramente qualche messaggio, ma vi lascio un grande abbraccio a tutte ❤️❤️
Post fata resurgo 🔥Sole88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraNel ciclo scorso ho messo due cerotti di Climara da 50 ogni 48 ore.
Oggi ho iniziato la nuova terapia con 3 cerotti ogni 48 ore e due compresse di Progynova al mattino e 2 la sera.
Il discorso dell’ovulazione non mi è chiarissimo, anzi io non avevo proprio capito che avrei saltato l’ovulazione, infatti mi ero anche allarmata, poi alla visita di controllo mi hanno spiegato che con questa terapia non avrei ovulato. Adesso ho il dubbio se sarà sempre così o è stata una circostanza occasionale.
Mi pesa il pensiero di “perdere” altri mesi, ma è pur vero che se non sistemo l’endometrio una gravidanza è praticamente impossibile.Post fata resurgo 🔥FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sole88Sì, Sole, affidati ai medici..
Io dai, abbastanza..anche se ci penso spesso e anche la mia bimba tira fuori il discorso spesso…era stata presente ad una delle ultime ecografie, dove andava ancora tutto bene..ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sole88Eh si sole, la terapia che fai è abbastanza forte da impedirti l’ovulazione. Io l’ho fatta per il transfer, si fa così quando si fa il cosiddetto ciclo medicato, tu stai prendendo anche qualcosina in più. Sinceramente non pensavo si potesse usare come terapia, proprio perché appunto non si ovula così. Forse la tua ginecologa vuole sbloccare la situazione per poi far riprendere il corpo… Come ti senti? Questi estrogeni ti danno nausea? A me lo facevano…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaSei troppo buona io li avrei gentilmente mandati in quel posto 😆
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fiorediluna82PartecipanteCiao sole!
Si ho iniziato la terapia, penso che gli effetti collaterali inizierò a vederli quando tutti questi antibiotici avranno distrutto tutta la mia flora batterica 🤦♀️Speriamo che con questa nuova terapia il tuo endometrio finalmente avrà una scossa…
Sarg!! Ti penso!! A che punto sei del percorso??
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraSoffia, sono d’accordo con Clara..non si meritano i tuoi pomeriggi..spero che finiscano presto anche quelli..
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisChe bella storia Claris! La ritrovata vicinanza con questa tua amica ti aiuterà a sopportare i momenti più difficili. Per quanto riguarda la nausea, resisti, andrà meglio! Io sto avendo una leggera ricaduta in questo periodo ma spero che siano solo episodi sporadici 🥲 al momento sto decisamente meglio che nei primi 3 mesi…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Ciao ragazze! Questa settimana mi aspetta l’isteroscopia e tutti gli accertamenti possibili e immaginabili…. Ho un po’ di ansia di sentire dolore, mi hanno detto di prendere un antidolorifico un’ora prima quindi immagino sia senza sedazione 😱😭
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSarg bene si procede!!! Capisco l’ansia ma cerca di stare tranquilla, passa in fretta… Hai organizzato il viaggio?
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraSi sì, sono stati molto gentili e comprensivi quindi riesco a fare tutto in giornata! Speriamo bene ragazze 🤞
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Sar.gSi Tachipirina , e per esperienza personale respira forte tipo respiro per le contrazioni,più rilassata vai meglio è magari assumi un po’ di magnesio nei giorni prima
Fiorediluna82PartecipanteSarg io ho preso un brufen un’ora prima come consigliato da clara e devo dire che è stato sopportabile. Credo dipenda anche dall isteroscopio (quello usato per me era davvero sottile…) e dalla mano dell operatore, però è sopportabile. Mi hanno fatto anche due prelievi per essere sicuri… forza forza! Facci sapere! Tutto sta procedendo anche per te ❤️
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gForza Sarg, anche tu ti avvii verso una nuova avventura! Vedrai che andrà tutto bene.
Quando hai gli esami di preciso? Siamo tutte con te ❤️FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gRagazze passo per un saluto,
Sarg sono contenta che stai andando avanti, piano piano a piccoli passi raggiungerai il tuo sogno.
Sole speriamo bene che questa terapia faccia effetto.
Fiorediluna vedrai che tra un mese avrai superato tutto.
Claris mercoledì ti rassicurerai vedendolo.
Soffia in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro.
FM ti stai godendo la gravidanza ora?
Clara sei già a metà percorso che bello!
Fiore affidarsi ai medici è la cosa migliore, vedrai che stavolta andrà bene. Anche a te Greta!
Noemi un forte abbraccio , sarà il tuo anno devi continuare a crederci!
Fra anche tu sei quasi a metà gravidanza come Clara?
Cecy bene che il ciclo sia finito, puoi voltare pagina.
Un saluto anche a Beatrice se ci leggi ogni tanto aggiornaci.
Spero di non aver dimenticato nessuno!Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gNe ero certa!
Dai che una volta fatto questo diventerà tutto più concreto!!! Stai per iniziare una bella avventura ❤️☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao Franci, come stai?
Io diciamo che devo ancora realizzare quello che sta accadendo. Per me martedì scorso è stato un po’ il “giorno zero” e sono ancora frastornata.
Siamo stati travolti da mille emozioni e presi dall’entusiasmo abbiamo anche comunicato la gravidanza ai futuri bisnonni ed ai colleghi (anche perchè io ho tutta una serie di permessi nelle prossime settimane ed ormai avevo gli occhi puntati addosso da un po’). Abbiamo fatto la translucenza, che è andata bene ed attendiamo solo il cariotipo completo per chiudere le analisi genetiche.
Devo ancora sbloccarmi e lasciarmi andare. Per chi vive un’esperienza come la nostra ci vuole tempo ad abituarsi all’idea che qualcosa di bello possa anche accadere. Questo piccolino (dalla translucenza sembrerebbe maschio) è stato la nostra àncora di salvezza. Vi dico la verità, fosse andata male, non so dove sarei oggi. Avevo proprio bisogno di questa ventata d’aria fresca. ❤️Ora non resta che vivere ogni singolo momento intensamente, sarà un bel viaggio. ❤️
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze ,come state ? Io sto andando a lavoro e non riesco a svegliarmi troppo sonno stamattina 😘😘😘auguro a tutte una buona giornata alle nostre pancine e non 💖💖💖💙💙💙
ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno a tutte!
Noemi lo credo, ti alzi sempre prestissimo! Hai poi fatto gli altri colloqui?Soffia secondo me quelli del vecchio ufficio non si meritano un briciolo del tuo tempo, magari cerca di lasciarli in fretta.
Sole non pensare di “perdere mesi”, stai rimettendo a posto tutto! Dopo ci saranno più possibilità!
Fiore, forza, passerà anche questo periodo buio.
Fm, Francesca, sono contenta di sentirvi più cariche. Dai che procediamo, caute ma procediamo. Anche Fra, a quanto sei tu?
Clara, mi sembra ieri l’inizio del tuo percorso. 20 settimane, un meraviglia!!
Sar.G quando hai l’esame questa settimana? Forza forza, ti penseremo tutte. E’ un altro passo avanti, ricordati che sei una guerriera.
Cecy, passato il capoparto è tutta in discesa, almeno fisicamente. Ci vuole tempo per tutto il resto, ma è normale, ti capiamo e ci siamo passate.
Io ok, passata un po’ la nausea serale, inizio a tremare per domani.
Mio marito deve aver capito che sono in ansia, si è offerto di accompagnarmi, anche se non lo volevo perchè l’unica volta che è venuto così presto a vedere un’eco si era fermato (altre volte causa covid è venuto alla morfologica e dopo).
Io non sono tranquilla, non vorrei fargli rivivere tutto.
Ma non so se reggo anche stavolta e diglielo al telefono è ancora peggio.
Poi vado in confusione quando va male e non capisco. Lui rimane lucido.
Andare a domani sera sarà lunga.Un abbraccio care!
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisClaris, capisco la paura, ma credo che la forza risieda nell’essere assieme comunque vada.
Stringetevi forte ed affrontate questo momento assieme, sicuramente anche lui è molto spaventato.
Vedrai che andrà tutto bene, ti abbraccio forte ❤️