- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca
Franciiii lo sapevo!!!! Sai che speravo fosse un maschietto visto che hai già due femminucce!!
Come hai pensato di dirlo alle bimbe?? Raccontaci se vuoi ❤️
Mi spiace per il virus, spero passi presto 🙏NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaEvvai Francesca sono strafelice per te un abbraccio grande goditi il tuo miracolo 💙💙💙💙 questa è la luna dei maschietti
FmPartecipanteQuanti maschietti all’orizzonte!
Franci, che bello che stia andando tutto benone. Forza! Ora puoi rilassarti un po’! ❤️Buona giornata a tutte 😘
Fiorediluna82PartecipanteCiao ragazze!
Franci che bello ❤️ finalmente puoi davvero rilassarti.. cresce bene bene!Sarg a che punto sei? Io sono nell ultima settimana dell ultimo antibiotico… che fatica! Tra l altro ho preso una brutta congiuntivite e stamattina ho mal di gola… speriamo di non aver preso il virus da mio figlio che è stato malato.
Il ciclo dovrebbe venirmi tra una settimana. O no. Chissà. Ormai, dopo più di un anno, questa cosa la sento lontana da me, non so come spiegarvi… come se ormai fosse passato il treno…
Un abbraccio a tutte le pance che ormai sono tante. E uno speciale a chi sta ancora lottando…
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Buongiorno ragazze!
Fiorediluna è esattamente la mia stessa situazione…. Ormai è anche meno doloroso il pensiero, mi sembra sia passato il treno e che la vita proseguirà così!
Io ho finito ieri l’antibiotico e aspetto un appuntamento per capire cosa fare
Un abbraccio forteFiorediluna82PartecipanteBrava, è anche meno doloroso il pensiero. Sembra passata una vita…
FmPartecipanteSarg, Fiorediluna, se pensiamo alla storia di Franci, proprio quando era pronta ad andare avanti e non ci contava più è arrivato questo piccolino.
Mai dire mai, la vita può sorprenderci sempre.
Io vi auguro con tutto il cuore di poter realizzare il vostro sogno, meritate tutta la felicità del mondo ❤️
Forza ragazze, siete delle guerriere e lo avete sempre dimostrato.
Vi abbraccio forte.Sar.gPartecipanteClaraPartecipanteBuongiorno ragazze!
Francesca congratulazioni, che bello un maschietto! Sarà coccolatissimo 🥰Sarg, Fiore, questa sensazione di distacco che provate è secondo me una fase, e non è una cosa negativa. Ci sono passata, anche se stavo andando avanti nel percorso Pma, era come se mi fossi arresa al destino e che avere un bambino non era cosa che mi riguardava più. Mi dicevo come và và ormai. Questo devo essere sincera, nonostante non avevo mollato mi sentivo meglio, perché iniziavo a vedere che la mia vita poteva essere anche altro. Erano passati ormai più di 3 anni dalla prima gravidanza! Poi alla fine il miracolo è successo, si perché nonostante la scienza ci abbia messo lo zampino poteva anche andar male.
Volevo dirvi quindi, sfruttate queste attese per sentirvi più felici e serene, ma andate avanti perché anche il vostro miracolo è dietro l’angolo!
In particolare volevo dire a Sarg, al di là di qualche ansia che è inevitabile, la Pma è un percorso si faticoso, ma anche bellissimo ed emozionante perché c’è tanto tanto amore nel mezzo! Vivitelo al meglio! E poi stai certa che sei in buone mani 😘☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraGrazie Clara, hai sempre parole belle e di conforto per tutte ❤️🥹
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte,io in settimana ho tamponi per eseguire isteroscopia poi.
Tamponi per mio marito e spero che come la scorsa volta esca qualcosa almeno possiamo dare spiegazioni e spero che dopo isteroscopia vada beneClarisPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze belle!
Sole forza, incrocio tutto! Quando avrete i risultati?
Francesca!!! Un principino 💙, bene sono contenta stia crescendo!!!
Sar. G, Fiorediluna ha ragione Fm. Se pensiamo a Francesca è un vero miracolo e c’è speranza per tutte noi!
La “pausa” dallo stress del “devo avere un bimbo” l’avevo vissuta anche io dopo un anno dal primo aborto ed appena subito dopo è arrivata la mia luce. Spero tanto valga lo stesso anche per voi e questa serenità (sì, per me era proprio serenità) vi accompagni fino alla meta!Anna, in bocca al lupo! Forza!
Io qui tutto ok, il 31 altra visita. Sinceramente non vedo l’ora, per poter strappare via questa ansia. Oltretutto più si avvicina fine maggio e giugno più ci sono date brutte delle volte precedenti.
Speriamo!
Un abbraccio a tutte!Greta77Partecipanteciao ragazze, che bello Claris, Fm, Clara, Franci. Continuo a fare il tifo per voi e i vs piccoletti. Io tutto bene, periodo bello vivo e mi sto divertendo, ma il pensiero che sti stornzi non mi stanno rispondendo mi sembra assurdo! Anche secondo me lo fanno apposta per spingermi a tornare a Praga…ora mi sentono!!!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatricePartecipanteCiao ragazze , come state?
Sono secoli che non leggo. Ma ogni tanto vi penso (e sono al corrente delle belle notizie). Perdonatemi ma non è un bel momento per quanto riguarda l’argomento gravidanza, per cui ancora non riesco a scrivere qui.Francesca, se non è un problema, vorrei chiederti una cortesia. Qual è il protocollo che hai usato con Gonal?
Te lo chiedo perché al centro mi è stata proposta la fivet, ma non affatto convinta. Così mi chiedevo se valesse la pena fare un tentativo con Gonal. Grazie
Vi abbraccio ragazze
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBea, è bello risentirti.
Fai ciò che ti fa stare bene, anche prenderti una pausa dall’argomento gravidanza. La cosa più importante è prenderci cura di noi stesse.
Ti abbraccio forte, anche noi ti pensiamo ❤️
Ti auguro tutto il meglio! Quando vuoi, siamo qui.BeatricePartecipanteSar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Bea che bello sentirti! Mi sei mancata 🥰 un abbraccio fortissimo ❤️
FrancescaPartecipanteCiao Beatrice ♥️♥️♥️♥️
Io ho fatto dal secondo giorno di ciclo una puntura la sera di gonal. Basta…
A metà ciclo.. giorno 13 pm ho interrotto perché stavo ovulando (doppia ovulazione) dal lato senza tuba. Ha detto ci fermiamo perché è inutile continuare, così non avverrà mai la gravidanza. Quindi non mi dato nulla per farli scoppiare o per sostenere dopo l’ovulazione.
Il resto è un mistero…o un miracolo come chiamo io questa gravidanza!Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)FrancescaPartecipanteMistero o miracolo perché inoltre il corpo luteo alla prima ecografia della gravidanza era a sinistra dove ho la tuba. Io ho avuto il picco il 14 pm , quindi come sia possibile ovulare da lì se non avevo nulla a sx (detto da lui), il giorno dopo l’ecografia dove stavo ovulando a destra.
BohSono mamma di A (7 anni) G (5 anni)FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBene, grazie.
Ancora incredula, sto iniziando a realizzare adesso quello che è successo ❤️Spero che voi stiate bene e che il percorso di psicoterapia che avevi iniziato ti stia aiutando.
Io lo sto continuando e credo che mi farò supportare ancora per un bel po’. E’ un aiuto prezioso per me.Ti abbraccio forte.
Fiorediluna82PartecipanteCiao Beatrice!! Un grande bacio 💋
Francesca, l’unica è che il ginecologo non ha visto il follicolo a sinistra. O ha invertito i lati. In un giorno non credo che può crescere e scoppiare un follicolo.. ci mette circa 14 giorni a crescere di solito 🤔
BeatricePartecipanteRagazze, grazie di cuore per il vostro affetto .
Sar.g, tu come stai?
Francesca, grazie. A me piace pensare che il tuo sia un miracolo….. qualcosa che la scienza non si spiega, ma il cuore sì.
Fm, sono davvero contenta per te. Io ho lasciato la psicologa, non mi serviva. Anzi, rivangare il passato mi faceva solo stare peggio.
Fiorediluna, tu come stai?
Io cerco di non pensare alla gravidanza (quando riesco) perché è l’unico modo per stare serena. Per questo non scrivo, meno penso , meglio sto. Anche se ancora non sono riuscita a considerare completamente chiuso il capitolo.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Sar.gPartecipanteFranci davvero un miracolo! Anche secondo me il gine non aveva visto… anche se mi sembra assurdo! Altra ipotesi è che ci sia stato un doppio picco e quindi un’ovulazione a sinistra giorni dopo…. Ma si sarebbe notato nelle misure, mentre al contrario, ti hanno datato più avanti! Il gine ha mai commentato in merito?
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice che bello risentirti! Ti ho pensata tanto ❤️
Fai quello che senti sia giusto, ti comprendiamo!
Un grosso abbraccio!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)