- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
ClaraPartecipante
Ottime notizie Roy! Evviva!!!
Io oggi giorno x ma sento che sta arrivando il ciclo… Ho mal di testa e mal di pancia ma ancora non è iniziato. Ho provato a fare un test e aveva una linea impercettibile. Questo mese non è andata, ma va bene così…☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)RoyPartecipanteClara ma in che senso era linea impercettibile? Si vedeva ? Se il ciclo non arriva tra 2gg prova a rifarlo .
Io ho saputo che avrò il pick up lunedì , mi hanno già dato tutte le indicazioni. Non mi aspettavo di saperlo con così largo anticipo . Mi fido dei medici !
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyRoy purtroppo si molto leggera, ma tutti i dolori si stanno facendo più intensi e ho anche un pochettino di macchie sulla carta… Chissà se c’è stato un tentativo di impianto. Comunque oggi doveva arrivare il ciclo e invece ancora niente. Se domani non parte vedo che fare. Magari le beta… Il fatto è che sto incasinatissima a lavoro e dovrei trovare il tempo.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)ClaraPartecipanteIn bocca al lupo per lunedì Roy, ti auguro di riuscire ad avere ottimi risultati!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)GiuliaPartecipanteCiao, ho appena avuto un aborto alla nona settimana, ma a quanto pare la gravidanza si era fermata già da prima. Sono stata al pronto soccorso per delle perdite e ho scoperto che purtroppo era andata così. Ieri ho avuto le perdite grosse, che verso sera si sono normalizzate. Dopo due giorni di lacrime oggi mi sento di un umore nero e completamente distratta, sto lavorando ma non sono molto lucida. Volevo chiedervi se anche per voi è stato così, quanto tempo ci è voluto per riprendersi… Prossima settimana devo tornare in ospedale per un controllo, cosa posso aspettarmi?
Grazie, un abbraccio a tutte.RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiulia, qui ti capiamo tutte ! A me è accaduto all’ottava settimana , la settimana prima di Natale ‘20. Era una gravidanza naturale nel mezzo tra due procedure pma.
So che ora vedi solo tutto nero, ma, fidati, ti rialzerai più forte di prima . Non so quale sia la tua storia, la tua età ecc…. però posso dirti che se il desiderio di maternità è forte , giorno dopo giorno vedrai uno spiraglietto di luce in più. A me quello che ha aiutato tanto è proiettarmi e programmare il passo successivo. Nel mio caso è stato il saper che col ciclo post aborto, sentito fosse stato “pulito”, avrei potuto ricominciare .
La ripresa fisica e la ripresa emotiva vanno di pari passo. Dopo il mio aborto avevo l’ecografia di controllo a distanza di 15 giorni . Per fortuna era tutto ok e da quel momento ho sentito che potevo voltare pagina.
Ti abbracci forteRoyPartecipanteGiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie Roy. Ho 38 anni, quindi l’età non aiuta. Ho già una bimba di tre anni che è arrivata subito e senza mai un problema, quindi ero molto ottimista nella mia nuova ricerca. Questa gravidanza invece è arrivata dopo diversi mesi di tentativi e speravo proprio andasse bene. Anche se a dire la verità me la sentivo che qualcosa non andava… E’ andata così, in questi giorni ho anche una specie di influenza che non vuole passare e mi sento abbastanza a terra. Pensavo che lavorare aiutasse ma oggi non sopporto nessuno… forse è meglio se prendo qualche giorno di pausa. Grazie per l’accoglienza 🙂
BeatricePartecipanteRoy, che bello! Sono contentissima per te!
Greta, ciao, che bello ritrovarti! Come stai?
Giulia, anche io ho 38 anni. Purtroppo ci sono passata due volte e l’ultima è stata devastante, tra emorragie, isteroscopia, ecc…. La ripresa avverrà, ma non è una passeggiata. Ma non temere perché la supererai. Noi siamo qui, chiedi pure tutto ciò che pensi possa esserti utile
Ragazze, per caso avete notizie di Michela, Cate, e tutte le altre che non ho più visto scrivere?
Oggi ho fatto il richiamo del vaccino. In teoria il prossimo mese posso tornare ad avere rapporti non protetti (mi avevano sconsigliato tra una dose e l’altra)
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiulia mi dispiace per la tua perdita ❤️ prenditi tempo, è normale l’umore nero, ma passerà, ognuno a i suoi tempi. Un abbraccio 🌺
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyRoy 🤞 in bocca al lupo. Facci sapere 😘
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraClara?
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteClara, perdonami, mi sono dimenticata di scrivere!
Volevo chiederti se hai pensato alle perdite da impianto: io l’ultima volta le ho avute. Anche se laibea è impercettibile, significa che il test è positivo. L’unica è aspettare, o fare le betaSono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteCiao Bea! Che bello rivederti qui! Io tutto bene a parte che a maggio dopo nove gg di stimolazione mio figlio al tampone e’
Risultato positivo e quindi ho dovuto interrompere, ho avuto anche io dei sintomi ma siamo sempre stati negativi, anche mio marito. Quindi ora aspetto il ciclo per capire se fare sto mese ( ma temo cadrà nei giorni in cui da marzo ho prenotato cinque gg con mia sorella e i nostri due bimbi al mare, e quindi sposterei a luglio. Non volevo fare un’altra estate così ma non posso rimandare oltre. Ogni volta c’è n’è’ una… infatti volevo chiedervi, cercando una gravidanza so che non e’
Consigliabile fare il vaccino, visto le conseguenze ancora sconosciute, ma voi che cosa fate? Io sto aspettando.. altrimenti il centro mi farebbe aspettte dueun ciclo e poi iniziare con la stimolazione. Benvenuta giulia, siamo a disposizione per domande dubbi sfoghi. Ci aiutiamo tanto in questo gruppo. Ci si fa compagnia!primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaMoon77PartecipanteBuonasera a tutte le ragazze del gruppo! Ciao Beatrice, che bello risentirti! Anche io è da molto che non scrivo, ma avendo gettato la spugna non ho un granché di argomenti da offrirvi. Però vi leggo spesso…
Sto benone, ma ammetto che il pensiero spesso rimbalza lì, soprattutto dopo il periodo della ipotetica nascita, che sarebbe stata fine aprile. Ma nel mio caso nn ho altre possibilità: l’età che avanza, il marito impaurito e le.varie ed eventuali che potrebbero causare problemi alla mia salute. Perciò vi abbraccio tutte e vi auguro tutto il bene di questo mondo ! Buon proseguimento carissime compagne di viaggio …Vale011PartecipanteCiao ragazze, ogni tanto ritorno anche io.
Greta per il vaccino ogni gine ha il suo pensiero. Io ho appena prenotato, il mio gine ha detto che è meglio farlo in ricerca che nel primo trimestre di gravidanza. Lui mi ha detto che non c’è assolutamente motivo per fermare la ricerca e seguo quanto mi dice. So anche che lo fanno fare alle donne che entrano in pma, facendo eventuale aspettare solo due settimane.
Io sono a 20 pm del primo ciclo con stimolazione Clomid ma nemmeno l’ombra di ovulazione.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)GiuliaPartecipanteGrazie a tutte ragazze! Mi chiedo come mai nessuno parli mai di queste cose, visto che è un’esperienza così comune purtroppo. Martedì prossimo devo andare al controllo, se non si fosse pulito tutto cosa può succedere?
Vale011PartecipanteCiao Giulia, io al controllo post aborto non ero ancora pulita, il gine mi ha dato methergin. Mi ha fatto aspettare due cicli prima di avere rapporti non protetti. Mi aveva anche detto che se non mi fossi pulita in 2 cicli, avremmo dovuto fare isteroscopia per rimuovere eventuali residui.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteBuongiorno carissime! Greta, come dice Vale ognuno ha la sua veduta della facenda vaccino. Il mio ginecologo addirittura dice di farlo in qualsiasi momento ricerca, gravidanza etc. So che è molto aggiornato sul argomento. Io mi devo ancora prenotare…
Io sono nel periodo fertile, vediamo questo mese come andrà…Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteMoon, Vale, che bello risentirvi!!!!
Greta, mi spiace molto. Ma tu sei una lottatrice! Io ho fatto entrambe le dosi del vaccino: il ginecologo mi aveva detto di cercare tranquillamente, ma il medico di base (e al centro vaccinale) hanno consigliato di aspettare di concludere con le due dosi. Ho fatto così. Ieri ho fatto il richiamo e dal prossimo ciclo posso riprovare.
Giulia, io l’ultima volta non mi ero pulita e, dopo 70 gg consecutivi di perdite (e 3 di emorragie) ho dovuto fare un’isteroscopia operativa. Ho capito che qualcosa non andava dallo spotting continuo dopo i cicli
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)ClaraPartecipanteCiao ragazze,
Giulia mi dispiace per la tua perdita. Fatti forza, questo è il momento più brutto ma ti assicuro che poi andrà meglio vedrai!Ragazze io sto al 3° giorno di spotting ma niente ciclo. Mal di testa da stare male al punto di vomitare e poi ci si mette pure lo stress a lavoro… Sto facendo tanti tanti straordinari. Comunque se non arriva il ciclo nemmeno oggi farò un altro test. Secondo il grafico della temperatura basale sono al 3° giorno di ritardo. Però visto la linea chiarissima avuta nei giorni scorsi e lo spotting se dovesse uscire qualcosa di sicuro non è di buon auspicio. Nelle mie due gravidanze, seppur andare male non ne ho mai sofferto 😞
Ammetto di essere un pò confusa, mi sento anche a pezzi fisicamente per tutte queste cose insieme… Spero che queste giornate passino in fretta!
Un abbraccio a tutte!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraBeh Clara non è detto che lo spotting non è di buon auspicio. Fai il test🤞
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Greta77PartecipanteCiao Clara, ma certo, fai test o direttamente le beta domattina. Anche io dopo due cicli da 26 giorni (brevissimi per i miei standard) ora l’ultimo ciclo è del 27 aprile, ma con 9 giorni di 3 progynova al giorno si sarà sballato tutto….
Io aspetto ciclo per capire se a giugno, se a luglio, se ad agosto, nella speranza che poi vada tutto liscio…Va bene lottare, Bea, però sono anche stanca….
Si io infatti aspetterò per il vaccino, almeno di decidere quando provare. il centro mi ha detto almento far passare un ciclo dalla secopnda dose, la ginecologa addirittura dopo la PMA quindi non prenoto…primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaRoyPartecipanteCiao ragazze !
Clara , io non resisterei al tuo posto e farei un test al giorno oppure le beta ! 🤣Per il vaccino ho avuto la possibilità di farlo a febbraio/marzo per motivi lavorativi , appena dopo il pick up ho fatto la prima dose perché mi avevano già detto che avrebbero congelato le blasto per fare analisi genetica .
La linea dei gine che mi seguono è di attendere per il transfert due settimane dopo la seconda dose e iniziare la ricerca libera ugualmente 2-3 settimane dopo, dipende a che punto del ciclo si è. Poi, chiaramente , è una scelta personale.BeatricePartecipanteNo Greta, hai ragione, sarai stanchissima. Anche io sono molto stanca, anche se per motivi diversi. E quando si è così, diventa tutto più difficile. Come va col tuo compagno? E col sonno? Io sto prendendo l’antistaminico ed è fantastico per dormire!
Roy quale vaccino hai fatto? Io astrazeneca e ho dovuto aspettare circa 3 mesi! Chi fa uno degli altri ha la fortuna di non dover aspettare così tanto
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)