- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da Girasole00.
-
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta cara. Posso solo immaginare come ti sei potuta sentire… Ti abbraccio forte. Adesso cerca di stare il più possibile tranquilla e spero che tuo marito capisca finalmente quanto è importante per te stare in un ambiente sereno, soprattutto adesso. Vedrai che con due dosi di vaccino e soprattutto recenti, il covid passerà in fretta.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta mi spiace che sei cosi tanto stressata ma almeno ti sei riappacificata con il tuo compagno e tuo figlio e questo e’ gia un passo in avanti…ora cerca di rillassarti stare tranquilla bevi tanto e vedrai che piano piano ti riprendi…ti lancio un bacione grande
Greta77
PartecipanteDimenticavo siccome anche il progesterone può alterare la frequenza cardiaca e io ne sto prendendo tantissimo: Progynova tre vv al giorno, ovuli tre vv al giorno e punture una vv al giorno, mi hanno detto dì mandare tutto alla clinica che mi segue e alla ginecologa perché come dici tu Beatrice anche quello può influire.
Spero dì non essermi rovinata il cuore per questa gravidanza così cercata, ma nessuno li mi ha detto questo, la funzionalità c’e’ e quindi devo stare tranquilla.
Se non fossi incinta mi prenderei lo Xanax ma così non posso ovviamente, certo tutto lo stress dì questo periodo non ha aiutato, da dicembre in poi…primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77
PartecipanteCiao ragazze scusatemi! Sono qui! Allora l’altro giorno sono andata in ambulanza al ps per dolori toracici e palpitazioni. Non ps ginecologico ma quello normale.
Prima dì entrare mi hanno fatto il tampone e sono risultata positiva.
Al ps ho avuto tipo un attacco dì panico tremavo tutta , mi hanno fatto mille controlli cardiologici esami ematici,
Eco color Doppler, e diversi elettrocardiogrammi alla fine essendo iOS att operata al cuore nell 81 hanno chiesto L valutazione della cardiologa perche’ rispetto ai miei precedenti esami c’era una variazione dell
Ecg che non capivano cosa fosse:
Il blocco dì ranca destro cioè’ un disturbo di conduzione elettrica ex novo che non c’era mai stato nei miei tracciati., che poi e’ scomparso quando si e’
Abbassata la frequenza cardiaca dopo ore che ero lì (dalle 22
Alle 5).
Non vi dico li al ps con nausea – non avevo mangiato nulla e tensione e preoccupazione perché pensavo dì essermi messa nei guai con la gravidanza i farmaci che sto prendendo etc…
Eppure a giugno dopo i controlli e la diagnosi dì extrasistoli a per ansia non mi avevano sconsigliato ne gravidanza ne farmaci, solo la cardiologa mi aveva detto che certo se già allora ero stressata sicuramente con la gravidanza e anche post nascita certo non mi sarei rilassata, e dì valutare bene… già pensavo a una punizione per essermi accanita così.
Forse un po’ anche se solo dalle mie parole avete un po’ iniziato a conoscermi e immaginate la caterva dì paranoie.
Morale Dicono che e’
Un disturbo che può insorgere nell’arco della vita a chi ha fatto la
Mia correzione chirurgica ma non capiamo perché ora dopo cinque mesi dall’ultimo controllo che non c’era. sembra che sia dovuto a un’latrrazione della frequenza, quando i battiti si alzano molto allora si vede quel blocco. Ora dovrò fare visita cardiologica dopo holter 24 h ma i dolori nn erano quello E
Ma co il covid, visto che l altra sera ero asintomatica,
Ora ho febbre sotto ai 37,7 e mal dì gola ma i polmoni sono ok.
Sto prendendo Tachipirina e dovrebbe passare presto, avendo due dosi.Comunque i dolori non erano quello, non si sa,
La funzionalità del cuore e’
Ok, le extrasistole persistono ma non ci do peso e ora sono qui a. Riposo con covid a casa,
Almeno mi sono ricongiunta con mio compagno e figlio e non più rinchiusa in una camera.
Non mi hanno controllato per la gravidanza, spero sia andando tutto bene, ora cercherò dì andare a farmi un controllo del battito non appena torno negativa.
Scusate se non vi ho dato notizie ma ieri ero abbastanza in coma.
Poi leggerò tutti gli arretrati.
Grazie per esservi chieste dov’ero finita e un abbraccio a tutte ❤️primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaFrancesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaEvidentemente sono cambiate le regole dal 2017 ad ora 😔
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Beatrice
PartecipanteBuongiorno ragazze, come state?
Anche io sono in pensiero per Greta……
Francesca, anche io ho fatto terapia farmacologica in ospedale, non si può fare a casa (ed è giusto perché lì si è controllati). Capisco che è una situazione delicata che non ti faccia stare tranquilla. Speriamo tu diventi negativa in fretta. Certo che questo covid ha bloccato tutto, e non è per niente giusto.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Clara
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Greta spero che va tutto bene…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaMi dispiace Francesca è assurda questa situazione. Prova a fare un po’ di telefonate anche ad altri ospedali e vedi se c’è qualcuno che accetta anche chi è positivo. Io credo che in qualche modo questo servizio debba essere garantito altrimenti è un’assurdità. Ti auguro si risolva tutto al più presto…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Noemi
PartecipanteNoemi
PartecipanteBuongiorno ragazze come va?
Greta come stai ? Sono un po’ in pensiero per te non avendo più tue notizie ? Appena puoi aggiornaci un bacione 😘
Francesca cara ma non puoi chiedere ad un ginecologo se ti da farmaci a casa per espulsione ? Provaci ti sono vicina 💚
Beatrice presto avrai consulenza visita e potrai tutte le domande quesiti per capire cosa poter fare di accertamenti 💙
Un saluto a Clara, Marzia , Fly, Roy e a tutte 🌸🌸🌸
Marzia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaIo no ho fatto il molecolare il giorno prima e poi raschiamento , ma al primo raschiamento nel 2017 visto che ero all’inizio prima di farlo mi segnò dei farmaci da prendere a casa e sé non si riusciva si faceva (cosa che poi feci)
Francesca
PartecipanteCiao Marzia, il mio ginecologo lavora all’ospedale e mi ha detto esplicitamente che i farmaci non possono essere dati come terapia a casa, ma solo in ospedale e poi nel caso ti dimetto. Uff
Per il raschiamento ha detto che con il tampone positivo non operano. Tu eri positiva?Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Marzia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaMi sembra strano sia per l’ospedale (io ho fatto un secondo raschiamento il 17 dicembre) e per i farmaci che anche il ginecologo ti avrebbe potuto prescrivere (anche io sto in Campania)
Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceNo è assurdo ma è così, almeno qui in Campania. Che sconforto, stare così è davvero deprimente
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Francesca
PartecipantePurtroppo qui in Campania anche per i farmaci devi andare in ospedale. Quindi io non posso andare in ospedale. Senza farmaci non so se riesco ad espeller, non ho mai avuto nemmeno una minima perdita. Anche se la gravidanza alla visita della nona settimana era ferma alla sesta. Mi sembra strano che in 3 settimane non si sia sbloccato nulla nel mio corpo. L’unica cosa era fare l’operazione, ma questa cosa che sei positivo non puoi accedere in ospedale è vergognosa secondo me
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Roy
PartecipanteFrancesca mi spiace tanto . Spero i sintomi covid non si presentino e che tu riesca a negativizzarti presto. In questa attesa potrebbero iniziarti perdite molto abbondanti . Lo scorso anno ho espulso tramite farmaci : in pratica è stato un ciclo super abbondante per 48 ore (poi si è calmato ed è durato circa 7-10 giorni). Per me non è stato molto doloroso, con qualche Tachipirina ho risolto. Se iniziano le perdite aspettati un ciclo con grumi, è tutto normale .
Ti abbraccio forteBeatrice , credo anch io come Fly che tu abbia un forte desiderio di maternità . In qualche settimana avrai gli esiti degli esami, credo valga la pena farli.
Marzia
PartecipanteBuonasera a tutte avevo scritto il 1 ma come in passato messaggio non caricato.
Mi dispiace Greta per quello che stai passando anche sé non è facile devi stare calma, ciao Francesca benvenuta purtroppo…mi dispiace qui è vero possiamo capirci.
Un abbraccio a tutte voi❤️
Io ho avuto bisogno di staccare un po’.Beatrice
PartecipanteFrancesca, mi è venuto in mente una cosa: non c’è un altro ospedale dove puoi andare? O hanno tutti le stesse regole?
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaMa è assurdo tutto ciò! Non si può operare con le dovute precauzioni?????? A che settimana sei?
I miei primi 2as si sono risolti naturalmente. Nel 1 ero a sei settimane, il 2 biochimica. In entrambi i casi ho avuto un simil ciclo, solo più abbondante e più lungo. Nessun dolore particolare, nessuna emorragia. Capoparto circa 30 gg dopo.Hai qualche perdita? Tieni monitorata la situazione, controlla la febbre, ed eventuali dolori. Prova a guardare il lato positivo: se la cosa si risolve da sé, molto meglio, così eviti l’intervento.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao Francesca mi dispiace veramente tanto per tutto ciò che ti sta accadendo ,purtroppo stanno aumentando i positivi comunque può essere che riesci a dare tutto da sola,,, a me è successo parecchie volte hai dolori forti ma
Puoi prendere qualche antidolorifico poi ovviamente devi fare controlli per verificare se sei pulita o se hai grumi… se hai bisogno scrivi pure non sei sola ti sono vicina capisco il momento 💚💚💚💪💪💪Francesca
PartecipanteBuonasera ragazze, vi aggiorno che sono positiva e quindi il ginecologo noni opererà. È assurdo questo modo di fare. La sfortuna si accanisce con me. Adesso devo aspettare il 15, se però mi negativizzo altrimenti si aspetta ancora, sempre che non arriva l’emorragia a casa. Disperazione su disperazione. Ho tanta paura. Qualcuna ha avuto l’espulsione spontanea, se si come è andata?
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Beatrice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Sì, sono ancora molto confusa. Settimana prossima ho l’incontro con la psicologa….. chiedo consiglio a lei (tra l’altro lavora da circa trent’anni col mio gine)
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice, vuol dire che desideri un figlio. Per come la vedo io, se riprovi subito e non va è un macello di nuovo e sei da capo, indagare o no. Se va sei fortunata. Se indaghi e non va, hai cuore sereno di aver fatto tutto per evitare, se va affronti con la terapia giusta la gravidanza. Sta a te, come abbiamo già detto prima decidere. Visto che vai dalla psicologa parlane con lei. Non credere però che provarci subito ti faccia uscire dal dolore dell’ultimo aborto…
Io la vedo così..
Personalmente finché non ho fatto gli esami e non ho valutato tutto non me lo sentivo di riprovare, anche se il desiderio c’era.Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceSi, ecco, esatto è quello più piccolo. Ma ha un cervello sveglio e veloce, voglia 0 però… È anche iperattivo, perciò fatica a restare concentrato. Ha già detto che a 16 anni smette di andare a scuola e ok… Ma c’è da arrivarci, è in prima media…
Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)