- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77
Dai Greta forza❤️
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)RoyPartecipanteCiao a tutte !!!
Greta , vedrai che troverai la forza per affrontare tutto , anche se in alcuni momenti ti sentirai un po’ sola. Ormai il sistema e organizzazione dei tamponi è collaudato , vedrai che riuscirai a prepararti bene.RoyPartecipanteFly, bene, prima dose fatta !! Ora puoi pensare alle ferie.
Beatrice , sto abbastanza bene . Ormai il ciclo e’ finito e tra una settimana si punta di nuovo ad azzeccare la cicogna … ma non premo troppo. Si sente il bisogno di spontaneità .
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze
Roy, ci facciamo compagnia: anche il mio ciclo sta finendo, e anche io, senza calcoli particolari, riparto tra circa una settimana
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteFly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Beatrice! Qui va tutto bene, sono via con la mia famiglia da ieri. Tu come stai?
Un abbraccio a tutte ❤️Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceEsatto Beatrice , niente calcoli !
Buona settimana a tutte !!! 🌟💖
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Anche io sono in vacanza, rientro a fine mese. Non so nemmeno se in questo mese di “ripartenza” riuscirò davvero a “ripartire”: siamo sempre tutti insieme!
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteGreta77PartecipanteCiao Ragazze, come va? come state?
Questa variante Delta mi preoccupa: io mi vaccinerei anche subito, ho prenotato il 30 agosto nel caso per un motivo o per l’altro non riuscissi ad andare a Praga, ma il mio dubbio è: essendo che le linee guida del mio centro a Praga dicono che bisogna aspettare due cilci dalla seconda dose del vaccino per poter iniziare la stimolazione e provare ad avere la gravidazna, e suggerendo anche la mia ginecolga di farlo dopo la PMA (che se tutto va come deve andare, significherebbe tra 10′ mesi, non allattando) non so che fare…primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaRoyPartecipanteCiao Greta , sul vaccino i centri danno indicazioni talvolta differenti . Credo che una certezza sia impossibile averla.il mio centro e i medici che hanno autorizzato il mio vaccino mi hanno indicato due settimane di attesa prima di un transfert. Io ho fatto il cavino pochi giorni dopo il pick up.
Il mio consiglio è di cercare di stabilire la priorità : gravidanza o vaccino. Altrimenti è un rinvio continuo. Purtroppo indicazioni certe non le avremo. Credo ci si debba fidare dei medici che ci seguono .BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Quali sono le alternative? Ti vaccini ma rimandi il viaggio, oppure aspetti a vaccinarti e vai a Praga?
Non so consigliarti, è qualcosa di troppo personale. Certo è che c’è ancora tantissima confusione in merito: chi dice una cosa, chi l’opposto,….
Il gine mi aveva detto di vaccinarmi e avere rapporti non protetti tranquillamente, il medico di base di aspettare (e anche il medico del centro vaccinale). Questo dopo aver fatto la prima dose. Tra l’altro di astrazeneca, per cui, avendo deciso di aspettare, sono passati mesi.
Ma perché al tuo centro fanno aspettare così tanto? Il Pfizer viene fatto anche a chi è incintaSono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Royinfatti …non posso continuare a rinviare. io non farò il vaccino ora, domani faccio sierologico per capire se al tempo del covid leggermente positivo di mio figlio per caso nonostante i tamponi negativi ci siamo infettati. e vediamo. Io tutti i pareri che ho sentito sconsigliavano vaccino se si pianfica gravidanza…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaFly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ciao Greta,la vedo come Roy, c’è da stabilire le priorità… Ora cmq chi è in ricerca o un gravidanza secondo i protocolli nazionali si fa il Moderna. Il mio ginecologo è di quelli che ti dicono di non sospendere ricerca e fare il vaccino in qualsiasi momento. Poi giustamente sono scelte personali e per pma forse è diverso. Forza❤️
Un abbraccio a tutte 🌺Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (3 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ottima idea: se controlli le igg vedi se per caso hai sviluppato degli anticorpi.
La notte ti ha portato consiglio? A me spesso capita così: torture mentali di giorno, dopo aver dormito la soluzioneSono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteCiao ragazze,
Come va? Alla Fine farò si il sierologico ma più avanti perche sabato parto e se malauguratamente fosse positivo dovrei aspettare il tampone molecolare etc e ho il traghetto prenotato. Intanto non sto bene, ho sempre le palpitazioni, mi sveglio di notte con il cuore che va per i cavoli suoi. Con mille battiti irregolari, e così tutto il giorno… sono stanca, ci sono giorni che va meglio e altri peggio tipo ieri: tutto il giorno con questa sensazione e una morsa alla gola. Ormai e’
Un mese così, ho fatto i controlli e sembra che sia solo ansia e nulla di clinico ma mi spavento tanto. A giugno ero persino andata al pronto soccorso, ora devo solo ritirare l holter delle 24 ore ma con quello ho rifatto tutti gli esami già. Sembra siano extrasistole Benigni, perché sono soppresse con lo sforzo. Ma sono super fastidiose! La cardiologa da cui sono stata l’ultima volta mi ha sconsigliato di procedere, perché se sono già messa così con ansia ora, figuriamoci poi.
I farmaci poi non aiuterebbero , quelli della stimolazione, e gli ansiolitici non potrei prenderli, in gravidanza. Ed ecco che mi si pone un altro stop e secondo me e’ anche per questo che sto così. Quando ho gli episodi come stanotte sono per dire “ok no non faccio nulla, non me la sento, ho paura per la mia salute”. Poi di giorno invece relativizzo tutto e penso che e’ proprio per questo che sto così, perché mi sento sempre in questo limbo. Da
Febbraio ormai. Dovrebbe essere un percorso affrontato con serenità che io non ho,primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaMoon77PartecipanteCiao Greta, se può consolarti ti capisco e comprendo le tue ansie su ogni punto di vista. Credo proprio che sia questa situazione a causarti tutta questa inquietudine: già il percorso è difficile di per sé, figuriamoci quando si presentano ostacoli su ostacoli . Però in questo modo sei sempre ferma al solito punto e se non realizzi ciò che ti sei prestabilita credi che la situazione possa migliorare? Prova a farti questa domanda. Se mollando tutto saresti più serena…forse è il caso di mettere te stessa in cima alle priorità.
Greta77PartecipanteCiao Moon, grazie, è proprio li il punto. Se mollassi sarei più serena? Forse… mi hai dato un ottimo spunto su cui pensare.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatricePartecipanteCiao ragazze!
Moon, che bello “risentirti”!!!! Come stai?
Greta, le extrasistole sono brutte, sembra che ti esploda il petto. A me vengono in situazioni di ansia. La situazione che stai vivendo non ti aiuta: prova a resettare la tua mente, solo così riuscirai a capire cosa vuoi realmente. Altrimenti rischi di aggrovigliarti sempre di più. In un primo momento potresti aiutarti con un farmaco blando.
Come state ragazze?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Moon77PartecipanteBeatrice cara, come stai? Questa mattina ho fatto la prima dose di Pfaiser…non vi dico che ansia per via della mutazione! Per adesso sto bene…🍀🍀🍀 vi abbraccio, siete nei miei pensieri ♥️
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Moon77Moon, abbastanza bene, ti ringrazio. Non ci sono novità da quando ci siamo “sentite” l’ultima volta. Tu? I tuoi figli?
Capisco l’ansia del vaccino. Pensa che io ho fatto astrazeneca: a parte il fatto che dopo la prima dose sono stata male (subito dopo, non riuscivo a respirare, mi sembrava mi mancasse l’aria, tant’ è che ho pensato a un attacco di panico e invece è stato proprio il vaccino), ma poi l’ansia mi ha divorata dopo tutto quello che si è sentito. Non volevo assolutamente fare la seconda dose. Poi ho cambiato idea, ma è stata una decisione soffertaSono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)RoyPartecipanteBuongiorno ragazze,
Greta la decisione delle nostre priorità credo sia l’aspetto più difficile della nostra vita però è allo stesso tempo ciò che determina le nostre scelte e quindi io cerco di vivere le scelte come opportunità.
Non devi andare avanti a tutti i costi con la pma. Puoi scegliere. Credo che l’importante sia arrivare a far maturare la decisione con l’animo più sereno possibile. Altrimenti c è il rischio che aumentino le ansie invece di azzerarsi. Ci sono tanti rimedi naturali per placare un po’ l’ansia.
So che volare a Praga potrebbe significare andare incontro ad un esito negativo, ma potrebbe essere anche il contrario. Un caro abbraccioRoyPartecipanteMoon , il vaccino che hai fatto tu dovrebbe andar bene per la tua mutazione. Hai fatto bene secondo me a farlo.in agosto farai la seconda dose, immagino, così il capitolo è chiuso.
Credo che sarebbe stato molto utile per tutte noi percepire una linea comune sul vaccino per chi è in gravidanza, per chi la cerca, per chi fa terapie specifiche come noi.
BeatricePartecipanteRoy, come stai? Come sta andando la ricerca?
Ragazze, auguro a tutte voi una buona giornata 🥰
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Beatrice , sui centri è una fase di esplorazione.. ho fatto più o meno una selezione grossolana dopo aver scambiato qualche email informativa.
Per ora sto raccogliendo info , non parlo tutti i giorni al mio compagno di pma perché è un po’ stanco . Adora la spontaneità e negli ultimi periodo non è certo ciò che ci ha contraddistinto .
Ricerca libera avanti tutta ! 😉 questa è la ricetta del momento.