- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 4 giorni fa da Girasole00.
-
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.g
Mio marito ha un carattere molto difficile. Questa è una cosa riconosciuta da tutti quelli che lo conoscono, quindi non lo dico per discolparmi.
Si arrabbia per sciocchezze e ogni minima cosa diventa per lui un segno di mancanza di amore da parte mia.
Quest’anno ho avuto 2 as, mi sento parecchio infragilita e forse ho più difficoltà a gestire queste cose, fatto sta che ci sono tante incomprensioni e lui si chiude in un silenzio che per me è dolorosissimo.
FrancescaPartecipantePasso per un pensiero veloce a sarg!
Coraggio stavolta sta andando tutto bene! Tieni duro 💪🏻Un pensiero anche a tutte coloro che stanno lottando per il loro arcobaleno.
❤️❤️❤️❤️❤️Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Greta77PartecipanteCiao Maria, anche mio marito è cosi, però solitamente l’aggravante è che sono io il suo parafulmine e si permette atteggiamenti risposte che cpn nessuno mai…
Tieni duro, so che è pesante, cerca di pensare a te stessa e a cosa ti fa stare bene, se lo lasci nel so brodo sicuramente prima o poi se ne renderà conto che fare cosi non porta a niente!
un bacione
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaMariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Sì anche a me risponde male…e la cosa che più mi fa infuriare è che sostiene che quello che lo fa arrabbiare è il mio tono quando poi mi risento!
Cerco di tenere duro ma mi sento in un mare in tempesta e non so se si sistemerà.
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria.
Mi dispiace tantissimo per la tua situazione.
Io credo che il silenzio in una relazione sia la cosa peggiore che si possa fare, specialmente se la situazione in cui la coppia è è pesante, piena di ostacoli e di stress che coinvolge entrambi.Io non lascerei passare Maria e romperei il silenzio che ti fa stare male dicendoglielo, dicendo cosa stai provando a fronte del suo comportamento e che questa situazione fa male ad entrambi.
Per la coppia è un percorso stressante ma la comunicazione è la salvezza per ogni tipo di rapporto in ogni tipo di momento.
Non è giusto che uno dei componenti della coppia si comporti in modi che fanno stare male l’altro/a e che quest’ultimo debba aspettare che passi prima di risolvere la situazione.
Ci deve essere la reciproca comprensione nel rispetto di entrambi ed è giusto che ognuno/a dica ciò che lo/a fa stare male e se ne possa parlare per stare meglio insieme!
Vedrai che risolverete 🌈
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 1 giorno.Sar.gPartecipanteMaria mi dispiace tanto debba vivere queste emozioni così negative!
Da un lato io credo che nelle relazioni non si debbano accettare comportamenti che provocano sofferenza gratuita, dall’altro, purtroppo è difficile cambiare le persone…
Posso solo suggerirti di parlargli con fermezza mettendo in evidenza che sei esasperata dai suoi comportamenti e che non accetti giochi psicologici utili solo ad ottenere attenzioni! Però cerca di farlo in un momento in cui si è entrambi calmi e non durante un litigio, perché deve essere recettivo e non oppositivo…
Ma scusa che tipo di comportamenti tuoi lui contesta? Genericamente intesi ovviamente ! Vorrei capire se c’è margine per venirsi incontro oppure no….MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaGrazie Valentina, io le ho provate un po’ tutte, dall’urlare allo star zitta anch’io.
La mia tendenza sarebbe sempre quella di parlare, anche discutendo animatamente, ma è fuori fino a domenica, al cell non risponde e soffro le pene dell’inferno.Grazie Greta, viste le circostanze non posso che aspettare…spero sempre nel brodo ma vedo che alla fine torniamo sempre là.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gDi base lui dice che io non tengo quanto lui alla condivisione di coppia. Lui farebbe tutto insieme mentre io mi faccio più facilmente una ragione del fatto che non sempre si può. Vede questa cosa come scarso interesse.
A prescindere dal fatto che io posso anche cercare di fare più attenzione a questo, è proprio il fatto di non parlare a distruggermi.
..Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaHo capito…. Mi sembra che in questo caso tu non hai nulla da rimproverarti ma lui evidentemente ha una profonda insicurezza ed è in cerca di attenzioni…al massimo puoi provare a rassicurarlo sui tuoi sentimenti… certo che non puoi privarti della tua libertà o vivere nella paura di pestare le uova!
Mi pare che facendo così ottiene il suo scopo: non facendosi sentire tu sei giustamente preoccupata quindi gli mostri attenzioni…. Secondo me l’unica è proporgli di parlare con qualcuno, magari, per non offenderlo, proponiglielo come percorso di coppia…MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gVorrei tanto ma, come molti uomini, è limitato e da un terapista non ci verrà mai…
.
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze ,qui allerta vento …passo per un saluto prima di entrare a lavoro buon fine settimana a tutte 💪😘💪😘
CharliePartecipanteCiao a Tutte!
Maria, ti capisco tanto. Il silenzio dall’altra parte è davvero insopportabile. Sono d’accordo con quello che scrive Sarg.
Certo, cambiare una persona probabilmente è impossibile ma venirsi incontro si può. Spero che riuscirete al più presto a ritrovare un equilibrio…e tu un po’ di serenità!Io, sotto la spinta delle colleghe a lavoro, sono andata in visita l’ennesima volta. Lavoro in genetica dove ci sono tante collaborazioni con i ginecologi e ne conoscevano uno bravissimo etc etc.
Insomma, questo mi dice che i residui non sono pochi e sono molto vascolarizzati (nel senso che c’è un vaso grosso). Mi parla di placenta…la sento nominare per la prima volta, di solito mi dicevano solo endometrio di tot mm…aiuto che vuole dire?!
Mi dice che ormai aspettiamo il ciclo ma ci diamo un limite di 2/3 settimane.
Se il ciclo arriva e non pulisce: isteroscopia operativa. Se non arriva entro queste settimane: isteroscopia operativa.
Ha detto che non è ottimista sul ciclo che mi pulirà, quindi pare che questa isteroscopia operativa me la debba fare.
Dopo l’ecografia ho fatto un po’ di domande e sono venute fuori possibilità di patologie che, giuro, ero talmente agitata che non sono riuscita a sentire i nomi!! Lui però mi ha fermato dicendomi di risolvere un problema alla volta.
Una cosina positiva c’è: ho ovulato! Quindi la speranza che il ciclo torni c’è ma io ormai i pensieri positivi li ho finiti.
Credo che con i consulti chiuderò qui e mi affiderò a questo ginecologo.
Sarà un calvario aspettare queste due o tre settimane per sottopormi poi a questa operazione. Mi chiedo perché questo accanimento?
E penso che sarà veramente un bel Natale 😢
Scusatemi, ma sono davvero giù.Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCharlie che strana questa cosa della placenta… mi sembra assurdo ci siano pezzi visto che comunque hai espulso l’embrione…
Fra l’altro il mio gine mi ha detto che, fintanto ci sono residui significativi, non si ovula perché ovviamente è tutto bloccato…. Per cui io invece ho speranza che con il ciclo finisca tutto…. Poi se ci fossero aderenze avrebbe senso fare isteroscopia… però questo gine mi sembra un po’ allarmista 😅nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gCiao Charlie,
Mi sembra davvero la mia storia, residui molto vascolarizzati, rischio emorragia, poi ognuno diceva la sua, l’unico che mi ha risollevato è stato un ginecologo del San Raffaele che mi ha detto di aspettare, che ero così allarmata perché non bisogna vedere tanti medici… io però avevo fatto il raschiamento e lui ha detto se con il raschiamento sono rimasti i residui evidentemente non si poteva andare più in fondo… penso comunque che l’isteroscopia possa essere risolutiva per te, non è invasiva e chiudi una volta per tutte questo capitolo. Io avrei preferito che a luglio me l’avessero proposta ma lui disse che ci voleva solo tempo e per me sarebbe stato un secondo intervento…Anche io avevo ovulato normalmente tutti i mesi, un’altra gine mi disse qui le ovaie vanno a bomba, attenzione ai rapporti…
Fiorediluna82PartecipanteL isteroscopia è molto meglio di un raschiamento, perché nel raschiamento si va alla cieca e si possono creare danni, invece con l isteroscopia si va mirati dove c’è il problema. Fai bene a fermarti coi consulti, se senti di poterti fidare affidati a lui e va bene così. Certo, i tempi si allungano ancora…ma se hai ovulato, io credo che il ciclo verrà per forza e vedremo quanto ti sei pulita. Forza! Bisogna essere al top della forma per riprovarci… se no si rischia un altro fallimento purtroppo.
Sarg come va??
Io ho il controllo giovedì. Ultimamente sono molto molto stanca, mi fanno male tutti i legamenti del bacino, la pubalgia, insomma sono un rottame. È un periodo molto stressante a casa, spero che tra poco arrivi mia mamma e mi dia un po di sollievo perché mi sa il mio corpo mi chiede riposo…
Un bacio a tutte
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Ciao Fiore! Mi spiace sentire che sei così provata…. Immagino che gestire anche un altro bimbo piccolo non sia facile! Le mamme sono sempre d’aiuto! Fatti aiutare e coccolare dalla tua!
Io ancora tutto ok… stamattina ho fatto monitoraggio e le analisi, quando mi arriva il risultato mando tutto al dottore a Roma e vedo cosa mi dice!
Ieri ho avuto molto malditesta…. Gli estrogeni alti sono per me un po’ fastidiosi! Sto pregando di non prendere il covid perché la sfiga vuole che a lavoro ci sia un piccolo focolaio… incrociate per me perché questa sfiga sarebbe troppo grossa 😅MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCara Charlie,
Io non ho mai dovuto fare l’operazione dopo gli aborti, ma penso che se non mi fossi ripulita subito l’avrei fatta. Per carattere le attese mi distruggono, preferisco cercare soluzioni nette a in certo punto.Per conto mio va meglio, mio marito ha rotto il silenzio. Penso ci abbia riflettuto e sappia di non essere del tutto dalla parte della ragione. È già qualcosa.
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieAnche a mer era successa una cosa simile e alla fine ho fatto isteroscopia operativa e tutto si è risolto
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)ValentinaPartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica!
Avrei una domanda e spero possiate aiutarmi!
Come sapete io ho espulso tutto il 15 Novembre e ho smesso di avere perdite due giorni dopo.
Ho avuto dei giorni con dello spotting marrone ma niente di più e al l’ecografia di mercoledì scorso sono risultata pulita.
Da ieri ho dei “doloretti”, che in realtà non sono neanche tali, da inizio del ciclo/ovulazione e il seno mi prude come quando si sta ingrossando per l’arrivo del ciclo…ma secondo voi è possibile? Alla fine sono passati solo 10gg dall’espulsione…avevo pensato di provare a prendere gli stick di ovulazione per capire la situazione..
Qualcuna di voi ci è passata? Avete consigli?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 1 giorno.Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaBuongiorno ragazze!
Valentina quello che ti posso dire è che dopo l’aborto ogni tanto ho avuto doloretti… anche se ero pulita, un po’ bisogna che si sistemi tutto… potrebbe anche essere l’ovulazione! Io una settimana dopo ho fatto la visita e stavo ovulando… il corpo si è ripreso subito! Comunque non preoccuparti perché avrai sensazioni strane per un po’, sono gli ormoni sballati!
Un abbraccio a tutte e buona domenica ❤️CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSpero tanto tantissimo che sia come dici tu!!
Lui mi ha detto però di non sperarci di pulirmi con il ciclo.
In ogni caso, mai successo di desiderare così fortemente l’arrivo delle mestruazioni!! 😂CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceInfatti a questo punto, potessi, la farei anche domani!! Non ne posso più di attendere…
Nonmollo tu sei la mia guida praticamente…ti sto copiando!! 🤣
Almeno ho un’idea su quando è avvenuta l’ovulazione. Un minimo di arco di tempo…perché alla visita di sabato 18 mi disse che secondo lui stavo per ovulare e alla visita di venerdì 24 mi ha detto che c’era stata ovulazione. Almeno posso attendere il ciclo con un minimo di tempistica…anche se immagino si possa essere sballato tutto con l’aborto.Fiore sì, hai ragione! È difficile accantonare un momento l’idea di riprovarci ma è inutile pensarci troppo se ancora sto punto e capo!
Anzi, spesso mi vengono pensieri bruttissimi..tipo che la mia situazione non si risolve e nessuno ci capisce niente perché è una cosa grave! 😢Maria, sono contenta che il momento brutto sia passato…spero possiate “lavorare” un po’ per far sì che si trovi un equilibrio!!
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieNo dai Charlie, tu devi avere un epilogo più veloce e felice💪🏻❤️
Comunque io ero ossessionata dal ciclo, andavo in bagno e guardavo sempre sulla carta, devo dire che mi è rimasta l’abitudine… ora spero non arrivi ma è alquanto improbabileCharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Diciamo che sto accettando che le tempistiche non saranno brevi. Pensa che sono già passati quasi 2 mesi e ancora ce ne vorrà di tempo. Adesso mi preme tanto che il tutto vada a finire bene, tempistiche a parte. Mi faccio prendere da pensieri negativi e ho paura che ci sia sotto qualche patologia grave 😞
Tu sei vicina al giorno x? Bisogna cominciare a tifare perché NON arrivi il ciclo??? 😍
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieNon hai nessuna patologia, non immaginare altri scenari, se il medico ti fa fare l’isteroscopia ben venga e vedi che si risolve tutto… purtroppo capita anche questo, oltre al danno pure la beffa ma che possiamo fare?😥
No, giá sento che arriveranno ed ho una fameee!