- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane, 1 giorno fa da Girasole00.
-
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina
Ciao Vale, grazie per questo tuo messaggio. Ne avevo davvero bisogno. È stata la spinta in più per togliermi ogni dubbio. Non sentirsi sola e tutto e sapere che qualcuno ha vissuto qualcosa prima di te è rincuorante.
Due settimane di antibiotico non saranno nulla rispetto a ciò che potrebbero servire🙏🏼🙏🏼
Domenica inzio🙏🏼
Sono solo un po’ in ansia per la natura di queste perdite non conoscendola, perché non ne avevo mai viste prima d ora. Ad oggi si sono scurite quindi immagino che stiano scemando.
Però se dovessi regionare razionalmente, se L istologico riportava una flogosi cronica 2 mesi fa, sarà sicuramente quella.
In più essendo in questo momento il mio endometrio proliferativo, dunque si sta riformando, vien sa se che potrebbe essere proprio quello ad essere infiammato.
Vado avanti! Faccio la terapia!@sar.g ti pensiamo tutte tanto ❤️🫂 e soprattutto… che si smuovano quelli del centroooooo🤪🤪
Fiorediluna82PartecipanteEleonora… non so se tra i tanti messaggi di risposta poi hai letto anche il mio…
Sarggggg allora?!?
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Bho ancora non mi fa sapere! Gli ho rimandato un messaggio poco fa…
Ormai sto perdendo le speranze! Se fossero già formate blasto me lo avrebbero comunicato secondo me… oggi è il sesto giorno!Fiorediluna82PartecipanteIo concordo con Beatrice che ha detto che lo avrebbero comunicato in ogni caso.
Ma tu non hai un numero del centro? Se sei a casa, chiama tu direttamente.
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Io ho sempre e solo comunicato con lui… non ho mai direttamente interloquito con centro! Adesso vedo se mi risponde stasera…
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82@fiore cavolo no!!!! Me lo sono perso 😭
Adesso provo a tornare indietro.. ma sto col telefono e non assicuro di trovarti 😔BeatricePartecipanteSar.g, fai una telefonata! Non vorrai rischiare di aspettare fino a domani?????
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fiorediluna82PartecipanteAllora è il tuo gine che non ha chiamato per sapere…
Io sto con Beatrice 😅Sar.gPartecipanteSi è lui che dovrebbe informarsi… anche perché a telefono non so se ti dicono certe cose! Il numero è della segreteria non dei biologi… comunque ormai la segreteria è chiusa ! Quindi al massimo più tardi gli rimando un messaggio
Sar.gPartecipanteMi ha scritto che si sono formate due blastocisti… speravo qualcosa di più per avere più possibilità che una fosse sana… è stata proprio un’ecatombe… calcolando che sono partita con 12
Ora devo sperare in un miracolo 🙏Fiorediluna82PartecipanteSarg in fondo clara ci insegna che ne basta una!!!
Anzi se non erro le sue erano 3.. o mi sbaglio?Ma tuo marito ha mai fatto esami? Sai che non lo ricordo… la causa non è sempre dalla parte della donna.
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Si ha fatto spermiogramma e risulta normale!
Lo so che bisogna crederci eccc… ma la qualità delle mie blastocisti l’abbiamo vista: 4 aborti… quante speranze ho che c’è ne sia una sana?? Potevo sperare su numeri più alti ma con 2 sarebbe come vincere al lotto e abbiamo visto che la bdc mi ha sempre schifato!
Sono molto giù 😞BeatricePartecipanteSar.g, inutile scrivere frasi fatte, tipo non essere giù, ecc….. Ti capisco. Su tanti ovuli uno spera in un numero più alto. Però ha ragione Fiorediluna quando dice che ne basta una, è davvero così! Per cui concentrati su questo.
Ricordi poi la nostra promessa? È ora di onorarla cara. Crediamoci . E parlo anche per me. Proviamo a crederci. Poi……sia quel che sia!Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)CharliePartecipanteCiao Sarg!
Allora sarà il caso di vincere al lotto!!!
E la botta di culo sarà il caso che faccia un giro anche da queste parti..quindi dai daii!!! Forza ♥️💪🏽Io ho fatto l’eco dopo il ciclo e non ho buone notizie. Ovviamente tutto è rimasto invariato e il ginecologo sospetta una Malformazione artero venosa (MAV).
Lunedì devo fare l’angio tac.
Se è una MAV devo fare embolizzazione dei vasi.
Io ragazze ho perso la forza, la positività. Sono due mesi che ricevo solo brutte notizie, tutto quello che può andare male sta andando male.
Questa situazione è rara e dopo embolizzazione non avrò più speranze di avere una gravidanza…ho capito che ormai Là stiamo andando a parare.
Io davvero non so più dove trovare la forza per accettare tutto questo 😢Fiorediluna82PartecipanteCharlie te l hanno detto loro che dopo non puoi avere gravidanze? Perché io conosco una persona che doveva fare embolizzazione per una mav e chiudono i vasi che creano la mav, non tutto l utero, quindi la fertilità non ne risente!
Poi alla fine ha fatto una terapia lunga a base di progesterone e la mav si è lentamente riassorbita.
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Ciao!
No, lui mi ha detto che è una cosa molto rara e che ha bisogno dell’embolizzazione dei vasi.
Non mi ha dato alternative.
Io cercando su internet ho letto che non ci sono dati sugli effetti di questo intervento e che è sconsigliato in chi vorrebbe avere una gravidanza 😞nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCiao Charlie,
Hanno detto la stessa cosa a me, poi mi hanno mandato al san raffaele per fare un’eventuale intervento, ma il ginecologo Valsecchia (purtroppo non è più al San Raffaele se no lo avrei tenuto) mi disse che secondo lui non si trattava di Mav, ma che erano solo residui vascolarizzati, che non si poteva fare un altro raschiamento, ma dovevo solo aspettare. Non è stato facile ma come ti ho detto aveva ragione e dopo meno di un mese mi sono pulita! Ho avuto un flusso molto abbondante e pieno di coaguli… ti consiglio di sentire un altro parere, l’embolizzazione è una cosa seria, me lo disse pure questo medico.Sar.gPartecipanteCharlie essendo una cosa così importante e dalle implicazioni pesanti io ti suggerisco di andare a chiedere altri pareri!
Lo so che girare come una trottola è snervante ma prima di subire un intervento di questo tipo vorrei avere il parare del migliore!CharliePartecipanteQuindi mi confermate che questo embolizzazione è un operazione brutta brutta??
Lunedì devo fare angio tac con mezzo di contrasto così da poter vedere se è MAV o no.
Quindi spero che con questo esame si arrivi ad una diagnosi certa e che non si vada più con i pareri dei vari ginecologi.
Che dite??
Sono davvero demoralizzata e spaventatanonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieIl medico mi rispose così: non è pericolosa per la sua salute, ma non si sanno le conseguenze sulla fertilità… secondo me anche tu come me hai solo bisogno di qualche ciclo per ripulirti, ci vuole solo tempo, so che è difficile ma non abbatterti…
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Nonmollo ma tu mi sconsiglieresti anche di fare questa angio tac?
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gForza Sar.g come abbiamo sempre detto ne basta una 🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state ? Io ho un forte raffreddore ma è normale caldo freddo sbalzi di temperatura un caos
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze
Charlie, io non so nulla in merito e di conseguenza non posso darti consigli (se non di seguire un medico di cui ti fidi), ma ti sono vicina e capisco la tua angoscia. Purtroppo qui, seppur per motivi diversi, abbiamo passato momenti durissimi, quindi ti capiamo.
Sar.g, come ti senti?
Ragazze, una domanda. Da dopo la stimolazione, nel periodo fertile mi capita di avere una leggerissima (la vedo perché esamino come se avessi un microscopio) , davvero minuscola, stiratura di rosso. Solo un episodio. È capitato a qualcuna? Cosa può significare? Ovviamente la paranoia è che i farmaci abbiano combinato qualcosa.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharliePuoi anche fare la tac, così magari la escludono… ho letto molto sulle Mav quest’estate e sono molto rare, spesso sono delle diagnosi sbagliate che non vengono confermate…
Io penso che hai bisogno di qualche ciclo ancora, intanto uno è già partito. Anche a me dopo il primo ciclo la ginecologa mi disse “no, è sempre qui, non è cambiato nulla” e iniziò a parlarmi di embolizzazione… poi dieci giorni da un medico interventista che escluse la Mav e mi disse di smetterla di vedere medici che mi creano solo confusione e ansie😅 che poi io non ero stata da medici diversi di mia iniziativa, fu proprio il ginecologo a mandarmi da altri colleghi (prima mi mandò da una collega esperta in eco di II LIVELLO, poi quando la tizia parlò di Mav, mi mandò direttamente in ospedale dal medico interventista) questo per dire che quest’ultimo ginecologo ha preso per matti i due colleghi precedenti…
So che è difficile aspettare, ma fidati, l’ho visto sulla mia pelle, ogni corpo ha i suoi tempi, ma alla fine quasi sempre reagisce…
Ormai che hai la tac prenotata vai, ma anche se ti tocca girare ancora, cerca un medico esperto in patologie della gravidanza…
Fossi a Milano ti direi di andare al San Raffaele, lì non conosco nessuno…
Ti abbraccio forte forte, sento la tua tristezza perché ci sono appena passata e non so come ne sono uscita, ovviamente più forte💪🏻