- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane, 1 giorno fa da Girasole00.
-
RoyPartecipante
Beatrice ogni centro PMA non si fida delle linee di questi test e nemmeno della intensità della linea … i valori delle beta possono dare chiarezza . Però ti capisco molto bene… io stessa feci test prima delle beta nei miei tentativi icsi…
Forza, domani è vicino!Greta, ricordo benissimo l’invio dei farmaci durante la scorsa gravidanza ☺️.
Mi raccomando, prepara la borsa per l’ospedale ! Meglio sempre averla pronta un po’ in anticipo!I gemellini li chiamo “i miei piccoli miracoli”.
Un affettuoso abbraccio.
FrancescaPartecipanteRagazze il piccolo ha preso questo virus sincinziale che sta girando e diventa bronchiolite. Qui l’ospedale è pieno di bimbi intubati tanto che non c’è posto.
Speriamo bene 🙏🏻🤞nonmollo23PartecipanteCharlie come va?
Hai fatto l’intervento?NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state ?
Stamattina tutte a fare il tifo e tanti
Incrocini per Beatrice la linea anche se flebile c ‘è 🙏🙏🙏🙏💙💙💙🤞🤞🤞Sar.gPartecipanteBuongiorno ragazze! Oggi tutti i pensieri positivi per Beatrice che farà le beta!!! Super incroci cara 🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao non mollo!
Ciao a tutte!
Sì, ho fatto l’intervento il 27. Sono ancora in ospedale e forse mi mandano a casa oggi.
Mi dicono che è andato bene ma ho avuto così tanto dolore da non avere la forza di chiedere di più. La cosa che può succedere è che non si risolva con un solo intervento…se lo devo rifare mi sparo, veramente. È stato tremendo e ho ancora dolore alla pancia, anche se sta andando un po’ meglio.
Per ora penso solo che non vedo l”ora di tornare a casa.
Tu come stai? Come procedi?Oggi penso a Beatrice e le sue beta!!
Facci sapere 💪🏽♥️♥️♥️Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCharlie mi spiace tanto che hai dovuto vivere questa brutta esperienza! Però adesso pensiamo positivo! Vedrai che sarà tutto ok e non dovrai più pensarci 🍀
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCiao Charlie,
Mi spiace tanto, non dovrebbero succedere certe cose… non voglio dirlo ad alta voce ma sento che così hai risolto🤞🏻
Chiudiamo quest’anno 💩, per me uno dei più pesanti di sempre…
Io sto bene almeno fisicamente, sono giù dai miei, domani torniamo a Milano e da una parte non vedo l’ora… pensa che ho evitato di andare da certi parenti perché la prima cosa che chiedono è: ancora niente figli?
Stanotte ho sognato la dottoressa Colombo, pensa a come sono messa😂
Ad ottobre ho iniziato dei controlli in un centro Pma convenzionato ma vorrei sentire la Colombo e soprattutto fare l’isteroscopia… non voglio lasciare nulla al caso…
Ti abbraccio forte e speriamo in un 2024 con il botto!CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Concordo, è stato un anno pesante!!
Se questa operazione è andata bene (faremo un controllo tra un mese) dovrò fare l’isteroscopia operativa per togliere i residui placentari…ma spero sia un intervento più “leggero”.Comunque certo parenti andrebbero eliminati dalla faccia della terra, almeno in certi periodi della vita.
Ho pensato anche io ad informarmi sulla PMA ma credo che il mio problema a questo punto vada oltre. Se il mio utero non torna come prima non ci saranno tecniche capaci di fargli fare il proprio lavoro ..questo purtroppo lo devo mettere in conto.
Comunque in attesa dell’intervento, tanto per distrarmi, ho letto il libro di una scrittrice che racconta la sua esperienza di PMA, aborti e MAV. È stato bello, pensavo mi rendesse triste e invece è stato come poterne parlare con qualcuno che capiva cosa stava accadendo
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieSì, purtroppo c’è troppa ignoranza…
Ad agosto mia nonna mi toccò la pancia e mi disse sei incinta! Tu non hai mai avuto questa pancia… ero solo gonfia… i residui e il ciclo scarso mi avevano lasciato la pancia… ma sai la nonna si perdona… i parenti più giovani no… qui ho cugine che hanno fatto figli a 20/25 anni al massimo, per loro sono diversa… ma io ho studiato e fatto altro… loro sono qui ed oltre a crescere figli non hanno fatto altro..:Io penso che non avrai problemi, l’isteroscopia a confronto è una passeggiata… e comunque un passetto alla volta, pensa che bello riavere il ciclo come un tempo… poi la Pma può aiutare chiunque… stai tranquilla per adesso…
Come si chiama? Magari lo scarico formato kindle e domani in aereo mi passo il tempo…
CharliePartecipanteSi chiama “cose che non si raccontano” di Antonella Lattanzi.
È tosto eh. Bisogna avere la voglia di leggerlo, diciamo!Speriamo sì di riavere il ciclo. Ovviamente hanno detto che bisogna vedere come reagisce il tutto. Dell’embolizzazione ne risentono sia utero che ovaie quindi non si sa come e se il mio ciclo si riprenderà.
Alle nonne si perdona sempre tutto 🥰
ClarisPartecipanteBuongiorno care!
Francesca mi dispiace, tieni sotto controllo il respiro, stesso virus anche noi. Nel momento più brutto, quando valutavano la terapia intensiva, Ludo respirava fortissimo ai lati della pancia, testa buttata indietro e il collo rientrava. Traumatizzante per me. È un’immagine che non dimentico.
La mia bimba grande ci ha messo 2 settimane di tosse prima di guarire.Ogni tanto scoppio ancora a piangere.
Adesso ho la paura che possa prendere altro. Ho pianto a dirotto in ospedale con gli infermieri, gli ho detto che ne avevo persi 3 in pancia, che avevo fatto tutto questo percorso per averlo qui e non potevo perdere Ludovico adesso.
Non voglio vedere nessuno, solo i nonni con mascherina. Non so come starò quando la grande tornerà all’asilo.Per dirti, fatti forza mia cara. Mia mamma mi ha detto “Fatti forza, che se crolli tu, crolla tutto”. Ha ragione.
Forza, ti sono vicina
ClarisPartecipanteCharlie, spero tu possa riprenderti il prima possibile. Vediamo come va la ripresa post operazione!
Nonmollo, ignora le persone che non capiscono. Ognuno ha la sua storia, loro non sanno minimamente quanto tu valga e la forza che hai per affrontare tutto questo è per aver affrontato quella che per loro non è la normalità.
Beatrice, oggi spero per te e ti penso. Forza!
Un abbraccio a tutte, spero di ricollegarmi prima del 31 per gli auguri.
Un saluto speciale a Noemi, per cui io faccio sempre il tifo! E Sara g!!EleonoraPartecipanteCiao a tutte ragazze!
@charlie nonostante tutto quello che hai dovuto affrontare in questi ultimi mesi sei stata una leonessa!
Spero che il dolore ti passi presto🫂 e che tutto questo calvario sia servito a sistemare il problema.Io mi sono fatta 15gg di cura antibiotica (bassa do+flagyl) che contro l aspettativa di tutti non mi ha dato alcun problema al momento. Il 24 ho preso le ultime pasticche e il 26 è arrivata la mestruazione. Non avevo un flusso così rosso vivo e fluido da non ricordo quando.
Negli ultimi anni sempre flussi scarsi, scuri e grumosi, spero che questo sia un buon segnale.
Il mio ginecologo non è intenzionato a farmi fare l isteroscopia di controllo. Lui dice che se L infiammazione fosse ancora presente si rifiuta di farmi fare altri cicli di antibiotico perché quello già concluso dovrebbe da solo bastare, al contrario, se la flogosi fosse debellata saremo tutti felici e contenti.
In ogni caso vuole applicare il protocollo cardioaspirina pre concepimento e deltacortene+ eparina a test positivo.Io al momento non so cosa voglia fare realmente. Ho cercato un po’ di staccare la spina in questi giorni perché sono davvero provata da questo anno, ma ci terrò aggiornate sui prossimi step.
Intanto ho iniziato il crispact e cerco di riportare il mio fisico ad una condizione di benessere.Vi abbraccio tutte e aspetto con ansia le beta di Beatrice🤞🏼❤️
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisClaris che incubo che hai vissuto… sei arrivata al limite giustamente, anche questo è stato troppo…
Adesso rilassati e goditi il tuo piccolino, nessuno te lo porterà via💪🏻💪🏻💪🏻
Un abbraccio
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Eleonora, direi che la cura ha funzionato. Ma ti sei accorta dell’infezione con il tampone?
Comunque anche io vorrei fare l’isteroscopia, non so perché ma penso di avere qualcosa… sensazione forse o solo paranoie… ma voglio farla… se al centro Pma non la prescrivono la faccio privatamente…
La sera ho sempre prurito…Comunque non so se il prossimo anno sarà migliore di questo, ma questo 2023 è stato tosto… so che può anche andare peggio però, alla sfiga non c’è mai fine…
BeatricePartecipanteCharlie, mi spiace immensamente. Pensa solo a riprenderti ora ❤❤❤
Claris, chissà che dolore, non oso pensare. Come sta andando ora?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipantePer quanto mi riguarda ho vinto una bella biochimica. Ecco perché quella linea debolissima…….
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Sar.gPartecipanteBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSì, questa mattina. Mi hanno telefonato dal centro per comunicarmi gli esiti, dicendomi che si tratta di biochimica, c’è stato un tentativo di impianto non andato a buon fine. Ora devo fare eco di controllo. Poi mi programmano un nuovo transfer.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteCiao Charlie, che brutto, mi dispiace per l’intervento doloroso. Prego per te che ne basti solo uno e che tu possa riprenderti appena possibile. Un giorno alla volta….
Beatrice ma come fanno a dirlo che non è’ evolutiva? Si capisce subito dal dosaggio beta? Non mi e’ mai capitato e quindi non so…
Claris ora Ludovico e’ fuori pericolo giusto? Vedrai che andrà tutto bene. Quando eravamo in ospedale con Samuel era pieno di neonati con L rsv, e’ una brutta bestia ma l’importante è’ che siate stati curati subito ora vedrai che andrà tutto bene. Posso solo immaginare il tuo spavento. Poi quando i piccoli soffrono si stringe il cuore… io ho il cesareo programmato fissato per il 14/2. Oggi ho su L holter dovevo fare ancora la curva glicemica – slittata mille volte per via di samuel in ospedale ma la farò il 4. Speriamo di non avere diabete gestazionale, dato che la farò tardissimo. Ma cosa provoca?!primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentanonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceBeatrice penso sia comunque positivo, vuol dire che qualcosa si muove, no?
Sar.gPartecipanteBeatrice mi dispiace perché so quanto è dura… ogni volta investiamo speranza e anche fatica e poi la delusione è terribile!
Però hai ancora due belle blastine che ti attendono e come sappiamo alla nostra età è molto difficile siano tutte quante sane, ma ne hai ancora due e vedrai che la prossima volta andrà bene! Ti stringo forteFiorediluna82PartecipanteClaris sono scene tremende che non si riescono a dimenticare facilmente, quando li vedi soffrire ti senti così impotente… per fortuna che esistono terapie mirate. Fai bene a non voler nessuno a casa, ora devi pensare al tuo piccolo. Per le visite ci sarà tempo. ❤️
Io ho la dpp il 20 febbraio, sono a 32 settimane, fortuna che io la curva l ho fatta prima di natale, perché ho smangiucchiato un po di dolci in questi giorni.
Beatrice come fanno a dire che è una biochimica?? Non ti hanno dato un valore??
Eleonora menomale che non hai avuto problemi con la cura, per fortuna siamo tutti diversi e ognuno reagisce a modo suo! Questo tuo gine sembra parecchio aggressivo con le terapie 😅