- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Girasole00.
-
Fly🧩
PartecipanteGreta, credo che sia una perdita difficile da superare a qualsiasi settimana 😥 Le mamme poi a chi capita proprio pochi giorni dal parto non so come la superano…Ma niente, quando ti tocca ti tocca…
Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Greta77
PartecipanteMichela come stai?e tu Moon?
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77
PartecipanteCiao fly, benvenuta. Ti mando un grande abbraccio chi, so cosa provi, Deve essere terribile a 23, io L’ho provato a 16 settimane ed e’ stato davvero brutto… questa volta ero solo di sei settimane, non avevo neanche mai visto nee’ camera ne’ embrione ne’ cuoricino, niente. Solo le beta positive. Ed essendo stata la terza gravidanza finita male e’ stato comunque tremendo. Stiamo cercando tutte di rialzarci e sarà possibile per tutte, in un modo o nell’altro tornerà a splendere il sole anche per noi, bisogna avere fiducia.
@bea ti capisco. Infatti anche a me il centro ha detto che l’importante se ci riprovo e’ essere serena ed in perfetta forma. Mi do’ ancora questo mese per pensarci, dopodiché deciderò…. come stai tu? Dolori? Io ciclo molto abbondante e qualche dolore, e’tornato tutto come prima, ma del resto questo è’ il quarto ciclo dopo l’aborto…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaSabina
PartecipanteCara condivido a pieno ciò che hanno detto le ragazze..Se hai voglia noi siamo qui
Vorrei sognare...Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Moon77
PartecipanteSe ti va di sfogarti siamo qui…se pensi che possa farti bene, parla pure. Ti ascolteremo :rose:
Fly🧩
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie di cuore ragazze💖 piano piano imparerò a convivere con questo dolore.</p>
Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Moon77
PartecipanteFly ❤ non ho il coraggio di scrivere niente…abbi speranza…solo questo,un giorno tornerai ad essere felice!
Beatrice
PartecipanteFly, benvenuta in questo gruppo. Dev’essere stato terribile quello che hai passato, non credo esistano parole adatte, ma leggo tanta positività tra le righe.
Greta, le tue sono paure normali e legittime. Anche io le provo. Infatti, prima ero sicura di riprendere con i rapporti non protetti, adesso non lo sono più così tanto. E ha ragione anche Moon quando scrive che è pericoloso avere as, il corpo si stressa.
È bello sapere di poter contare sul vostro sostegno, anche solo per confidarsi
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Fly🧩
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno, ragazze pure io reduce della perdita di mio bimbo a 23 settimane… Piano piano sto cercando di rialzarmi.. Anch’io sono passata la fase di “è colpa mia”, ancora ognitanto ci ricasco.. Ma non è colpa di nessuna di noi.. Avendo ripensato tanto a tutto quello che ho fatto durante la gravidanza mi sono convinta che ho fatto tutto e tornasse indietro rifarei ogni passo.. Forza e coraggio a tutte ❤️</p>
Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Sabina
PartecipanteGrazie Greta di cuore sono contenta di avervi trovato
Vorrei sognare...Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Greta77
PartecipanteSabina ciao, benvenuta in questo gruppo, qui troverai supporto, come l’ho trovato io quando a settembre ho avuto il mio terzo aborto dopo un’ovodonazione…ho 44 anni e già un figlio che l’altro ieri ha compiuto 8 anni,…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77
PartecipanteCiao Moon, anche io la penso come te, anche io ho la tua stessa età e con tutto il mio pssato di due aborti e un’aborto terapeutico devo concentrarmi su quanto di bello ho nella vita, ma avendo intrapreso la strada dell’ovodonazione io ho già pagato per due blastocisti, me ne resta una da trasferire (in realtà 5 ma gli altri 4 tentativi sarebbero da ripagare e lo escludo) per questo sento che questo ultimo tentativo sarebbe da fare…ho molta paura però, e se (ma i fautori del pensiero positivo mi cazierebbero perchè cosi mi attraggo gli eventi negativi) a forzare la natura venissi “punita” con un altro aborto o ancora peggio con qualcosa di più grave, tipo un parto prematuro o un bambino con problemi? Me lo sarei andata a cercare io, come farei a perdonarmelo? Stanotte pensavo a questo…so che non dovrei..
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaMoon77
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Sì è vero, i miracoli a volte accadono e sono sicura e per voi il capitolo non si è ancora chiuso! Io non credo che proverò ancora, l’ età è un grande punto a svantaggio e rischiare un altro aborto per me sarebbe davvero pericoloso. A malincuore devo accettare la realtà e concentrarmi su quanto di bello ho già dalla vita!❤</p>
Beatrice
PartecipanteBuongiorno ragazze, come state??
Vale, scusa, sogno ignorante in materia dufaston! Ti auguro di cuore di essere pulita ed evitare interventi!
Sabina, sono pienamente d’accordo con Moon: non bisogna colpevolizzarsi. Non è colpa nostra di quanto accaduto! Purtroppo, non non possiamo fare nulla…… solo accettare e andare avanti. Credo che il dolore ci renda più forti e più consapevoli dell’importanza dell’amore.
<p style=”text-align: left;”>Cara Moon, io ti capisco: come te, anche io sento questo istinto, nonostante abbia già due bimbi, e nonostante abbia già avuto 3 as di cui quest’ultimo mi abbia lasciato ko. Purtroppo, io non riesco a dire ce la faremo perché non posso saperlo. Credo però che a volte i miracoli accadano, magari quando meno ce l’aspettavamo .</p>Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Vale011
PartecipanteBea, sì quando ho scritto che ho iniziato a prendere progesterone intendevo proprio il dufaston! Per quanto riguarda le tue aderenze, non preoccuparti, con istero quello che trovano tolgono, che siano aderenze, polipi o residui. Quindi ora sei super linda. Quanto meno non dovresti aver problemi di impianto se mai vorrai provarci ancora :heart:
Io no fortunatamente non ho più avuto spotting. Speriamo che sia come dici tu!Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Moon77
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie cara, per le tue belle parole…ricorda una cosa però, hai scritto che non sei riuscita a proteggerlo…no, non è stata colpa tua assolutamente! Queste cose purtroppo accadono senza sapere il perché e non è giustizia divina. Siamo purtroppo in tante a provare questo dolore e ci colpevolizziamo come se fosse stata colpa nostra, ma non è così.</p>
Sabina
PartecipanteMatta??!!!Nooo assolutamente Anzi…i bambini sono la cosa più bella del mondo…la paura è normale averla…Io ne ho tanta dopo quello che mi è successo ma ce la faremo…essere mamma è una gioia immensa io lo sono stata per tre mesi e nonostante che non ho avuto la fortuna di conoscerlo ho vissuto quell’ emozione intensa anche se è stata breve…Mi sentivo importante avevo dentro di me l amore mio che ho cercato di proteggerlo ma poi non ce lo fatta. Detto questo sarai mamma già di 4 figli ma sarai sicuramente una mamma splendida se dio vuole darti un altra opportunità e perché sei una ottima mamma.
Vorrei sognare...Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Moon77
PartecipanteNo no, potrei se solo volessi😊. Ho 4 figli ( 14 la più grande, 13 i mezzani maschio e femmina e la più piccola 3 anni) ho scoperto di avere la trombofilia dopo aver fatto accertamenti prima della mia piccola di 3 anni, in seguito ad un aborto verificatosi al 3° mese. Ma la mia è una lunghissima anamnesi cara Sabrina. Di aborti ne ho avuti molti purtroppo. L’ ultimo a settembre. Questo piccolino era arrivato così, come un dono del cielo…ma la gravidanza non era partita molto bene e alla fine si è arrestata. Non so quale motivo mi spinga a volere un altro piccino ( forse crederai che sono matta) perché 4 figli sono veramente impegnativi, però nel mio cuore ne avrei voluto un altro. Però stavolta ho troppa paura e in più a maggio compio 44 anni che sono ormai tantini….
Sabina
PartecipanteHai ragione Bea 😣
Vorrei sognare...Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Sabina
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Mi spiace tanto moon quindi qst significa scusa la mia ignoranza che non puoi provare nel frattempo…</p>
PartecipanteSabina, io per mutazione MTHFR in omozigosi durante la gravidanza devo sottopormi a iniezioni di eparina per una durata di 10 mesi.
Beatrice sto aspettando il ciclo…vediamo cosa accade.
Sabrina, potrebbe voler dire tutto o niente. Ti consiglio però di stare serena e di aspettare con calma e tranquillità che le cose facciano il suo corso, vedrai che quando sarà il momento arriverà :heart:
Beatrice
PartecipanteIntendevo presto per i dolori simil mestruali che si possono avvertire quando in realtà si è incinta. Il concepimento può essere avvenuto eccome
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Beatrice
PartecipanteSabina, non saprei con certezza, ma forse è un po’ presto. Ricordo che avevo dolori premestruali pochissimi giorni prima del presunto ciclo. A meno che tu abbia ovulato precocemente. Non so però. Vedrai che le ragazze sapranno darti una risposta
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Sabina
Partecipanteragazze l’ultima cosa vi volevo chiedervi Ho dei dolori premestruali il ciclo mi dovrebbe arrivare intorno il 14 e 15 gennaio secondo voi cosa può essere potrebbe essere avvenuto il concepimento?
Vorrei sognare...Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.