- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
Greta77Partecipante
Ciao ragazze!
Ci! Che bellissima notizia! Io sto facendo eparina dal
Giorno prima del transfer. Si fa alla fine, ci si abitua a tutto! Persino alla nausea, che andrò a e’ presente a 34 settimane! Accompagnata da Almeno tre risvegli notturni per pipì, bruciore di stomaco stanotte, palpitazioni (sono però passata da 28mila al giorno a 8mila, quindi in confronto mi sembra di non averne più) e dalle varici. Non eM una passeggiata di salute, ma oggi Sonia. 34 settimane e spero che la
Bimba al controllo di oggi stia bene che la placenta e il liquido siano ok e il collo utero ancora conservato e chiuso perché voglio arrivare al 14 febbraio.
Ci anche io penso non sia una coi ci senza. Nel 2022 ho perso il mio ultimo bimbo a 15 settimane in quella data, voglio pensare che sia un arcobaleno mandato da lui che Anita arrivi lo stesso giorno ♥️primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77PartecipanteScusate gli errori, maledetto t9. Spero capiate lo stesso!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceMi dispiace Beatrice, spero questi problemi passino in fretta.
Noi stiamo bene grazie! Zoe cresce tanto, come volano i mesi! Già stiamo iniziando a pensare allo svezzamento…
Si ho un’altra blastocisti congelata e analizzata. Ora come ora non so se mai avrò il coraggio di riprovarci sono sincera 😅☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraTi capisco. Pensa che dopo il primo figlio avevo detto basta……….
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Avete scelto il nome! Che bello!
Greta cara, sono davvero contenta per te. Ci siamo “conosciute ” anni fa e sono contenta che almeno tu puoi provare quelle emozioni uniche ❤❤❤Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fiorediluna82PartecipanteClaraPartecipanteGreta che bel nome!!!
Beatrice e Fiorediluna, io mi chiedo come avrei fatto con una bimba come Zoe se avessi avuto un altro figlio. Non sono in grado di fare niente con lei da sola, anche se cresce rimane sempre una bimba ad alto contatto. A proposito stiamo ancora cercando la babysitter, non voglio mandarla al nido troppo piccola e qui a Roma è davvero difficile trovare posto tra l’altro. Vorrei fare un periodo di transizione e trovare una persona che familiarizzi con lei mentre ci sto anche io a casa. Così quando ricomincerò a lavorare sarò più tranquilla.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)NonoPartecipanteCiao ragazze, leggo delle belle notizie, e sono felice per voi. Io scusatemi se non scrivo più, ma ho zero o pochi aggiornamenti. Dopo mesi, unica cosa trovata e un gene dq7 che in teoria mi dovrebbe rendere sensibile al glutine (cosa che non mi mai dato fastidio) e prima di poterci riprovare mi hanno detto di seguire dieta senza glutine per 5/6 mesi… Per il resto avevano dimenticato di farmi fare analisi per predisposizione trombosi e quindi ulteriore attesa…
Fiorediluna82PartecipanteClara anche io ho un bimbo ad alto contatto ma perché sono una mamma ad alto contatto 😅 dorme ancora in camera con noi, nel suo lettino, ma in camera con noi e io non me la sento ancora di farlo dormire in un’altra stanza perché penso se ha la febbre o si sente male non me ne accorgo…
Devo dire è faticoso fare tutto col pancione e penso che dopo sarà anche peggio 😅 ma quello che voglio dirti è che crescono, i problemi man mano si risolvono e un giorno, all improvviso ti ritrovi a pensare che forse non è poi così tanto male come idea… io non mi sono mai fatta un problema dell alto contatto devo dire, anzi la trovo una cosa naturale e quello che non riuscivo a fare….pazienza. mi ci è voluto un po per capire che sono esserini diversi da noi, io volevo farlo dormire quando dicevo io e lui non ne voleva sapere. E via di pianti miei, non sono una buona madre, non so come fare… poi un giorno mi sono girata ed era cresciuto e tutto quello che avevo passato non me lo ricordavo più.
Piano piano… poi forse un giorno ti tornerà la voglia e la tua blastina sarà lì!
CiPartecipanteCiao ragazze grazie a tutte per le vostre parole 😘
Beatrice mi dispiace sentirti giù!
Anch’io concordo con fiordiluna!
Nono ti ho pensata aspettavo tue notizie…mi dispiace x l’attesa lunga! Anch’io ho dovuto attendere un bel po prima di riprovare ma ne vale la pena, perché adesso non vado al buio, aldilà di come andrà ma almeno so che sto facendo il possibile e non potrò rimproverarmi di nulla! Non mollare!
Vi ringrazio ognuna di voi, so che mi capite e che mi darete tanta forza…un bacioneClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Fiorediluna sono certa che andrà migliorando, e già inizio a provare quella malinconia guardando a come crescono in fretta, però mi sono immaginata lo scenario in cui non riesco a prendermi cura di Zoe da sorella grande, se dovesse arrivare uno /a piccola come lei. È questo il mio pallino. Vedo i bimbi delle altre ragazze che hanno fatto il corso preparto con me che ogni tanto dormono da soli, quelle due orette che ti permettono di mangiare o magari darti una lavata… Beh io ce l’ho sempre addosso, in braccio, o sul cuscino, o in marsupio, rarissimo che dorme da sola sul lettone o nel passeggino. Riesco a malapena a pranzare ingozzandomi. La notte però per fortuna sa stare da sola nella culletta e almeno la mia schiena ringrazia😅
È vero pure che per necessità poi ci si organizza, però mi rendo conto che è davvero taaaanto taaaanto difficile. Chissà, magari ci ripenserò, adesso mi sembra di non essere in grado di gestire una situazione del genere, non è che non vorrei, ma mi sembra impossibile farcela 🤣☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraClara, mai dire mai.
Noi sognavamo una famiglia di 4, poi dopo quello che è successo ci eravamo detti che se fosse andata male stavolta saremmo rimasti solo io e mio marito.
Ora siamo in tre e durante la gravidanza ci siamo detti “è andata bene, lui sarà l’unico”..appena lo abbiamo avuto fra le braccia mio marito però è crollato in un “ne voglio un altro”
È un’emozione talmente forte che uno vorrebbe riviverla ancora e ancora e ancora, poi ovviamente subentra la parte razionale.
Io non so se sarò mai in grado di riprovarci sapendo i nostri problemi, la mia paura più grande è di ricadere nel baratro, ma ora ho un piccolino da accudire e non posso permettermelo.
Vedremo..io sono figlia unica e non mi è andata così male..per mio figlio avrei sperato altro ma la vita è imprevedibile, quindi si vedrà..BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraAll’inizio è dura. Ricordo che lo è stato tantissimo per me con il primo figlio e ho attraversato un periodo abbastanza lungo di depressione. La voglia di un altro figlio infatti mi è tornata ben sette anni dopo!!!!!!! Ma dopo è stato tutto diverso. Aborti a parte, con mia figlia neonata è stato tutto decisamente molto ma molto più semplice. L’ho abituata da subito a dormire da sola, sia per la nanna che per la notte. Ma questo è accaduto dopo l’esperienza del primo, che ha dormito con me per parecchio tempo. Considera che per il primo sono rimasta incinta a 28 anni, per cui ho avuto tutto il tempo di cambiare idea sul figlio unico.
Secondo me, però, è inutile che ti poni la questione. Se ti andrà, sai che la tua blastocisti è lì. Altrimenti andrà bene lo stesso. L’importante è che tu sia serena, il modo per come esserlo lo decidi tu. 🥰Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteE mi sembra incredibile che io, che volevo solo un figlio, ora sto lottando per il terzo. (Conosco bene le sensazioni di cui parli Fm).
So di essere agli sgoccioli, le sto provando tutte, non so dove arriverò. Immagino dovrò avere tanta forza per accettare qualsiasi cosa accada. Ma non nascondo di essere triste perché mi rendo conto che le mie possibilità si contano sulle dita di ancora meno di mezza mano.Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)nonmollo23PartecipanteCi che bella sorpresa!!!
tantissimi auguri❤️Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceCiao Beatrice grazie. Mi farebbe tanto piacere conoscerti dj persona, e’ vero ci siamo conosciute nel 2020 e anche a me sembra pazzesco dopo tutta l’acqua sotto i ponti che è’ passata, trovarmi qui con questo pancione. Ho sempre e tuttora paura, ne ho parlato anche ieri al controllo con la mia ginecologa, ha detto che è’ normale, dopo tutto quello che mi è’ successo, ma di resistere che manca solo un mese! Io sono sicura che ci sarà il lieto fine anche per la tua di storia. Hai un sacco di blastine congelate e la strada a volte è’ più tortuosa che per altre persone, ma se ci tieni credici fino in fondo. Io quest’ultima volta me lo ero detta: o la va o la spacca e avrei messo un pietrone sopra…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Un sacco insomma…..ne sono rimaste solo due…….
Poi pietrone sopra anche io…….Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)ClarisPartecipanteBuon giorno ragazze.
Clara anche la mia prima bimba è stata ad alto contatto. Sempre. Ha dormito addosso a me fino a 1 anno e 4 mesi, e la prima notte nel lettino a fianco al lettone lei era serena mentre ero io quella che non ha dormito perché mi mancava. A nove mesi ha cominciato l’asilo e io l’ho vissuta male, ma lei era serena. Mi ha insegnato lei a staccarsi da me e prima non riuscivo MAI a metterla nella culla o nella sdraietta,era spreco in braccio. Per dirti, sono loro che hanno delle capacità che noi mamme non ci aspettiamo e ci insegneranno tutte.
Per fare il secondo.. Io dopo neanche un anno ho cominciato a provarci, poi sapete com’è andata.
E adesso alla soglia dei 39 anni già penso che ne vorrei un terzo. Avrei paura di trascurare i miei primi Due, ma è un’emozione così bella vederli crescere.
Poi ognuno deve fare come vuole.. Non ti nego che con due è impegnativo, le ansie per uno, i tentativi di essere equilibrati con entrambi..
Ma io ne farei un altro subito tra un annetto. Mio marito non vuole, quindi me la metterò via.
Comunque aspetta, tra un pochino decido!ClarisPartecipanteGreta.. Manca un mesetto!!!!! Anita è un nome bellissimo, da bimba forte e coraggiosa come lei è!
Nono mi dispiace, gli esami per trombosi a me hanno dato la risposta che cercavamo, lo spero anche per te.
Un abbraccio care, tanta forza a tutte
Sar.gPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Io ieri sono stata male ho avuto emicrania forte come non l’avevo da anni e per poter prendere un farmaco ho fatto un test, ovviamente negativo!
Il ciclo doveva venire l’11… questo ritardo e il malditesta mi fa pensare che sia ancora sballata dalla stimolazione!BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gPuò essere. A me ha sballato il ciclo. Ovulavo al 12 pm, ora sembra fisso il 15 da dopo il pick up. (Conferma con eco). Inoltre ho avuto un leggerissimo spotting durante le due ovulazioni precedenti (mai successo) e il primo ciclo dopo le beta del pick up è stato stranissimo, non avevo nemmeno capito fosse un ciclo! Non so però se tutto ciò è dipeso dai farmaci del pick up o dal progesterone del transfer o entrambi. Boh.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceEh saranno un mix di cose… va bhe speriamo almeno ne sia valsa la pena 🙏
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gAppunto. Altrimenti tutto questo per niente………
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceLo so cara! Non so nemmeno se arriverò al transfert… ma dovevamo provarci, altrimenti ci sarebbe sempre rimasto il rimpianto 😔
FrancescaPartecipanteCI che bellissima notizia, vedrai che andrà tutto bene questa volta! Stai seguendo una terapia, facci sapere quando farai la prima eco?
Cmq ragazze a proposito della gestione dei bimbi, io con il terzo sto facendo peggio delle altre due…nel senso che non riesco a poggiarlo nemmeno la notte. Sta addosso a me 24 ore su 24, se lo metto nella culla o nel passeggino urla fino a farsi mancare l’aria.
Non riesco letteralmente a fare niente, anche in bagno devo andare con lui addosso. È assurdo ma è così!
Non vi dico all’una quando torno con le bimbe a casa e sono sola, devo farle mangiare, fare fare i compiti alla prima, gestire la seconda, la casa ecc ecc. Tutto sempre con lui in braccio, non vuole stare nemmeno nel marsupio. Sono distrutta, la mattina mi alzo con la schiena e il braccio a pezzi perché non mi posso muovere se no si sveglia. Le giornate sono interminabili e il fatto di avete loro due così piccole non mi permette di riposare nemmeno quando lui mi dorme in braccio. Insomma per farvi capire che però siamo donne e riusciamo a fare tutto!
Clara io sono convinta che ti andrai a riprendere la tua blastina , a me la voglia di gravidanza mi tornava appena si facevano di un anno. Con la seconda ci sono riuscita subito infatti hanno 22 mesi di differenza.. invece con l’ultimo sapete che ci ho messo due anni con due aborti e un extra.
L’anno scorso ancora non avevo trovato il nuovo ginecologo ed ero una 40enne senza una tuba, chi lo avrebbe mai detto che un anno dopo avevo in braccio un bimbo di quasi 3 mesi? Nessuno ci avrebbe scommesso un euro! Al controllo che feci a fine gennaio si vide che non ovulavo nemmeno! Piansi tutto il tempo che tornai in macchina. A febbraio tentai il ciclo di finale interrotto perché stavo ovulando al lato senza tuba. A marzo ebbi il mio test positivo nell’incredulità generale.!
E per dirvi che il mio bimbo ha dell’incredibile..ha gli occhi azzurrissimi e nessuno in famiglia né mia né di mio marito li ha. Solo un trisavolo! È proprio un miracolo in tutti i sensi 😅
Non mollate mai, mi raccomando. Questo Nuovo anno vi porterà i vostri arcobaleni!