- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
FrancescaPartecipante
Beatrice vedrai che uno dei due tentativi che farai sarà quello giusto. Non avendo fatto la diagnosi pre impianto stai andando a tentativi, ma ormai ci sei quasi. È impossibile che di quattro non ce ne sia uno/due sani. Sei fortissima e sarai premiata. Io nonostante lo desideassi con tutta me stessa, non avrei mai affrontato la PMA con due figli, invece tu lo stai facendo e ti meriti un lieto fine!
FrancescaPartecipanteSarg qui attendiamo tutte notizie positive, io ci spero tantissimo.non ti preoccupare del ciclo ora è normale che sia sballato.
Noemi un abbraccio forte forte in particolare a te!
FM, Claris se vi ritornerà forte il desiderio di maternità andrete oltre ogni dubbio o paura e ci riproverete, ne sono sicura!
BeatricePartecipanteFrancesca, io ti ringrazio per le tue parole, ma purtroppo la vita non premia anche quando lo si vorrebbe tanto. Così come non c’è garanzia che una delle mie blastine si attacchi.
Sar.g, hai ragione. Se penso che io col mio compagno restavo incinta solo guardandoci negli occhi mi viene da piangere. Ora naturalmente non accade nulla. E di tentativi con la pma ne sono rimasti due. Hai letto il libro “Le difettose”? Io l’ho letto e ho ben stampata nella testa la pagina finale (che non dico perché se qualcuna volesse leggerlo rovinerei il finale). Te lo consiglio.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceNon lo conosco però me lo procuro!
Capisco i pensieri negativi però devi crederci, su quattro blasto è davvero difficile non averne nemmeno una buona, credimi… se ne avessi avuto 4 avrei più tranquillità! Poi non è mai detto però non devi perdere la speranza …❤️BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gQuella c’è sempre. Un minimo resta sempre.
Cerca di averne anche tu perché, oltre alla pma, puoi anche contare sui tentativi naturali. ❤❤❤Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteCiao ragazze ho fatto il tampone vaginale e ho lo streptococco b. Ho letto questo in rete sono spaventata (Lo streptococco di gruppo B, come già accennato nell’introduzione, si trova nel tratto gastrointestinale inferiore, da cui può colonizzare a intermittenza le vie genitali o urinarie. Si stima che una donna su cinque in gravidanza ne sia portatrice, ma l’importanza clinica sta soprattutto nelle gravi malattie neonatali che questo batterio può causare, in particolare setticemie, sepsi, meningiti, polmoniti. Lo Streptococco agalactiae in gravidanza è infatti una delle principali cause di infezione neonatale severa: in presenza di colonizzazione batterica materna, il rischio è che il batterio venga trasmesso al neonato durante il passaggio nel canale del parto.
E’ andata bene fino a qui ho paura possa succedere qualcosa ora
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaFiorediluna82PartecipanteGreta la metà delle donne ce l hanno. Basta fare l antibiotico in travaglio, ogni 4 ore fino al parto. Tra l altro tu fai il cesareo, quindi in teoria da quello che so, neanche dovevi farlo il tampone, dato che ti romperanno le acque poco prima della nascita.
Stai tranquilla, non è nulla di che!
FiorePartecipanteCiao a tutte,
era da metà dicembre che non leggevo e scrivevo..oggi ho recuperato un po’ di messaggi..
Mi spiace per chi ha avuto beta negative e biochimiche..per chi ha avuto i piccoli ammalati..
Io ho abbandonato la Pma.. ormai dovrei rivolgermi ad un centro privato e non abbiamo la possibilità..l’età ormai avanzata..e la paura che qualcosa non vada è troppa..quindi ci godiamo la nostra primogenita e andiamo avanti con la nostra vita così com’è..
Mi sono cominciati i segnali della premenopausa e ne prendo atto..
un abbraccio a tutte!FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore, ti auguro tanta serenità ❤️
Credo e spero che con la vostra piccolina e proseguendo le vostre vite, riuscirete a trovare la serenità che meritate ❤️
Un abbraccio forteFmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Greta, eccomi. Streptococco positiva sia nelle urine che al tampone. Mi hanno fatto antibiotico in travaglio e via.
Non succede nulla. Il bimbo come sai sta bene.
Ero preoccupata anche io ma il mio ginecologo mi diceva che per loro è ormai la prassi avere un protocollo per le positive, perché siamo effettivamente in tante.
A suo dire addirittura una di tre.
Non farti demoralizzare da questo che proprio non ce n’è bisogno. In più tu fai cesareo, quindi ancora più sicuro per la bimba. Tranquilla 😘Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Dici? Speriamo…ora appena mi risponde mi darà l’antibiotico. Spero di iniziare subito cosi sono a posto.
Tu hai già fatto il tampone? Alla visita venerdi tutto bene, lei si muove tanto, non è grandissima ma al 50esimo percnetile. peso stimato ora 2,3 kg. abbiamo paralto se fare anestesia totale o spinale. io preferivo totale ma forse non va bene per le mie aritmie ventricolari…
venerdi h di pranzo nuova eco cuore.primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmGrazie cara, mi rassicuri. Devo cercare di non andare in ansia per tutto…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaFiorediluna82PartecipanteL antibiotico si da in travaglio, non prima. Prima non serve a nulla. E poi tu farai lo stesso antibiotico perché fai l’intervento.
Io il tampone lo faccio il 3 febbraio, anche perché qui ha validità un mese, poi devi ripeterlo, quindi lo faccio più a ridosso della scadenza.
Anche il mio è circa 2.200, al 50 centile. Meglio così, dato che deve uscire per una porta abbastanza stretta 😅😅😅
Io sabato faccio gli esami e poi chiamo per l appuntamento per eventuale l epidurale.
BeatricePartecipanteGreta, non ne so molto, ma le ragazze ti hanno rassicurata. Quindi puoi stare tranquilla cara
Fiore, mi sa che ti raggiungerò anche io a questo step psicologico. Consiglio anche a te di leggere “Le difettose”. Io mi porto avanti 😅
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Sar.gPartecipanteRagazze purtroppo non è andata… entrambe le blastocisti sono malate… dopo 3 anni e 4 aborti questa è la riprova che ho finito le chance… devo solo imparare ad accettarlo
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSarg, mi viene da piangere. Non è giusto. La vita è ingiusta. Vorrei stringerti forte adesso e basta, perché le parole servono davvero a poco. ❤️
Fiorediluna82PartecipanteSarg sono così triste per te…. mi dispiace tantissimo… anche io vorrei solo abbracciarti forte 💔 mi si spezza il cuore a immaginare quanto stai soffrendo…
Ora prenditi il tuo tempo per superare la notizia… poi il resto si vedrà 😘😘
Ti hanno detto altro?
BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gNon ho parole. Mi spiace immensamente. Ti abbraccio forte
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Sar.gPartecipantenonmollo23PartecipanteGreta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gMi dispiace tanto Sarg. Ma davvero tanto. Tutti si meritano un epilogo felice alla fine.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSarg tesoro, non ho parole davvero per dirti quanto sono dispiaciuta. Ho una stretta al cuore e vorrei abbracciarti 🥺
Non ti meritavi questo… Spero che la vita possa sorprenderti in positivo e che ci sia un altro epilogo per te, credimi te lo auguro davvero di cuore!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSar.g mi spiace un sacco e ti capisco io
E te siamo abbastanza simili io ci sto mollando e mi sono buttata sul lavoro anche se fa male 💪💪💪ti abbraccio forte